Tor di Valle: la revoca può diventare un boomerang

53
1783

NOTIZIE AS ROMA – “Non confermo né smentisco”: quattro parole pronunciate da Virginia Raggi che, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) gettano l’ombra di una possibile causa del Comune di Roma alla società o all’altro proponente per lo Stadio di Tor di Valle.

Una doccia fredda per tutti coloro che ritenevano come il gran feeling che c’è fra la sindaca e il club potesse mettere a riparo da quelli che potrebbero essere atti dovuti. Il conteggio dei danni è già cominciato, e nelle ipotesi più pessimistiche si parla di centinaia di milioni di euro.

Certo, dal punto di vista politico appare piuttosto improbabile che un sindaco chieda i danni alla Roma, ma ci sono azioni dovute che potrebbero prescindere dalla volontà dei singoli amministratori. E alcune norme vieterebbero la collaborazione tra un’amministrazione e una società che sono parti contrapposte di uno stesso procedimento.

Anche se qualche escamotage, come il cambiamento del nome della società per la costruzione dello stadio, potrebbe essere individuato. Ma sta per arrivare il momento delle possibili cause: quelle di Eurnova verso la Roma, il comune e i consiglieri, quelle di Vitek e quelle, appunto, del Comune ai proponenti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-BELENENSES 3-1, gli highlights del match (VIDEO)
Articolo successivoDebito della Roma oltre 300 milioni e Friedkin mette mano al portafoglio

53 Commenti

  1. Jimmy&Virgy hanno devastato la Roma! Una Piaga insanabile della gloriosa storia della nostra Fede! Una violenza ai cittadini e ai tifosi della Capitale! Vergognatevi!

    • vaglielo a spiegare ai pallottiani che ancora refistono e al 25% di elettorato con difficoltà di comprensione della realtà pronti a rivotare raggi.

    • Vitek non può chiedere i danni alla roma e neanche euronova perchè il progetto Tor di Valle non è mai partito nonostante lo stanziamento dei soldi. Ora la Roma cambiando proprietari quindi può revocare un progetto obsoleto per la società stessa e siccome la Roma non è mai stata proprietaria dei terreni dell’ippodromo, quindi la Roma può chiedere i danni a vitek ed a euronova propio perchè i soldi stanzianziati dalla società as Roma non sono stati usati per iniziato i lavori a dir si Valle. Chi ve lo dice? Un metalmeccanico. Ecco questa è la Valenza che do a sto articolo.

    • i Romani pensano che liberandosi della Raggi per sarà tutto in discesa. io invece ho come il presentimento che quello che arriverà sarà pure peggio. dalla alla padella alla Brace. se la Raggi era ambigua, Michetti è una certezza, laziale dichiarato

    • michetti è il peggiore (dopo la raggi) ma non perchè è laziale, ma proprio di suo. sembra uscito da una pellicola di natale dei vanzina

    • Capisco l’ossessione nei confronti di Pallotta che ha portato in C un club che aveva vinto 40 scudetti e 8 Coppe dei Campioni, ma non vedo cosa c’entra Pallotta in questo articolo in cui, oltretutto, non si capisce di cosa si stia parlando. Ma per i malati dell’antipallottismo militante tutto fa brodo.

    • a LucioBecker er fusajaro morto de fame buciardo c’entra sempre, 10 anni di nulla cosmico e alla fine è scappato come un sorcio lasciando una marea di debiti, e mi fermo qui perché mi si rivolta lo stomaco a ripensare a sti dieci anni di miseria sportiva solo voi ancora lo state rimpiangendo st’indifendibile.

  2. I danni che ha procurato la Raggi alla AS Roma e alla città, saranno incalcolabili.

    Una ragazzetta messa li da qualcuno, per scopi elettorali, li pagheremo per l’eternità.

    Una città ferma, con gli stessi problemi di 5 anni fa, senza un km di metro e senza uno stadio..

    • certamente il giornalista non è affidabile, ma che vi saranno degli strascichi legali è scontato. Dubito che sarà l’amministrazione pubblica a promuoverli, perché rischierebbe di darsi la zappa sui piedi, ma sicuramente eurnova si muoverà in questo senso, sarà una causa che durerà decenni per la gioia degli avvocati.

    • Ma questo e’ un cecchino di nome e di fatto. Prima o poi una causa gliela fanno a lui e alla cartastraccia che rappresenta.

  3. Ma la gazzetta e la raggi quindi, sono diventati credibili di colpo?
    No per capire, o la gazzetta è na manica di contafrottole everyday o non lo è così spesso.
    Amletici dubbi circondano l’ex stadio ballotta parnasi.
    Fortunatamente questa dirigenza non è così sciocca da cadere ad ogni soffio di vento

  4. E quindi?! Super fuffa pre elettorale per pilotare i sentimenti della massa. Si studia anche all’università. Ad ogni modo ognuno farà quello che è giusto per se è per chi rappresenta, ma certamente chi si muoverà in tal senso, dovrà avere solide basi altrimenti saranno altri soldi buttati e tante figuracce! Ora è pura fuffa pre elettorale!

  5. Ho sempre pensato che il lavoro amministrativo e burocratico di interi apparati pubblici e privati,con esborso di ingenti risorse economiche ,con delibere comunali e regionali,si potesse cancellare con una paginetta sulla quale c’è scritto : scusate,abbiamo scherzato…
    Bisogna essere tanto Abbocconi per poter credere a questo.
    🙀

  6. Abbasso e alé, nunvaaregghe più,Torvergata,Ostiense,Romanina,Pietralata,Fiumicino,Tordivalle che palle,nunvaregghe più

  7. La Gazzetta deve distogliere un pochino i riflettori dai nerazzurri che prsticsmenrecstsnno per fallire, dalla potentissima Juve che non racimola 30 milioni per Locatelli… Tutta fuffa

    • quindi vogliono distogliere l’attenzione dall’inter non riportando questa vicenza nemmeno sulla prima pagina ma anzi mettendoci la decisione di lukaku di lasciare l’inter

  8. Ricapitolando la Roma presenta il progetto che viene approvato, cambia sindaco, viene modificato il progetto per venire incontro alle esigenze del comune ma allo stesso tempo non viene approvata la variante, questo favorisce e provoca il cambio proprietà nella roma, la nuova dirigenza capisce che è un binario morto e campia i piani per ricominciare l’iter da capo e le possibili conseguenze legalli rischia comunque di pagarle la roma. Questa storia dovrebbe essere scritta su lastre di granito così i postereri conoscerenno le conseguenze di investire in italia.
    PS Speriamo che siano rischi calcolati altrimenti meglio scordarsi lo stadio in questo decennio

    • La sfiga, concordo su tutto.
      Ancor più convinto che ai FRIEDKIN hanno “CONSIGLIATO” di rinunciare all’area di TdV.
      Se volevano fare uno stadio senza infrastrutture, perché cambiare zona e ricominciare tutto da capo? GLI uffici non si vendono? Alla banca interessa il valore, un immobile è come un investimento..È Roma non è un paesello..Vitek lo ha capito..

  9. Fatemi capire: prima lo stadio non si poteva fare ed il comune trovava mille problemi ed ora ci chiedono i danni perché abbiamo rinunciato allo stadio? Ma stiamo su scherzi a parte?

    • Tranquilli tutti….da tempo che lo dico….
      Cementificazione tdv senza stadio perché bisogna risarcire vitek.
      La roma farà il suo stadio altrove ( altro cemento)
      I politici salvano la saccoccia!
      Un foro Boario!
      Ma ora nessuno parlerà di ecomostri!
      Paese fantastico

    • no è che cecchini doveva scrive qualcosa stamane per non dire che i tifosi neroazzurri hanno messo i striscioni contro la vendita di lukako del tipo” ricordate le promesse se no so guai” quindi siccome lo devono vende per forza perche se no falliscono con tutti i buffi che hanno quale miglio fuorviante articolo se non scrivere che la roma rischia di scomparire perche il comune ce fa causa??
      inizio seriamente a pensare che i giornalisti abbiano il cranio un po come i dobberman che stringeva il cervello come un paio di mutande strette le paxxe

  10. Mi fanno ridere secondo me vuoi vedere che è la Roma invece che chiede i danni al comune e a Eurnova per la truffa e non viceversa.
    Io lo ridico tanto per dargli uno schiaffo morale definitivo oltre che beffa verso il comune di Roma di fare lo stadio a Fiumicino.

    • Alessandro calmaaaa….la roma è stata truffata dalla politica e siamo d’accordo…..
      Ma qui non succederà che si va in tribunale….
      Repetita juvant…siamo alle trattative
      Vitek farà quel che vuole
      La Roma pure
      La sindaca formellese salva il suo portafoglio personale…
      Certo uno smacco per chi gridava alla speculazione, alla truffa…alla fuffa…
      Alla fine si son scoperti i più fedeli alleati dei cementificatori…
      Nemmeno il menzognero parlerà di ecomostri…
      Tutti al motto…
      Piatto ricco me ce ficco!
      W l’Italia

  11. Li avete votati ,che volete ,io no ,ma essendo nessuno non conto niente comunque al grido di onestà la città è stata consegnata definitivamente alla terra di mezzo, anzi in questo ultimo periodo è peggiorata la situazione, mi dispiace per i romani, per i cittadini che abitano a Roma e nelle periferie e questa è la capitale il resto delle città italiane non sta meglio

    • dipende cosa intendi per il resto. se ti sposti verso est, verso sud o verso nord . la situazione cambia

  12. Comunque, al di là della veridicità di questa o delle altre notizie, l’ effetto MOU è stato assorbito da questi pseudo giornalisti e da qualche giorno stanno facendo ricadere sulla NOSTRA ROMA una coltre di pessimismo che prima o poi e proprio in prossimità dell’ inizio della stagione agonistica coinvolgerà molti tifosi. Dobbiamo essere forti! Non cadiamo in questi giochini di potere ! FORZA ROMA e BASTA !

    • PF sta nero su bianco nella delibera x segare tdv…
      La più grande colata di cemento sta per abbattersi su Roma…o il cemento…o pagano i politici…e chi si é tirato indietro…lo stabiliscono i giudici…
      Prevedo che al foro competente non si arriva….99,9% colatona di cemento…
      Foro Boario!

    • ‘Sti pennaioli non sanno che tira, tira, tira la corda si spezza, le palpebre si gonfiano e loro rischiano una mega- querela galattica per diffamazione, danni morali, materiali e di immagine etc…
      Comunque penso che i Friedkins hanno gia’ capito come si deve fare e cosa. Due mosse azzeccatissime: SI a Mou e NO all’ecomostro. La reazione “knee-jerking” e’ l’ evidenza della paura che oggi incuotiamo nel mondo del calcio e dei media. Mou e Costanzo l’interfaccia, il braccio. Dan e Ryan la mente!
      Nun c’e’ trippa pe’ gatti!

  13. La Raggi una pupazzetta senza cultura politica e personale messa sullo scranno del Campidoglio con una bavarola con scritto il suo slogan ” ADESSO SI CAMBIA”.
    Con assoluta spudoratezza si ricandida, non so se quando va a pranzo utilizza il tovagliolo o la carta igienica. Non ti giungano maledizioni, ma non sarai in grado di raccogliere Benedizioni

  14. Sicuramente mi sono perso qualche passaggio, ma siamo passati dalla Roma che poteva chiedere i danni al Comune a tutti che chiedono i danni alla Roma? Io non lo so adesso come andrà, ma certo l’impreparazione di chi dovrebbe raccontarla è irritante, non si è mai sicuri di cosa si sta leggendo, se sono ipotesi, fatti certi, speranze, bho…

  15. Per quanto vada di moda dare la colpa a pallotta di aver voluto fare un qualcosa dove gli stessi viola e sensi fallirono, con marino la roma gia giocherebbe nel nuovo stadio.

    La piaga per la roma non è stato pallotta ( vicenda stadio ) ma il cambio di sindaco che ha fatto naufragare qualsiasi possibilità di vedere un nostro stadio.

    Non facciamoci prendere in giro dal fatto che la raggi parla del nuovo stadio della roma, perche sta facendo campagna elettorale come tutti.

    Il progetto tor di valle era perfetto ai tempi di marino, con addirittura un servizio navetta sul tevere. Strade, infrastrutture, metro e chi piu ne ha piu ne metta.

    Arrivarono vincoli assurdi come gli spalti di fuentes che cadevano a pezzi, addirittura ai giornalisti gli venne negato di poter passare sotto e sopra a questo rudere. Dopo che anche il wwf mise bocca su rane e tafani arrivarono i grilli… i grillini con forza e COMPETENZA.

    CUBATURE, CUBATURE, CUBATURE…

    Progetto smembrato senza una logica per rientrare di quelle cubature che tanto sanno di leggenda, o meglio quando conviene.

    Senza piu strade, ponti, infrastrutture varie ovvio era che il progetto sarebbe morto. Era ovvio come il sole.

    Lo stadio era il grande business di pallotta, ma soprattutto il grande obbiettivo di qualsiasi romanista che rispetti e tra questi includo anche viola e sensi.

    Se il comune denuncia la roma e la roma non ha le carte in regola per vincere, possiamo considerarci falliti o quasi.

  16. Dove sta il problema? Se e ripeto se fosse vero quello che scrive costui tale cecchini il problema non si porrebbe. Via Roma centro e si potrebbe costruire uno stadio internazionale a Fiumicino possibilmente ben collegato con l’aeroporto e qualche albergo, ristorante e museo della Societa’. Li mi pare che stanno facendo la corte alla Roma gia’ da diverso tempo, perche’ non approfittarne se ci fossero troppi problemi in Centro?

  17. Ricapitoliamo:

    1. ci fanno causa per Tor di Valle.
    2. la Roma sta per fallire perché ha un buco da 300 mln
    3. Mou non è contento perché i centrocampisti voluti da lui non sono arrivati
    4. Se non vendono prima i giocatori in esubero, la Roma non può comprare più manco le pettorine per gli allenamenti
    5. I FDK dovrebbero parlare di più, cacciare i soldi, comprare Koopmeiners perché è il nuovo Iniesta, pagare un 29enne finito e messo ai margini dall’Arsenal più di 20 mln, ma non darne 17.5 a Eldor perché gli attaccanti di 26 anni li trovi pure per 5 mln, dicce a noi in anticipo che vonno fa co la Roma e vince tutto quello che non abbiamo mai vinto.
    6. Reynolds è ‘na pippa, Eldor faceva panchina al Genoa, Rui Patricio è vecchio, Bove e Zalewski so troppo giovani, ce mancano i terzini, ce manca ‘na punta, non c’abbiamo il centrocampo bono, Pastore ha rotto il c..o, Fazio non schioda, Nzonzi porta sfiga, Pedro pija troppo, Florenzi è il terzino più forte del mondo, ma il PSG manco per 9 mln se l’è comprato, però sempre meglio de tutti l’altri.
    7. Tiago Pinto è un DG e a noi serve un DS perché non è bono a vende dei tumori che manco gratis se li pigliano, non è italiano, non ha esperienza, non è bono, lo tengo sott’occhio, non me convince, me pare un boh un po’ così.
    8. Dzeko va via, Pellegrini è ‘na pippa, Cristante è ‘na pippa, ElSharaawi è ‘na pippa, Kumbulla è ‘na pippa, Ibanez non è proprio ‘na pippa, ma comunque è falloso, Mancini era meglio a centrocampo, Mayoral non segna nelle partite importanti, Mykitarian se rompe sempre, Mou sta già co le valigie pronte, i FDK domani se ne vanno, restano solo Fienga e Pinto.

    Ma non è l’ambiente di Roma, è proprio accanimento.

  18. Per la miseria…qualcuno nega pure l’evidenza della delibera! Li è scritto a chiare lettere…gegghini non centra un tubo…han dovuto inserire sta cosa per non trovarsi col deretano scoperto….e alle spalle si trovano un certo innominato che non si tira indietro!
    La cautela di un candidato…l’ammissione di un altro ( se passi conferenza dei servizi hai diritto… diritto a costruire! )
    Ma finisce come ho detto…
    Pari e patta sotto na colata de cemento…e nessuno parlerà di ecomostri…che vedo già quasi spariti da questo discorso
    Che paese

    • Falcao sta dicendo cose da “preveggente”, peccato che li comunque per fare un quartiere servono ponti ed infrastrutture che sono molto lungi dal divenire realtà.
      Per cui io penso proprio che all’innominato come lo chiami tu gli hanno venduto la fontana di Trevi….altrimenti non c’era bisogno di minacciare persorsi legali contro gli assessori della Giunta Comunale.
      La colata di cemento penso proprio che resterà una chimera della banda bassotti che ha devastato la Roma purtroppo con la complicità di molti che scrivono.

  19. Ma quando dicevamo di non votare questa manica di sprovveduti … e tutti dicevate che eravamo “mafiosi” che eravamo “collusi” . ora vedo che molti nick danno contro alla loro stimata LEADER (per 2 anni vi siete prodigati nell incensare questa nullità) bè che dire.. sarebbe da segnare tutti quelli che lhanno votata e supportata ostinatamente e bandirli dalla città immediatamente. Venitevi a fare un giro in borgata… vedrete .. altro che stadio. questa è completamente inabile. non sa amministrare nulla e gli assessori da lei scelti sono dei pazzoidi chiacchieroni pieni di belle parole e incompetenti. questa è la verità. sta maledetta!

  20. Ho come il presentimento che non ci sarà nessuna causa e anche qualora qualche sprovveduto la in tentasse, che sia il comune o Vitek o eurnova o chi per loro, nessuna e ripeto nessuna avrebbe la minima possibilità di cavarne fuori qualcosa… Per il resto sono straconvinto che la Roma (scalea) abbia già individuato l’area e fatto le verifiche necessarie affinché non sorgano intoppi ed abbia anche individuato il gruppo che potrà portare in porto la costruzione, ovvero il gruppo Caltagirone… se c’è una cosa che non manca loro di sicuro è il pragmatismo.

  21. Caso vuole che invece la verita’ e’ da un altra parte ,poiche e’ lAS Roma che puo’ fare causa a Eurnova e al Comune i,nformatevi bene scribacchini del caxxo ,…
    ….che dopo ridiamo fino al 2030

    • Angelo in tribunale contano atti, fatti e firme.
      Parlo da preveggente? No…penso che le opposizioni si sono qccorte del casino fatto dalla formellese.
      Se hai letto le dichiarazioni di ieri dei candidati….non la formellese che oramai sta fuori gioco…uno é stato molto cauto.. l’altro testualmente ha detto che dopo la conferenza dei servizi hai diritto… diritto a costruire.
      Tu interpreta come vuoi
      Io penso che il nuovo sindaco dovrà scendere a patti.
      NB: quelli che hanno parlato di banda bassotti sono proprio i complici principali della colata che si profila…e non ci vuole un genio a capire come va a finire

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome