Torino-Roma, VENTURA: “Il rigore? Gli episodi lasciano il tempo che trovano. La sconfitta sarebbe stata immeritata”

8
620

ventura-torino

LE INTERVISTE DI FINE PARTITA – Al termine della partita pareggiata contro la Roma, l’allenatore dei granata Giampiero Ventura interviene ai microfoni di Mediaset Premium per commentare la gara:

Il rigore non c’era…
Intanto vorrei vederlo. Dico esattamente quello che dico in altre circostanze: io parlo come sempre della partita, gli episodi lasciano il tempo che trovano. Stavamo perdendo in maniera immeritata. Il primo tiro in porta è stato quello di Dzeko al 93′. Pensare di perdere una partita così sarebbe stato ingiusto, abbiamo sbagliato una miriade di passaggi. Ma avevamo comunque contro la Roma, che rimane la seconda forza del campionato italiano, hanno un organico straordinario. Complimenti ai ragazzi, abbiamo giocato col cuore Toro negli ultimi minuti, dopo essere andati sotto con un gol casuale. Abbiamo recuperato meritatamente, poi se il rigore c’era o no vale lo stesso con quelli che non ci hanno dato.

Gli fanno vedere il rigore…
E’ difficilissimo dare un giudizio con 4 persone in un centimetro quadrato.

Analisi della gara?
Abbiamo fatto una partita importante dal punto di vista tattico, non gli abbiamo concesso niente, nessuno spazio. Avevamo delle grandi praterie su palla riconquistata, poi abbiamo perso l’attimo fuggente sull’ultimo passaggio. Siamo arrivati facilmente in area loro, concedendo poco. Non so le difficoltà della Roma, non entro nel merito, ma è una squadra dal grande valore assoluto, non hanno fatto un tiro per 90 minuti. Le caratteristiche di Iago e Gervinho sono differenti da quelle di Belotti e Maxi Lopez, ma siamo arrivati 7-8 volte con Bruno Peres in zona pericolosa. Abbiamo sbagliato sempre la scelta del passaggio, non il passaggio, ci ha tolto la possibilità di essere pericolosi. Non è semplice se sbagli sempre la scelta, per noi era importante confrontarci non sulla qualità, ma tatticamente parlando. La partita è stata importante e non abbiamo concesso niente, gratifica me e anche i giocatori, che hanno letto e creato occasioni. Faccio un in bocca al lupo di cuore alla Roma per la Champions, abbiamo bisogno di italiane in Champions.

Belotti?
Sono contento, ha lavorato per la squadra, preso il rigore. Ha sbagliato nel primo tempo un’occasione, troppa frenesia. Nel complesso sono assolutamente soddisfatto, è un ragazzo di 22 anni con margini di crescita importanti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente(Finale) TORINO-ROMA 1-1 (83′ Pjanic, 94′ Maxi Lopez)
Articolo successivoTorino – Roma 1-1, le pagelle

8 Commenti

  1. Questo sarà pure antipatico ma ha ragione quando dice sì il rigore non c’era ma la Roma ne deve fa tre contro questo Torino e deve vincere pure con le riserve perché noi siamo la Roma no il Sassuolo il Verona! Dzeko quando comincerà a giocare in area? E non sulle fasce? Pjanic quando la finirà di fare su e giù come naigollan? Pjanic e un trequartista! Florenzi quando comincerà a giocare ovunque tranne che terzino destro? Rudigher quando tornerà in Germania? Ecco i problemi della roma non sono difficili da trovare e sistemare!

  2. Ventura è una delle persone più squallide del calcio italiano.
    Il rigore al contrario l’avrebbe infartato dalla rabbia davanti alle telecamere.
    Ipocrita

  3. Scusate ma cosa ha detto di grave l’allenatore del Torino ha detto tra virgolette che il rigore dato a Torino non c’era e poi il Torino ha giocato meglio della Roma e questo è vero la Roma non ha giocato a calcio hai giocato a fare i passaggi indietro senza mai verticalizzare e abbiamo segnato per una papera del portiere invece io mi preoccupo delle dichiarazioni di garcia chi ha detto che la Roma ha giocato una buona partita questo è ridicolo non quello che ha detto l’allenatore del Torino

  4. Ora dobbiamo dar credito anche a Ventura, avrei voluto vederlo e sentirlo se quel rigore ce lo davano a noi !!!
    Quando le altre squadre vincono queste partite diventano “ciniche”.
    A cose normali intanto mi prendo i 3 punti per la classifica e poi però come Società Roma valuto che la partita è stata giocata male e prendo le opportune decisioni.

  5. no non devi scrivere cosi, le stesse partite le fanno le altre ( juve- inter??) sono vittorie ciniche da grandi squadre, noi no. noi dobbiamo andare a torino e vincere 3-4 a zero. il torino ha giocato meglio della roma, certo peccato che non mi ricordo uno dico uno solo di tiro nello specchio della porta, na parata di sczescny una non la ricordo, ventura e` uno schifo che per tutta la partita non ha fatto altro, insieme ai giocatori e collaboratori a lamentarsi in continuazione x qualsiasi cosa condizionando gli arbitri al punto tale da regalargli un rigore che se fischiato a noi altro che auguri x mercoledi, gia` gli auguri pezzo di m…, davanti alle telecamere ha fatto finta di essere sportivo cosi se ne uscito da signore che non e`, ma se non pareggiava sai gli auguri che ci faceva mister turnover solo contro juve e napoli, ( a gia` il napoli che strano le sue squadre smettono di giocare solo a napoli, mhhh che strano) ma vi ripeto se poco poco vinciamo noi a napoli sparite come dopo la vittoria a firenze o il pareggio rubato dal barcellona all`andata, la dimostrazione che ci sono un sacco di sbiaditi che invece di pensare alla loro ex squadra ed si guai giudiziari del loro presidente si divertono sul nostro sito, ma in fondo hanno ragione meglio ridere sul nostro sito che piangere la lazio sui loro

  6. visto che si parla solo di errori di garcia, rudiger, satini ect, io parlo delle porcherie ai nostri danni da inizio anno: verona- roma, mancata espulsione sullo 0-0 di suprayen, roma- juve mancato rigore su florenzi piu` graziati pogba, chiellini. e manciukicio, roma-sassuolo rigore netto negato sul 2-2 al 93. su rudiger. espulsione inventata di pjanic in inter-roma, espulsione inventata di salah in fiorentina-roma, rigore negato in roma-atalanta, tre espulsione graziate a lulic, radu e biglia in roma-lazio mancata espulsione di mirante e un altro rigore negato a bologna nel primo tempo di una partita che non si doveva giocare, rigore negato in samp- roma dullo 0-0 un minuto dopo punizione inventata per l`1-0 samp, fuorigioco inesistente chiamato a iturbe nella stessa partita senza piu` nessuno davanti, gialli distribuiti a raffica senza motivo solo contro di noi, vaffa degli avversari pure ieri a torino ma soli salah espulso per aver alzato la mano , rigore vergognoso ieri. questi sono ALIBI? NO QUESTI SONO PUNTI TOLTI %ACCIAMO IL TOTALE? 2 a verona, due col sassuolo, 3 a genova, 2 a bologna, voglio fare 1 con l`atalanta e due ieri totale 12 che aggiungi ai 28 che tieni siamo primi con 40 punti altro che alibi e via garcia

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome