Serie A, manita del Napoli alla Juve: al Maradona finisce 5 a 1 per gli azzurri

100
3897

ALTRE NOTIZIEStravince il Napoli nell’attesissimo anticipo della giornata di campionato, con i partenopei che travolgono la Juventus per 5 a 1. 

Gli azzurri partono forte, e con i gol di Osimhen e Kvaratskhelia si portano sul due a zero. I bianconeri però riaccendono le speranze prima dell’intervallo grazie alla rete di Di Maria.

Nella ripresa è un assolo dei partenopei, che non danno più scampo da una Juve che scoppia: segnano Rrahmani, ancora Osimhen ed Elmas per il 5 a 1 finale.

Il Napoli prosegue la sua fuga in testa alla classifica, raggiungendo quota 47 punti, la Juve invece frena e resta a 37, a meno dieci dai ragazzi di Spalletti.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti sta con Candela: “Hai fatto di tutto per la Roma, sempre al tuo fianco”
Articolo successivoMou vs Candela, si va verso un chiarimento. E il popolo romanista non si schiera

100 Commenti

    • Gaetano, mi dispiace per il tuo rapporto con Napoli, il Napoli e i Napoletani, ma non puoi negare che questo risaltato ubriacante (cit. il mitico Repice) sia meraviglioso per chi, come tutti noi, aspettava che il karma si rifacesse su Mr. Horto Muso e compagnia bella.

    • Bravo Mat.
      commento da tifoso di sport. rispettabile al di fuori dei tuoi colori… ma in quanto romanista hai il mio rispetto da fratello. La verità con dignità pianifica rispetto.

      Forza Roma

    • questa partita ridimensiona la spocchia deglia juventini
      non è. ancora finita ma Spalletti è io Napoli tutto questo scudo se lo stanno str-meritando

  1. Che partita dei Partenopei ragazzi… Che gioco e che squadra… Nonostante ciò che è accaduto qualche giorno fa non riuscirò a farmi stare antipatico il Napoli e spero che lo vincano loro lo scudo, meglio loro che le altre squadre del nord. E comunque è sempre bellissimo vedere la rube umiliata. Speriamo di essere al loro posto (del Napoli) tra qualche anno.

    Sempre forza Roma

    • ma non era ritornata la junerdus?
      Ma le vedivelle del mancato ritorno di Parredes?
      Ma Bremer 40 mln??
      Ma Pogba ndo sta??
      Con l’Inter hanno fatto pena.
      con la Sampdoria hanno sofferto e ci sono voluti 2 rigori e una espulsione a favore.
      Stasera hanno trovato degli zombi ambulanti davanti.
      Solo il redivivo DI MARIA ha combinato qualcosa.
      La partita di stasera e’la dimostrazione che se affronti il napoli lasciandogli spazi. ti fanno il cappotto.
      Mourinho gliela aveva incartata, e senza il golazzo della domenica…forse potevano portarci pure un pareggio. ( e ci poteva uscire pure qualcosa tipo Milan – ROMA)

    • lui con i pronostici ci ha sempre azzeccato poco nulla ma non gli si può fare una colpa di questo.
      il Napoli è forte e quello che rode è che oltre che vincere gioca benissimo….con un allenatore che se non fosse stato per la mancanza di programmazione poteva diventare il nostro wenger.
      Pensare che qua lo prendevano in giro quando è andato all’ Inter con la frase: ” Spalletti aveva capito tutto”
      fatto sta che da lì la Roma si è qualificata in champions solo una volta e lui 3 volte su 3 ed ora al quarto giro è stra primo per distacco.
      complimenti a lui… meno a chi ci ha raccontato che il Napoli, società seria, stava smobilitando.

    • Questo non pija una previsione manco per sbaglio,Damme qualche pronostico così me gioco l’opposto

  2. In tutto ciò la Juve è arrivata solo di coolo e arbitri a favore al secondo posto, tanto che nemmeno loro sanno come ci sono arrivati là per una squadra sopravvalutata come la loro

    • ma basta vedere cremonese – Juve.
      la Cremonese ha colpito 2 pali. almeno tre gol mangiati. e un gol regolare annullato. perché l’arbitro servo ha visto un fallo di panza di Dessers su ch’ella pippa di Bremer, pagato 40 mln…Azz , ma io mi chiedo oggi un Aldair. un Samuel , un ZAGO.ma quanto valevano?
      almeno 350 mln in tre…
      Ah le ultime parole famose di Bremer: So io come fermare OSIMHEN … infatti

  3. Ho visto la partita.
    Vedere la Juventus presa a schiaffi per un Romanista “anni 80” come me e’ sempre una goduria unica.
    Ma la cosa che fa impressione e’ vedere i tiri che vanno dentro invece che addosso al portiere o in curva. Il Napoli faceva gol ad ogni occasione. Mi ha fatto rosicare moltissimo.
    Perche’ dovrebbe essere la normalita’. E invece da anni, per noi, purtroppo, non lo e’.

    • Caro dtf quanto hai ragione.
      Per qualsiasi tifoso della Roma degli anni 80 come noi vedere la Juve prendere una manita è stata una goduria (come quella bellissima che gli fece Totti a Tudor tanti..troppi..anni fa).
      Ieri Spalletti ha regalato a noi e a tutti quelli che amano il calcio pulito una grande serata!!
      Forza Roma sempre

    • Il tiro nello specchio é anche frutto di una tranquillità del calciatore indotta dall’organizzazione di gioco, del sapere quello che si deve fare, i tempi e gli spazi giustamente creati, il sapere che ci saranno tante altre occasioni durante la partita.

  4. Napoli che si gaserà inutilmente perdendo la prossima partita ed entrando in un loop di sconfitte e paraggi, perdendo così il campionato

  5. Stracontento per Mister Spalletti!
    Noi gli allenatori da 87 punti li cacciamo via per andare dietro a chi non accetta di dover smettere e poi ci stropicciamo gli occhi a guardarli fare cose importanti altrove.
    Questo succederà anche con l’attuale allenatore.
    Ormai sono datato e conosco sta piazza troppo bene.
    Buona ennesima monnezza!

    • Hai ragionissima!! Per dare ragione ad un giocatore ultra bravo ma purtroppo arrivato con l’età abbiamo cacciato un super allenatore.

    • Ricordo il giorno in cui la Roma vinse il terzo scudetto, Franco Sensi che in una intervista televisiva veniva interrogato su chi avrebbe mandato via se fosse stato necessario, vista la tensione tra i due, fra Capello e Montella, lui rispose : Tengo Capello é ovvio! Cosa mi allena Montella?

  6. Ricordo un pronostico di qualcuno qualche giorno fa, sulla prossima e scontata caduta del Napule che incontrava la Giuve col solito Palazzo che spingeva…e infatti il Palazzo gli è caduto sulla capoccia. E che palazzo, un grattacielo!
    Però non infierisco perché capisco il dramma di rischiare di passare un’estate intera chiuso in un bunker antiatomico.
    Qualche riflessione così a casaccio: non si spendono mai 40 mln per uno stopper, e la drammatica partita di Bremer lo dimostra, così come tutta la stagione.
    La Juve è rimasta appesa alla partita finché è durata la benzina di Di Maria, che è poca, poi è si è dissolta sotto i colpi di un Napoli perfetto in ogni zona del campo.
    Alla fine risultato ottimo per noi, se saremo in grado di approfittarne.
    Ah, vedere il Napoli spesso e volentieri mi riconcilia col calcio, che dovrebbe, oltre a sudore e tigna, offrire anche qualcos’altro, almeno a questi livelli.

  7. Più che contento per la sconfitta della rube sono veramente impressionato dal risultato del Napoli. Non ho visto la partita, vedrò i momenti salienti. Una cosa è certa: questo è l’anno del Napoli. Quanto vorrei umiliare allo stesso modo la rube…o la lazie al ritorno.

  8. Quindi per gli amanti del bel gioco meglio prende 5 pizze come la giuve checruschiarecdibpsteggiare se non fa quel goal da fenomeno osi

    • Tutto sbagliato.
      La Juve fa un non gioco tedioso più o meno come il nostro.
      Chi fa il bel gioco sono gli altri, quelli che han servito loro 5 pizze belle calde.

  9. stefano

    eh no caro mio, a dirlo ora son buoni tutti …. voglio sapere dov’eri dopo Roma – Porto 0-3, ma te ne posso citare molte altre.

    Una delle più grosse umiliazioni che io ricordi, peggio del 6-1 a Manchester per come la vedo io.

    Saltare sul carro del “vincitore” ora mi pare davvero poca roba.

    Detto questo auguro a Spalletti di vincere uno scudetto, visto che a 63 anni è ancora a digiuno, se lo meriterebbe anche credo.

    ❤️🧡💛👊

    • Rudy, quella sconfitta col Porto è da addebitare al 90% a De Rossi e alla sua follia che ci lasciò in 10 dopo pochi minuti di partita.
      Sotto di un gol e in inferiorità numerica pagammo dazio dopo una partita di andata in cui il risultato di parità fu molto stretto per noi.
      Il Manchester all’epoca era il MU di Sir Alex, e semmai il miracolo fu arrivare due volte fin lì.
      Se proprio vogliamo addebitare qualcosa a Spalletti, direi la sfida col Lione in EL.
      Su quella si può senz’altro recriminare…

  10. E’ stata una goduria vedere gli strisciati umiliati 5 pappine dal pelato !cos’è mai viste da noi! La giuve va giù haha buono per noi che li riprendiamo ora

  11. Questa partita mi ha ancor più convinto che Mourinho aveva scelto la tattica giusta per affrontare il Napoli all’Olimpico, tradito solo da uno svarione sfortunato di Smalling. Eppure in tanti si erano lamentati che la Roma non aveva fatto un tiro in porta.
    Tanta gente che scrive a ritmo compulsivo in questo Sito, oltre ad essere antiromanista, di pallone non ci capisce un cappero.

    • Ciao Zenò, te sei convinto bene, oltretutto ci mancava pure quasi mezza squadra titolare e 3 che c’erano stavano pure acciaccati tra cui Matic in panchina col fastidio all’adduttore nonostante sia poi entrato nel 2° tempo.
      La rubbe invece nella manita rimediata qualche giocatore lo ha recuperato e veniva pure da un filotto di partite consecutive.
      Quindi si, lo Special One ci aveva visto bene così come aveva visto bene contro il Milan che se non fosse stato per 2 errori individuali avrebbe espugnato un’altra volta San Siro come aveva fatto contro l’Inter.

    • Già molti e sempre gli stessi scrivono a ritmo compulsivo……dovrebbero limitare ad un numero max di post settimanali x ogni utente…comunque godo, vedere la Merduve sotto di 4 gol fa bene alla salute.

  12. Spalletti rimane un ipocrita e un traditore . PUNTO . Non ci provate neanche a difenderlo . Con noi e’ stato squallido e MAI sarò felice di vederlo vincere , chiunque e dovunque alleni !!!

  13. Guarda che Spalletti non è stato cacciato da nessuno, aveva già deciso di andarsene e aveva già firmato con l’Inter. Ti risulta che abbai firmato altrove per un solo anno senza alcuna opzione?

  14. Se ti fermavi al 1° rigo ti davo ragione.
    Poi hai continuato…
    Al di là dei rapporti tra Spalletti e Totti, uno rimane un grandissimo allenatore, l’altro il nostro vanto più grande!!!
    FORZA ROMA

  15. Gaetà preparate perché quest’anno i tuoi amici napoletani faranno festa con buona pace dell’anima tua e sommo piacere da parte mia, piuttosto che una di quelle strisciate ladrone mejo er Napoli tutta la vita…
    Detto questo….FORZA ROMA SEMPRE!!!

  16. Speriamo che la Cremonese passi con il Napoli,magari miracolosamente ai rigori,perche se no in coppa Italia,li’ te fermi….

  17. Da antirubentino, oggi godo come un maialozzo

    Ma temo un po’ la partita del 29 quando andremo nella loro tana… Se Acciughina è la sua “difesa migliore d’Europa” (così dicevano) ne hanno presi 5 noi dovremo fare una partita superlativa per sperare di portare qualche punto a casa.
    Non c’è vergogna nel dirlo: quest’anno il Napoli fa paura. Complimenti.

  18. Tutti a dire la Juventus è cincica perché erano due mesi che sculava le partite uno a zero, vincendo in modo orribile, poi alla fine quando incontri una squadra che gioca a calcio paghi tutto.
    La disfatta della Juve deve essere un monito anche per noi, perché giochiamo male, tanto quanto e forse anche più di loro.
    Per cui per favore, non parliamo più di squadra cinica quando vinciamo uno a zero come fatto ieri o quando pareggiamo in modo casuale come avvenuto domenica
    Parliamo sempre e solo di una squadra che deve migliorare in tutto e per tutto

  19. Spalletti tatticamente e sempre stato un grande allenatore.. Secondo me sottovalutato solamente perché non ha mai vinto scudetti in Italia..

    Tuttavia.. Parlare del Napoli come se fosse “Spalletti dipendente”.. Fa sorridere seriamente..

    Spalletti sta facendo un percorso importante.. Ma lo sta facendo perché ha dei calciatori che gli permettono di poter giocare così..

    Un centrocampo fortissimo.. Rapido, fisico, reattivo, tecnico..

    Se pensiamo a.. Lobotka – Anguissa – Zielinski
    Si notano tre cose.. Sono tre calciatori agili e rapidi (cosa che noi non abbiamo minimamente).. Sono tecnici.. Ed hanno gli inserimenti nelle gambe (e nella testa)..

    Altra cosa che a noi manca.. Ed in panchina si possono permettere sia Elmas che Ndombele.. Che probabilmente da noi sarebbero entrambi titolari..

    In attacco hanno due calciatori che vanno a cercare palla sui piedi Kvara e Politano.. Bravi a saltare l’uomo ma specialmente a giocare di prima..

    C’è un assist di Kvara per Osimhen di testa che è roba che da noi non si vede assolutamente mai.. Mentre Politano che la gira di Prima in profondità su Osimhen (cosa accaduta anche contro di Noi sul goal di Osimhen)

    Ed infine una punta tecnica, che sa venire incontro ma sa anche andare profondo.. Forte fisicamente, di testa, e nel calciare..

    Ed in difesa.. Rrhamani e Kim e una coppia assortita benissimo..

    Ed in tutto questo ci scordiamo di.. Raspadori, Simeone, Lozano, Elmas, Ndombele

    Tutti calciatori che hanno una cosa in comune.. Tecnica e velocità di gambe..

    Noi quanti calciatori abbiamo davvero rapidi e tecnici?.. Forse 2.. Forse 3?.. Il Napoli ne ha circa 13..

    E una differenza abissale..

    Quindi si.. Bravo Spalletti che ha saputo creare qualcosa di Bello ed importante.. Ma ha i calciatori per poter fare questo gioco e poter fare così tanti punti..

    Diamogli come coppia Cristante – Matic.. E vediamo se può giocare così veloce.. Diamogli questo Zaniolo per Kvara e vediamo se Osimhen avrà così tanti palloni..

    E qui mi fermo.. Ma si potrebbe continuare..

    Spalletti ha un idea di calcio che io amo.. Ma devi avere calciatori con determinate caratteristiche per giocare così..

    Il Napoli li ha.. E sono anche tanto tanto tanto forti..

    Forza Roma..

    • perfettamente ragione .noi tifosi della Roma andiamo sempre a cercare il capro espiatorio o dare la colpa al singolo. una volta gli attaccanti ,una volta al mister ,un altra il GM.
      ma in una squadra vince la squadra o perde tutta la squadra .
      se metti Osimenh alla Roma ,io non credo che faccia più gol di Abrham

    • La disamina di Marco 79 è impeccabile. Resta un interrogativo:questa squadra é stata costruita nel corso degli anni con i criteri da te ben esposti, da chi?
      Non di certo da ADL, che ha solo avallato quello che che gli era proposto, né da Spalletti che ha solo assemblato i giocatori che si è ritrovato un anno fa.
      La risposta mi pare ovvia e conduce al nome di Giuntoli,che non significa una sola persona ma uno staff che a lui fa capo. Se la stessa analisi la facciamo sulla Roma, livello di struttura tecnica, ci rendiamo conto delle carenze di programmazione e di competenze.
      L’impressione sconfortante è che a Trigoria si navighi a vista e non secondo una rotta tracciata.

    • Bravo Marco. Quando il Napoli prese Spalletti dissi che sarebbe divenuto temibile perchè era la squadra giusta per lui e che quest’anno non si era indebolito se non ,forse, in difesa, la struttura è la stessa da anni nonostante i cambiamenti, perchè il Napoli vende (e molto bene) e compra, ma le plusvalenze del Napoli non hanno nulla a che fare con l’andirivieni di giocatori e le plusvalenze compulsive della vecchia gestione della Roma. Lasciar andare giocatori che avevano dato tutto ed erano costosi e nella parabola discendente non significa indebolirsi, qui c’era chi avrebbe voluto Mertens, ma dove gioca adesso? E il tap player Insigne? Sapevo che la squadra di Sarri era perfetta per Spalletti che essendo meno rigido e ottuso avrebbe fatto molto meglio di lui! Ciò non toglie che il bel gioco dipenda dai giocatori ,era molto più bella la Roma di fine stagione col falso nueve e Pjanic che quella col centrocampo fisico ,ma con Dzeko e Salah, mancavano alternative e non c’erano terzini ,per questo non abbiamo visto la Roma che giocava a memoria come la prima, perchè era costretto a cambiare assetto ad ogni assenza, ma ,quando erano stanche le mezz’ali che non avevano alternative, si perdeva! Con questa Roma un assetto equilibrato è difficile da trovare, se si va all’attacco ,si prendono gol in contropiede, se ci si schiaccia dietro si fa fatica a salire, è così da anni e con tanti allenatori. Questa Roma non può fare pressing offensivo ,dominare e comandare il gioco perchè non ha velocità, chi salta l’uomo e non sa nè impostare nè comandare col possesso palla chi ci metti ci metti in panchina

    • A Napoli. quando sono andati via Insigne, Mertens e Koulibaly, non credevano neanche di arrivare tra le prime 6, tant’è che al ritiro a Castel di Sangro, c’erano pochissimi tifosi: Kim, Kvaratskelia, Rrhamani non li conosceva nessuno…….A Roma, con questi giocatori, sarebbe scoppiata la rivoluzione…..Poi con una preparazione vecchia maniera, senza tournée, e la conoscenza del calcio di Spalletti che non si può negare. il Napoli è cresciuto piano piano fino a farsi trovare pronto per il campionato che, probabilmente, vincerà ed in Champions dove sta facendo benissimo.
      La squadra dovrebbe “rispecchiare” il suo allenatore…..noi abbiamo il nostro, unico nel suo essere condottiero ma, forse, questo non basta.

    • Ginko perdonami, Ma cosa c’entra che alcuni calciatori non erano conosciuti?

      Cosa c’entra ciò che la tifoseria pensava?

      La tifoseria in questi casi conta meno di zero.. Per un motivo molto semplice.. I tifosi fanno i vari caroselli solamente quando conoscono i calciatori..

      Quando non li conoscono invece si buttano giù..

      Ma un calciatore ancora poco conosciuto dai tifosi non è sinonimo di calciatore scarso.. Significa solamente che ancora non ha avuto la sua grande opportunità..

      Poi vogliamo parlare di chi ha perso.. Insigne per Kvara?… Ci hanno guadagnato.. Insigne nell’ultimo anno era un giocatore che non era nemmeno più da nazionale.. Kvara è di un altro livello..

      Mertens 35 anni e sono entrati Raspadori e Simeone.. E ricordiamo che con Spalletti Mertens ha fatto tanto panchina..

      L’unica vera e grande perdita è stata Koulybali.. Sostituito nel modo migliore da Kim..

      I tifosi non lo conoscevano.. Cosa importa?

      Questo dimostra solo quanto la maggioranza della tifoseria non capisce nulla di calcio.. Non dimostra altro..

      Per finire.. Spalletti può allenare nel migliore dei modi i calciatori.. Ma non può cambiare le caratteristiche.. Se dai Cristante a Spalletti.. Lento è lento rimane..

      Ginko la realtà è che il Napoli ha una rosa costruita per giocare così.. Noi abbiamo una rosa lenta.. Ed anche poco tecnica.. Che non potrebbe mai fare questo calcio..

      Spalletti ha chiaramente i suoi meriti.. Ed io ho sempre amato la mentalità offensiva di Spalletti.. Ma senza i calciatori non vai da nessuna parte..

      Hanno così tanta tecnica, reattività, agilità che noi ce la sognamo.. E credere che sia merito della preparazione significa parlare di qualcosa che non è calcio.. Le caratteristiche non cambiano con la preparazione..

      La squadra dovrebbe rispecchiare il suo allenatore.. Peccato però che Mou si è trovato almeno 7/11 esimi dei titolari.. Senza cambiarli..

      Con una squadra arrivata settima a pari punti con il Sassuolo.. Mentre Spalletti prendeva un Napoli che per un punto non entrava in Champions.. Ed ha cambiato, migliorato in almeno 7 elementi..

      Bisogna anche valutare queste cose..

      Forza Roma

  20. Ho notato che noi quando segnamo ( quando..) ci arrocchiamo in trincea loro ieri sul 3-1 andavano a prendere la juve nella loro area, tipo il 4 gol. Se vinceranno lo scudetto(come credo ), sarà perché hanno programmato ,lavorato bene, in silenzio, e senza polemiche sui giornali e senza cedere ai ricatti dei giocatori ( Higuain, Cavani, Insigne..etc).Hanno intrapreso una strada e l hanno perseguita a dispetto dei santi ( la scorsa estate a Dimaro volavano i pomodori), noi quasi facevamo la rivoluzione per Riccardi(!). Lo so che fa male ma se vinceranno dovranno essere fonte d ispirazione, così come lo è stato il milan : non cedere ai ricatti dei giocatori e dei loro agenti sennò ti ritrovi con gente normale a 3,5 m l’anno e non cresci mai. Secondo voi quanto ci mette Dela a vende osimhen? 150 ml in premier e rifa la squadra. Forza Roma.

    • l’errore della Roma è stato non vendere zaniolo quando ci prendevi 60 milioni .
      adesso o va in scadenza o devi fare un contratto da 4 milioni all ennesimo mezzo campione

    • Beh li Napule, tranne pochi casi spariti, o giornalisti stanno tutti Los parte della societa ‘.
      e se devono difendere un giocatore lo fanno. Contro tutto e tutti.
      Mi ricordo il caso Higuain ( in Udinese Napoli, quando i napulegni protestavano contro il Palazzo reo di penalizzarlo, non solo per non fargli vincere lo scudetto, ma di non farli qualificare ai gironi Champions, per favorire udite udite …: Noi, si noi della Roma )
      Ebbene quel giorno Higuain, dopo aver fatto fallo seguito da una sceneggiata di Mario Merola, insulto’ ripetutamente l’arbitro, poi gli mise le mani addosso, e mentre i compagni lo tiravano fuori dal campo a stento. Continuava ad insultare l’arbitro.
      ( in quel caso Non ci fu nessuna Bertolini moralizzatrice )
      Ebbe 3 giornate (ed erano state pure poche) . Ebbene a Napoli tutti si schierarono a favore del giocatore, al punto che l’inteto stadio si presentò con la mascherina del viso di Higuain
      Al grido : Siamo tutti Higuain.
      Questa difesa ad oltranza ,portò a uno sconto della squalifica. Higuain giocò contro di noi all’olimpico che non gli servi a niente.
      POI quando Higuain passò alla juve. Gli stessi giornalisti che lo avevano difeso . Lo attaccarono in modo vergognoso sui giornali, inTv , nei media in generale.
      E tutti i tifosi al seguito.
      Perche li sono compatti, a Roma no.
      A Roma abbiamo i saccenti, i professoroni.
      Quello che dicono tutto e il contrario di tutto. Quello che non azzeccano un pronostico manco per sbaglio. Ma poi ifanno l’ironia sui miei pronostici. E che devo dire , sta ancora tutto il girone di ritorno. Gli impegni Champions…io mai dato contento Me li ricordo ancora tutti gli insulti quando ci tolsero due punti . Con un rigore inventato al 95 . Per un fallo di mano di Mexes. ..quando abbiamo perso con la Sampdoria. ..ect ect.
      Gli insulti dopo il decesso di quel povero bambino col suo papà al termine di Roma-Bayern…ect. .
      ( sugli aiuti del Palazzo ,gli stessi napulegni avevano timore, visto gli aiuti vergognosi abiti dalla juve .a , Lecce -Verona -e Cremona…ma quest’anno possono stare tranquilli , a quanti rigori a favore sono arrivati?
      Riusciranno a battere il record di Milan e Lazio? ??)

    • oramai è tardi .io già 5 anni fa ho sempre sostenuto spalletti e la sua bravura .i risultati mi danno ragione .paradossalmente se nel 2016 non ci fosse stato totti a fare tutti i casini nello spogliatoio, lo scudetti lo avremo vinto
      datemi tutti i pollici giù, ma questo è la verità

    • Certo lo scudetto lo abbiamo perso Per coloa di Totti. ..
      Bene facciamo il giochino dei ” Se”…
      Se non ci stava Totti che ti segnava a Bergamo ( 3-3)
      Col Torino ( da 1-2 a 3-2 in tre minuti)
      Col Genoa .
      Non andavi manco m Champions lo sai si? Te le ricordi si?
      Tutti esultavamo tutti…tranne il pelato rosicone in panchina… ( sembrava che avesse passato un guaio, si stava solo schiattando in corpo perche ‘non era stato il suo gioco a qualificarci ma l’estro di un Campione..)
      Comunque Cerezo su Zaniolo forse hai ragione. Ma sai cosa sarebbe successo se Pallotta si vendeva a ZANIOLO? ? O se lo facevano i FRIEDKIN appena arrivati ?

    • Quali risultati ti danno ragione? Che ha fatto spippetti in questi 5 anni? Chiedo per un amico!

    • Spalletti non e’presuntuoso? ??😂😂😂 che devo leggere io….

  21. leggo tanti commenti che sperano che vinca il napoli é una vergogna, siete veramente ridicoli..poi siete i primi che attaccate la Roma finti tifosi. Preferisco il Milan e altre squadre mai il napoli

    • Io pure ne leggo tanti che preferirebbero l’ennesima ladrata di una delle strisciate, che tra aiutini in campo e contabilità creativa dovrebbero invece contendersi il posto per la promozione in serie B.
      Se preferire il Napoli è ridicolo, questo fa proprio accapponare la pelle.

    • invece tifare Milano è da vero Romano eh…
      che poi non si tratta di tifare Napoli, si tratta che i Savoia e i Longobardi hanno rotto li cojoni, in Italia tutti asserviti, istituzioni, media e classe arbitrale, sono sempre protetti, io mi sono rotto le sfere, è piuttosto che loro preferisco che vinca il Napoli, anche perché a me stanno simpatici, anche se quando sono andato in trasferta ci ho dovuto fare la guerra per questa assurda faida che da quasi quarant’anni ci vede scannarci.
      te che sei tanto romanista tiette la tua preferenza per i ladroni del nord, ma non ci sfracellare li zibbidei con ridicoli slogan…

    • La differenza tra noi e loro è che hanno un mostro come centravanti tocca te palloni due li mette dentro protegge palla come. Zheko e segna come. Higuain dallo a noi osimhen è vediamo se eravamo così lontani dal. Napoli,

  22. Se Mourinho allenasse il Napoli sarebbe quarto/quinto in classifica,quindi non togliamo i meriti a Spalletti,che rimane uno dei migliori.allenatori in Italia in questo momento,ma forse lo era anche prima,ha solo avuto la sventura di avere come avversario la juventus nel suo periodo.d’oro,che oltre a avere una squadra forte e aver rubacchiato.a destra e a manca ha fatto incetta di tutto quello che c’era da vincere,lasciando agli altri solo le briciole….

  23. Quindi si può puntare a vincere lo scudetto senza stadio e senza plusvalenze.

    ennesima dimostrazione che tutto quello che diceva Pallotto erano STRONXATE e che lui é stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO

    • noi o napule non ha fatto pulsvalenze…noooo..adlbuffon ha messo 700 mln di tasca sua come i friedkin si si….
      Si può fare come il napoli. fallisci, vai in serie C
      ..poi un anno in serie B…e poi prendi i giocatori sconosciuti tipo lavezzi.e li vendi a 40 mln…più con quei soldi prendi Cavani e lo vendi a 60 mln. poi prendi Higuain …e lo vendi a 90 mln…e via di seguito…ma tutto ciò e’stato fatto in 17 anni…tanto ci ha messo ADL x vincere lo scudetto , se gli dai il Ca** di tempo alla gente si può fare tutto. però mi raccomando non dire niente contro il sistema mafioso che gestisce il calcio…
      per non penalizzare il Napoli in piena corsa scudetto, nonostante l’agguato di cui si sono macchiati i napulegnj. Si sta decidendo di non decudere, nel senso che non saranno prese in considerazione , almeno per il momento restrizioni alle tifoserie.
      Mi ricordo , anni fa, le trasferte vietate a tutti i romanisti ad ogni peto lanciato in aria, ci stavano giocando lo scudetto
      Voglio vedere a Salerno cosa succederà la prossima partita ..li stanno aspettando a braccia aperte….

  24. Punto 1: grande Napoli, ma se avete visto la partita, 4 gol glieli ha regalati la Juve difendendo in maniera terrificante… Bremer ha fatto cose che se le avesse fatte Ibanez o Mancini, avrei voluto vedere che cosa si sarebbe detto su sto sito. Del centrocampo non parlo proprio. In confronto a Rabiot ieri, Cristante contro il Napoli è sembrato Modric…
    Punto 2: la politica che sta facendo ADL ora è né più né meno quella che ha provato a fare Pallotta all’epoca di Garcia, Spalletti e EDF. Con la differenza che all’epoca la Juve volava (e sappiamo come), che ADL è uno dei capoccia della mafia calcistica attuale insieme a Lotito e che a vendere giocatori affermati e trovare degni sostituti (come dovranno fare per Oshimen e Kvara) non sempre ci si azzecca e appena sbagli una stagione, con le regole del FFP, sei fuori dal gioco, come è successo a noi…
    Detto ciò, beati loro se riescono

  25. Ribadisco il mio umile e semplice concetto. Si può vincere giocando e giocando bene. Spalletti nonostante certe volte mostri di fare la prima donna è il miglior allenatore in Italia al momento. Allenatore che tira fuori il meglio dai calciatori, gioco sempre divertente e spumeggiante e valorizza i giovani. Gli auguro di vincere lo scudetto e magari di tornare a Roma un giorno. Altroché Mourinho…

  26. parliamoci chiaro, anch’io mi rendo conto che l
    a superiorità del Napoli é tale da rendere inevitabile lo scudetto. Qualcuno dice meglio loro che le strisciate, godendo dinanzi alla disfatta della Rubbe. Questione di opinioni personali: io sto rosicando come un castorino. Avremmo dovuto essere il nuovo, la nuova proprietà di rango internazionale che si afferma con un ciclo vincente. Invece sono stati anni di programmazione perennemente incompleta e piena di colpi inadeguati o poco ponderati. Anni di cambi continui di allenatori senza una vera svolta. Anni di persistente lontananza dal Palazzo. E ora ecco il padroncino Delamentis, ben inserito nel clan paramafioso del panzone suo sodale, che zitto zitto si è costruito la sua squadra e ora sta raccogliendo i frutti. Grazie anche a Spallo, certo, ma non ho poteri soprannaturali, come non li ha Mourinho. Quanta rabbia ragazzi.

  27. Contento per Luciano Spalletti, sul piano tattico il miglior allenatore italiano. Merita questo titolo.

    Il Napoli è stato bravo a tenersi Osimeh e ha avuto un certo culo nel trovare Karaxxxxx e Kim.

    Non credo che gli scout o Giuntoli siano di altro pianeta.

  28. Quando il muso lungo batte il muso corto è sempre una bella notizia per il calcio, al di là del tifo.

    Che questa idea arcaica di calcio, che tra l’altro non è più vincente se non alleni il Real, l’abbia anche la mia Roma mi mette tristezza…

    Ma passerà… nel frattempo, sempre FORZA ROMA

  29. Che il Napoli sia fortissimo non c’è dubbio ma contro di noi ha avuto pochissime occasioni e abbiamo perso per il solo errore di Smalling. Io tifo solo Roma, degli altri non mi importa.

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome