TOTTI: “Lunedì incontrerò Dybala, vediamo se riesco a portarlo alla Roma. Io di nuovo a Trigoria? I matrimoni si fanno in due” (VIDEO)

74
1979

AS ROMA NEWS – Francesco Totti è ospite dei microfoni di Sky Sport in vista delle ultime due sfide stagionali della Roma che la vedranno prima ospite del Torino stasera e poi, mercoledì prossimo, di fronte al Feyenoord per la finale di Conference League.

Queste le parole del Capitano giallorosso rilasciate all’emittente satellitare:

Come si gestiscono queste due partite?
“Sono due partite totalmente diverse, ma ti giochi l’Europa. Se vinci oggi, matematicamente vai in Europa, ma poi c’è una finale importantissima in cui ci si gioca anche un trofeo. Quando giochi una finale dai sempre il massimo per ottenere il risultato”.

Mourinho è la persona migliore per gestire le partite?
“È l’allenatore che ha vinto di più al mondo, chi meglio di lui sa cosa significa questa finale. Non avrà la stessa risonanza di una finale di Champions League, ma va rispettata e va vinta. Il mister saprà gestire bene la situazione”.

Uno stadio così te lo ricordavi?
“Sinceramente no. Da quando c’è questa iniziativa bellissima, la Roma ha preso un’altra strada. La spinta dei tifosi della Roma è diversa da ogni altra, con loro come dodicesimo uomo hai la voglia in più di portare in alto i colori della Roma”.

Avevi speso parole bellissime per Lorenzo Pellegrini. Lui ha vissuto, come te, dei momenti difficili. È l’uomo giusto?
“Anche io li ho avuti, tutti li abbiamo. Ma ho sempre detto, e sul calcio difficilmente posso sbagliarmi, che come figura è una persona che ha carisma, che ha positività, che ha romanismo, che ha tutto quello che deve avere un capitano. Penso che Roma debba essere contenta che dopo me e dopo Daniele sia arrivato un altro capitano di questa importanza”

Tornerai alla Roma?
“A chi non piacerebbe stare nella Roma? Conosciamo le mie problematiche che ci sono state, ma ora c’è una proprietà nuova, con altre idee e esigenze. I matrimoni si fanno in due”

Non ti hanno chiamato?
“C’è già gente importante, l’importante è che la Roma vada bene”

De Rossi era più bravo coi piedi o a padel?
“Correva per me, lo fa anche adesso (ride, ndr)”

C’è Kokcu nel Feyenoord, lo vuoi portare in Italia?
“Volevo portarlo alla Roma, ma la Roma non era propensa. È un giocatore importante, speriamo che contro la Roma non sia il giocatore che conosco io”

È come Totti?
“No. Ancora no. È un giocatore che crescerà, lo vedremo in grandi squadre europee”

La Roma vince la Conference?
“Per scaramanzia non dico niente, ma speriamo di vincere”

Sarai lì?
“Penso di sì, vediamo. Se trovo il volo, sì (ride, ndr)”

Milan-Inter per lo scudetto?
“Adesso sta tutto nelle mani del Milan, a loro basta un punto e difficilmente se lo faranno sfuggire. Due-tre settimane fa dissi che l’Inter era la favorita, poi c’è stato il passo falso di Bologna. Vediamo se il Milan saprà sfruttare questa occasione, penso di sì”

Chiellini ha lasciato la Juventus in modo molto sereno. Ti hanno invece stupito le lacrime di Dybala?
“Chiellini e Dybala sono due cose diverse. Chiellini è stato un monumento della Juventus, Dybala è un ragazzo più introverso, più freddo. Anche perché lui ha un’altra possibilità di poter continuare a giocare, sono cose diverse. Penso che quello che ha fatto vedere sia la dimostrazione che lui volesse rimanere, poi non c’è stato accordo. Vediamo se riusciamo a portarlo a Roma, lunedì lo incontro”.

Cosa gli dirai?
“Tante cose… siamo a Milano, faremo la partita di Eto’o e giocheremo insieme. Qualche cosa gliela metterò in testa, almeno cercherò di farlo. Speriamo di riuscirci, sempre che la Roma abbia la mia stessa idea. Sarebbe una pazzia se dicessimo che non piacerebbe”.

Quindi ci lasci questo titolo…
“È il titolo mio personale. Anche perché non so cosa pensino né lui, né la Roma. È il titolo di tutti i romanisti, io sono il capitano dei romanisti”.

GUARDA IL VIDEO DELLE PAROLE DI TOTTI SU DYBALA

Articolo precedenteKUMBULLA: “Zaniolo ti fa volare se non ci vai giù duro. Abraham quello che prende più botte. Mou? Meglio non parlargli quando si perde”
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Mkhitaryan che parla con l’Inter è al 100% una bugia. Dybala? Parleremo di mercato dopo mercoledì”

74 Commenti

  1. Soltanto Francesco Totti può convincere Dybala a venire alla Roma.
    Se ci parla Tiago Pinto,Dybala se ne scappa come un lepre inseguito da un segugio. 🐰

    • Cosi come ha convinto conte? Almeno ora che non e piu un guocatore della roma, potreste avere la decenza di non idolatrarlo?

    • Infatti Conte aveva dato il suo assenso dopo aver parlato col Capitano, poi Conte parlò pure con Baldissoni che gli spiegò le immense strategie di mercato e le grandi ambizioni sportive del fruttarolo e ovviamente scappò a gambe levate.
      Raccontiamole con esattezza le cose ….
      Per certa gente ogni occasione per infangare il piu grande della nostra storia non viene mai persa … tifosi occasionali per non dire di peggio

    • France’, per essere ancora più convincente con Dybala, porta anche il bodyguard…

  2. Francesco è un buongustaio e riconosce i suoi simili. Magari Kokcu e Dybala, altro che Cristante e Zaniolo… ma non voglio illudermi

    • Mettere la statua equestre e Zaniolo nella stessa frase è un’eresia, il secondo ha avuto la sfortuna di due gravissimi infortuni dai quali si deve ancora riprendere, poi si potrà pensare a insegnargli a giocare con gli altri.

    • GIORGIO , da certi infortuni non ti riprendi mai ti cambia la struttura fisica e tutto quello che avevi cambia con qualcosaltro ed evidentemente non ti porta ad essere quello che eri! Chi non lo vede e orbo!

    • Comunque per la cronaca se totti si e sbilanciato cosi , penso che la roma lo abbia gia preso! DAJEEEEEEEEEEEEEE

    • Ciao Lupo, intendi infortuni come quelli di Karsdorp ? Diciamo che rispetto a 20-30 anni fa la scienza ha fatto grandi progressi , forse a volte è la mente del giocatore a non essere del tutto guarita, ma Zaniolo è giovane e può farcela.

    • Io penso esattamente il contrario, cioè se parla così,lo fa da tifoso e Dybala non verrà alla Roma,altrimenti non avrebbe detto nulla.

  3. Ma davvero vogliamo Dybala alla Roma?
    Ora che è quasi trentenne ci aspettiamo lo stesso modo di giocare di qualche anno fa?
    Questi giocatori se rallentano anche di poco diventano inutili.
    Sul piano fisico ho anche qualche riserva, mi puzza troppo di Pastore bis.

    • pe non andà troppo lontano basta che guardi il gol che c’ha fatto quest’anno, elencami in quanti hanno le capacità per fa una cosa del genere e hai la risposta alla tua domanda

    • Ragazzi se il giocatore viene da noi e sarà all’altezza delle vostre valutazioni iosarò contento quanto voi, ma ho dubbi sul fisico e sul carattere, non me li riesco a togliere, con l’incubo di Pastore che non mi passa facilmente.
      I grossi investimenti io li farei su giocatori in ascesa, che danno l’anima e che hanno fame, Dybala umanamente mi pare uno come tanti, non mi ispira passione, né penso sia uno che viene qui per dare tutto quello che ha.
      Sono sensazioni, sento che c’è qualcosa che non mi torna.

    • Caro Tito, mettici pure che quella volta ha segnato a una squadra di fantasmi, a quelli che Mou gli ha detto che gli mancavano le @@.

  4. E c’è gente che lo pija per culo, questo Uomo è un fenomeno in tutto quello che fa ed in tutto quello che dice. Sono orgoglioso chiunque e lui mi rappresenti.

  5. Quella per Dybala mi sembra un’iniziativa velleitaria e che porterà a ben poco . Tra l’altro senza alcun imprimatur societario…

    • Devo dirti, caro ROBBO 1, una dichiarazione che sorprende anche me, quantomeno inattesa. Ma alla fine, sottolineando che vorrei veder il video ché dei sunti scritti mi fido poco (molto spesso le conferenze di MOU ad esempio, viste in tv, mi danno idee ben diverse di quanto letto prima, tra espressioni facciali e sguardi, o tono di voce) alla fine dopo FRANCESCO che dà 5,5 (una cavolata) alla stagione della ROMA, anche qui come allora, parla per me soprattutto da tifoso, esaltato dall’arrivo del Mister, che tanto si aspetta (va a giugno).
      Certo un dirigente non si esprimerebbe così 😉.
      Comunque in fondo, ROBBO 1, che ne sappiamo noi se é davvero privo di “mandato” da Dan o Ryan Friedkin?
      Dai giornali? Anche no, visto che 15 giorni fa il procuratore di Bryan CRISTANTE si raccontava sui media essere in giro con mandato a vendere FIRMATO con tanto di cartellino del prezzo preciso!…

  6. Beh, direi che Kokcu è molto meglio di Maxime Lopez.
    Spero che in finale faccia la gran sega e poi torni forte se lo prendiamo noi.

  7. Graffiante come sempre ” io sono il capitano dei romanisti” e ” dopo me e Daniele “.. a qualcuno fischieranno le orecchie . Fuoriclasse a 360°.

    • Uno come Dybala alla Roma magari ,ma chi è che dice no?ah…quelli so gli intenditori di calcio ,.scusate sigg.intenditori…siete quali che non gli sta bene nemmeno se vi portano Pogba ze Maria o messi 28enne…

  8. Spettacolo Francesco Totti… Queste parole mi fomentano, magari Dybala alla Roma. Daje tutta con ste due finali! 🧡❤️

  9. Boh
    se sà che la Roma si è già mossa potrebbe avere un senso altrimenti senza il mandato della società mi sembra un ingerenza bella e buona. Dybala potrebbe anche rispondergli di farsi gli affari suoi.

    • Cromagnon Totti conosce le dinamiche della Roma meglio de quelle di casa sua, se ha detto na cosa del genere è perchè sà per certo che può dirla e farla, magari anche con “titolo” ma ancora noi non lo sappiamo.
      una bella conferenza ndo il nuovo diregente Totti presenta il nuovo acquisto Dybala credo che la darebbero in diretta pure su zimbawe tv

    • How can someone who isn’t an employee of the club, bring anyone? Let’s not dream… focus on tonight only 😉 then Tirana….and ONLY then, mercato.

  10. La Juventus più carente di talento degli ultimi tempi non ha rinnovato il contratto a Dybala e lo lascia andare via a zero; neanche a pensare che potesse essere lui uno di quelli da tenere per ripartire ad alti livelli.
    A me questa cosa fa venire in mente qualche domanda.

    • Ricorda che loro hanno altri problemi, tipo che hanno gente stra pagata come Ramsey o Rabiot, presi a zero a tanti soldi, che non gli rendono. Poi Allegri è un che non guarda in faccia nessuno e credo che abia deciso che le priorità siano difesa e centrocampo, che effettivamente hanno tanti “buchi”. Il Milan sta vincendo lo scudetto grazie a “tante cose”, ma una di queste è stata nache scegliere di non rilanciare su Donnarumma e Chalanoglu, perchè per rilanciare questi avrebbero dovuto rinunciare ad altro e alla fine le suadre si fanno nell’insieme e non con le figurine! Poi certo hanno azzeccato la mossa Magnain, però è la dimostrazione che non sempre perdendo un grande giocatore la squadra peggiora.
      Ovvio però che qualche giocatore di “livello superiore” ci vuole, solo che devi metterli nei posti giusti enon a scapito dell’intera squadra.

  11. Caro capitano, io ti ringrazio per 25 anni anni di fedelta. Ma pellegrini non ha ne carisma ne personalita, ma la romanita’ gli sprizza ds tutti i pori.

  12. Dybala magari!! Ma poi chi glieli da 8/9/10 milioni annui? E qui ti voglio…friedkin??
    Solo la maglia forza ROMA, forza TOTTI

  13. Sinceramente non l’ho capita questa intervista.
    Totti conosce troppo bene il mondo del calcio per non sapere che Dybala è accasato da tempo,
    per cui che senso ha quella sparata?

    • onestamente l’unica spiegazione che gli do è che dybala non sia accasato da tempo così tanto come si pensava. almeno lo era fino a domenica scorsa poi ho la sensazione che si sia lavata via un po di inter con quelle lacrime

    • Tito,
      sì, ma vogliamo davvero pensare che Dybala rifiuti il rinnovo con la Juve
      senza avere qualcosa di concreto in mano?
      E che comunque arrivi a Maggio ancora così?
      Non so… sarebbe clamoroso.
      Qui a Milano lo danno in arriva da Marzo, ed è il motivo per cui
      non ci si muove in attacco (Dzeko è arrivato, lo vedono anche loro…).

    • “ma vogliamo davvero pensare che Dybala rifiuti il rinnovo con la Juve
      senza avere qualcosa di concreto in mano?”… Secondo me sì, perchè era quasi fatta e poi la juve si è tirata indietro abbassando la proposta. Secondo me questo ha fatto capire a Dybala che non è più centrale nella juve e quindi ha deciso di andar via, quest’anno poi c’è il mondiale in inverno, penso che lui ci tenga, quindi può pure essere che cerchi un contratto di chi gli garantisca di giocare magari con una clausola rescissoria bassina in modo che in caso si rilanci e arrivino ofefrte faraoniche possa liberarsi facilmente. Potrebbe essere l’inter, ma credo che tutto dipenda da Lautaro, se lo cedono allora possono tentare Dybala, altrimenti non hanno lo spazio economico. non mi sorprenderebbe che alla fine vada in qualche squadra non proprio di primissimo piano per giocare e rilanciarsi in vista del mondiale.

  14. Lo sapevo che andava a finire così se viene Dybala (magari) il merito è di Totti, li caccia lui i soldi

    • Non ti preoccupare che friedkin non te lo compra dybala, magna tranquillo, w TOTTI RE DI ROMA

    • Ma che ragionamenti sono??
      Misa che ogni volta Francesco Totti deliziava co na giocata o gonfiava la rete te se rivoltava a bile di a verità? Brutta l’invidia

    • A “laziale e formellese fuori i papponi da Formello”, torna a pasce le pecore, che è meglio.

    • @zibah
      Menomale che te sei quello che tifa la maglia, ancora stai a osannà un giocatore che non gioca più e che sta a fa’ i suoi interessi come sempre, attira i tifosi beceri, sentete mario corsi e fa le canzoncine alla radio.

    • TOTTI non e’ un giocatore qualsiasi, lui si che rappresenta la ROMA ,se tu sei laziale, non e’ colpa mia, cambia squadra, tifa laROMA, tifa la maglia, forza ROMA

  15. Mi sembra chiaro che ha semplicemente fatto una battuta. Sulla quale adesso verrà costruito un mondo.
    Se davvero ci fosse stato lontanamente qualcosa in corso con Dybala, non avrebbe mai detto una cosa del genere.

  16. A Checco….nn dire gatto…..

    Sei un amico e il grande capitano

    Facce pure te….arriva al 26….poi porta chi te pare…..

    Forza ragazzi scriviamo la storia romanista

  17. Penso che… solo con la vendita delle magliette.. ce lo ripagheremmo. A 28 anni se si ha voglia si è nel pieno della carriera..

    • Sì, come no, se lo prendi lo prendi perché ritieni che sia forte, ma lascia stare la bufala della vendita delle magliette, pure gli juventini si illudevano di vendere un botto di maglie di Cristiano Ronaldo e ancora stanno a contare le perdite. Quanto ne vuoi vendere di magliette in più con Dybala, 10mila? Non ci paghi manco un mese di stipendio, con le royalties. In pratica chi vuole comprare la maglietta invece di farci stampare il nome di Abraham ci mette quello di Dybala, ma sempre una maglietta è, non due.

    • Questa delle magliette mi sa tanto di Rubentus con CR7, hanno speso un sacco di soldi per comprarlo e hanno portato a casa meno trofei di prima.

    • Detto da uno che mette cinque puntini al termine di una frase, e due esclamativi buttati a muzzo di cane, è degna del Bagaglino Online.

  18. Quando penso a Totti me viè il groppo in gola, mi emoziono e ripenso ai suoi 300 e passa gol fatti con la maglia più bella der monno ‘nfame.

  19. Xeka e Matic a zero, Dybala con apporto de Checco a zero, Dalot in prestito con obbligo.

    35 cash per Bremer e L’anno prossimo lotti per lo scudetto.

    Rui Patricio ( Svilar)

    Karsdorp(Dalot)—-Smalling(Mancini)—–Bremer(Ibanez)——Spinazzola(Vina)

    Xeka (Cristante/Bove)———-Matic (Pellegrini/Mkhitaryan)

    Dybala(Zaniolo)———–Pellegrini(Zaniolo/Miki)————Zaniolo(Zalewski/ElSha)

    Abraham (Shomu)

  20. Totti ha avuto dalla Roma? Certo, ma sono convinto che quello che lui ha dato alla Roma è di più, anche in termini di rinunce quando ha detto di no ai top club che lo cercavano.
    Da una persona così mi aspetto sempre cose buone per la Roma.
    …Mito

  21. A me bastano i 2 abbi che hai fatto accanto all’avvocato di Boccea Baldissoni senza mai dire niente. Sempre zitto e accondiscendente. Stai bene dove stai Grazie

  22. Totti è il nostro idolo che è stato il più bel sogno realizzato del tifoso romanista e il sogno non realizzato degli altri tifosi. c’è lo invidiano anche i tifosi del Barcellona quando fanno il confronto con Messi.Pinto il nostro incubo pure questo purtroppo reale.Pinto prendi Dybala non dormire te lo chiedono i tifosi ,Totti e Mourinhio .Svegliaaaaaaaaaaaa Pinto!Chi cavolo ti ha fatto venire?Ma da dove uscito fuori?Scornamo il toro e poi distruggiamo gli olandesi.

  23. veramente aveva detto che Coric ci avrebbe fatto vedere meraviglie se nn ricordo male….quindi pure er capitano prende degli abbagli. per me ripeto sta bene dove sta. Io vorrei Boniek alla Roma o il mitico tedesco che vola che se ne è andato da leverkusen…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome