Serie A, Inter e Atalanta pareggiano 2 a 2 dopo una serie infinita di emozioni

59
1275

ALTRE NOTIZIE – Partita emozionante e ricca di colpi di scena continui quella tra Inter e Atalanta: a San Siro finisce 2 a 2, un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo.

Primo tempo che parte subito forte: passano appena cinque minuti e Lautaro porta avanti l’Inter. L’Atalanta però non si scompone e trascinata da Malinovsky la ribalta prima dell’intervallo: lo stesso attaccante ucraino segna il gol del pari alla mezz’ora con sinistro da sogno, poi otto minuti dopo è Toloi a portare avanti i suoi.

Nella ripresa le emozioni non finiscono: l’Atalanta colpisce un palo con il solito Malinovsky, l’Inter risponde con le occasioni di Barella e Lautaro. Al 71′ arriva il pari di Dzeko, che appoggia la palla in rete dopo una conclusione di Dimarco respinta da Musso.

L’Inter si carica e prova a operare il controsorpasso. E all’85’ avrebbe l’occasione per farlo: fallo di mano di Demiral e Var che assegna il rigore. Dimarco però calcia sulla traversa. Tutto finito? Macchè. Passano pochi secondi, e Piccoli ha la palla in area, l’attaccante subentrato a Zapata scarica un destro potente che Handanovic non trattiene. Disperazione per l’Inter, esaltazione per l’Atalanta.

Ma i colpi di scena non sono finiti: Maresca annulla il gol tra lo stupore generale. Il Var infatti coglie un pallone uscito dal campo prima del tiro del centravanti, e non convalida. Nei sei minuti di recupero, strano a dirsi, non succede più nulla. Finisce 2 a 2. L’Inter sale a 14 punti, l’Atalanta invece raggiunge quota 11.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteTotti: “Abraham è formidabile. Pellegrini? Ho sempre detto che ha qualcosa in più degli altri” (VIDEO)
Articolo successivoLAZIO-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

59 Commenti

  1. Pensare che l’Inter ha rischiato più volte di beccare il terzo. L’atalanta ha giocato una signora partita e per poco non perdevano. Una bella partita, ma il culo di Simonetta persiste ancora

  2. Certo che il bosniaco si è risparmiato due anni da noi per fare bella figura con l’inter, dove voleva andare da un paio di stagioni.
    Che ce lo siamo tenuto a fare? Incenandolo pure….mah

    • in realtà dzeko non ha giocato benissimo ha segnato un gol facilissimo e come al solito ha sbagliato tanto compreso un colpo di testa al 95 esimo vicino la porta e senza marcatura. E come al solito il meglio lo fa come rifinitore.

  3. Ma il VAR può intervenire in un episodio del genere? E se l’azione fosse durata 20 secondi in più? Lo chiedo perché non lo so in realtà…

    • Il var interviene quando Simonetta lo dice ….era abituato con Lotito… ma vedo che con l’Inter non è cambiata la musica

    • UBa’, non sai unka’…conta l’azione di gioco che porta al gol e NON la sua durata, Bambolo 🙀

    • Bella domanda. Non saprei neanche io, perché più che l’inizio dell’APP dell’Atalanta quella mi sembra la fine del possesso dell’Inter…

    • Nel regolamento odierno credo sia contemplata solo la continuità dell’azione, senza limiti di tempo (non ho visto l’azione, dunque presumo che la palla sia stata sempre in possesso dell’Atalanta dall’out non segnalato fino al gol, giusto?).

      Comunque per me il var dovrebbe intervenire sempre se la palla esce ma non viene ravvisato o se viene assegnato il rinvio alla squadra sbagliata.

    • Si. L’azione, anche se interminabile, è quella che si è esaurita col gol di Piccoli. In questo caso la Var considera ogni aspetto che possa rendere irregolare il gol, e così è stato. Il punto è che si spera che la stessa solerzia sia utilizzata in tutti i casi che si ripeteranno numerosi in campionato

    • No Anacronistico, perché quella palla la rinvia Handanovic su un tocco di un difensore interista.
      Non per nulla il gioco riprende con un corner per i bergamaschi dopo l’annullamento.
      Quindi boh, faccio mie le perplessità di Ago, che mi sembra sia stato un arbitro.
      La durata in effetti non c’entra nulla e mi giustifico con gli effetti prolungati di un post prandiale piuttosto pesante innaffiato da vino abbondante…

    • Ah beh, da come descrivi l’azione allora mi sa che i concetti che esprime spesso Gaetano vengano rafforzati…

    • Riflettendo un attimo sulla situazione, e leggendo meglio le disamine di alcuni esperti, alla fine penso che l’annullamento sia corretto: la fuoriuscita del pallone annulla tutto quello che è accaduto dopo, perché se il pallone è fuori dal terreno di gioco allora il gioco stesso si interrompe automaticamente in quel momento, e ciò che succede dopo è come se non fosse mai avvenuto.
      E sì, Ago, ricordi bene, sono un ex arbitro. Anche se in questo caso la mia esperienza in realtà conta ben poco, visto che non ho mai avuto a disposizione un VAR a correggermi, purtroppo :).

  4. Sarà veramente un’impresa arrivare quarti. Come sono lontani i tempi in cui bastava avere una squadra decente per arrivare secondi dopo la juve.

  5. Dzeko sta spopolando. Ma non perché nella Roma non si impegnava, come dicono gli Abbocconi. Nell ‘Inter c’è gente che sa fare i cross, nella Roma c’è chi non ne azzecca uno in tutto il campionato. Tutto qua. 🙀

    • Nella Roma il suo rendimento dipendeva dalla luna, quando non gli andava lo vedevi mani nei fianchi a sbraitare contro tutti. Diciamo che l’affare l’abbiamo fatto in due e io sono molto felice che sia arrivato Tammy e non tornerei mai indietro.

    • Certo Julian, noi “vecchi” del blog l’abbiamo capito tempo prima che tu apparissi su queste pagine.
      L’importante è rispondere col giusto tono ed evitare di cadere nella trappola…

  6. Si può intervenire.
    In caso di gol. Può controllare se la palla e’ uscita .
    Sono andato a vedere il regolamento.

    • Dottor Gaetano sveglia non è una questione di regole e di chi ne usufruisce a certe squadre il piatto è comunque sempre servito da sempre.

    • Alberto Specialone , ma io sono anni che lo dico, che il regolamento viene applicato alla virgola, sono contro di noi vedasi i casi
      Garcia ( prima squalificato, poi per paura di aver creato il precedente, squalifica tolta)
      Stessa cosa sul caso Holebas
      Per non parlare delle squalifica del giorno dopo a Destro
      Del caso Diawara..
      Etc ect
      Ho rivisto le immagini, la palla e’uscita, quindi e’stato applicato correttamente il regolamento.
      La domanda e’: sarà cosi sempre? Verrà applicato anche in altre situazioni?
      Io dico di no.

  7. Gasperini che intervistato fa i nomi di Milan, Inter, Napoli e Juventus (che risalira’) oltre a Torino e Fiorentina per le primissime posizioni di questo campionato snobbando totalmente la Roma è l’unica nota stonata di una bella partita tra due buone squadre conclusasi con un pareggio che, alla fine, ci fa anche comodo.
    Domani bisogna dare il 1000 per 1000 e portare a casa la vittoria. Dajeee

    • A me non dispiace per niente.
      Viaggiamo a farti spenti e vediamo se riusciamo a sorprendere mister Gasperini.
      SFR

    • Vabbè dai …l’avrà dimenticato …
      poco tempo fà, in un intervista, dava la Roma come sicura partecipante alla lotta per i primi posti …
      in un altra ancora, sempre pochi gg fà, ha detto che, secondo lui, la Roma è la squadra cn il piu’ alto margine di miglioramento in prospettiva e poi c’ha Mourinho.

      E comunque se pure fosse che non ci caca proprio …meglio cosi’ …alla fine se gli finiremo davanti godremo ancora deppiu’.

      P.S.
      Alla fine il pareggio ( anche se x me l’atalanta avrebbe meritato di piu’ ) è il miglior risultato per noi …
      domani, SPERANDO DI VINCERE LOGICAMENTE, andrebbe bene anche solo non perdere …
      ti lasceresti gli sbiaditi dietro … non avresti perso punti almeno da atalanta e inter ( dal milan si ), vediamo poi napoli e juve ( quasi sicuramente vinceranno anche loro …) e avresti passato un turno difficile senza tantissimi danni …si resterebbe sempre là … in quella zona “alta” …e poi il turno successivo potremmo divertirci noi ( premesso che tutte le partite sono difficili e per la Roma deppiu’ 😀 ) giocando in casa con l’empoli, mentre, se nn ho visto male, c’è il derby di torino … atalanta-milan … fiore-napoli … sassuolo-inter e gli sbiaditi a bologna …
      Lo so’ …sogno troppo 😀 ….ma hai visto mai 😉
      DAJJJEEEEE !!!!!

  8. Scandaloso .. hanno usato il var per scovare un qualsiasi cosa fosse utile a far annullare il gol….
    Da voltastomaco come è gestita la Serie A.

    • Questa e’un’altra cosa. Nel senso che , volevano annullare il gol perché molti probabilmente l’Inter non avrebbe pareggiato di nuovo.
      Quindi sono andati a vedere che il pallone era uscito.
      Nel regolamento infatti e’ contemplata questa possibilità.
      Io, le immagini non le ho viste. Certo che sono stati particolarmente meticolosi in questo caso. Sarà così sempre?
      Io ho i miei dubbi.

  9. Grande Edin come.al.solito veramente ci vuole coraggio per scrivere quello che spesso ho letto su questo sito su di lui….vojo vede chi raggiunge i.goal che ha segnato lui ….nn vedo l’ora GRANDE EDIN !

    • Quindi ora speri che Tammy non lo raggiunga per avere ragione? Dzeko non veste più la casacca giallorossa quindi non mi interessa più cosa fa , quanto segna e nulla di lui, solo forza Roma.

    • Anche a te ripeto che c’è sempre la possibilità di tifare Dzeko invece della Roma, nessuno si offende.

    • Ma come si fa da tifoso della Roma a dire grande zeko?
      Questo è stato una chiavica per due anni sbagliando gol impossibili da sbagliare.
      Per me può segnare pure 100 gol quest’anno ma preferisco una persona pulita come Abraham mille volte

    • Ma che atteggiamento buffonesco. Tifano vecchi pupazzi interisti solo per il gusto di poter dire “io lo avevo detto”. Volendo puoi tifare anche per Destro, molto più simpatico e meno fasullo del bosniaco.

    • Simenc ormai Edin è il passato ma diciamo anche che negli anni scorsi quando il bosniaco aveva 10 compagni di livello segnava a ripetizione. Quest’anno ha compagni di livello e torna a segnare come ha sempre fatto in carriera. Lo critico solo per l’ultima stagione dove veramente sembrava farci un piacere a scendere in campo. FR

  10. La differenza che noto io, è che adesso staziona molto di più dentro l’area, con Fonseca era più sacrificato in fase di costruzione. Ne sbaglia ancora tanti, ma se gle ne arrivano 10, uno te lo fa sicuro.

  11. Zenone ha passato tutto il sabato pre derby a dirci che lui sa tutto di calcio da prima di tutti. Che soggetto interessante. Lo sentiremo domani in base al risultato ribadire il concetto schizofrenico del “lo ho detto prima io!” (Tanto se va in un modo ne dice una seno un’altra, grat grat) Come se su un blog di calcio, frequentato da poco più di 100 utenti fosse una sorta di vittoria personale. Che roba.tu non sei romanista, tu non hai unkà da fare. Abboccone jettatore

  12. Terzo marcatore della.storia della.roma na squadra che nn vince nulla da 1 millennio 119 goal coreteje appresso….e muti!
    Grande Edin ….e forza Abramo!
    Anche a Pruzzo venne riservato sto trattamento ma gran parte di voi manco eravate nati!

    • A Ste.. trattamento de che ? Questo se il Chelsea je allungava quanto voleva lui da mo che se n’era andato. Ancora a parla de grande Edin, ingrati i tifosi, noi , mettitelo in testa non dobbiamo niente a sti mercenari e Dzeko è il primo, con noi ha segnato 119 gol e allora ? A me quando la Roma segna non me ne frega un caxxo chi lo fa, la maglia è giallorossa e mi interessa quella null’altro.

