ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Se anche la Roma facesse l’impresa al Maradona e battesse il Napoli, i giallorossi si troverebbero a nove punti di distanza dalla Juventus sesta in classifica, ultima posizione utile al momento per raggiungere l’Europa del prossimo anno. Questo fa capire come i capitolini abbiano seriamente compromesso questo campionato con un avvio shock di stagione.
Se da una parte l’obiettivo primario dei giallorossi è uscire al più presto dalla crisi e dalle parti basse della classifica, l’altro è provare a salvare questa annata molto deludente puntando forte sulle coppe. L’Europa League non è compromessa, e basteranno un paio di risultati positivi per assicurarsi un posto nei playoff. Ma è anche la Coppa Italia può diventare la competizione giusta per dare un senso a questa stagione.
Nel frattempo però ci sarà di mezzo un mercato invernale molto importante per colmare quelle lacune evidenti già a fine agosto: due terzini di qualità, uno destro e uno sinistro, sono le priorità assolute di una squadra gravemente incompleta sulle corsie esterne. L’abilità dello scouting dovrà essere un fattore determinante per scovare le occasioni giuste sul mercato. Servirebbe anche un vice Dovbyk, in quel caso basterebbe anche un usato sicuro da affiancare all’ucraino per i prossimi sei mesi.
Acquisti che serviranno a rendere la Roma più competitiva fin dal prossimo gennaio, e che possa permettere a Ranieri di provare a dare un senso al 2025. Alzando una coppa al cielo la squadra potrebbe riuscire a ribaltare completamente una stagione che ha ancora emozioni da regalare.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
per alzare una coppa al cielo basta andare in salumeria… scherzi a parte, vediamo di ricominciare a giocare a pallone con dignità e rispetto
La cosa paradossale è che essendo fuori dalla lotta champions in campionato, paradossalmente avrebbe più senso puntare all’europa league, considerando che quest’anno non scendono nemmeno squadre dalla champions
eppure ci fu , npn molti anni fa , una roma che fece 30 punti in dieci partite
Coppe ??
Ma perché la Roma di quest’anno sarebbe capace di battere finaliste di Coppa come Inter, Atalanta, Napoli o Aiax e Tottenham?
Capisco bene l’intento dell’articolo, dare fiducia ai tifosi di una squadra che oggi gioca per non RETROCEDERE.
cosa c entrano Napoli ed Inter? ps l’Ajax lo battiamo tranquillamente oltretutto.
mi meraviglio anche dei mi piace che hai preso!
Penso si riferisse alla Coppa Italia
Inizio shock creato da alcuni che ora non ci sono più. E da quello che doveva fare il ds che ne ha azzeccati solo due o tre. Regaliamo giocatori, compriamo a peso d oro.
Bravo Sig. Pinoli esattamente questo 🤜🤛
Ma quali coppe dovremmo vincere che stiamo in zona retrocessione. Quest’anno bisogna puntare a chiudere in tranquillità e possibilmente fuori dalle coppe per poter puntare sul campionato l’anno prossimo vedi napoli quest’anno
Il contenzioso con la UEFA lo paghiamo con la vendita di Kone e Dovbyk mentre Pellegrini e Cristante ballano applaudendo altri anni…
subito Calabria dal milan in scadenza. come all’epoca andava preso darmian dallo united. bonaventura dal milan che mi sembra meglio di pellegrini. e ce ne sono tanti
guarda caso italiani che hanno dimostrato di poterci stare in serie a
Ti rego calabria non si puo’ ne sentire ne vedere!!
Ecco, me raccomando, continuamo con la rottamazione de bidoni, che ‘nnamo forte.
@Enzo ma sei serio??? o sei laziale…
ma pensi veramente di risollevare le sorti della Roma con Calabria e Bonaventura… eddai…
magari prima di scrivere un articolo del genere aspettare una reazione sul campo da parte di questi signorini?
ok Ranieri e la sua esperienza, il suo ottimismo, il suo essere romano e romanista ecc. ma ad ora abbiamo una squadra non pervenuta con buona parte dei giocatori incapaci oltre che sul piano tecnico e inconsistenti sul piano atletico,soprattutto carenti sul piano caratteriale… aspettiamo di vedere una reazione di orgoglio… ci spero sempre anche se ne dubito visto che questi si sono fatti deridere e sbeffeggiare anche dai giocatori del Bologna oltretutto nel nostro stadio…
“L’Europa League non è compromessa, e basteranno un paio di risultati positivi per assicurarsi un posto nei playoff.” Facile facile, la prossima con il Tottenham che ieri ne ha rifilati 4 al City a Manchester. La Roma deve salvarsi, deve fare punti in campionato, non scriviamo cavolate per favore, una volta che ci troviamo al sicuro in classifica dalla zona retrocessione facciamo tutti i calcoli che volete. In campionato fino ad ora hanno fatto schifo ed in coppa sono riusciti a fare anche peggio. Testa sulle spalle, obiettività e mettiamoci al sicuro in classifica.
i target per quest’ anno ? salvare il salvabile e si salvi chi puo’ ..
Spero molto in Ranieri che è uno che di calcio capisce. Può dare indicazioni per un mercato che, se supportato dai quattrini dei Friedkin, nell’arco di un paio d’anni potrebbe regalarci una squadra da grandi soddisfazioni
Diciamo che in una stagione ormai compromessa per quanto riguarda il campionato il mercato di gennaio potrebbe servire per inserire in rosa elementi che potrebbero risultare utili la prossima stagione. Quindi meglio profili giovani piuttosto che vecchie certezze o elementi esperti. Insomma utilizzare il girone di ritorno per inserire gradualmente i nuovi. Quindi tanto per fare un esempio, meglio un Rensch o un Kayode piuttosto che un Calabria per la successione a Celik.
O un Zappa/Mingueza
a gennaio tutti vogliono la partenza di zalewski , che potrebbe andare alla corte di mourinho , ma c’è da sperare che , oltre alla partenza definitiva di bove , non ci siano club inglesi pronti a volere svilar e n’dicka
L’unico obiettivo rimasto di quest’anno con quedta squadra costruita da un mimchione è la salvezza svejateve