Sarri convince i Friedkin e scala posizioni

46
4830

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Maurizio Sarri scala posizioni nella classifica dei Friedkin. Per il momento dalla nuova proprietà, rivela l’edizione odierna del Corriere della Sera (L. Valdiserri), non filtra neanche una parola sul futuro di Paulo Fonseca perchè c’è ancora una stagione da concludere e una Champions da raggiungere.

La Roma spera ancora di farcela, magari passando dalla via più breve dell’Europa League, che permetterebbe al club incassi e prestigio ben più sostanziosi rispetto al quarto posto in campionato. Per questo i Friedkin restano in silenzio, in attesa di capire cosa riuscirà a portare a casa Fonseca.

In ogni caso la Roma non può farsi trovare impreparata. anche qualora sia lo stesso portoghese a decidere di cambiare aria. E quello di Maurizio Sarri, scrive il Corriere della Sera, è molto di più di che un piano-B. L’ex allenatore di Empoli, Napoli, Chelsea e Juventus ha guadagnato via via il primo posto nella lista dei Friedkin e si candida seriamente a guidare la Roma del prossimo anno.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteRoma, ecco la lettera per “liberarsi” di Parnasi
Articolo successivoManchester United all’assalto di Zaniolo: offerti 5 milioni al giocatore e 30 alla Roma. Ma i Friedkin…

46 Commenti

  1. “…dalla nuova proprietà, non filtra neanche una parola sul futuro di Paulo Fonseca…”
    MA
    “…L’ex allenatore di Empoli, Napoli, Chelsea e Juventus si candida seriamente a guidare la Roma del prossimo anno….”.
    Questo è vero giornalismo investigativo!!!
    Altro che Woodward e Bernstein….

    • Manco Doctor Strange riesce a leggere nel pensiero come Valdiserri!
      Valdisse’, leggi un po’ nel mio ora…. capito? E’ chiara la direzione?
      Bene.

      ps: tutto ma non Sarri, ve prego…

    • Non so quanto sia vero,ma,sappi che se una parte non parla,l’altra,anche fosse solo per far circolare il nome,lo fa!

    • Questi sono quelli che hanno scritto articoli su articoli sullo scuotimento di testa di Dan Friedkin nel post Roma Napoli.

    • No Monika, nun parla nemmeno l’entourage de Sarri, a differenza de Allegri. Se nun parlano è perché so andati a dama, cosa che er bòn Max, invece, ancora nun ha fatto…c’è rischio che se fa n’antra stagione a bagnomaria.

    • Er piagnone proprio no!!!! NON LO S O P P O R T O e non sopporto neanche il gioco che faceva il Napoli

  2. Il messanero…. Offertona per zaniolo…..

    La sera che corre…. Sarri primo il lista…..

    Mancano ancora le notizie del
    Corriere gossip…
    Tutto lo sporco…..
    La c’azzecca rosa antico….
    Slego……
    Il tempo marcio……

    Tutto questo alle 8 23……

    A dimenticavo che oggi è il 1 aprile…..
    Oggi c’è er pesce…….

    • Puoi anche chiedere a quelli del Chelsea. Certi bei cori,nonostante la vittoria dell’EL!

    • E ai napoletani non chiedi? Ma cosa hanno fatto la juve ed il Chelsea dopo che Sarri è andato via? Grandi vittorie vero?? A me sembra che stanno facendo schifo…. Ma tacere per favore, fate più bella figura

  3. Daje a dar addosso alla Roma sperando nel crollo.
    Andate dal pregiudicato panzone formellese di cui mai parlate.
    Sempre forza Roma

  4. Sono settimane che si continua a descrivere l’europa league unicamente come una via per la qualificazione alla champions, soprattutto questi giornalistucoli! Se la Roma vincesse la coppa sarebbe un trionfo a livello internazionale. La vittoria più grande degli ultimi vent’anni! Poi il giorno dopo cambiamo allenatori, giocatori, ma chi se ne frega… magari accadesse!

  5. basta che c e il cambio con fonseca e tutto limitato non vedo crescita almeno con Sarri possiamo sperare,SI deve cambiare basta con ste chiacciere

    • Se devo prendere Sarri, allora mi prendo il suo maestro Benitez, che è quello che gli ha fatto trovare la pappa fatta al Napoli.

    • Ma quale crescita con sarri?? Alla Juve ha vinto lo scudo perchè ce stava Ronaldo che faceva un go a partita e soprattutto perchè non ci aveva squadre xkè potevano compete.

    • Sarri dopo Napoli ha sempre toppato di brutto, speriamo che sia la solita notizia dei giornalisti che sanno solo scrivere caxx..e sulla Maggica

  6. Quindi, non contenti di essere una delle squadre più bistrattate a livello di governo del calcio (vedere sentenze, calendario post Europa League in non abbiamo praticamente mai giocato di lunedì e tutto il resto……) secondo il giornalista di turno, ora ci prendiamo pure uno degli allenatori più presuntuosi (aggiungerei pure abbastanza ignorante) e sicuramente meno amati dall’establishment stesso.

    Ora gli tirano la volata, vediamo dopo le prime 10 partite…..

    • Sarà anche laureato,ma è un troglodita,cafone(vedi come si è rivolto alla giornalista donna,o a Mancini),riesce a focalizzarsi solo su una competizione,gestisce male la rosa,tanto che,a forza di spremere sempre gli stessi,nel girone di ritorno,cala e quelli che ha lasciato marcire in panchina,poi non sono motivati a darti l’anima.Al Napoli ha trovato uno staff medico con ul quale lasquadra è stata per 3 anni quella conmeno infortuni,ma,considerando i pregressi alla Roma,deve essere capace di cambiare e inventarsi nuovi assetti da una partita all’altra e lui,invece,ha bisogno di 2 settimane per cambiare quacosa,Spalletti gli è superiore e,infatti,gli è arrivato davanti,nonostante fosse senza terzini,senza un difensore centrale che sapesse impostare,senza esterni d’attacco durante la Coppa d’Africa,ma lui che avrebbe fatto al posto del tecnico di Certaldo?Avrebbe pianto ad ogni conferenza!

    • Vedasi la fine che ha fatto con la Juve che può fare investimenti che le altre squadre possono solo sognare

  7. Stanotte,nel mezzo di un sogno confuso e che riguardava tutt’altro,ho sognato Sarri seduto in conferenza stampa con la tuta della Roma:vi assicuro che era proprio brutto,ricordo che ho guardato con stupore e orrore la persona che era con me,chiedendogli :”Ma non doveva tornare al Napoli? Ha quei colori ormai addosso!”mi rigiro verso Sarri e lui sfodera un sorriso mefistofelico con un dente tutto nero! Ahahahah!

  8. Ho paura che Sarri sia un obbiettivo realistico.

    Fa il 4-3-3 che piace a baldino (di cui non ci sbarazzeremo mai).

    Quando le cose funzionano, la sua squadra gioca bene per qualche mese.

    Qualcosina l’ha vinta, puo’ illudere il popolino becero.

    E’ abbordabile : nessuna squadra forte lo vuole (giustamente).

    I primi mesi saranno ottimi : il popolino becero sarà convinto di avere un allenatore “vincente” (lol) e il bel gioco e le vittorie li convinceranno ancora di piu’ che questa e’ la volta buona.

    Sappiamo già pero’ come andrà a finire : non ci farà vincere un caxxo e faremo festa quando se ne andrà, sostituito da un alenatore concreto e pragmatico come Mazzarri.

    Poi con Mazzarri giocheremo da schifo e non vinceremo un caxxo e diremo “eh ma se non devo vincere un caxxo allora era mejo Sarri : almeno si giocava bene !”.

    • Qualcosina sarebbero scudetto ed Europa League. In campionato è arrivato dietro alla Juve dei record. Magari vincere qualcosina così. Secondo me devi mollare il fisco.

    • Io te lo dico subito: sta bene dove sta. E non credo che, nel caso, riuscirà a farmi avere ripensamenti.

    • Per Allegri la Roma non è e non può essere la prima scelta,lui non si impegna adesso,aspetterà di vedere cosa decideranno di fare le big (Real Madrid),ma se i top club non lo chiameranno,c’è la possibilità concreta di poterlo prendere perchè non può rimanere un atro anno fermo,certo,se poi rimani col cerino in mano? Fossi nella Roma aspetterei,tanto,in Italia,per Sarri la Roma è la migliore possibilità,all’estero non vuole andare,si dice,ma non credo proprio che i top club pensino a lui. Sarri guadagna poco meno di Allegri,ma per me,sono 2 categorie differenti,comunque,al di là della bravura,forza dei 2,al livello di immagine e per tutta un’altra serie di motivi non tecnici,Allegri ti darebbe tutt’atra forza e rispetto!

  9. La Roma dovrebbe mantenere un’identità di gioco: se arriva Sarri dovremo riconvertire la rosa al 4-3-3, ovvero di nuovo caccia agli esterni dopo che per anni è stato il mantra mentre le vere carenze erano il centravanti (non si è programmato il dopo Dzeko) e il centrocampista centrale (e meno male che ci siamo trovati Villar in casa). Se ricomincia il valzer dei Thauvin, Boga, Mahrez, ecc per poi avere ritrovarci con Under e Kluivert allora Sarri anche no.
    Ci vuole uno pragmatico, che sappia adattare il modulo ai giocatori che ha.

  10. Fatico a capire chi disprezza così tanto Sarri
    In una dimensione come la nostra, che è equiparabile al Napoli, ha fatto faville
    Se credete che la Roma sia al livello di Juve o Chelsea, credo che non abbiate capito dove ci posizioniamo
    L’ambizione a diventarlo è una cosa, l’esserlo è un’altra
    Leggo che alla Juve ha vinto perché c’era Ronaldo, c’è anche adesso ma non credo riusciranno a vincere
    Lo avuto anche Allegri ed è uscito con l’Ajax
    Immagino non abbiate visto il calcio dominante del Napoli
    Può piacere o non piacere, può avere modi cafoni, tutto quello che volete, ma discuterlo tatticamente mi pare una bestemmia
    Ha fatto fare quasi 50 reti in una stagione ad Higuain, che andato alla Juve ne ha segnate la metà
    Ha fatto diventare bomber uno come Mertens
    Ma soprattutto andare a vedere la difesa, che era esattamente la stessa, i gol presi con Benitez, e quelli presi con Sarri
    Detto ciò, credo che serva dare tempo e giocatori si tecnici, altrimenti farà la fine di Fonseca

    • Finalmente uno che capisce qualcosa di calcio. Lasciali perdere, questa è gente che segue solo gli highlights della Roma e pretende di dare giudizi.
      Il Napoli di Sarri è il CALCIO.

    • Non solo … Rendiamoci conto che quello che possiamo e dobbiamo sperare nell’immediato può essere rafforzare gradualmente la rosa nei prossimi anni, e tornare a vincere un trofeo abbordabile come la Coppa Italia (magari l’Europa League, magari!!!).
      Chi crede che oggi arrivi Allegri e domani si vinca chissà cosa, non ha ancora capito che la nostra dimensione non è quella, e non potrà esserlo nel futuro prossimo. Già un allenatore italiano, e che sappia dare un pò più di gioco, di motivazioni e cattiveria, sarebbe un passo avanti. Perchè, oggi, possiamo permetterci un passo avanti, non passare dalla mediocrità alla gloria. La cosa veramente importante è che la proprietà voglia, e sappia, costruire una squadra veramente vincente pezzo dopo pezzo, senza svendere e senza contare sulla Champions. Spero che su questo le idee dei Frienkin siano chiare.

  11. Non ho ancora capito quale allenatore sia gradito alla piazza, visto che ogni nome fatto viene scartato per un motivo o per un’altro. Ognuno tira la volata al suo preferito dimenticando che il posto per la panchina e’solo uno…
    Sarri insegna calcio, cioè quello che non ha saputo fare Fonseca in due anni, se Roma lo accoglierà nel giusto modo, non e’ neanche quella persona burbera che si vuol far credere, anzi seguendo le sue conferenze stampa talvolta l’ho trovato persino simpatico.Mi sembra che Sarri a Roma possa trovare il suo ambiente ideale e se lasciato lavorare, lascerà una traccia nella storia Giallorossa….

  12. Possiamo da cambiare da subito?
    Abbiamo un finale di stagione piuttosto delicato, ed onestamente sapere che Fonseca chiederà a Fazio di giocare per farlo palleggiare e/o far partire l’azione dalla nostra area di rigore, oltre che dover difendere, me fa venì un brivido dietro la schiena!!!!!

  13. Se c’è tanto spazio e risonanza per le illazioni dei giornalisti,è perchè la Roma non intrattiene con loro un minimo di rapporto e di collaborazione.
    Questa condotta,che IO depreco e stigmatizzo, è fatta apposta dalla Società per costruirsi un alibi nel caso di tonfi e sconfitte ,che a Roma sono all’ordine del giorno.
    Gli Abbocconi 🙀,cioè voi,non aspettano altro ogni mattina per scagliarsi contro la Stampa,che non ha colpa alcuna.

    • Ciao Zenò,

      Condivido che sia un errore quello della società di non avere ancora progettato il rapporto coi media.. Spero comprino qualche radio o testata giornalistica in città.

      Detto questo la stampa non è per nulla incolpevole come dici tu.

      Il Drama fa audience ok… Ma se fosse un “mercato libero” e se fosse questione di vendere, per creare introiti o per dare una visione diversa qualcuno di loro avrebbe dovuto parlar bene della Roma… E invece..

      È abbastanza palese che è un offensiva di cartello… Dai

    • E comunque potrebbe essere anche una strategia da parte dei Friedkins per scovare i topolini a trigoria 🐀🐀🐀🐀🐀🐀

      Io farei come loro nel caso.

    • Non sono un sostenitore del suo calcio ma hai ragione.
      Chiariamo: secondo me Sarri con l’AS Roma non vincerà perché non avrà la squadra per farlo, ma sarà in linea con un VERO obiettivo di crescita.
      Però a focene non ti ci manda, con due tre acquisti mirati di livello a lui funzionali ti riporta spedito in CL.
      Poi se imbrocca bene bene non si sa mai….
      Sarebbe un grosso passo avanti, se non si può fare Allegri Sarri sia.

  14. Ormai sempre le stesse cose… Stessi articoletti infami stessi messaggi… Vabbe, se vedemo sabato eh ✌️

    Viva Mister FONSECA.

    • Vive o nel presente no nel futuro Nico…

      “One day at a time”

  15. Magari fosse Sarri è uno che ti costruisce una squadra pezzo per pezzo e le squadre le sa far giocare bene.
    Però sono discorsi così che lasciano il tempo che trovono, visto che non ho mai sentito una dichiarazione di Sarri dove si esprime verso la Roma.
    A sensazione mia, se cambiano Fonseca portano un altro straniero, ma spererei tanto di sbagliarmi

    • Luca secondo me alla fine verrà lui perchè è quello che mette d’accordo tutti sulla politica societaria, i friedkin avevano come preferenza allegri ma vedendo che c’erano delle difficoltà per prenderlo proprio per le richieste dell’allenatore hanno virato su Sarri e l’incontro a trigoria con Ramadami non è un caso.
      Naturalmente bisognerà capire che rinforzi gli darà a Sarri.
      Gli altri nomi Juric De Zerbi o Conceicao che è vero che avrà giocato in Italia ma un conto è giocare in una squadra e l’altra allenarla non convincono e soprattutto sarebbe l’ennesimo esperimento col punto interrogativo.
      L’unico che dico forse si potrebbe prendere se non allegri e non sarri giusto gattuso che ha carisma e abituato ormai a grandi piazze anche se non è un fenomeno divino ma staremo a vedere cosa capiterà nelle prossime settimane indipendentemente dal cammino di Europa league.

  16. Monica ricordasse quello che fece Allegri quando doveva venire ad allenare la Roma. Fede rimanere la Maggica col cerino acceso in mano e fu costretta a prendere una rimanenza come allenatore. Sarri è un piagnone che, visto che ha fatto quando è andato via da Napoli è meglio che se ne va pesca piuttosto che venire a Roma

  17. Visto che alcuni sono attaccati con le unghie e coi denti ai risultati, vediamo come finisce contro il Sassuolo che è veramente l’ultima spiaggia e così potranno ancora rigare fino alla fine del campionato gli specchi. Forza ROMA

    • Prohaska ma cosa cambia se vinciamo col sassuolo, il treno lo abbiamo già perso ormai dopo la sconfitta col napoli.
      Ci sono troppe squadre davanti a noi per la lotta al quarto posto e per di più con napoli e lazio che devono ancora recuperare una partita.
      Inoltre abbiamo ancora tre scontri diretti da affrontare con lazio atalanta e inter su 10 partite rimaste, anche se dovessimo vincerne 8 di partite su 10 quarti non ci arriviamo lo stesso proprio perchè non abbiamo uno scontro diretto vinto o a nostro favore e abbiamo squadre come atalanta napoli milan juventus e mettiamoci pure la lazio se vogliamo includerla anche se non la considererei più di tanto che è difficile che perdano tutte i punti in queste ultime 10 giornate di campionato.
      Quello che tocca fare qui è mantenersi il sesto posto e cercare a tutti i costi di vincere l’Europa league se si vuole salvare veramente ciò che è rimasto della stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome