Roma, Zaha e Bamba nel mirino: Mou cerca sprint per l’attacco

37
2149

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma continua a muoversi con attenzione sul mercato dei parametri zero. L’anno scorso Tiago Pinto ha fatto il massimo riuscendo, tra prestiti e giocatori in scadenza, a fare mercato spendendo poco o nulla per i cartellini.

La prossima estate succederà lo stesso, anche se operazioni in entrata potrebbero essere finanziate anche da qualche cessione importante: Roger Ibanez è al momento il candidato numero uno a partire. Sul brasiliano c’è da tempo l’interesse forte e concreto dell’Atletico Madrid. La Roma è disposta a cederlo, ma chiede 30 milioni di euro.

Per Abraham, l’altro calciatore destinato a essere protagonista delle voci di mercato, le richieste sono ancora più alte: 40 milioni il prezzo fissato da Pinto. Se la Roma dovesse riuscire a raggranellare 70 milioni da queste due cessioni potrà essere decisamente più efficace sul mercato. Potrebbe lasciare Trigoria anche Spinazzola: in scadenza nel 2024, si ascolteranno offerte per il terzino.

Restando ai parametri zero, oltre a Grimaldo del Benfica piace tanto Wilfried Zaha. Mourinho vorrebbe avere un calciatore in grado di saltare l’uomo lì davanti, e l’ivoriano è il profilo ideale per rendere più imprevedibile il reparto avanzato della Roma. Sul giocatore del Crystal Palace, 6 gol e 2 assist in questo campionato, c’è però anche il Newcastle. Mou sta provando a usare il suo fascino per convincere il 30enne, ma c’è anche da considerare lo scoglio stipendio da superare.

Vivo anche l’interesse per Jonathan Bamba, 27 anni, esterno offensivo del Lille anche lui in scadenza di contratto. Giocatore rapido e imprevedibile, il franco-ivoriano potrebbe essere un buon affare a parametro zero. Non a caso Napoli e Atalanta lo stanno tenendo d’occhio. 

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedentePasquetta ok per la Primavera giallorossa: Milan battuto 3 a 2, decide Pagano nel finale
Articolo successivoCassano replica a Mourinho: “Mai prese da Livaja, hai fatto un’altra figura di m…”

37 Commenti

  1. Ehhh….
    Ma, Mourinho non doveva dimettersi a giugno..??
    Sta’ a fa’ la squadra per il suo successore..??
    😂🤣😂🤣😂😂🤣😂
    Dajeee raga -3 e non sono punti di penalizzazione…!!!
    💪🧡❤️

  2. Zaha ha un contratto verbale dall’ Arabia Saudita di 9M di stipendio rifiutato, vuole ascoltare offerte in Europa.
    Ad ora il Newcastle è quella più avanti con una proposta di 2+1.

    Mettete agli archivi

    la fuente

  3. Frecciatina a tutti: voi sempre a criticare llorente, ma io dicevo che era un gran difensore , magari pinto aveva già trovato i sostituto di ibanez … non mi sono sbagliato anzi … ex real , difensore che sa pure impostare adesso chiedete scusa e non salite sul carro

    • Quando è che l’avevi scritto?
      Fammi vedere il post.
      E che ti credi, che sono tutti Abbocconi?
      😱

    • Daje roma mezza partita, ed è diventato chivu? Il tuo ex real fino a gennaio aveva 3 scampoli di partita nel Leeds che sta retrocedendo, io aspetterei prima di fersteggiare, anche perchè 15 mln per il riscatto non sono pochi. Siete fatti cosi, mezza partita, e villar era il nuovo falcao, majoral come montella, edlor doveva fare 30 gol, e posso continuare all’infinito…………………

    • DR, Pinto ha trovato il sostituto di Smalling, non di Ibanez, che col tempo diventera’ molto piu’ forte del vegano.
      Filosofo, lo aveva scritto esattamente gli stessi giorni in cui tu scrivevi le tue profezie. 😎😎😎😎

    • Io Ibanez, se al suo posto verrà riscattato Llorente e verrà preso a zero Ndicka, lo sacrificherei per tanti soldi (40-50 milioni) vedendo che ha molto mercato, e coi soldi della Champions se ci qualificheremo possiamo comprare molti giocatori nei ruoli che servono:

      1. un vice Spina a sinistra come Parisi o Doig che non sarebbero male e un Singo a destra che può giocarsi il posto con Zalewski

      2. un vice Abraham (Tammy non lo butterei via per una stagione sbagliata, vi ricordo che Dzeko dopo una prima stagione flop a Roma si è rilanciato alla grande alla seconda) più affidabile di Belotti che, purtroppo, lo lascerei andare via a zero perché non segna manco con le mani nonostante la tigna che mette in campo (Retegui sarebbe un profilo futuribile interessante però preoccupa la concorrenza estera per lui) altrimenti userei Solbakken come punta atipica per la prossima stagione che tanto male non è visto il fisico e la velocità che ha.

      3. un portiere futuribile come Vicario che possa sostituire Patricio

      4. servirebbe un giocatore che faccia da collante tra centrocampo e attacco come lo era Mkhitaryan che permetteva Pellegrini e Abraham di fare bene anche se pure Wijnaldum e Dybala quel ruolo potrebbero farlo tranquillamente. Un Firmino o un Kamada a zero sarebbero perfetti per rapporto qualità-prezzo, De Paul è un lusso che troppo difficilmente potremmo permettercelo..

      5. Avendo Dybala, El Shaarawy, Solbakken e anche Volpato che possono saltare l’uomo a che servono questi profili citati per l’attacco quando in realtà serve prendere un giocatore che collega il centrocampo e l’attacco come lo era l’armeno??

      Con questi acquisti la rosa sarebbe al completo. E oltre ad Ibanez venderei Kumbulla, Karsdorp, Celik,

  4. boh a me sembra che zaha abbia corsa e fisicità ma tecnicamente povero, sai che gli facciamo a roma dopo 2/3 stop sbagliati??? mi auguro per lui che resti in uk

  5. ci vorrebbe un nuovo Gervinho!!! …e un Drogba preso sul nascere. Uno che salta l’uomo con facilità, che lanciato in profondità non lo prendi e uno che crea qualcosa che esce dagli schemi fissi del calcio di oggi. Quando Drogba era uno sconosciuto, al Chelsea potevano prendere uno dei più quotati attaccanti in europea, mentre Mou disse che voleva proprio lui, quello sconosciuto, che cambio’ le sorti della squadra. I giocatori africani per fisicità e struttura hanno queste qualità.

    • Drogba fu pagato 38 milioni dal Chelsea quando lo acquistarono. Vuol dire che oggi ce ne vorrebbero 80 minimo. Il Drogba come lo intendi tu lo ha preso il Napoli con il nigeriano (pagato una sessantina).

  6. Scusate la mia ignoranza: ma la Roma non aveva una clausola su Ibanez da @ 80 ml? Ora ci “accontentiamo” di 30?
    Inoltre, le formazioni, le tattiche etc… le fa Mou. Lui sa di chi ha bisogno, non la stampa. E su, ragazzi, siamo bravi!

  7. un po’ di bamba non guasterebbe e visto che i calciatori ne approfittano già pensa a noi tifosi pinto. forza Roma

  8. Francamente quando fecero la loro comparsa articoli su giocatori tipo Fresneda, Ito e di recente Ceballos, leggevo quasi tutti che criticavano questi calciatori a priori perché non li conoscevano e persino uno come Ceballos aspramente criticato come fosse una pi**a galattica. Su Llorente lessi dei commenti come fosse anche lui pessimo. Leggendo tutte quelle critiche poi mi sono sentito in obbligo di scrivere qualcosa, aspettando nel caso di Fresneda quasi una intera giornata per vedere se qualcuno avrebbe perlomeno scritto qualcosa di non negativo, ma niente. Io direi che se i calciatori non li avete mai visti giocare o non li conoscete affatto, di evitare di giudicarli frettolosamente, il silenzio sarebbe più d’oro in questi casi.
    Poi se volete un attaccante ancora poco conosciuto con grande potenzialità che costerebbe poco, ad esempio c’è Sankara William Karamoko, attaccante classe 2003 ivoriano che gioca nell’ASEC Mimosas in Costa d’Avorio. Lo si può prendere secondo me per una cifra tra i €2-3M ed un contratto anche sui €300-400mila all’anno, ma considerate che un giovane come questo necessiterebbe di un periodo di ambientamento per non bruciarlo. Se lo si gestisce bene, ha il potenziale di diventare un futuro TOP.

    • Io al limite sacrificherei solo Ibanez a tanti soldi e prenderei Ndicka a zero che servirebbe di più essendo mancino.

  9. Ritornando a Llorente, 3 anni al real 2 pesenze, sarà più forte di Kumbulla? Se per Kunbulla avete detto che avrebbe blindato la nostra difesa; Se riscattiamo Llorente non ci resta che vincere il triplete.

  10. Mourinho in partenza che cerca giocatori per Mourinho che resta alla Roma. Più o meno dicono questo, ma restano tutte notizie credibilissime, o, perlomeno, più credibili della regolarità del campionato italiano.
    Forza Roma

  11. Con (la) Bamba avoja a sprint, un bel tiro de naso e vai col turbo.
    La stranezza è che però è franco-ivoriano, pensavo fosse colombiano……………
    P.S. : Il costo del cartellino è in base al peso.

  12. Mo ce se mette pure giallorossi.net a sparare nomi a due a due. Non basta Balzani & C. Tanto da qui a giugno usciranno n’altro centinaio de nomi (2 al giorno esclusi 25 aprile e 1 maggio). Basta, parlate de calcio e no di mercato.

  13. E’ fantastico vedere tutti questi talent scout da tastiera in una sola pagina: Football Manager ha fatto un sacco di danni ragazzi 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome