ALTRE NOTIZIE – Dopo il brutto ko di sabato scorso sul campo del Venezia, Daniele De Rossi è ormai prossimo all’esonero da parte della proprietà della Spal.
Lo rivela Sky Sport proprio in questi minuti. Al suo posto è pronto Massimo Oddo, ex giocatore della Lazio. Oltre il danno, la beffa per la bandiera della Roma, di cui è stato capitano e simbolo.
De Rossi era arrivato sulla panchina della Spal lo scorso 11 ottobre, ma la sua prima esperienza da allenatore non è stata fortunata. Per lui appena 3 vittorie in 17 partite.
La sconfitta di sabato contro il Venezia che ha spinto i ferraresi in piena zona retrocessione ha spinto Tacopina a scaricare De Rossi. Ora tocca a Oddo riportare la Spal fuori dai bassifondi della Serie B. Da capire cosa farà ora Radja Nainggolan, che aveva accettato il trasferimento proprio per la presenza dell’ex compagno di squadra sulla pachina del club di Ferrara.
comunque vada , avrai un futuro da grande allenatore , non ho dubbi in merito.
Daaje Daniè 🔥🐺💪
Per carità, I migliori auguri a lui, ma… Almeno la finimo de segui’ il campionato della Spal
Sor Pasquetta, bisogna sempre fare la parte del tifosone tozzo e tutto d’un pezzo, eh? Soprattutto quando sono in ballo i totem giallorossi.
IO invece dico che il mestiere di allenatore è tutta un’altra cosa rispetto a quello di calciatore ed essere stato un grande pedatore, quale in effetti è stato De Rossi, non vuol dire diventare automaticamente un grande trainer.
All’incontrario un modesto pedatore come Mourinho é diventato il più grande allenatore di tutti i tempi e per la Roma è un vanto di risonanza mondiale poterlo avere sulla sua panchina.
Si, certo….. Infatti…!!!
È un gomblotto 🐷
Zenó, te prego!
c hai la sensibilità di una cacio e pepe..
Il mio è solo un parere personale ma anche io credo che De Rossi possa diventare un grande allenatore nonostante questo avvio con la spal… magari mi sbaglio, magari sarò influenzato dall’amore sportivo che nutro verso l’ex calciatore ma questa è la mia idea.
A Zinnò, lui è n’antro che lavora a la motorizzazione. Rilascia patenti de Romanismo oppure te boccia se nun segui er mantra “Parla de meno, tifa de più”…
Eh, come diceva er Sor Sacchi…”non bisogna essere stati cavalli per fare i fantini”.
Comunque il più grande per me rimane Sir Alex Ferguson, perché portare da quasi zero un club glorioso in crisi a farlo restare nell’élite per un quarto di secolo è un’impresa più grande che zompare da un fiore all’altro con più nettare.
Nicode’, ahahahah 👍
Sei forte compa’🤓
De Rossi è inesperto e non ha capito che parlare troppo senza peli sulla lingua non porta a nessun risultato da nessuna parte. Ne in serie B e neanche a Barcellona.
3 vittorie su 17 partite no peli sulla lingua……
cosa vuoi dire?
il campo parla e non ha lingua, I peli sono i ciuffi verdi che crescono e devono essere tagliati una volta ogni due settimane. se sei in Inghilterra anche una ogni sette giorni. Se non è l’allenatore che parla chi deve farlo? il fisioterapista?
le società esonerano per i risultati (non) ottenuti. Mica vieni esonerato perché ti lamenti del mercato invernale..
Mi riferisco a quando ha detto in conferenza stampa che non gli è stato preso neanche un calciatore da lui rchiesto, e che si è sentito preso in giro dalla società e dal DS.
lui ha detto che il DS Lupi ha parlato dicendo che DDR era soddisfatto del mercato quando invece non lo era.
ha messo le cose in ordine senza parlare male di nessuno.
il vero, il vizio e il vino..
sembra facile…capite chi e mourinho??
La supervalutazione dei numeri “primi”.
Non c’è più Rosellina a proteggerti e a strapagarti a prescindere.
Ne devi fare di strada ancora….!!!!!!
cosa vuoi dire Sergio? che DDR è diventato “DDR” grazie a Rossella Sensi?
.. c’è qualcosa che non va..
Ahi Ahi Ahi…questo serva da monito a chi pensava di trapiantarlo seduta stante sulla panchina della Roma. E meno male che Tacopina era suo amico, ma business is business.
Non seguo la B, forse la Spal è effettivamente troppo scarsa, ma resta il fatto che la lascia in una posizione peggiore da dove l’ha raccolta, e quindi giustificazioni è difficile trovarne.
Poi il destino degli allenatori è veramente imponderabile: Guardiola ha la fortuna di sedersi subito sulla panchina di un Barca pieno di fenomeni e diventa…Guardiola.
Magari cominciava da una squadretta di seconda serie, incappava in un esonero, e la storia sarebbe stata diversa.
Insomma, ci vogliono sicuramente abilità e competenza, ma anche tanto cu@o per farsi trovare al momento giusto nel posto giusto.
con Pirlo non è andata proprio così..
Tra la Juve che ha preso Pirlo e quel Barcellona non pensi ci fosse qualche lieve differenza?
E alla luce di quello che ha combinato la Juve dopo, Pirlo non fece per nulla male, anzi…
sembrava fosse arrivato Guardiola invece anche per De Rossi vale lo stesso discorso: se hai giocatori modesti puoi fare ben poco,comunque e’ un esperienza che gli servira’ in futuro,in bocca al lupo Daniele!!
Mi dispiace per lui ma i numeri sono impietosi 17 partire tre vittorie è chiaro ti mandano via, forse si è preso una squadra troppo debole, ma già le dichiarazioni che aveva fatto a fine mercato erano da allenatore che stava per essere licenziato.
Il calcio è impietoso inizi male, gli auguro di trovare subito una squadra e una società migliore della Spal, ma secondo me non sarà per niente facile
Il lato positivo è che finiranno gli aggiornamenti sulla stagione della Spal…
Uno che dice alla squadra in cui giocava, lautamente stipendiato e di cui si professa tifoso, ve faccio arrivà decimi, per me può ambire ad una panchina sul lungomare di Ostia, la nostra Roma merita altro, in riferimento a chi lo vorrebbe vedere allenatore a trigoria
non solo condivido in pieno, ma chiedo a tutti i tifosi di smetterla di pompare le candidature di Totti e De Rossi, perché come aveva capito Ranieri e ribadisco in chiaro, hanno una vita privata da fucilarli sul posto, che fanno solo male all’immagine della Roma! E basta co sti due straviziati e poco seri personaggi! Guardate Voeller, che ama ancora la Roma e seriamente si comporta, oppure Aldair, che ha una scuola calcio nell’orbita Roma, ma non si sente e non si vede! Questi sono esempi non quelli che seguite! Forza Roma dal Roma Junior Club 1973….e con questo saluto!
Peccato alla fine sarebbero arrivati Decimi
Ve faccio arrivà Decim-ah no.. ventesimi!!!
Acerbo,pe salvasse non basta fa canta’ai giocatori la Societa’dei Magnaccioni negli spogliatoi…
deve fare più gavetta
altrimenti rischia di brucia4si come Di Francesco Luiz Henrique e Zidane
Zidane e Luis Enrique non si sono mai bruciati!! Hai un concetto distorto di allenatore 😉
Ma mica fa ridere…. Zidane è Luis Henrique si sono bruciati!?!?….. Beato De Rossi….. Almeno la metà di quei due….
Gavetta si, troppa fretta. Già inesperto, subentra pure iin corsa , prendendo una squadra in crisi e forse c’è dell’altro. Meglio fare tutti i passaggi, come si deve. Oggi il suo curriculum vale quello di Oddo, ergo ….
Capirai ha preso in corsa una squadra di tacopina che distrugge tutto ciò che tocca. Forza Daniè sempre uno di noi!!!
Radja andasse a Cagliari con Ranieri così tornano in serie A con la pipa in bocca.
Giannis, magari se la notte dormisse un pò di più e bevesse un pò di meno…..
tutti prof.
menomale mo è libero può venire lui e l’amico suo al posto di quei due incompetenti… di Mourinho e Pinto
almeno SO DA ROMA! speriamo che non ce fanno arrivà decimi
Mourinho con 8 gol in meno dell’allenatore tuo “caccola” è 4°con 2 punti sopra…infiltrato
manco capisci quello che leggi
la prossima volta te faccio un disegno
ma mi posso stare a preoccupare pure della Spal, mastica@@i de quello che fanno mi dispiace per Daniele però basta, già segui la Roma non me sembra sta passeggiata ve preoccupate pure dell artri adesso. Forza Roma
Beh, diciamo che qua sopra non abbonda certo la solidarietà verso quello che è stata per molti anni la nostra bandiera… se poi PESA come un macigno una frase detta in un contesto di nervosismo piuttosto che 20 anni de militanza, aho’, alzo le mani…. del resto, il PIÙ forte giocatore nella storia della a.s. Roma deve ancora scontare niente popò di meno che la conferenza al coni… (🤣🤦♂️🙈) in tutto questo IMPOVERIMENTO del romanismo , PERÒ, STRANAMENTE, 😏 i zenone e i prohaschetto non si sentono “toccati”, LORO, i Robin hood del blog, SEMPRE PRONTI a criticare e stigmatizzare i commenti altrui dall alto della loro PROFONDA VOCAZIONE/DEDIZIONE giallorossa…. nun ce se crede aho’ (cit.) peggio dei cazziali (cit.) 😏
Beh è all’inizio, vediamo che carriera avrà. Non necessariamente dovrà diventare un Conte o un Guardiola, può fare anche un’onestissima carriera senza allenare per forza un Top Club oppure allenando nelle aerie minori. Staremo a vedere.
A Daniè, lo Spal co quii colori da burino…l’avrei mandata in C pure io…
😂 👍
Ahahahah meno male che c’ho lu pannolone così me posso piscia’ sotto da lo ride.
Ahahahah 😆
Io ritengo che Daniele sia veramente un personaggio speciale.
Per essere un bravo allenatore bisogna essere preparati, avere carisma ed intelligenza, comprendere l’animo dei giocatori, riconoscere il talento e assecondarlo.
De Rossi ha tutte queste qualità e non dubito che presto si toglierà soddisfazioni.
Ma nessuno nasce imparato.
Farà gavetta come tutti o quasi.
essere stato un bravo calciatore …..non un grandissimo non ti da la patente di grande allenatore.
sacchi mou fergusson (medio giocatore) ne sono esempi.
Anche luis enrique che dopo ha dimostrato di essere bravo con la roma non ha fatto molto bene. Zidane ha avuto subito il real, ma zidane è zidane.
Se e quando andrà via mou dobbiamo puntare sempre grandi allenatori non giovani inesperti non dobbiamo tornare indietro. A roma con grandi squadre hanno vinto capello e il barone.
Qui non ci vuole solo un tattico ma anche uno di grande personalità e grande comunicatore.
neanche zeman perde tutte queste partite.
non è portato per allenare.
E alla sua prima esperienza..
Allena una squadra di bambini che giocano contro calciatori esperti e maliziosi..
La Spal e una squadra scarsa.. Ed infatti sarebbe il secondo esonero in meno di un anno..
Ci sono tantissime attenuanti per Daniele.. Che probabilmente la prossima volta non accetterà un progetto simile..
Ed esperienze come queste ti fanno crescere..
Nessuno nasce imparato.. De Rossi si sta formando come allenatore..
Bocciature come questa onestamente sono ridicole.. Perché non si comprende quale è realmente il ruolo del mister..
Poi abbe, gli esempi con chi allena da 50 anni..
Neanche da commentare..
Forza Roma
ha appena iniziato, ha tutto il tempo di imparare e migliorarsi
anche Spalletti ad esempio alle sue prime esperienze non ha certo brillato, e da giocatore non era certo un DDR; abbiamo visto quanta strada ha fatto