ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Francesco Totti, ex capitano della Roma, parla alla vigilia del derby in un’intervista concessa ai microfoni della Lega Serie A. Queste le sue dichiarazioni:
Come vivevi il derby?
“Prima che diventassi giocatore, ero abbonato in Curva ed ero un tifoso malato per la Roma, per me il derby era una partita particolare, si viveva diversamente da tutte le altre città, io soffrivo molto. La città di Roma ti porta a questo rapporto tra giocatori e tifoseria, tra me e loro c’era amore reciproco e diverso e la vivevo diversamente dagli altri giocatori”.
Come era l’attesa?
“Quando si parla di derby a Roma, ti parlo di 20 anni fa, se ne parlava almeno 3-4 mesi prima, c’era chi preferiva vincere i due derby anziché lo scudetto. Chiaro che se vinci derby e scudetto è la ciliegina sulla torta, l’importante era non uscire sconfitte, se perdevi il derby dovevi aspettare quello di ritorno perché era complicato vivere a Roma”.
Pellegrini?
“Ho sempre detto che ha un qualcosa in più rispetto agli altri, spero possa fare un ottimo percorso. Roma è una piazza difficile, tra virgolette non è ben visto come me e De Rossi, però se continuasse così avrebbe tutto dalla sua parte”.
Abraham?
“Quando arrivano questi giocatori tutti pensano che sia l’uomo derby, è un giocatore formidabile. È stato un acquisto top, è un ragazzo molto predisposto a dare un contributo alla squadra, nella piazza di Roma un giocatore come lui che mostra attaccamento è fondamentale”.
Il confronto tra Mourinho e Sarri?
“Quello che conta è il campo, la motivazione, la voglia di vincere. Se hai due tecnici di questo calibro, sai che sarà un bel derby da vedere. Con Mourinho in panchina è tutto in più, è uno che ti aiuta, ti motiva, ti stimola, ti fa dare tutto e in una città come Roma penso sia la cosa più importante”.
Come la storia insegna, spesso l’uomo derby è il più inatteso.
Mi auguro che Tammy ne butti 5 in rete, ma “sento” più probabile una rete su calcio d’angolo da parte di un difensore.
1-0 al 92esimo su capocciata di Smalling stampata sul palo e ribattuta in rete dal Mancio. Fotocopia del gol al CSKA. Imbiancherei tutta la casa. Che possano subire la loro stessa medicina, visto che si sono sempre salvati con reti negli ultimi minuti. Sti esseri BUCIati dalla fortuna.
Con un gol vincente di Zaniolo diventerei cieco, sdentato…e felice.
Mi trovo in bella compagnia. Anche IO come Totti e Mourinho, ho sempre sostenuto che Pellegrini è un grande giocatore mentre tanti Parrucconi di questo Sito, no.. ma loro se ne intendono di pallone, come no😝🕶️😝🕶️
Hai ragione, Pellegrini é un grande giocatore,in questo chat ci sono moltissimi tifosi che lo hanno sempre criticano e non capiscono niente, ancora sono annebbiati dal fumo che vendeva Pallotta!
Guarda che quello se l’è fumato tutto lui…
Forse perchè era con rendimento e quindi prestazioni incostanti ?
Mai dubitato.
I suoi momenti difficili li ho unicamente imputati ad una mancanza di maturità mentale (che ora l’ha, eccome!) e alla poca rilevanza che il suo ex allenatore dava al ruolo dei centrocampisti in genere.
Totti (e non solo lui) ci aveva visto lungo…
La differenza con FlopRenzi capitano, ad esempio, si nota tutta, è abissale: tecnicamente, caratterialmente e per il rispetto che Lorenzo mostra nei riguardi di tutto l’universo giallorosso.
Anche l’indegno Lotito sa chi è il vero leader dell’As Roma… e infatti ha deciso di incaricare l’arbitro di negare a Lorenzo la partecipazione al derby.
Immenso capitano, sogno un tuo ritorno in società. Sono certo che in questo nuovo contesto, che sembra essere serio e organizzato, potresti trovare il tuo spazio e portare un gran contributo.
Forza Roma!!!
Non è che non è ben visto rispetto a te o a de rossi, non è minimamente paragonabile a quello che era il vostro livello, che è diverso! Se giocasse sempre con la cattiveria giusta e con la qualità che ultimamente lo ha contraddistinto vedresti che nessuno lo criticherebbe! In questi anni alla roma ha sempre dimostrato di essere estremamente discontinuo ragion per cui mi sembra normale fosse criticato.
Per me può segnare pure Rui Patricio su rinvio da fondocampo aiutato da una forte raffica di vento, ovviamente è una battuta semplicemente per dire che non importa chi segna, l’importante è che la Roma vince.
Tuttavia x la cronaca Abraham ha già deciso quasi 2 fa un derby di Londra Arsenal – Chelsea con un goal all’87° minuto.
Oppure, al 99esimo, un’emozionantissima autorete sullo 0 a 0 del nostro neo acquisto STRAKOSHA!
Solo per bestemmie e trivellazioni nasali di Scatarri… sarebbe una goduria impagabile.
Peccato però che in un eventuale frangente la TV non disponga di rilevatori o sensori di cattivi odori non appena si indugi sul faccione collerico del sor Lotito…
Bella capitano te voglio bene e te ne vorrò per sempre grazie in eterno per avermi più e più volte emozionato sei e sarai sempre il giocatore più forte che Roma abbia mai avuto . Il nostro vanto il nostro orgoglio come te nessuno mai.
ecco fatto, la tastiera s’è mangiata anni, avevo scritto quasi 2 anni fa ma è uscito fuori solo quasi 2 fa.
E se lo dice IL CAPITANO che Tammy è formidabile stamo sicuri che è così. Domani ci farà godere come babbuini segnando almeno un goal agli sbiaditi de merxa. DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤
Come Te… Io De Barba non l’ho mai visto bene… Poi, che je voi bene e un’altra cosa… Pellegrini? Me ce vole ancora tanto… Per ora và bene… Devo ancora vederlo con le Big e dopo ammetto che mi sbagliavo… Di sicuro gioca in fiducia ed io sono felicissimo! Per lui e per noi! Non sono né un gufo, né un lazziese né un anti- romani… Ma prima di strappare un contratto da mille e una notte… Tengo i piedi per terra! Troppe le delusioni fino ad oggi! Scritto questo… Forza Roma, forza Pellegrini al presto rientro, forza a tutti quelli che onorano sta maja!
D accortissimo con Zio fill solo su una cosa secondo me sbagli…io spero che Pellegrini giochi sempre bene ma non dirò mai
mi sono sbagliato perché quando lo criticavamo andava criticato in quattro anni ha fatto sempre una partita buona e quattro brutte ora se gioca bene viva Pellegrini…ma sbagliato di che???per quanto riguarda Totti si sta dimostrando un grande anche con la testa..elevare un buon giocatore a un fenomeno sapendo che sa che non sarà mai un beniamino dei tifosi e buttare giù quello che da sempre e da subito è entrato nei cuori di noi tifosi e nei fegati dei cuginastri..dopo due infortuni i così grandi mi aspettavo altre parole dal Capitano..e non …lo vedremo fra dieci anni quello che avrà fatto.Totti sarà sempre il mio capitano ma è il passato Zaniolo è il presente e spero sia il futuro..quindi dajeee Nicolooooooo azzittisci pure le vecchie bandiere iniziando da oggi forza Roma sempre
Certo Elio… Magari a Lorenzo serviva fiducia e… Uno che sapesse come si gioca a calcio (l’allenatore)… Me lo auguro, perché se conferma i numeri visti con le “più piccole” e trova continuità, c’ha dei numeri da paura… Vedi quel dribbling di qualche settimana fa dove si è bevuto tutti (peccato per la conclusione)… Anche i tiri… Deve migliorare sui calci piazzati e su altre cose ma, ripeto, prima di Mourinho… Na marea de cani… Tranne il pelatone, alla quale rimango affezionato a prescindere… Comunque caro Elio… Dajeeeeee e Forza Roma!