    • Ma Corrigli appresso te se proprio c’hai voglia.
      Ieri sera ho fatto festa e sto malconcio, gna’ posso fa’.

  13. Dei gol nerazzuri di Edin mi interessa poco così come il risultato finale che se il campionato fosse alle ultime giornate sarebbe il migliore possibile per noi. Io vedo un altro aspetto ovvero che alcune squadre vanno a velocità doppia rispetto a noi anche tripla nei secondi tempi. In teoria dovremmo essere la squadra più in forma atleticamente perché abbiamo iniziato la preparazione qualche giorno prima per l’impegno di conference. Capendo poco di tattica ma avendo gli occhi per vedere spero che domani Mou irrobustisca il centrocampo e venga fatto un grosso lavoro di supporto ai terizini da parte dei compagni di squadra. Credo che anche un profano abbia notato che siamo molto vulnerabili sulle fasce. E soprattutto testa tanta testa perché da quando ho memoria il derby si vince con la lucidità. FR

  14. Al di la di Abraham io dzeko lo avrei tenuto sempre. Quando si fanno in serie a più di 100 gol con la stessa maglia un po di mutismo non guasterebbe si esalta l ucraino preso dal Genoa a 20 milioni e si sfonda uno dei migliori bomber mai avuti nella storia della ns. Amata.

  15. Secondo me molti di voi vedono solo le partite della Roma (e commentano le altre squadre). L’Inter e l’Atalanta giocano a 300 all’ora, hanno 2000 modi x andare in area e creano una miriade di occasioni. Ovvio che Dzeko (che sarà meno reattivo di quando era più giovane ma non è una sega) segni. Alla Roma negli ultimi anni era scoglionato sia perché sentiva che non c’erano obiettivi, sia perché la palla gli arrivava solo col lancione da dietro. Comunque se domani la Roma fa quello che deve fare…scavalca pure l’Inter. Ma non di certo giocando al rallentatore come con l’Udinese

    • Vojo gioca male e vince , il bel gioco lasciamolo agli altri. A dimenticavo, quindi uno che prende 7,5 milioni l’anno si può permettere di essere scojonato perché i compagni non sono all’altezza. Comunque al 96 ° si è mangiato un gol clamoroso, .

  16. Non dimenticate però che nei programmi della Roma Dzeko era destinato a rimanere. Poi ha trovato l’accordo con l’Inter, così ha chiesto d’esser liberato e se n’è andato.
    Se fosse rimasto, avrebbe migliorato il suo score?… Mah. Io credo che ormai non avesse più motivazioni.
    Poi è arrivato Abraham, che quanto a prospettive ovviamente non c’è storia, e allora, c’è per caso ancora qualcuno che rimpiange il Bosniaco?

  17. Nel divertente match serale, parlo almeno del secondo tempo che ho visto, tra Genoa e Verona, gran doppietta di Mattia Destro. Tra l’altro il secondo segnato mentre stringeva nella mano sinistra una bottiglietta d’acqua (ma si può fare?).
    Due reti da attaccante di razza, due conclusioni stilisticamente impeccabili. Strano destino questo di Destro, che sembra aver ritrovato smalto ormai passata la trentina.
    Mentre su Iturbe qualche perplessità la nutrivo, quando Sabatini prese questo ragazzo ne fui molto contento. Un inizio difficile, con qualche guaio fisico di troppo, e poi sembrò sbocciare, con gol anche di pregevole fattura, come quello sempre contro il Verona da centrocampo.
    Quindi l’incredibile episodio col povero Astori a Cagliari, e da lì un cortocircuito che lo ha visto vivacchiare nella mediocrità per parecchi anni.
    Certamente una questione di testa che gli ha impedito di fare molto più di ciò che ha fatto vedere. Un altro spreco di talento.

  18. Er ventosato non e’ MAI stato nei piani di Mou. Per questo si e’ preso Shumo PRIMA di Abraham e del sospirato addio del geco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome