ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Francesco Totti, ospite di DAZN nel post partita di Atalanta-Roma, ha parlato dei giallorossi e della partita persa contro i bergamaschi. Queste le parole del Capitano:
Serata complicata per la Roma?
“La Roma alterna risultati positivi e negativi in campionato, in Europa è un’altra squadra. Si è rifatta sotto l’Atalanta, ci sono 4-5 squadre in lotta per la Champions. Si complica un po’ il cammino della Roma, speriamo possa arrivare dove tutti ci auguriamo”.
La pressione dell’Atalanta è un marchio di fabbrica?
“Le qualità dell’Atalanta sono queste, hanno grande intensità, pressano, sono alti, cercano di farti sbagliare il più possibile. Quando ripartono in 4-5 è difficile riprenderli”.
Mourinho ha abbracciato Rui Patricio a fine partita.
“Nel calcio ci sono questi errori, il problema è che quando sbaglia il portiere non hai scusanti. Rui Patricio ha salvato tante partite, gli vanno fatti i complimenti perché è un portiere eccezionale di livello internazionale. Sono cose che succedono”.
Le italiane in Europa stanno andando bene.
“Sono anni che si lamentano del calcio italiano che non riesce ad andare avanti nelle coppe europee. Questa è la risposta del calcio italiano. Speriamo che almeno una riesca a ottenere un trofeo”.
Il Napoli?
“Non pensavo che potesse arrivare fino alla fine, quest’anno però ha ucciso tutti. Un plauso a tutta la squadra, all’allenatore, alla società per questa annata incredibile”.
Meglio segnare o fare assist?
“Dipende che ruolo hai, se aspetti Luca Toni che ti fa gli assist… (ride, ndr)”.
Come vai con lo sci?
“Vado meglio con il bob (ride, ndr)”.
Pellegrini?
“Il capitano ha delle responsabilità diverse dalla squadra. Avendo questo ruolo, penso abbia capito del giocatore e della persona. Sta tornando ai livelli che tutti conosciamo. Sono strafelice per lui, l’ho sentito questa settimana e l’ho incoraggiato dopo il rigore contro il Feyenoord. Dopo quel momento si è ripreso, è il capitano e un giocatore importante per la Roma”.
Leao e Kvaratskhelia?
“Sono due giocatori diversi. Leao è velocissimo, Kvaratskhelia è tecnico, cerca sempre di affrontarti, ha una personalità difficile da trovare nel calcio italiano”.
Stai parlando come fossi un dirigente della Roma. Cosa manca per questo ritorno?
“Diciamo che il matrimonio si fa sempre in due, anche se è una risposta banale. Non dipende da me, penso che per mettersi seduti e prendere un caffè per parlare di tante cose si possa fare”.
Spalletti?
“Ho risposto a una domanda di un giornalista, se lo dovessi incontrare lo saluterei tranquillamente. Durante la stagione, ha fatto un qualcosa di straordinario. Ho sempre detto che sia tra i più forti in circolazione, lo dirò sempre”.
Favorita tra Milan e Inter in Champions?
“No, sinceramente no perché è una semifinale di Champions League, è un derby e può succedere di tutto. Una va in finale e questa è importante”.
Dybala accende la tifoseria della Roma. Che ne pensi?
“Per vincere servono i giocatori, e quando hai calciatori che fanno la differenza è un piacere. E’ un bene per tutti, per società, squadra e noi tifosi. E’ un giocatore sopra la media, è un fenomeno”.
Contratto immediato per un mese, capita’…🤙🤝🙏🦾
Spari le stronkate a raffica…
Beh pure da fermo qualcosa mejo di Abraham stasera la farebbe. Francesco sapeva dove sarebbe arrivato il pallone prima che partisse. Abraham, in questa stagione, proprio no. Ma lo hanno rapito gli alieni e messo un clone al posto suo?
Totti ha detto che Rui Patricio è uno dei più forti portieri d’Europa?
:-))))
A questa non ci crede neanche Pinocchio di Collodi…
doveva forse dire che e un pippone? cosi distrugge il giocatore e in campo mandiamo poi con la riserva, ma ti senti quello che dice.
Totti ha detto quello che doveva dire in pubblico e rincuorare il giocatore. Se Totti diceva che Rui e scarso qui a Roma RP era finito.
Zeno’, questa no dai
Così non mi piaci.
Ti so sempre “leggere tra le righe”.
Ma non ci credo tu lo pensi realmente quanto scritto.
Ti prego, ravvediti.
Le parole del CAPITANO sono state oneste, sincere e opportune.
“Non perdiamoci di vista”.
Restiamo uniti per un finale di stagione bello quanto la ROMA.
FORZA ROMA
Se se mho se ravvede..🤣🤣🤣🐻
Detto da te che sei er gran visir de la minkiata…🙈🤯😝
Il gran Pacha’ Lik.. Eh 🤣 eh🤣🍊💥
Rui Patricio è un grande portiere … siccome lo dice il Pupone… c’è da crederci…
In effetti, pensandoci bene, è un portiere eccezionale …
La Roma con lui ha guadagnato dai 10 ai 12 punti in più in classifica…
Non ricordo neanche una papera fatta da questo portiere…
che volevi che Totti diceva in mondo visione che RP e un pippone? sai che guadagno per la Roma e il rendimento della squadra se avesse detto questo. Totti ha detto quello che doveva dire, da vero tifoso da eterno capitano.
poteva non dire niente, sarebbe stato meglio
Vinz71
dunque secondo il tuo geniale pensiero non doveva rispondere a una domanda, seriamente? poi ve la prendete quando dicono che certi Romanisti non usano la testa e che di calcio non capiscono un tubo.
Da capitano e da tifoso ha detto quello che doveva dire, altro che stare zitto, ogni giocatore che indossa la nostra maglia deve essere sostenuto e incoraggiato, non solo dal capitano ma da tutti noi ROMANISTI.
vedi come deve ssere un romanista …incoraggiare il capitano non criticarlo
ve meritate zaniolo
A Francè… Certo che pure tu è… Rui Patrizio non è la prima volta che fa’ queste cavolate… Se mi fai il mostro per 10 partite e mi cadi altrettante volte, significa che i punti che hai fatto guadagnare nelle belle prove sono nulli, perché me li fai riperdere nelle gare moffe! Dove lo vedi internazionale poi? Sarà pure il portiere della nazionale portoghese ma ha giocato solo con lo S.Lisbona e il Wolverhampton prima di noi! Non mi sembra che l’abbiano mai cercato le big! E peraltro è arrivato a Roma pure “vecchio”… A me, continua a non dare sicurezza! Mourinho… Un gran motivatore… Oltre a Dybala e un grandissimo Matic, è il vero motore di questa Roma! Solo un ignorante come Cassano può pensare l’incontrario!
Rui Patricio è molto scarso…
Rendimento mediocre in campionato.
È agli ultimi posti della classifica, infatti ha perso anche il posto in Nazionale.
Mette paura in porta, è sempre fuori posizione, non trattiene mai un pallone ma la cosa più importante è che non ti salva un risultato…
Io non ricordo una parata degna di nota negli ultimi due anni a oarte il rigore parato la settimana scorsa con l’Udinese) per il resto la media è quella di un tiro un gol e svariate papere…
Il prossimo anno va assolutamenre cambiato…
Stesso discorso vale per Abraham, attaccante penoso, sempre anticipato dai difensori centrali delle altre squadre, leggero come un fuscello, sempre a terra e soprattutto scarso sotto porta …
Piperino è Cassano sotto mentite spoglie
se vabbè, per fortuna che è eccezionale…
doveva rispondere che e una pippa? cosi te faceva contento, un giocatore va incoraggiato, e Totti che di calcio ne capisce piu di tutti noi messi insieme, ha fatto quello. Da tifoso VERO
La ROMA in Europa e’ la stessa squadra :
sono gli avversari e gli arbitri a essere diversi.
Il portiere e’ irrilevante : Antonioli era una pippa
ma non ci impedi’ di vincere lo Scudetto.
Le uniche cose che contano in un Club sono
– il Presidente
– l’ Allenatore
– il Capitano
Senza sti tre non vai da nessuna parte, come l’Inter degli anni ’90 :
piena di soldi (magara aversli noi…) ma non vince un caxxo come PALLOTTO !
Pezrché il DS e gli osservatori possono pure fare un Grande Lavoro e trovarti
ROBERTO CARLOS a du’ spicci… ma se poi l’ allenatore e’ Roy Hogson (!)
tu ti ritrovi con Roberto Carlos venduto al Real Madrid per quei du’ spicci
e in campo poi giochi co Pistone e Centofanti LOL
Perché ?
Perché il Calcio e’ una cosa semplice… ma va fatta da persone SERIE !!!!