ALTRE NOTIZIE – L’undicesima giornata di campionato si apre al Dall’Ara con la vittoria del Bologna contro la Lazio: l’anticipo serale termina 1-0 per la formazione di Thiago Motta.
Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, Ferguson sblocca la gara e segna il gol vittoria ad inizio ripresa.
Con questo successo i rossoblù si portano a quota 18 punti in classifica, mentre la Lazio resta ferma a 16.
Beh, beato Thiago Motta con la rosa che si ritrova a disposizione, ad avercela noi!
Chi gli invidierà Mourinho? Calafiori è un best bet…il ragazzo ha fatto una partita ordinata, pulita, attenta e sicura.
Gli ho visto sbagliare solo un mezzo anticipo nel secondo tempo, ma comunque era nella trequarti avversaria e quindi una situazione non troppo rischiosa.
Calafiori che Motta ha trasformato in men che non si dica in un ottimo centrale.
E sì, perché un allenatore bravo si vede anche dalle intuizioni che ha con alcuni giocatori. E come riesca a convincerli che nel nuovo ruolo faranno meglio rispetto a quanto fatto prima.
A proposito, noi quanto ci abbiamo intascato con Calafiori? Circa 2,5 mln, o sbaglio?
Monchi con Frattesi ce ne ha fatti incassare 10 e per un paio d’anni abbiamo avuto la possibilità di riportarlo a casa per 2,5 e 5 mln. E dico Monchi.
Vabbè, consoliamoci con la possibilità di arrivare al derby sopra i pigiamati (ma sempre sotto al Bologna), ce la possiamo fare.
Per me Thiago Motta è un ottimo allenatore grande fase difensiva e bel gioco….Io lo prenderei IMMEDIATAMENTE.
Bisogna rendersi conto quando una situazione tende a finire
@Ur, se è per questo Mourinho s’è inventato Zalewsky esterno nei 5 .Che poi il ragazzo ora abbia delle difficoltà è palese , ma sulla conference vinta c’è la sua firma eccome. Quando calafiori ( contentissimo per lui) era alla Roma centrale di sx giocava ibanez ovvero il più grande rimpianto di Mourinho, per cui il ragazzo in quel ruolo non avrebbe mai avuto spazio. La necessità fa virtù.
Calafiori è rimasto 6 mesi con Mourinho di cui la metà passati in infermeria, non fece nemmeno il ritiro. Tahirovic preso dalla primavera e rivenduto a 8,5 Volpato idem… questi te li sei dimenticati o t’andava de getta’ la solita secchiata di melma quotidiana su Mourinho?
@Zio DinDonDan..dopo Yuric ha mollato anche Itagliano.Adesso s’è buttato su Buondì Motta .
Lui spasima per il ber giogo. I risultati ? Mai schiavi.
La Lazio?…… la prima squadra di “extracomunitari” della capitale. Hahahahahaaaaaa… aaa Lazie eii pecure eu caciotte fori dar comune..
“ i risultati?mai schiavi” cosi parló chi ruba ossigeno dopo due settimi posti.
A 200 anni ancora a storpiare i nomi delle persone. Manco mia figlia di 4 anni. Poi ci si chiede perché le società che vengono qua ci prendono in giro, il tifoso medio è ben rappresentato da alcune essenze di rete che ancora si nutrono dei tempi con i risultati commentati al bar col corriere in mano, dopo di che duaramte discussioni da premi Nobel per dislessia storpiavano i nomi proprio per ignoranza… in quel caso dovuta anche ai tempi.
Vedremo la sett prox cone mou farà meglio di “buondì” Motta , dopo 3 derby persi su 4.
Intanto Motta ha battuto la Lazie senza subire un tiro in porta,con estrema facilità ed il minimo sforzo. Ci aspettiamo quantomeno lo stesso dal santone dopo 3 derby persi su 4.
Motta e il suo Bologna ha già affrontato Milan Inter Juve Napoli Lazio .. 18 punti 1 sconfitta non ha giocatori big .. giocano a calcio.. non hanno sostituito Arnautovic… un pensierino lo farei su Motta.. prima che lo prenda l’inter o il Milan o il Napoli..
Che poi, a dirla tutta, non mi sembra proprio neanche tutto sto sciamano, stregone, profeta “der ber giogo”, alla stregua dei vituperati De Zerbi e Itagliano.
No, anche stasera si è difeso ordinatamente ma senza mai assumere una posa passiva e rinunciataria.
Soprattutto nel primo tempo ha tenuto botta, li ha purgati alla prima occasione nel secondo, e poi ha ancora difeso con ordine senza concedere praticamente nulla.
E’ semplicemente una squadra che corre in modo coordinato, si alza e si abbassa a seconda dei momenti della partita. Non buttano via il pallone ma nemmeno sono ossessionati dal possesso dello stesso.
Giocano a terra, ma a volte non disdegnano di lanciare lungo se è la soluzione migliore.
Insomma, sono una squadra pragmatica e concreta, ma non si arroccano statici dietro contro nessuno. Nemmeno contro l’Inter.
Scherzi? Mourinho fino all’inferno! (che in questo caso è il decimo posto, a cui siamo inchiodati dopo 10 giornate con una media da meno di 1.5 punti a partita) Se solo quell’incapace di Pinto gli avesse costruito una squadra del livello del grande bologna, vedi dove ci faceva arrivare!!!
La migliore notizia della serata. Eh si! stavolta niente rigore al 96^.
abbiamo il meglio
Nel Bologna. Finalmente pare sia finita la “culite acuta” che aveva pervasi le quagli von goal a ripetizione negli ultimi nano secondi delle partite. Compreso il goal del portiere che è più raro della cometa di Halley.
Motta con Calafiori:
5 clean sheet, terza miglior difesa d’Italia
Mourinho con Calafiori:
6-1 col Bodo, messo fuori rosa e svenduto al Basilea.
Ricordiamo che secondo la gente qua sopra l’allenatore non ha effetti sul rendimento dei giocatori
ma taci che di calcio non capisci ma fava neanche lo sai stoppare un pallone.. pagliaccio te e chi parla senza Sapere cosa vuol dire la fatica di allenarsi e giocare sempre .
ciavete pure la panza magari… annate a magna’ panino e mortadella.
me spiegate perché la lazie è l’unica ad aver giocato venerdì delle squadre che giocano la Champions il martedì? poi dici che non è vero…oltretutto giocheremo il derby con solo 2 giorni di riposo a differenza di loro che avranno 4 giorni di riposo.. purtroppo se non ce rubavano la meritata coppa,non avevamo di questi problemi
beh se gioca il venerdi e becca magari giocasse tutti i venerdi
Bisogna approfittare per effettuare il controsorpasso dui caciottari prima del derby.
Volevo scrivere sui caciottari, non dui, la d sulla tastiera è accanto alla s.
tranquillo Ivan, l’importante era scrivere bene caciottari 😉😂
Ma siamo sicuri che Thiago Motta sia veramente così scarso come qualcuno lo vuole far passare ? Io ieri sera ho visto una squadra organizzata e con un bel gioco , e di assenze ne aveva e anche importanti per l’organico del Bologna , quindi per giugno se arrivasse lui non sarei poi così deluso , sta facendo il massimo con una squadra operaia , figuriamoci se avesse a disposizione giocatori di livello superiore ….
Thiago Motta, ecco cosa significa essere “Normal One” con umiltà e idee di calcio.
Gran allenatore che sa dare materia di calcio ai propri calciatori, senza campioni come qualcuno da noi continua a pretendere…. meditate gente… meditate…
molto bene. bella sconfitta
Cioè invece di essere contenti che gli sbiaditi perdono venire a parlare di thiago Motta che è meglio di mou… addirittura rimpiangiamo calafiori adesso che poi ha dovuto giocare per forza centrale perché li aveva tutti infortunati e come quando fonseca si è inventato cristante centrale di difesa o mancini a centrocampo si fa di necessità virtù e capita che ti va bene
che li diversamente intertristi, olimpichi pe forza in pigiama d’ordinanza, abbiano scajjato, a me me piace sempre… a quajje, mo’ diggeriteve sto tortellino, poi annate a fa’ ride in champions com’ar zolito e se vedemo ar derby!
Tiago Motta è un catenacciaro di vecchio stampo, tutti dietro a difendere e contropiede anni 60.
Adesso gli dice bene per i risultati e per gli Abbocconi questo è sinonimo der ber giogo.
il Bologna sta giocando bene e va solo detto questo.
detto ciò la partita di ieri poteva finire pari,perché come dici te il Bologna si é difeso ma ahimè ha anche attaccato.
però da quando allena ha sempre fatto bene e cominciano a essere diversi anni positivi….
Motta catenacciaro vecchio stampo, mou invece? Primordiale!?
Con La Rosa del Bologna che ha giocato senza centrali per 10 partite su 12 mourinho chissà che classifica avrebbe. O il Bologna è pieno di campioni? Intanto buondì Motta in 2 partite contro Er caccolaro un pareggio ed una vittoria, mou 3 sconfitte su 4. Magari per la prossima si studiasse il catenaccio di Motta che non sia mai che ne vincessimo uno di scontro diretto.
No caro Mou100 non hai capito come funziona, se vinceva la Lazzio i commenti ( già preparati molto probabilmente) sarebbero stati del tipo : anche oggi stiamo sotto a Lazzio ( cosa che si augurano ancora visto che dobbiamo ancora giocare col lecce) siccome ha vinto il Bologna e allora si incensa Tiago Motta e così di volta in volta , giornata per giornata infatti nelle prime giornate si parlava del Frosinone, poi e’la volta della Fiorentina , ejh vuoi mettere che hanno vinto a napoli, poi pure che perdono col derelitto Empoli in casa 0-2 e che sarà mai.
Poi vinciamo noi 7-0 con l’Empoli ehhh ma l’Empoli e’scandaloso…
Viceversa avessimo vinto noi a napoli 1-3 , ma perso un casa 0-2 contro l’Empoli che fino a quel momento aveva segnato un solo misero gol in casa…gli stessi SAGGI avrebbero sputato veleno su tutti, che loro ignobilmente chiamano critiche, quando invece si tratta di insulti beceri e vergognosi, ma non glielo ricordare altrimenti ti rinfacciano le cose peggio dei bambini con : ti ricordi quando tu dicevi, dicesti, facesti…..
Allora gli ricordi che , mai nella sua storia la Roma aveva fatto due finali Europee consecutive, che negli ultimi 13 anni l’unico allenatore a portare un trofeo europeo in Italia, dico Italia cioè con squadre italiane, e’stato Mourinho, se in due anni facciamo due finali con giocatori insultati di essere pippe, scarti, rotti, Er gioco…ma qualcosa di buono lo teniamo pure noi o no?Secondo loro no Prendiamo la Conference , ehhh Italiano ha fatto la finale pure lui…si ma l’ha persa…allora sempre per sminuire la nostra vittoria, dicono ehhh però la vinta il West Ham per fare capire che il livello e’scarso, allora arriviamo di nuovo in finale , non tre anni dopo… non 10 anni dopo , ma un anno dopo ed in una competizione superiore , ci fanno una rapina grossa così, dopo che palomino pezzo di merd* ci ha azzoppato Dybala , e manco e’bastato..niente. Vogliono ER GIOCO gli stessi che sputavano veleno contro Fonseca e Di Francesco accusandoli di giocare col baricentro a centrocampo…
Quindi come la fai sbagli
L’avete capita o Ve la devo spiegare?
Se fosse vera una cosa sola di quelle che scrivi il sole ruoterebbe intorno alla terra.
Ma questi secondo voi sono tifosi della Roma? Gente che se vince il Bologna, corre a scrivere “eh ma quanto è forte Thiago Motta”, se invece vinceva la Lazio “eh ma Sarri quanto è bravo”, se vince la Fiorentina “eh hai visto Itagliano…”, tutto col solo scopo di attaccare la Roma e il suo allenatore. Voi sareste tifosi? VOI? Che schifo che me fate.
Sai cos’è? Che dopo 3 anni di trincee e palloni scalciati nel nulla dai difensori, portano i tifosi, perché questo siamo, che non hanno i paraocchi e non si fanno affabulatore dal comunicatore as invidiare e sottolineare qualsiasi altra squadra e allenatore. Penso sia naturale. io sono romanista da sempre la prima volta allo stadio avevo 3 anni e sinceramente non mi accontento delle finali , in questa modalità, abbiamo avuto squadre che dominavano coi campioni altre più pane e salame ma mai una squadra così arroccata e rinunciataria. Non siamo l’ Avellino. Non è ammissibile. Punto.
Eh sì, due anni, una coppa vinta e una rubata in maniera palese, due anni proprio di cui vergognarsi… Non ti accontenti? Allora ti conviene tifare Real Madrid. Se pensi che questa Roma che non può fare più mercato l’anno prossimo con Thiago Motta in panchina (ieri due tiri in porta, un gol e poi trincee) al posto di Mourinho ti fa vedere calcio champagne, titoli e trofei, beh sei quantomeno ingenuo.
“…che non hanno i paraocchi e non si fanno affabulatore dal comunicatore as invidiare e sottolineare qualsiasi altra squadra e allenatore….”
E che vordi’, direbbe Montesano?
Penso che i paraocchi li avevi quando hai scritto.
Fai parte di qualche esperimento antropologico tipo le scimmiette davanti alla tastiera che prima o poi – 2000 anni dopo – riprodurranno qualche sonetto di Shakespeare?🐵🐵🐵🐵🐵
A Fabrizio cambia squadra che sarai sicuramente uno di quelli che quando c era di Francesco te lamentavi per i goal presi col la difesa a metà campo .
Ma tifa Roma e basta che du pazze che siete ma.tifa romaaaa ma c’è riusciteeeee
non ci può sempre essere er rigorino regalino paaa la lazie all ultimo minuto…
Il Bologna è un altro esempio di cosa significa avere una squadra uniforme con ragazzi tutti più o meno dello stesso livello tutti fisicamente integri e con un allenatore adatto al loro livello. Ci vuole equilibrio e vicinanza fra il livello dell allenatore e quello della rosa, così migliorano tutti : giocatori ed allenatore. Sicuri che T. Motta alla Roma farebbe meglio ?sopporterebbe la pressione di ottenere risultati subito? saprebbe gestire rosa mezzo rotta tutto l anno e ambiente generale “italianti” Romanista? Ho i miei dubbi..
A me non piace il gioco di Mourinho ma per ora non vedo chi potrebbe avere le ossa sufficientemente dure per sopportare la situazione attuale della Roma e pure creare un bel gioco.
A Bologna , come D.S., hanno Sartori , quello che ha costruito l ‘ Atalanta per anni comprando giocatori sconosciuti per poi rivenderli a peso d ‘ oro .
Ora lo sta facendo a Bologna. Sua anche la scelta dell’ ‘ allenatore. Mi piace molto Pinto come persona . Come D.S. molto meno perché se è vero che gli ultimi 2 anni non aveva soldi ,il primo ne ha spesi tanti e , purtroppo per noi , male.
dedicata a pedullà e criscitiello….. che incensano sempre il sarrismo e il panzone…. se devo cambiare preferisco de zerbi….. per il resto 🚬………..
quindi io dovrei credere che la Bologna-Lazié ha giocato ieri per esigenze televisive, considerandola una partita di cartello, e non perchè gioca martedi… e che stanno antipatici alla Lega perchè invece di farli giocare dopo 2 giorno nella migliore condizione gli danno 1 giorno in più di riposo…
e con la ASRoma che rigiocherà dopo 2 giorni dalla partita di coppa il Derby continuo a ripormi la solita domanda retorica…
ma la società che dice???
ma sorge anche un’altra di domanda retorica…
a parte il non gioco di Mou, gli infortunati, e la poca qualità momentanea del mercato estivo, la società comprende che queste sono partite che pregiudicano anche il percorso verso l’unico obbiettivo ufficiale dichiarato??? il raggiungimento della CL….
Dichiarato da chi?
Dai tifosi (sic) come te, forse.
dichiarato da Pinto nella conferenza stampa della post mercato su specifica domanda…
stingray… se non sbajo eri quello che m’aveva corretto sulle 3 squadre scese dalla CL l’altro anno affermando che erano 2, probabilmente dimenticandoti la Finale col Siviglia…
per essere un tifoso romanista ti perdi un pò troppe informazioni ufficiali della ASRoma…
Thiago Motta è molto bravo e tra l altro da giocatore ha frequentato spesso da leader spogliatoi importanti, però nn si può fare paragoni tra Roma e Bologna, cambiano le pressioni e aspettative, se loro arrivano 12esimi con una salvezza tranquilla sono tutti contenti e giocare così ti permette di giocare in modo tranquillo
io comunque prenderei sia Motta che Calafiori che nn avrei mai mollato così…..
Motta sembra bravo, organizzazione e giocatori in forma, ma non so se sia ancora in grado di reggere la pressione di Roma e gestire giocatori di esperienza ed una rosa con tanti infortuni. Chi ha visto la partita, ad un certo punto avrà notato in campo la SS Cagnotto, i giocatori della Formellese si buttavano ad ogni contatto con la speranza di un rigore. Se quest’anno non vinciamo il derby mi avveleno, perché capisco altre squadre, ma la rosa delle quaglie non è superiore alla nostra. Avanti con Mou, ma vietato non vincere contro il Lecce e vietato perdere il derby.
Quindi se dopo tre anni di trincee e catenaccio spudorato , uno si permette di esprimere il proprio parere adesso non è un tifoso della Roma? Questa mi sembra davvero un assurdità !!! Io vorrei vedere Thiago Motta come farebbe giocare una squadra che ha giocatori di primo livello , visto che con il Bologna ha fatto solo belle figure contro le grandi , e per chi ha la memoria corta , e’ uscito da S.Siro con 1 punto rimontando 2 goal, anziché venire preso a pallonate ed umiliato ,chiudendo la partita con 1 e dico 1 tiro in porta. Ma davvero per essere ‘veri’ tifosi dobbiamo sopportare tutto questo ? VI ricordo che con Spalletti in panchina passeggiavamo contro le milanesi a S.Siro , adesso se va bene dobbiamo essere orgogliosi di perdere 1-0 , ma svegliatevi e aprite gli occhi e soprattutto non criticate chi non la pensa come voi , per fortuna abbiamo ancora la libertà di parola , ed io sono stanco di essere preso per i fondelli , poi se per vedere giocare bene la mia squadra del cuore devo passare per non tifoso allora preferisco questo che accontentarmi del catenaccio anni 80 a cui sto assistendo da 3 anni, e poi non parletemi delle 2 finali consecutive perché dimostrate quanto è bravo a comunicare il mago di Setubal!!!
Parola per parola, sono d’accordo con te al 100%, non sono solo allora per fortuna.
Purtroppo ci vorranno anni per uscire da questo scempio. Guardiola lo puoi sostituire con un De Zerbi o similari, dopo il comunicatore o cambi 20.giocatori oppure per farli tornare a proporre gioco ci vogliono almeno due anni, per cui prenderanno Conte o qualsiasi altro che punta prima a non prenderle. Purtroppo. E sticazzi dell’ etica e della tradizione romanista che ha sempre avuto squadre calcisticamente evolute. Liedholm, Erickson, Spalletti, Di Francesco, Zeman ecc
in tutte le Rome di cui si parla x 25 anni in campo c’è stato Francesco Totti…..qua al massimo Dybala x il 20% delle partite…..e nn considero il resto delle rose
2 Finali in due anni nn è male…sempre considerando che la Roma era terza dopo l Udinese….poi fra infortuni e decisioni arbitrali molto discutibili ..cominciando da Roma Milan….hai perso posizioni
il bel gioco ok, ma senza risultati serve a poco
Sarri giochista con mille vantaggi di calendario e belle botte di….a sto punto doveva già essere fuori dall’ Europa e in zona retrocessione in campionato
poi certo se compri quelli forti e giochi anche bene meglio
era così anche prima, o ti fai andare tutto bene o sei laziale
scusa Lupus, solo per capire mejo e non per dare patentini come facevano gli Adelmi, ma quando parli di giocatori di primo livello, ti riferisci alla nostra squadra??? se si, quali sarebbero i calciatori di primo livello che abbiamo schierato in questo primo quarto di stagione???… ad esclusione di Lukaku, che il suo lo sta facendo non solo come gol ma anche come presenze…
questa si che è una bella notizia
Un signore entra in una pasticceria di Palermo, sotto pasqua, e chiede:
Per cortesia, una colomba.
Motta?
E che viva me la vuole dare?
Pollice alto per me
È un peccato, questa è una squadra che con il gioco spettacolare di Sarri può vincere tutto, difatti è ancora in corsa per tutti e tre gli obiettivi ….per ora 🤗
la fortuna gira, e finalmente sta girando al largo da formello…era ora
difatti il mio commento era ironico 🤣
tranquillo si era capito infatti ti ho messo pollice su
Thiago Motta è scuola Mou
come lo sarebbe stato Cambiasso
entrambi hanno dichiarato di aver appreso TUTTO da Mourinho nei suoi anni all’Inter
Magari un po’ più aggiornato perché ha fatto stage anche con altri allenatori.
Maledetti, che possano sprofondare in serie B e poi sparire dalla circolazione e non sentirne parlare mai più! Squadra di abusivi di questa città!
Mourinho e’ quanto c’è di meglio sul pianeta…alcuni tifosi non capiscono bene chi e’ José’ ” uno che punta non a vincere le partite ma uno che vuole Titoli forza roma