Serie A: il Milan supera lo Spezia (1-2) e torna momentaneamente in vetta

28
823

ALTRE NOTIZIE – La giornata di campionato si apre con la vittoria del Milan sul campo dello Spezia, battuto col punteggio di 2 a 1.

Dopo un primo tempo equilibrato, la gara viene sbloccata da Maldini, giovane attaccante figlio d’arte dell’ex bandiera rossonera, a segno con un colpo di testa. Lo Spezia però trova il gol del pari: Daniele Verde con un guizzo trova lo spazio per calciare in porta, Tonali devia la sfera e spiazza imparabilmente Maignan.

Il Milan si fionda a testa bassa nell’area dei liguri e all’85’ Brahim Diaz, servito da Saelemaekers, trova la palla per battere di nuovo Zoet. I rossoneri si riportano momentaneamente in testa alla classifica, scavalcando di un punto il Napoli.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMOURINHO: “Le parole non contano nulla, è sul campo il momento della verità. Di Pellegrini ce n’è uno solo, l’arbitro ha fatto una ca**ta” (VIDEO)
Articolo successivoTotti: “Abraham è formidabile. Pellegrini? Ho sempre detto che ha qualcosa in più degli altri” (VIDEO)

28 Commenti

  1. Società piena di debiti, allenatore non vincente, Ibra ha 40 anni, senza Donnarumma… Credo che durerà poco in cima alla classifica

    • Il Milan ha molti meno debiti della dirimpettaia. Ha iniziato un discorso di risanamento economico da un triennio e lo sta perseguendo, anche a costo di perdere a parametro zero i Donnarumma e i Calhanoglu.
      Dimostra che con la competenza e i il lavoro si può perseguire un progetto competitivo e allo stesso tempo sostenibile. Stesso percorso che sta cercando di intraprendere la Roma.

  2. Il Milan mi fa rosicare a bestia ogni volta che lo vedo giocare. Perche’ ha un allenatore che penso sia tra le piu’ grandi pippe mai sedutesi in panchina, perche’ ha giocatori che non mi sembrano niente di trascendentale a parte due/tre, eppure anche oggi…giochicchiano per 80 minuti, segnano ma poi incassano il pareggio a 7-8 minuti dalla fine, e invece di innervosirsi, subito dopo nel giro di 2 minuti fanno quattro tiri in porta, arrivano in area sempre con due passaggi, che sembrano sempre passare in mezzo a mille gambe, incontenibili, fregano palloni dai piedi di quelli dello Spezia come se fossero di 4 categorie superiori.
    Spezia scarso e pollo, ma ripeto il Milan mi fa rosicare per voglia, gioco, e anche c..lo.

    • Ma tu sei così sicuro che siano tutte pippe?
      Io invece farei cambio di organico volentieri….
      Ottengono il massimo risultato col minimo sforzo,in più hanno dalla loro la fortuna dei forti.
      Ciò che dici tu,che con 2 passaggi vanno in porta,è la chiave del loro gioco.
      Lo ripeto da settimana:vinceranno il campionato a mani basse.
      E li invidio tantissimo
      Con un minimo di programmazione avremmo potuto esserci noi,al loro posto.
      E invece….

    • dtf Beh però hanno anche una fase difensiva che sarebbe un sogno per noi,Tomori è uno dei centrali più forti al mondo e lo dico senza esagerare..poi dei terzini che in difesa si fanno valere,questo conta…

    • Non esageriamo dalla cintola in su la Roma e superiore e di molto loro ovviamente la difesa e il centrocampo sono meglio

    • Mario ma che scherzi? Vuoi mettere Theo e Calabria con i Magnifici Karsdorp e Viña? Tomori e Kjær con Mancini e Ibañez? Qui c’è gente che pensa che il Milan sia ancora quello di 4/5 anni fa e che stia sculando di tutto quando in realtà è lei la vera antagonista dell’Inter. In più aggiungici che hanno un vero trequartista come Brahim, fenomenale, al posto di un centrocampista adattato come Chalanoglu ed ecco spiegato perché quest’anno faranno forse meglio dello scorso.
      Non dirlo però agli amiconi qui presenti che credono che Pioli sia un miracolato, lo stesso Pioli che ha portato una squadra che tra i titolari aveva gente come Djordjevic, Radu, Parolo, Basta in Champions League.
      Questi sono gli stessi che qualora dovessimo arrivare quarti, posizionamento eccellente data la qualificazione Champions, ti direbbero che avremmo potuto fare di più e che se domani pareggiamo iniziano a sfondare casa per la disperazione.

    • Pioli una pippa proprio no. Dalla loro hanno mentalita’ e meccanismi ben rodati, e per entrambi almeno parzialmente il merito va attribuito al tecnico.

    • Vuoi mettere un bel servizio di Report sul riciclaggio e il falso in bilancio. Del Milan. Sei no col azz tenevano a Theo Hernandez e Company….
      Quando fai i commenti caro ErKanye. Falli a 360° gradi…
      Falso in bilancio e riciclaggio .
      Tutto a posto.

  3. Sto Milan continua a sorprendere… vero che di big hanno incontrato solo la rube, ma vanno avanti a rotta di collo pure loro.
    Ero convinto che con Pioli a lungo andare sarebbero scoppiati, ma è da più di un anno e mezzo che marciano a ritmi piuttosto alti. Quest’anno li vedo di nuovo un gradino sopra di noi, ma si sa che basta un piccolo ciclo di mancati successi per mandare in crisi squadre di questo tipo (con tanti giovani). E’ successo spesso a noi, può succedere pure a loro. Vedremo il futuro cosa ci riserverà. Mica può sempre andargli bene…

  4. Hanno nettamente problemi davanti sono spuntati.
    Ma in compenso hanno un buon centrocampo e degli esterni niente male Theo e Kalulu.
    Davanti Leao è deleterio e al quanto lezioso, se non gioca zio Ibra davanti segnano i centrocampisti.
    Diaz pure bel giocatore.

    • Eh io invece temo che sto leao diventerà un fenomeno: fisico e strappi pazzeschi, ottima tecnica e quest’ anno sembra che ce sta pure con la capoccia…spero di sbagliarmi..

    • In Italia e col palazzo tutto e’possibile
      Pure avere 20 rigori a favore in una stagione..

    • Caro Fede,pure Padoin ha vinto i campionati…
      Io me sto a magnà er fegato con questi qua,per quanto li odio:non me ne faccio una ragione
      Eppure sono stati bravi,bisogna essere obiettivi
      Dov’era la Roma quando c’era da prendere Tomori e Diaz in prestito?
      Kjaer a Roma addirittura già c’era….
      Avremmo la squadra quasi sistemata
      Invece vuoi mettere Ibanez,Mancini e Villar?
      Ricorda:a mani basse.
      Dopodiché Milano in fiamme!
      Possibilmente anche prima

  5. … Poi non capisco xke Zappacosta quando stava da noi giocava talmente appallirchiato che manco se moveva, vedete mo con L Atalanta…

    • perchè stava male. anche lo scorso anno con la samp ha fatto bene. se fosse stato possibile l’avrei visto bene ad alternarsi co Karsrorp. OT: ho visto ora barella mandare a quel paese platealmente maresca che lo ha visto e non ha fatto una piega.

    • A Roma si ruppe subito il crociato.
      A Bergamo può beneficiare della porzione magica di PANORAMIX…

  6. Cmq loro lo si voglia o no hanno una bella difesa.noi la stessa degli ultimi 2 anni .quella dei 100 goal.se nasci tondo non muori quadrato .ed in sede di mercato .non giustifichiamo sempre.qualche errore e’ stato commesso

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome