Ryan è atterrato a Fiumicino. Il portiere: “Forza Roma”. Sarà l’australiano il vice Svilar (VIDEO)

27
1861

AS ROMA NEWS – Mathew Ryan è sbarcato questo pomeriggio intorno alle 19 a Fiumicino, pronto a cominciare la sua nuova avventura in giallorosso.

Il portiere australiano, svincolatosi dall’Az Alkmaar a scadenza di contratto, ha deciso di firmare a parametro zero per i giallorossi che dunque hanno scelto lui come vice Svilar per la prossima stagione.

Ryan, apparso molto sereno e sorridente, si è lasciato andare a un “forza Roma” ai cronisti presenti allo scalo capitolino. Il 32enne firmerà un contratto annuale con opzione per un rinnovo di altri due anni. Nelle prossime ore sono attese le visite mediche.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRITIRO ROMA – De Rossi pungola la squadra: “Coi movimenti giusti non vi prendono più”. Zalewski rientrato a Trigoria in anticipo
Articolo successivoLa Roma balla ancora sulle punte

27 Commenti

  1. benvenuto! sia te che svilar ci avete tolto non poche grane per questo calciomercato, svilar è il vero mvp del girone di ritorno, ancora molti in italia non hanno realmente capito quanto sia davvero forte

  2. Per esperienza, professionalità, leadership e capacità ottmo profilo al netto dei costi!
    BENVENUTO NELLA MAGICA ROMA.
    SPERANDO TORNI ANCHE..LA MAGGICA ROMA…
    FORZA ROMA

  3. ci stiamo preparando per vincere tea 2 anni la serie b…e leggo pure commenti di tifosi contenti e speranzosi…ma come se fa….manco la Rometta degli anni 70 era così..

  4. come già detto ieri, ottima operazione come vice svilar va più che bene, portiere di grande esperienza internazionale capitano e portiere titolare dell’Australia.

  5. OFF TOPIC

    Visto Italia-Norvegia Under 19.
    Volevo seguire la prestazione di Chiarodia in difesa. Non ha fatto un gara positiva, meglio l’altro centrale Manè che gioca anch’egli in Germania nel BD.
    Sugli scudi Pafundi e Di Maggio.
    Discreti i nostri giallorossi Marin e Mannini.
    Spero che ci sia qualche osservatore della Roma. Di solito in queste competizioni emerge sempre qualche prospetto interessante.

  6. Nell’estate del ’97 sbarcò a Fiumicino un portiere ultratrentenne, che pochi di noi conoscevano, anche lui svincolato dal precedente club di appartenenza.
    Ecco, l’augurio che ti faccio è di lasciare a Roma lo stesso segno che lasciò quel portiere, pur giocando poco, meno di quanto avremmo desiderato…
    Quel portiere si chiamava Miki Konsel, uno dei migliori numeri uno nella storia della ASRoma.
    Benvenuto Ryan, in bocca alla Lupa.

  7. O svincolati o giocatori comprati a 2 soldi….se i Friedkin fanno cosi a Liverpool non li tratteranno bene i tifosi dell’ Everton. Certo che si sono presi 2 squadre fallite e ci stanno facendo i soldi non gli si puo’ dire che mancano di creativita’ sul business sono forti, se le cose vanno male risparmiano sullo stipendio che e’ l’uscita piu’ onerosa. Hanno sempre rientri. Non credo che Tammy vada via ne prendono un altro ma serve un ala che corre veloce sulle ripartenze e un altro centrocampista con i piedi buoni difensore centrale e 2 terzini ma non credo grandi nomi proprio per i stipendi da 3 milioni in su. Su questo si basano intendiamoci non dico che e’ sbagliato ma ci dobbiamo scordare i campioni che qualcuno qui auspicava, ma ci vuole del tempo per portare sta squadra a competere in campionato questo e’ un dato di fatto.

  8. alla faccia della linea green e potenziale giovani di qualità sostenuta dal Ceo….complimenti….veramente complimenti…per gli ottimi investimenti…..che vergogna….a sto punto promuovo un primavera vice svilar invece di prendere un 32enne che ha praticamente girato il mondo senza brillare neanche in Australia, ma forse sono io che pretendo troppo da una dirigenza completamente inutile e pure pidocchiosa

    • Spero sia l’effetto del caldo torrido di questi giorni, altrimenti ci sarebbe di che preoccuparsi.
      I secondi portieri dei top club di A sono gli Audero, Sportiello, Sepe, Gollini, Perin…nessuno di loro è un primavera né un investimento per il futuro.
      Unica eccezione l’Atalanta, con Carnesecchi e Musso, ma deve essere considerato un incidente di percorso, un po’ come noi l’anno in cui avevamo Alisson e Szczesny.
      Un primavera non ha senso, a meno di pensare di avere un quasi fenomeno tra le mani e fargli fare un anno di rodaggio prima di affidargli la titolarità. Altrimenti non hai garanzie tu e lui sta fermo mentre avrebbe bisogno di giocare.
      Oppure hai un titolare agli sgoccioli e gli affianchi uno giovane sperando possa raccoglierne l’eredità, come è successo tra Rui e Svilar.
      Nel nostro caso il titolare sta per compiere 25 anni, speri possa coprirti un buon numero di anni, è normale pensare di affiancargli un portiere di esperienza che non gli faccia ombra ma che sia affidabile alla bisogna.
      Ma ho perso fin troppo tempo, deve essere il caldo, non c’è dubbio…

    • drastico, se avessimo preso un portiere di 26 anni pagandolo 9 mln, queste stesse persone avrebbero imprecato dicendo che so’ soldi buttati per un secondo portiere, che i soldi andrebbero spesi in altri ruoli. Purtroppo non è il caldo, ho notato che dalla cacciata di Mou molte persone hanno perso la loro bussola, il capopopolo intorno al quale compattarsi che gli indicava la strada. Quindi, qualsiasi atto della società, dell’allenatore, dello staff e della direzione tecnica è sbagliato a prescindere. Preciso che non nutro simpatia per i Friedkin e che riscontro molte lacune e criticità nel loro operato, tuttavia cerco di valutare i fatti con autonomia di pensiero e non inseguo la moltitudine di fake che invadono i media come fossero verità. Si diceva una volta “separare il grano dal loglio”. Poi, bisognerebbe immergersi nella realtà, ogni tanto, e capire che spesso va in direzione diversa dai propri sogni.

  9. Leggo commenti esaltanti e grandi capiscioni di calcio poi puntualmente smentiti dai fatti cioè 0 tituli ricordando la frase di uno che c’ha fatto vince 2 coppe e adesso colpevole per tanti pseudo tifosi.
    Una parte di essi masochisti a cui piace perdere e fare figure di merxx.
    Forza Roma ma vincente via Friedkin

  10. Konsel uno dei migliori portieri della storia giallorossa. Qui se ne sentono di tutti i colori.
    Onesto portiere, simpatico e legato alla Roma, tutto qui.
    Tancredi, Alison, anche Doni, Antonioli, tutti hanno inciso di più di Konsel.

  11. E’ un’operazione intelligente che libera risorse per altri ruoli, visto che il portiere titolare ha 25 anni. Dobbiamo vedere se il duo DDR-Ghisolfi riuscirà a riempire le caselle mancanti con profili funzionali e in crescita. Il secondo portiere non può essere un emergente o un giovane affermato, a meno che il titolare non sia in fase calante e non mi sembra questo il caso. In passato si sono comprati giocatori di nome ma sul viale del tramonto che sono stati delle zavorre notevoli sotto tutti gli aspetti (è inutile fare l’elenco dei nomi).
    Vediamo, aspettiamo la fine del mercato e il comportamento della squadra sul campo, dopodiché trarremo le conclusioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome