Trattativa con Friedkin, la prossima settimana Pallotta aspetta una risposta

20
2777

AS ROMA NEWS – Mentre Friedkin è negli Usa e l’advisor JP Morgan insieme allo Studio Chiomenti porta avanti la due diligence per suo conto, alcune private equity (tra queste, Permira, Blackstone, Kkr, Carlyle) continuano a prendere informazioni sul dossier-Roma.

Da Trigoria trapela come questa settimana va considerata di inevitabile stand-by. Qualche novità potrebbe arrivare nella prossima. La valutazione del pacchetto di maggioranza è di 750 milioni, compresi gli 80 spesi per lo stadio. Pallotta, intenzionato a restare socio di minoranza, aspetta la prossima mossa di Friedkin.

ACCUSE DALL’AFRICA – Nel frattempo, il settimanale keniano “Jamuri” (nell’edizione 26 novembre-2 dicembre) s’è occupato proprio del Tycoon Usa. La Roma in questo caso non c’entra nulla. Secondo il media africano, Dan Friedkin avrebbe (condizionale quantomai d’obbligo) problemi con il fisco in Tanzania. Le sue società in loco – la Tanzania Game Tracker Safaris Ltd (caccia turistica), la Wengert Windrose Safaris Ltd, Ker & Downey Safaris (Tanzania) Ltd (fotografia turistica), la Northern Air Ltd, la Spike Holding Ltd (fauna selvatica e turismo) e The Friedkin Conservation Fund (conservazione e sviluppo della comunità) – sarebbero infatti finite nel mirino della Task Force creata dall’Ufficio del primo ministro, che avrebbe addirittura trattenuto dei passaporti di alcuni membri del personale.

Utilizzando conti offshore, queste società sarebbero accusate di assumere personale straniero per eludere le tasse. Il che si collegherebbe ad una seconda insinuazione: verrebbe esercitata una discriminazione salariale tra lavoratori stranieri e quelli locali. I primi riceverebbero soltanto una piccola somma di denaro in loco mentre il restante verrebbe depositato nei loro conti aperti all’estero. Una mossa volta a eludere il fisco, visto che questo reddito sarebbe poi esente da imposte.

(Il Messaggero, S. Carina)

Articolo precedenteFonseca perde Florenzi e Pastore
Articolo successivoPau Lopez svela: «All’inizio non mi piaceva, ma ora amo la Capitale»

20 Commenti

  1. È un classico… c’era da aspettarselo iniziano con lo sport preferito dagli italiani il lancio della m…a!!!

    A lazialiiiii

    • l’armata delle tenebre del menzognero di caltariccone si è gia scatenata . ancora non si sa un KAISER se friedkin entra nella società che gli ascari e le truppe cammellate si scatenano nell’offensiva del lancio della mierda e si portano avanti con il lavoro . sono sicuro che se venissero i qatarioti loro troverebbero parentele con bin laden. l’anima de li mejo mortaxxi vostri .

  2. Friedkin mi sembra che, a orecchio, sia abbastanza (molto) avanti; spero che l’assetto societario si chiarisca velocemente senza troppe tele novelle. F.R.!

  3. Farebbe piacere a molti, credo, che Stefano Carina approfondisse una volta tanto anche sul moralizzatore pija pe culo ebrei e con la pelle normale Claudio Lotito. Farebbe piacere capire se non usa sotterfuggi per eludere il fisco utilizzando sia la merdazio sia le tante pseudo società che a lui fanno capo.

  4. Non mi sembrano accuse sconvolgenti…è quello che succede a malta dove società internazionali pagano solo il 5% di tasse e a volte manodopera esterna viene pagata un po’ di più perché sono espatriati. Se friedkin è là è perché la legislazione lo permetterà evidentemente. La questione delle tasse è ridicola perché al limite sarebbero gli stati Stati Uniti a doversi lamentare visto che F. paga le tasse in tanzania.

  5. E sti cavoli delle società sue in Tanzania se prenderà la Roma ci interesserà solo cosa farà da presidente della Roma , fare le pulci ad uno che è tra i 500 più ricchi del mondo è stucchevole

  6. Hai capito,er Taicun…organizza i safari dei ricconi americani a sterminare gazzelle,leoni ed elefanti indifesi…bravo ,sei proprio bravo…facendo pure il Caporalato con la povera gente…in Africa !!! E’ TROPPO !!!
    Stattene a casa tua TAICUN….Ho capito che tipo di affari vuoi fare. VADE RETRO TAICUN.

    • ABBOCCO!!!!
      lo dici sempre agli altri, dai stavolta sei tu l’abboccone o il lazialotto de turno che contribuisce al lancio di m…a!!!

      Certamente non sono per la caccia di nessun tipo… ma neanche i Mariones come te penso siano esenti da colpe.

      A Zenone pensa a fare il tifo per la Roma ammesso che tu lo sia Romanista.

  7. Più o meno sempre le stesse fonti. Non vorrei che si ingigantisse una semplice manifestazione di interesse per creare attese e provocsre delusione nel caso in cui non se ne facesse niente. Tutto già visto, insomma

  8. La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta.
    Basta non ascoltare e/o non comperare certa stampa.

    • Giovanni, in questo caso la comunicazione è partita da un altro orifizio, il che rende ancora più prezioso il tuo consiglio 😉

  9. La Tanzania è nota per il suo salatissimo cuneo fiscale e per le altissime tasse sul lavoro che spingono il datore di lavoro ad eludere le imposte
    Ma mi faccia il piacere

  10. È Incredibile come Il Messaggero fa la guerra all’AS Roma, lo scopo principale è destabilizzare l’ambiente al fine di NON far realizzare lo stadio e il business park.
    Mo’ sono andati a pescare notizie in…. Tanzania

  11. Carina è veramente ridicolo, citare un indagine di evasione fiscale in Tanzania su Società Off Shore ( sono off shore per definizione) su eventuali pagamenti in nero ( vorrei vedere) al personale del luogo lo trovo alquanto divertente. Magari scopriranno che non pagava il ragazzetto sulla spiaggia che gli portava le noci di cocco sotto l ombrellone. Ma questo fa veramente il giornalista . Perché la domanda da porsi è questa..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome