SALTNES: “Ero contento di aver pescato la Roma. Abbiamo un’opportunità fantastica”, HOIBRATEN: “Noi bravi sia sull’erba che sul sintetico”

17
1120

AS ROMA NOTIZIE – Vista l’assenza del tecnico Knutsen, squalificato per i fatto accaduti al termine di Bodo/Glimt-Roma, a parlare in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno sono stati il centrocampista Saltnes e il difensore Hoibraten.

Di seguito tutte le loro dichiarazioni alla stampa in vista di Roma-Bodo/Glimt di domani sera all’Olimpico:

LE PAROLE DI ULRIK SALTNES

Sulle questioni extra-calcistiche.
“Cerchiamo di controllare quello che possiamo controllare, noi stessi e la partita. Ci siamo allenati e lo vedremo in partita”.

Sui social i tifosi condividono l’indirizzo del vostro albergo.
“Sono abituato alla confusione, andrà tutto bene”.

Anche dopo la partita dell’ultima settimana?
“Sì, abbiamo parlato di quello che è successo. Oltre a questo ci siamo preparati come al solito, controlliamo quello che possiamo controllare e non vediamo l’ora di giocare la partita, è un’opportunità fantastica. Siamo qui per divertirci e goderci questo momento”

Cosa cambia senza Knutsen?
“La preparazione è la stessa, il 99% della preparazione avviene prima, per cui non c’è motivo di preoccuparci”.

Ci sono stati dei disordini attorno all’albergo?
“No, tutto normale”.

Cosa ti aspetti per te dalla partita di domani?
“Sono contento che sia uscita la Roma nel sorteggio e che magari potrò giocare, a differenza dell’ultima volta”.

Sul tema della sicurezza.
“Siamo felici di avere tante persone con noi, ma non siamo spaventati”.

Si dice che i tifosi abbiano raccolto 6000 euro per fare delle mascherine con la faccia di Knutsen.
“Trovo che sia fantastico. Se non fossi stato un giocatore avrei fatto sicuramente il tifoso. Sono un po’ invidioso di chi può trascorrere la Pasqua qui a Roma”.

Avete paura per la sicurezza dei tifosi?
“No, sarebbe spiacevole. Conosco gente che è venuta qui con i figli, se dovessero sentire che questo clima toglie entusiasmo sarebbe spiacevole”.

Verranno in tanti, avete qualche consiglio?
“Divertitevi, venite alla partita, fate il tifo. Non credo che ci capiterà spessissimo di giocare i quarti di finale in questo stadio”.

LE PAROLE DI MARIUS HOIBRATEN

Cosa pensi della partita? Vi aspettate novità?
“Ci aspettiamo uno stadio pieno, ma non sarà un aspetto negativo per noi. Dobbiamo accettare eventuali fatti negativi, se non possiamo cambiare qualcosa non lo faremo”.

Mourinho ha parlato molto del campo sintetico…
“Mourinho lo fa apposta, ma siamo tranquilli. Siamo bravi sia sul campo sintetico che in erba”

Vi è stato detto di non condividere foto dall’albergo?
“Sì”

Sull’allenamento a Formello…
“Anche a Sofia ci siamo allenati su campi dei rivali, per allenarci sull’erba. Ci sono state un po’ di reazioni, ma se cerchi abbastanza il pelo nell’uovo lo trovi”.

Articolo precedente“ON AIR!” – SPARTÀ: “Domani punterei su Zaniolo, può far saltare il banco”, PIACENTINI: “Lo stiamo buttando via troppo facilmente”, FOCOLARI: “Per battere il Bodo basterà una buona Roma”
Articolo successivoEcco il video della rissa tra Knutsen e Nuno Santos: le immagini non chiariscono la dinamica dei fatti

17 Commenti

  1. Dopo un clamoroso 6a1 e un 2a2 all’Olimpico, il Bodo Glimt era più che normale che si augurasse un sorteggio con la Roma….a parti invertite avremmo sperato la stessa cosa, quindi niente di anomale,per il resto trovo le dichiarazioni di Saltnes nella norma di una normale intervista,niente di offensivo..

    • Assolutamente d’accordo. Ha anche riconosciuto che non capita spesso di giocare un quarto di finale di una coppa europea in uno stadio come l’Olimpico

    • FANTOMAS, credo che aldilà del risultato, voglia dire (e dice) che venire a Roma é bello.
      Lo ribadisce pure parlando dei tifosi che arrivano nella Città Eterna.
      Del resto, se fossi al suo posto, tra una trasferta a ROMA e una a TORINO, o MILANO, non avrei dubbi su cosa desiderare.

    • La Roma faccia in modo che il ricordo più bello per loro sia il poter visitare la nostra città ed apprezzarla.

  2. Dopo queste dichiarazioni voglio vedè se i nostri tirano fuori le palle e li sbattono fuori. ma guarda se per colpa delle nostre pippe, dobbiamo farci prendere per il deretano da queste altre pippe peggio di noi ! Sono stato contento di aver pescato la Roma….? Te lo farei vedere io come fartelo ringoiare ! e non mi si venga a dire che….conoscono i fondamentali, come ha scritto qualcuno, hanno solo il gioco di squadra e corrono, tecnicamente manco in serie c starebbero.
    ecco quello che non dobbiamo fare, metterla sulla velocità e sullo scontro fisico, è proprio quello che vogliono.
    Sereni, concentrati, senza fretta, molto movimento senza palla per dettare il passaggio, nessun pressing alto, perchè tendiamo a farci imbucare, corti, per rompere le ripartenze e così via….tre pere e avanza pure il tempo per qualche “massaggio” sulle caviglie e sulle ginocchia di questi grandissimi, pipponi. Sono stato contento di aver pescato la Roma….! Nun ce se pò crede !

  3. Il ragazzo norvegese nel dire che “non capiterà spesso di giocare un quarto in uno stadio fantastico”, e che é qui per “godersi la gara e famiglie con bimbi sono da invidiare per la fortuna di passare a Roma la Pasqua” (sottoscrivo) in realtà fa con tutta evidenza i complimenti alla città, ed esprime ammirazione sincera. Il che é l’opposto esatto di quel che raccontano i giornali. E che i giornali ci marcino, si evince dalle domande, praticamente tutte a cercar guai. Tecniche? Zero. Di calcio? Meno di zero.
    I giocatori restano sempre la parte più pulita.
    Problemi ambientali? Non ne ha visto.

  4. Saltimpadella Fintus: “Divertitevi, venite alla partita, fate il tifo. Non credo che ci capiterà spessissimo di giocare i quarti di finale in questo stadio”. Ha capito che hanno preso il jolly…

    • Ve vojo belli spavaldi e spocchiosi così.Domani sera quando sentirete ruggire l Olimpico abbasserete la cresta.

  5. Si concordo meglio parlare a fine partita! Il Barcellona insegna, sorteggio contro di noi in Champions, cosa ebbero a dire:” un bom non”

  6. La questione di contentezza per averci pescato nel sorteggio è anche perché il Bodo così ha la grande occasione di farsi conoscere giocando in un palcoscenico importante e davanti ad un bacino d’utenza di qualche milone di telespettatori, contro altre squadre della competizione non essendoci più il Tottenham, i norvegesi avrebbero avuto pochissima visibilità.
    Se la Roma riuscirà ad andare in finale, l’UEFA avrà un bel tornaconto dalla Conference perché è la squadra più seguita oltre ad avere un personaggio come Mourinho, le altre squadre rimaste hanno molti meno tifosi di noi e la competizione senza la Roma perderebbe milioni di telespettatori e quel poco di appeal che suscita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome