Rudiger-Roma, sogno impossibile. A Trigoria si punta sul recupero di Smalling

34
1143

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Nella giornata di ieri era circolata la voce di un possibile ritorno di fiamma della Roma per Antonio Ruidger, difensore del Chelsea in scadenza di contratto.

La voce però (e verrebbe da dire “purtroppo“) non trova alcun tipo di conferma. Rudiger, 28 anni, percepisce attualmente nel Chelsea uno stipendio di 3 milioni netti, e mira quasi a raddoppiare il suo ingaggio ora che il suo contratto con i Blues è arrivato in scadenza.

Se a questo aggiungiamo che sul giocatore si sono mossi club del livello di Paris Saint Germain, Bayern Monaco e Real Madrid, si capisce come per la Roma sia praticamente impossibile pensare di poter arrivare a dama con l’ex giallorosso.

Il Chelsea, fra l’altro, non ha alcuna intenzione di perderlo e Tuchel ha già chiesto alla proprietà del club inglese di rinnovargli a ogni costo il suo contratto.

La Roma ha ben altri pensieri per la testa in vista di gennaio: il centrocampista prima di tutto, e poi un terzino destro affidabile. Difficilmente ci sarà spazio per l’acquisto di un difensore centrale: fino a fine campionato si andrà avanti con Mancini, Ibanez, Kumbulla e Smalling.

La speranza è che quest’ultimo possa superare una volta per tutte i problemi fisici che lo stanno tormentando ormai da un anno a questa parte e riesca a contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedenteMexes: “Ho la Roma nel cuore, spero vinca lo scudetto. Non mi aspettavo di vivere una cosa così, al Milan era diverso”
Articolo successivoUfficiale: Fienga e la Roma si separano. All’ex CEO una buonuscita di 1,5 milioni di euro (COMUNICATO AS ROMA)

34 Commenti

  1. Granre Antonio quanto ce servirebbe un giocatore come te fisicamente un toro tigna testa cuore gambe polmoni umilta un pizzico di romanista che ti porti dentro e rivendichi qua e la quando ne hai modo non dimenticherò
    Mai dedica alla Roma mentre alzavo la Champions League grazie amico magara ce cascassi

    • Dillo a me, io sono pazzo di Toni Ruediger.
      Però non credo nell’impossibilità di questa operazione. Durante la prima intervista di Abraham, al canale youtube della Roma, Tammy ha detto che Toni avrebbe voluto fare una seconda esperienza alla Roma. Ecco, io farei leva su questo – tra le altre cose i due sono molto amici.
      Ruediger ha già vinto una Europa League, una Champions da assoluto protagonista, e potrebbe vincere quest’anno la premier. Una volta che hai vinto tutto, che stimoli potresti avere? Andare alla Roma, in una piazza dove si è sempre trovato bene, con un allenatore vincente, ed un progetto intrigante.

      Certo, almeno 5 milioni gli andranno dati…ma ai signorini dello spogliatoio, ricorderei quanto ha vinto Toni, e quanto loro. E poi, non si paga il cartellino.

      Quindi, a tutto Ruediger!

  2. Rudiger guadagna troppo, Smalling oramai
    Pare un gioccattolo rotto, purtroppo bisogna
    Trovare un’alternativa, ma Kumbulla che fine ha fatto? Soldi buttati al vento?

    • Bravo Tony Bronx, mi chiedo sempre se Kumbulla oggi e quello visto al Verona? Io punterei fortemente su di lui e attenzione per quello che scrivo, anche Vinha è un centrale, occhio al mercato, che la Roma ci farà una grossa sorpresa, oltre che, coprire i ruoli scoperti….

    • a me me ne basta mezzo. Pur’io te li ridò. o giuro sul presidente della cina, jè cascasse n’aereo sulla capoccia. ma n’aereo grosso grosso, o veloce veloce

  3. Tanto vale dire che stiamo con Mancini Ibanez e Kumbulla… Smalling ormai si vede solo sul libro paga.
    Il terzino destro è indispensabile, nessun commento è necessario ormai, così come per il centrocampista, sperando che Darboe cresca tanto da essere uno dei titolari nelle turnazioni.
    A terzino sinistro invece bisogna sperare che rientri presto uno Spina completamente recuperato, perché Vina finora mi ha piuttosto deluso.
    Non si riesce a capire che razza di rendimento potrà garantire questo ragazzo, condizionato com’è dai viaggi intercontinentali che si fa ogni tre per due; praticamente alla Roma sta a mezzo servizio, torna dalla nazionale sfinito e/o mezzo rotto, da lì in poi un paio di settimane di assenze o prestazioni rivedibili, e quando sembra che stia recuperando fisicamente e capendo dove si trova e in che squadra gioca… arriva il momento che riparte.
    Non avevo messo in conto questa situazione, il giocatore mi pare buono, ma non so se riuscirà mai ad esprimersi al suo reale livello qui da noi.

  4. Comunque kumbulla non vale quanto è stato pagato, pensate che verissimo (nazionale brasiliano) il benfica lo ha pagato solo 6 milioni.
    A parte tutto a gennaio tocca assolutamente prendere almeno un centrocampista ed un terzino destro (reynolds intanto rimane un mistero).

  5. “La Roma non svende nessuno e soprattutto non è un supermercato. L’unica trattativa in corso in uscita riguarda Salah, che è richiesto dal Liverpool, ma saremo noi a fare il prezzo dell’egiziano. Rüdiger non è in vendita e ci sono zero possibilità che parta”

    due nomi: un piccolo broccolaro che voleva farsi re di roma e un pifferaio andaluso capace anche di mentire a stesso.

    auguro loro tantissima …felicita’.

    • “tantissima felicità” vor dì che deve senti pè du anni giorno e notte felicità de albano e romina senza tregua ad alto volume?
      allora sono d’accordo

  6. L’articolo nun fà na’piega..ma la foto chi l’ha scelta???…sembra un mix tra una provocazione ed un post di Zenone..eh eh eh

    • concordo appieno. Sabatini aveva, o ha -non lo seguo più a parte le interviste in cui parla della Roma-, una saggezza (calcistica) d’altri tempi. Intendo quasi mitologica.

  7. Ho letto un commento rudiger minestra riscaldata? Beh ci.possiamo permettere di fare gli schizzinosi di rifiutare i campioni.abbiamo 30 scudetti e 10 champions….

    • ci sono persone che hanno la capacità di parlare e ragionare, e quelle che sono schiave della parola, dei termini, e dei modi di dire.
      I peggiori però, sono quelli che ne abusano a proprio vantaggio.
      Rudiger tutto potrebbe essere tranne che minestra riscaldata

  8. Ma se lo sanno anche i muri che stanno aspettando la guarigione di spina x poterlo interscambiare in ambo i lati, questi continuano a proporre nomi …… chissà xche x la Roma il mercato non finisce mai che cavolo aspettate gennaio e scatenate l’inferno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome