SERIE A: Lazio fermata in casa dall’Udinese (1-1), Roma a -5 dal quinto posto

46
593

ALTRE NOTIZIE – Finisce in parità il posticipo serale della 28ª giornata di Serie A tra Lazio e Udinese. All’Olimpico, i friulani sbloccano il match al 22′ con Thauvin, bravo a finalizzare un assist di Lucca. La reazione della Lazio è immediata: dieci minuti dopo, Romagnoli riporta il risultato in equilibrio con un tocco ravvicinato.

Nella ripresa entrambe le squadre cercano il gol vittoria, ma senza successo. Il risultato non cambia fino al triplice fischio. La squadra di Baroni manca l’occasione di sorpassare la Juventus e resta al quinto posto con 51 punti: la Roma ora è distante solo 5 punti. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRanieri da record, la Roma sogna

46 Commenti

  1. per quanto riguarda le prossime big da sfidare le stilo in 3 categorie: inter-atalanta=1punto è grasso che cola juve-milan=la juve è tosta, ok che è in crisi ma ha solo 2 sconfitte!! invece il milan è imbattibile ma la coppa italia grida ancora vendetta ed infine lazio-fiorentina=battibilissime qui 3 punti obbligatori

    • Gg si vive partita per partita e secondo me dipende tanto come siamo messi dopo la partita con la Juve da lì in poi e tutto sogni e fantasie ma alcune volte i sogni si realizzano e mister Ranieri e la fata turchina in queste cose perciò godiamoci la partita con Athletic e ci sentiamo alla finale di Bilbao”Forzaaasa Romaaaaa”

    • inter e atalanta sono davvero toste, tutte le altre partite vanno vinte dopo quell’inizio di campionato vergognoso, non è che abbiamo scelta se si punta al quarto posto.

    • Il vero problema sarà come la Roma potrà gestire gli scontri diretti. Juve e Milan sono dei palombari, e dovranno venire all’olimpico, ma la vera difficoltà sarà nel capire come queste partite si incastreranno con gli impegni di coppa.

      Perché io, quella dannata coppa, la voglio: e sarebbe bellissimo per noi, dopo Budapest, ma anche per Ranieri, vincere un titolo con la SUA Roma.

    • smirzo. Caro Tifoso Giallorosso, se davvero dovessimo vincere la coppa, sarei felice nello stesso modo sia per me stesso che per Sir/SorClaudio Ranieri: che rivincita sarebbe!

  2. Pochi mesi fa lottavamo per non retrocedere, poi arrivò Mister Ranieri che cambiò gl’eventi. Un Europa da Conquistare e Quaglie a -5 Avanti tutta, la storia continua💛❤️

  3. Oilà, era da un po’ che mancava questa rubrica e non ne capivo bene il motivo in quanto spazio principe per scambiarsi due chiacchiere e opinioni sul resto del campionato senza doverlo frazionare qua e là in altri 3d.
    Ebbene sì, incredibile ma vero, non è più una pura eresia parlare di lotta Champions per la Roma.
    Resta oggettivamente molto complicato pensare di mantenere l’attuale media punti, in particolare nelle ultime otto giornate dove ci attende un calendario tremendo.
    Però 4-5-6 punti rispettivamente dalle zone più nobili e tre avversarie tra le quali la più in forma sembra il Bologna, non si può escludere nulla a priori.
    E basta questo per rendersi conto dell’impresa condotta sin qui da Claudio Ranieri.

    • ho paura a dirlo per scaramanzia…. ma un bel sorpassetto al derby e contestuale loro eliminazione per mano del Nodo sarebbe dolcissimo….

    • E quanno semo appena dietro je sparamo l’abbagliianti negli specchietti de li trattori e li famo fini’ drento a n’fosso!

    • a fari spenti conil nuovo Codice della strada so’ caxxi tua!
      Fari accesi anzi abbaglianti….er burino se sposta co tutto il gregge!

  4. Per me tutto è possibile! l’Atalanta merita lo scudetto per quanto si vede sul campo… Ancora mi domando dov’era con il Club Bruges… Il Milan è più che battibile! Così come la rubentus… Questa Roma (di Ranieri) se la può giocare quasi con tutte… La vedo comunque difficile da raggiungere la Champions ma tutto è possibile a questo punto! Il quinto posto sarebbe lo scudetto questa stagione!

    • sarò scaramantico ma…
      redazione please
      il Bologna ( la più vicina) é a distanza di sicurezza

      da quando non pubblichiamo l’articolo sulla serie A le cose vanno bene… comtinuisamo a correre senza guardare cosa fanno gli altri e poi vediamo dove si arriva

      come direbbe Ranieri
      la strada é lunga e ancora non abbiamo fatto niente

    • Beh ad essere onesti , la gara di ritorno ha giocato ad una porta , dopo aver sbagliato completamente approccio alla partita, è questo è un demerito non una giustificazione.
      Solo che la loro eliminazione è stata continuamente giustificata , anche con articoli in prima pagina ( vero zazzaroni??) per il furto della gara di andata, devo dire vergognoso , io avrei spaccato il televisore su quel rigore .

  5. tutti possono stare sopra a Juric. vediamo alla fine chi sarà meglio . l anno scorso siamo arrivati prima noi ma secondo Lotito lui veleggia sempre in posizioni superiori

    • smirzo. Si sono dimenticati della classifica dell’anno scorso che il gollonzo di Gianluca Mancini agli sbiaditi, ancora brucia e quella rete ci permise di arrivare alla fine in modo tale che non potevano raggiungerci.

  6. Ora per noi 6 punti obbligatori tra Cagliari e Lecce per rosicchiare ancora qualche punto, poi inizieranno gli scontri diretti dove ci giochiamo il tutto per tutti, lì i punti possono valere il doppio, Inter e Atalanta meglio in trasferta dove certo non partiamo battuti. Bene così, il calendario da qui alla fine mi piace, sembrerebbe fatto su misura per completare la nostra rimonta. Comunque non darei per morti i laziali perché dopo una trasferta di coppa ci sta pareggiare contro l’ Udinese che è una bella squadretta e una delle più forti atleticamente.

    • in piu non bisogna sottovalutare il “fattore lotirchio” . . . comunque faranno di tutto per far entrare gobbi o bilan (= ne vedremo delle belle sul piano arbitrario)

  7. Parliamoci chiaro, anche solo mantenere una posizione giocando contro le prime 8 del campionato di fila (e speriamo con in mezzo la coppa), sarà quasi impossibile. MA se riuscissimo a fare 6 punti nelle prossime due e poi battere anche gobbi e quaglie superandoli in classifica, allora diventa qualcosa di più fattibile. Comunque non è da disdegnare anche un piazzamento Europa League, viste le emozioni che ci fa vivere e il ranking alle stelle.

    • giusto! concentriamoci sulla (prima) battaglia di Bilbao, che alla bagarre per il 4° posto ci pensiamo dopo

    • primo tappone pirenaico giovedì,poi ……vediamo
      forza forza forza ROMA

  8. Perdonatemi amici , ma per quanto riguarda la classifica io resto della mia idea, alla nostra ROMA , mancano almeno 10 punti per porcherie arbitrali vergognose, ad oggi eravamo tranquillamente quarti in classifica a +4 sulla Juve , e potevano guardare i prossimi impegni in altro modo.
    Ora stiamo nelle condizioni di non poter sbagliare niente, ma a Ranieri e ai ragazzi che hanno creduto in lui , e lo stanno seguendo in tutto e per tutto , va fatto comunque un applauso .
    Ora sento dire che alcune squadre hanno problemi , hanno infortuni , sono sfortunate, embè sta cosa da un lato mi fa ridere , da un altro mi fa incazzare.
    Quando li abbiamo avuti noi gli infortuni , siamo stati massacrati, non era sfortuna no, ma incompetenza societaria, staff sanitario dilettante, colpa della società che non faceva ( o ha fatto ) la preparazione in montagna , ect ect.
    Comunque pensiamo una cosa alla volta giovedì ci aspetta una gara difficile , ma come dico spesso non impossibile.
    Ah scusate un ultima cosa , ma sicuro che stiamo giocando l’EL , a me sembra una specie di Champions. perché Bilbao, Ranger, Manchester Utd, sono nettamente più forti del Psv che ha preso a pallonate la Real Bunker Juve..
    ( PS. se il liscio da oggi le comiche di Vlahovic in Juve atalanta , lo avesse fatto un nostro giocatore , sarebbe stato linciato sulla Via Appia, tra l’altro mi ha dato l’impressione di averlo fatto apposta , visto che manco si saluta con Tiago Motta detto il nuovo guru del calcio mondiale…)

    • perdonami Gaetano ma io credo che i punti ci mancano per il pessimo inizio di campionato che abbiamo avuto . Qualche torto arbitrale come ogni anno lo abbiamo avuto ma ci siamo abituati purtroppo.
      La cosa tragica è stata avere un allenatore come Juric per due mesi e pensare invece dove saremmo potuti stare oggi in classifica se c’era Mister Ranieri.
      Ma ormai è inutile piangere sul latte versato , dobbiamo cercare di fare più punti possibili e comunque vada ringraziare ,osannare e sperare che rimanga alla Roma con qualsiasi incarico CLAUDIO RANIERI , una persona per bene che ama la Roma e fa di tutto per vederla trionfare
      SEMPRE FORZA ROMA!!

    • @Danilo – il fatto è che è un cane che si morde la coda: gli errori arbitrali sono costati 3 punti quasi certi al solo DDR, in casa con l’Empoli e in trasferta col Genoa. Poi numerose altre nefandezze hanno colpito Juric, ma anche solo con quei 3 punti in più forse (FORSE) DDR non sarebbe stato cacciato, ergo forse non ci sarebbe mai stato Juric “to begin with”.
      Detto ciò ahimé sì, inutile piangere sul latte versato, ma non è sbagliato ricordare che un po’ di quel latte l’hanno versato gli arbitri.

  9. Porelli sono stati derubati pure ieri.
    Secondo loro gli hanno rubato 9 punti altrimenti erano campioni d’Italia.
    Pagliacci.

  10. io penso che a gran voce i giocatori devono supplicare Ranieri a rimanere un altro anno. Ranieri meriterebbe di partire dall’ inizio del campionato. Merita una statua per quello che sta facendo e purtroppo, da tifoso, i rimpianti per quel che poteva essere con lui al posto di juric sono tanti. per questo vorrei vederlo un altro anno alla guida della nostra Roma. La squadra c’è, si fida e si diverte, ricambiare allenatore significherebbe buttare questo anno che secondo me è stato un warm up per Ranieri. ci sarebbe il tempo giusto per trovare un nuovo allenatore, ci sarebbe un anno intero con Ranieri per dire la nostra.

    • La penso come te. Se non hanno gia bloccato qualcuno, battere il ferro finché è caldo e cavalcare l’entusiasmo dell’empatia che pervade trigoria e che traspare anche all’esterno secondo me sarebbe la soluzione migliore. prendere un qualsiasi nuovo allenatore significherebbe buttarsi nuovamente nella bolgia che conosciamo fin troppo bene.
      In ogni caso niente programmi, proclami e tabelle. Si vive partita per partita!
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Ah dimenticavo… e l’arbitro che fischia la fine con 35 secondi di anticipo, con l’Udinese in attacco.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome