Solbakken-show, due super gol col Bodo. E Mourinho lo aspetta… (VIDEO)

66
2861

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alti due gol per Ola Solbakken, attaccante esterno del Bodo/Glimt che a gennaio dovrebbe vestire la maglia della Roma, col giocatore pronto a firmare a parametro zero per i giallorossi.

L’ala mancina, tornata a vestire con regolarità una maglia da titolare con il suo attuale club dopo un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori per tutta l’estate, ha realizzato una splendida doppietta nella vittoria del Bodo contro il Kristiansund nell’ultima partita del campionato norvegese. 

Solbakken ha deliziato i suoi tifosi con due sinistri magici, il primo di potenza dall’interno dell’area terminato all’incrocio dei pali, il secondo dalla distanza si è spento sotto la traversa.

Gongola Tiago Pinto, che ha da tempo raggiunto un accordo con il calciatore, che salvo sorprese firmerà per la Roma durante la pausa per il prossimo mondiale in Qatar. Mourinho lo aspetta a Trigoria e spera che il 24enne possa aiutare l’attacco giallorosso a superare i suoi problemi realizzativi.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteRiecco Wijnaldum. L’olandese a passo veloce: “Sto sempre meglio”
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Convincere Mou è stato un grande risultato per il club. Un orgoglio vedere che ora è diventato romanista”

66 Commenti

  1. Il problema non sono i gol, il problema è… Chi gli passa la palla? Chi può metterli in condizione di segnare? 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • C’ è grande difficoltà ad arrivare negli ultimi 16 mt è evidente, anche nel vedere i lanci lunghi, diciamo, nel pescare il jolly, l’ assenza di Dybala è netta, nessuno può sostituirlo, contro il napoles mi sarei aspettato qualche cosa di diverso, di sorprendente, si, abbiamo giocato, ma abbiamo contenuto, non siamo riusciti ad impensierire almeno una volta il napoles… Vedere il Bologna segnare due gol, non in contropiede, ma costruiti bene a Napoli qualche giorno prima, mi faceva ben sperare… “Chi de speranza vive, disperato more…” SVEJAMOSE! Solo una sterzata netta in Europa e il passaggio del turno sarà un bel viatico, altrimenti si comincia la nuova storia, simile allo scorso anno… 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Ma che problemi di “costruzione”…
      È vero, col Napoli abbiamo costruito relativamente poco.
      Ma le occasioni, non solo quelle con l’attaccante che in buona posizione cicca o svirgola il calcio alla JESUS vs noi domenica, ma le situazioni pericolose in ripartenza 2 vs 1 o 3vs 2 buttate per l’ultimo e penultimo controllo, o per errori nella scelta decisiva (tiro in curva col compagno messo meglio) sono per noi quasi sempre in quantità industriale.
      Il NAPOLI (che peraltro con la casualità della buona sorte che se non ti assiste avrebbe potuto subirlo, il goal, nel 1T più di noi, disegnando un’altra partita…) merita il rispetto per una squadra che aveva preso a pallonate quasi tutti (squadrone inglese incluso).
      Poi loro erano al completo e in eccellente forma fisica e mentale, tranne Rhamani e Anguissa, in una rosa di 25/30 unità. Affrontati da noi senza 7 giocatori in lista, dei quali 4 chiave, e in campo altri 2 almeno, i 2 laterali, poi lo stesso MATIC, in precarie condizioni. E questo non alla prima o seconda, ma dopo settimane di triplo impegno e relativo scarso recupero degli altri.
      Ma se la ROMA per tanti “senza gioco” produce tipo 27 tiri vs la porta (con l’Atalanta é esempio tipo delle prime 11, ma non solo contro loro, le statistiche stanno tutte su Google… e nei siti che ne tengono il conto), non conta una rete che sia una, cosa dovrebbe mostrare di più?
      L’1 a 0 trovato da loro in una gara ormai fortemente indirizzata, chi gioca scommesse live lo sa bene, vs il pari (i loro pericoli sono stati il minimo sindacale) potevano trovarlo mezzora prima? Sì, e pure noi potevamo farlo già nei primi 10/15 minuti.

    • “Il problema non sono i gol”

      Fidati: Il problema degli ultimi 2-3 mesi sono proprio i gol.
      Ed e’ un problema grosso.
      Il problema di tirare un pallone nello specchio, invece che in curva.
      Uno qualunque delle dozzine che abbiamo sprecato malamente.
      Tirare in porta seriamente (non “verso” la porta) finora lo ha fatto solo Dybala.

    • Se rientra Dybala e Gini il problema non sarà passargli la palla..
      Secondo me Solbakken potrebbe levare il posto non tanto a Shomrodov ma a Zaniolo nel ruolo di second punta vicino ad Abraham.
      Il problema che comunque uno tra Zaniolo e Shomorudov lo dovrai cedere altrimenti ti troverai con un ingaggio maggiore (e secondo me non sarà facile soprattutto se facciamo un rinnovo a quelle cifre a Zaniolo).
      Elsharawy non può essere preso in considerazione perché, come visto più volte, si adegua anche a fare il quinto a sinistra per giocare, cosa che non chiederei a Solbakken appena arrivato.

  2. 1) già vincevano 2-0
    2) col Kristiansund? (vabbè forse oggi noi ci faremmo 0-0)
    3) il 2 gol non è all’incrocio dei pali è centrale sotto la traversa….
    4) io preferisco lanciare un primavera che dare i soldi ad un altro straniero che poi gioca in un campionato mediocre ed in una nazione che non lancia bei giocatori (vedi belgio…)

    • Ammazza che precisetti che sei. Almeno questo tira forte e bene pure da fuori area cosa che noi adesso non riusciamo a fare manco in allenamento.

    • 1)si sta giudicando Il movimento e il tiro del suo 2’gol..preciso,forte e soprattutto da fuori area,cosa che non facciamo mai..mai!!!! 2)stai investendo praticamente niente su un ragazzo con ottimi margini di crescita,come ha fatto il Napoli con il georgiano..gli altri bravi e noi fessi?come funziona?io ho molta fiducia in questa squadra,quando avremmo tutta la rosa al completo ci sarà da divertirsi..ne sono certo!!!

    • nomenomen…. chissà cosa sarebbe successo se il Napoli avesse fatto lo stesso tuo ragionamento prima di andare a prendere un Georgiano della Dynamo Botumi…

    • Haaland è Norvegese e comunque lo paghi zero e avrà un ingaggio basso è un rischi che ci sta…tra l altro nn abbiamo un granché come attaccanti esterni…..nn mi aspetto Keegan….ma può essere utile

  3. Ebbè, chiaramente adesso aspettiamo nientemeno che Ola Solbakken quale prossimo salvatore della patria.
    Nulla di meglio che creare aspettative attorno a lui quale erede di Haaland (se non fosse che è pure più grande e fino a quella disgraziata partita contro di noi lo conosceva solo la mamma), per poi bollarlo come erede di Martin Dahlin alla prima partita in cui gli toccherà l’ingrato compito di duellare contro l’intera difesa avversaria.

  4. ah ma quindi mi confermate che davanti al portiere non è obbligatorio tirargli in faccia,
    ottimo!
    Informiamo anche i nostri magari?

    • “non è obbligatorio tirargli in faccia”

      o tranquillamente in curva, per non rovinargli il ciuffo.

    • Zaniolo ha preso la traversa contro il Betis, e abbiamo perso la partita.
      E qualcuno l’ha applaudito….

  5. Ho un po timore, ricordo bodo milan…. Hauge fece una partita pazzesca e fidatevi andate a vedere su youtub*, hauge vs milan…i difensori non lo reggevano era immarcabile…il milan rimase folgorato e lo acquistò per 5 mln….fece solo un anno a milano e deluse le aspettative…

    Ora solbakken già si parte male dicendo
    “”Mourinho lo aspetta a Trigoria e spera che il 24enne possa aiutare l’attacco giallorosso a superare i suoi problemi realizzativi”””
    Perchè il norvegese è un ala..e non ha nei gol la sua caratteristica principale visto che col bodo in un campionato minore in 3 anni ha fatto solo 17 gol…quindi dubito che a 24 anni viene a roma in un campionato superiore e in un anno due fa il doppio triplo dei gol…

    Detto questo io non faccio il mestiere di talent scout..quindi spero di sbagliarmi, magari gli addetti al settore ci hanno visto qualcosa alla fine è un parametro zero prende 160mila euor,ha 24 anni,e gli piace la curva perchè ricordo come la guardava,quindi comunque non ci perdi nulla…
    è una scommessa quasi gratuita quindi va bene, magari è la curva della roma che lo carica..

    Sicuramente è un ala moderna, alta, ottimo controllo palla, bel tiro, contro di noi sembrava un mostro, la cosa positiva è almeno non lo incontriamo come avversario prendendolo,apparte schezi se arriva diamogli almeno un anno per giudicarlo.

    FORZA ROMA

  6. Ps,
    vorrei sottolineare la sfiga incredibile di Umar Sadiq.
    Dopo 4 anni di gavetta tra Partizan e Almeria nella B spagnola,
    dove aveva segnato caterve di gol,
    arriva finalmente alla Real Sociedad.
    5 partite 3 gol.
    E gli salta il crociato, stagione finita.

    A me è sempre piaciuto tantissimo, mai capito perchè sia stato così sottovalutato.

    • Perché al solito si fanno girare i soldi e le stecche, andiamo alla ricerca di questo e di quello quando dovremmo puntare sulla primavera un paio d’anni, arrivare decimi o giù di lì (tanto perché a molti è rimasta cara la frase di DDR senza contestualizzarla) e poi finalmente comprare quei giocatori funzionali alla squadra, con un monte ingaggi onesto. Politano e Frattesi sarebbero titolari inamovibili in questa Roma.

    • Ziopeppo, ma che ce frega della primavera, che Mancini c’ha la jeep nova da 3 piotte? come fai a far vendere jeep alla mercedes coi primavera? tanto poi arrivano in prima squadra e Bove fa 200 minuti (conto tondo) in 3 anni, Tripi non va in prestito, ma a quasi 22 anni deve ancora esordire, etc etc

    • Indubbiamente, sempre però considerando che Kvicha ha tre anni di meno ed è comunque costato 10 mln.
      Nessuno può escludere, e anzi speriamo, che pure lui si riveli un colpaccio, ma evitiamo almeno di caricarlo di aspettative.

    • Scusatemi,
      ma scommessa di cosa?
      Ha 24 anni e ha fatto 20 gol in 80 partite nella serie A Norvegese.
      Non lo ha cercato nessuno neanche con i 5ML che chiedevano questa estate
      (manco noi del resto).
      Sempre che resti con noi e non vada in prestito 6 mesi, cosa che non mi stupirebbe neanche,
      sarà un panchinaro, e se farà meglio di Elshaa saremo tutti contenti,
      ma parliamo di un acquisto per la panchina, su!

  7. Investire solo 1milione o poco più di euro per il solo ingaggio a parametro zero ci può stare come scommessa , il problema sono i 40milioni più ingaggio di Abraham i 18 di Shomu i 13 di Rui Patricio e i vari rinnovi a 4/5 milioni a giocatori mediocri.

  8. mi auguro si riveli un ottimo acquisto, ma al momento capisco la logica della riduzione dell’ingaggio, tuttavia non sono sicuro che sia poi più forte di chi andrà a sostituire…ok risparmiare sugli ingaggi, ma nella mia idea di rafforzamento della rosa, chi entra deve essere almeno a livello di chi esce e in questo caso non sono del tutto certo che sia così

    • guarda,
      io ero scettico su Belotti, figurarsi su Solbakken,
      però va detto che il faraone ormai è un lusso, ha il meglio alle spalle,
      salta l’uomo una volta su 15, e non ha neanche più il tiro esplosivo.
      Non è il primo che a 30 anni imbocca la china discendente.
      A Giugno scade il contratto e penso ci saluteremo con stima e affetto reciproci,
      Sobakken come tentativo a zero va benissimo,
      poi vedremo se poco meglio o poco peggio,
      ma le criticità al momento sono decisamente altre.

  9. Qui siamo alla frutta. Se Solbakken è forte, il calcio è finito.Ma daltronde su questo forum, erano forti pure Kunbulla, Eldor, Vina, villar,ecc, ecc.

  10. Alla Fiorentina di ITALIANO, esempio di quella filosofia di gioco che tanti preferiscono al gioco della Roma, va riconosciuta qualche attenuante. L’anno scorso é la squadra che ha fatto il salto di qualità più importante, 22 punti in più rispetto alla precedente stagione.
    Vero che erano stati ad un passo dalla B, quindi fare meglio era inevitabile.
    Ma quanti quest’anno sono cambiati nella squadra viola poi, rifacendola nuova e ripartendo nella costruzione della squadra? Non vado a vedere, ma per me quasi, almeno, metà squadra. Dopo 11 gare di A (con l’aggiunta del giocare tanto e allenarsi poco, fin dal preliminare di COL che noi conosciamo bene) che meccanismi possono avere già ricostruito?
    Hanno perso tra gli altri VLAHOVICH e TORREIRA, tanta parte di Fiorentina. Togli all’Inter quest’anno LAUTARO e… BARELLA e, viste le partite ad oggi, hanno almeno 5/6 punti in meno, ovvero stanno a centro, bassa classifica. L’Inter ha vinto contro loro con un goal al 99esimo (5 m. di recupero, vero VALERI? Per carità, sarà fermato un turno…😂😂😂).
    Detto questo, riconosciute al mister viola le difficoltà causate dal mercato e dall’impegno europeo, io non faccio cambio con quella filosofia di gioco.
    Col NAPOLI e i suoi criteri (più le attuali polveri bagnate dell’attacco giallorosso), avremmo perso di goleada.
    Mentre oggi abbiamo comunque perso, ma per me è stata una gara equilibrata tra 2 squadre non troppo diverse come importanza, oggi meglio loro e gli è andata pure bene, ma noi siamo competitivi. Sicuramente noi al 60% delle nostre potenzialità (mentre loro sono già al 100%). E, pure così al 60%, già più forti della scorsa stagione.
    I media di stampa e web e i radiolari che dicono il contrario facendo breccia in tanti, sono gli stessi infallibili esperti che descrivevano a giugno il luogo dell’armadietto di ZANIOLO a Vinovo, dopo le visite al JMedical venerdì 😉. Quelli che “Ronaldo, se viene, alla Juve farà panchina..”

    • Però dovresti spiegarmi cosa c’entra la filosofia di gioco se un tuo difensore ‘mbriaco combina quel popo’ di disastro a un secondo dalla fine.
      Ricordo il liscio di Smalling nell’infausta gara di Coppa Italia con lo Spezia che mandò in gol mi pare Verde. Lì la colpa era delle “praterie” lasciate da Fonseca (a difesa schierata), e a me veniva da ridere al tempo.
      Chris purtroppo liscia anche su Osimhen ma nessuno si azzarda almeno a condividere la responsabilità con l’allenatore (direi giustamente, come lo era anche nell’altro caso però).
      Ho visto qualche partita della Viola quest’anno, e in alcune i loro attaccanti hanno combinato delle cose che avrebbero fatto la felicità della Gialappa’s. Così come i difensori del resto.
      Con Iachini stavano in dodici dietro la palla…risultato? Quasi serie B.
      Tra Fonseca e Mourinho abbiamo fatto gli stessi punti con due diverse filosofie. Stessa solfa in Coppa Italia.
      Metti la mano sul fuoco che Fonseca la Conference non l’avrebbe vinta?
      Quest’anno, con una squadra più forte pure al netto degli infortuni, miglioramenti finora zero.
      Devo esultare e gratificarmi perché abbiamo perso contro il Napoli 0-1 magari invece di 0-3?
      Ok, lo faccio. Un abbraccio alla Sardegna…

    • “Ho visto qualche partita della Viola quest’anno, e in alcune i loro attaccanti hanno combinato delle cose che avrebbero fatto la felicità della Gialappa’s”

      Verissimo, viste anch’io.
      Anche gli attaccanti della Roma pero’, quasi allo stesso livello.
      E quando si fanno topiche tecniche del genere, ogni santa partita, l’allenatore, in un caso e nell’altro ha responsabilita’ molto limitate.

      Quindi l’unica differenza e’ che normalmente, da tradizione, e’ d’uso dare la croce in testa ai tecnici per cose che non sono minimamente colpa loro mentre a Roma in questo momento non si fa (ancora) perche’ Mourinho ha piu’ prestigio di Italiano.

      Ma resta il fatto che se tutti gli attaccanti sono o giocano da pippe del dopolavoro ferroviario, l’allenatore c’entra come lo zucchero a velo sulle braciole di maiale…

    • FUORI gli infiltrati dal Sito. Fuori UB(ambolo).
      Chi è contro Mourinho è contro la Roma.
      Andate a tifare la fiorendina d’Itagliano.

  11. Anche Solabakken sta diventando l’idolo degli Abbocconi.
    Come lo è stato er Gallo fino a 2 mesi fa.
    Ahummeteee
    😱🙀

    • si sono strapagati in passato pseudo fenomeni per poi rivelarsi schiappe.
      nel calcio non esiste il reso come su Amazon, quindi devi provare, e rischiare.
      sarà un fenomeno, nn sarà un fenomeno ? bisogna fidarsi dei nostri scout, in norvegia pare un fenomeno , magari qui da noi si rivela un brocco, quello che conta però è una cosa, quello che investi. in questo caso investi poco o nulla, male che vada fai un contratto e se lo rivendi anche a 2 milioni , non ci hai mai rimesso nulla.
      il problema è come in passato ai tempi di pallotta, spendevi 25 milioni per pastore , 30 per nzombi , 15 per doumbia, 25 per iturbe ecc ecc e oltre ad avere avuto un apporto in squadra zero, ci hai rimesso tutto qullo che è stato investito.
      quindi ben vengano gli investimenti tipo Solbaken !!!!

  12. lasciateci almeno sperare: c’è chi vorrebbe 4 pippi a 0 assists e 0 gol. uno che ne prende altrettanti piu’ bonus e sembra adriano celentano di 24.000 baci manco sa stoppa’ un pallone .
    e daje.

  13. entrambi i gol splendidi 👏 uno che fa gol da fuori area , o almeno ci prova serve come il pane

  14. È un grande giocatore Solbakken speriamo che poi non faccia la fine di tutti quelli che vengono qui e si perdono.
    Io avevo grandi speranze anche su Belotti è irriconoscibile, dov’è quel grande attaccante che abbiamo ammirato a Torino, che attaccava a destra a sinistra al centro, entrava dentro e segnava, qui fin’ora non abbiamo visto neanche l’ombra di Belotti.
    Una volta i giocatori venivano alla Roma e si miglioravano, ora succede esattamente il contrario

    • infatti! io ricordo na cosa di quando allenava capello. arrivo carew che aveva già un ottima esperienza internazionale non era l ultimo pinco palla, eppure lo mettevano davanti la rete elastica ad allenare la tecnica . bo a me sembra quasi che oggi l umiltà di na volta fra i calciatori della Roma non ci sia più quando invece ne occorrerebbe molta di piu

    • Luca, Belotti da 18 mesi è questo.
      Ci sono giocatori, anche ottimi, che sui 30 declinano.
      Ricordi Vieri?
      A zero con un contratto pieno di clausole valeva la pena,
      speriamo si riprenda, ma quel grande attaccante non lo vediamo dal 2020.

    • belotti è un paio di anni che si è perso, ma non credo sia finito.
      fisicamente è integro, a volte i giocatori quando vogliono strafare non giocano con la giusta tranquillità.

    • perchè belotti gioca titolare ?
      casomai potrebbe rubare il posto a zaniolo, solbaken ha giocato spesso come ala, sia sinistra che destra

    • Puo’ giocare anche centrale ma fondamentalmente è un esterno destro , al massimo si alterna con Zaniolo.

  15. I se e i ma con le vicende della Roma sono d’obbligo: ma se rientra Dybala rientra Wijnaldum se continua questa stitichezza dei nostri attaccanti, essendo obbligatorio scendere in campo in 11 ahahah sempre se JM dopo averlo comprato rimane soddisfatti da Solbalkken perché entra e segna: chi mette in panchina secondo voi?
    Forza Roma

  16. Il portiere non è ridicolo, no, di più.
    Che ci viene a fare qui, tanto poi si prende la Trigorite e comincia a non fare niente. Prende palla, corre addosso all’avversario, se tira, tira in bocca al portiere. Insomma la solita roba già vista.

  17. Incredibile sto vedendo il benfica, ma che copiano il gioco della Roma? Non si fa, mou non divulgare i segreti del tuo calcio

  18. Altro che gennaio, Solbakken lo farei arrivare subito.
    Comunque sempre in tema di attaccanti, ho visto giocare Mudryk contro il Celtic, è fortissimo sul serio, gran gol e pure un grande assist col compagno di squadra che poi si è divorato il gol.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome