Colpo del Cagliari sul campo dell’Atalanta. I rossoblù di Fabio Pisacane espugnano Bergamo vincendo 2-1 e salgono a quota 9 punti in classifica, agganciando il gruppo di testa. Per la squadra di Maurizio Sarri arriva invece la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko maturato nel finale contro la Roma all’Olimpico.
Il Cagliari passa in vantaggio al 19′ con Paul Mendy. Adopo guida una bella ripartenza sulla destra e mette il pallone al centro, dove il giovane attaccante classe 2007 arriva puntuale e trova il tap-in vincente, con il pallone che tocca la traversa prima di entrare. I sardi erano già andati vicini al gol pochi minuti prima con l’ex Roma Alessandro Romano, fermato da un grande intervento di Carnesecchi.
L’Atalanta reagisce e al 41′ trova il pareggio con Gianluca Scamacca. Scalvini batte rapidamente una punizione, De Ketelaere porta palla centralmente e serve l’attaccante, la cui conclusione viene deviata da Obert diventando imprendibile per Caprile. Si va così all’intervallo sull’1-1.
Nella ripresa il Cagliari torna subito pericoloso. Al 52′ Romano pesca in profondità Mendy, che anticipa Carnesecchi e mette nuovamente il pallone in rete, ma il gol viene annullato per un fuorigioco millimetrico. Il nuovo vantaggio è però soltanto rimandato.
Al 61′ arriva infatti l’episodio decisivo: calcio di rigore per il Cagliari e sul dischetto si presenta Daniel Maldini. L’ex Atalanta non sbaglia, spiazza Carnesecchi e firma l’1-2, trovando il secondo gol consecutivo in campionato dopo quello realizzato contro il Lecce.
L’Atalanta prova a reagire nel finale, ma il Cagliari resiste e porta a casa tre punti pesantissimi. I rossoblù salgono così a 9 punti dopo quattro giornate, mentre la Dea resta ferma a quota 6. Dopo la beffa subita all’Olimpico contro la Roma, per Sarri arriva un altro stop; il Cagliari conferma invece un avvio di stagione decisamente sorprendente.
Redazione Giallorossi.net

L’Atalanta ha perso ma è una bella squadra. Kessie e Rowe sono stati ottimi acquisti
…… ora andrà a insultare anche Maldini!!! 😎
mi dispiace tanto per Percassi 😂😂
Ma non è per caso che Sarri è una sega?
la lazio senza di lui vola, probabilmente una generazione di allenatori diversi come
sarri, allegri e pure spalletti ha perso qualche elemento motivazionale o propone idee di calcio ormai passate
teniamoci un bravissimo allenatore che malgrado l’età non giovane è motivato e propositivo come pochi
Mi chiedo perchè Romano è stato ceduto poi per 5 ml, spero ci sia il diritto di riacquisto.
Romano migliore in campo, ma grande Cagliari gioco a terra spesso di prima si vede la mano dell’allenatore. Due tre elementi molto buoni
Romano l’abbiamo perso pe’ quattro spicci… pessima operazione.
Lo spero anch’io. Qualità tecniche indiscutibili. Sembrerebbe però che questa recompra non sia stata inserita. Peccato perché il ragazzo è indubbiamente dotato e si era visto già nelle poche occasioni in cui era sceso in campo con la nostra maglia.
Ve aricordate la telenovela de Raspadori??
Ammazza che favore che ci ha l Atalanta!!
dovremo forse rivedere i toni trionfalistici dopo le prime vittorie , avendo affrontato le due probabili peggiori del momento e una atalanta in calo che perde in casa col cagliari in ottima forma.
Tuttavia i punti vanno fatti con chi si deve battere per cui va molto bene, il campionato sembra molto livellato, per cui le ambizioni sono dovute sopratutto per arrivare a gennaio e recuperare il mercato non concluso a settembre e giocarcela fino alla fine. Le coppe levano molte energie però
Non è possibile invece che i tracolli di Fiorentina e Atalanta per esempio siano dovuti al contraccolpo psicologico dovuto dall’ essersi sentiti non solo sconfitti ma dominati sul piano del gioco? La Roma non batte le avversarie, le umilia sul campo.
Paolo,
i toni sono dovuti al modo,
non al risultato.
Abbiamo schiantato e preso a pallate tutte e 3.
Poi sono 3 punti come vincendo 1-0 con 2 tiri in porta,
ma è un altro discorso.
atalanta veramente poca cosa. In conference sono passati per il rotto della cuffia e col bologna dovevano perdere
L’anno scorso Gasperini ha lasciato l’atalanta anche perché aveva intuito che il suo ciclo era ormai finito. Le colonne della squadra che fu sono invecchiate o spompate. Meglio così.
A zeno’ tu non eri contento dell’arrivo del carbonaro, o sbaglio???
Lo scaccolatore seriale non mangerà il panettone…
ma romano per 7 milioni di euro era proprio il caso di venderlo al Cagliari senza diritto di ricompra?
Ottimo centrocampista… peccato,varrà parecchio tra breve
il grande goleador raspadori si starà mangiando le mani ora. ma chi ti vuole ma chi ti cerca, stai sereno a bergamo.
Ciao Percassi….🤪🤪🤪
che sfortuna percassi, stavolta inseguirà Sarri?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.