Arriva l’ufficialità del divorzio tra la AS Roma e l’ormai ex direttore sportivo, il francese Florent Ghisolfi. Lo annuncia il club giallorosso in un comunicato che riportiamo di seguito.
“L’AS Roma e il Direttore Tecnico Florent Ghisolfi hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto. Nel corso dell’ultimo anno, Florent ha dimostrato professionalità e dedizione in una fase cruciale per il Club.
Lo ringraziamo per il contributo dato e gli auguriamo il meglio per la sua prossima sfida professionale. Grazie, Flo!”
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Anche l’algoritmo, mortificato, si è scusato per i danni arrecati alla Roma dallo scienziato Francese.
quali danni illumina noi scemi ? ghindolfi massara p-6 d’accordo, amo massara e sabatini. Ma dammi motivazioni del tuo messaggio, mostra un tuo percorso come direttore sportivo, se sei un principiante racconta con chi hai giocato? se non ti rispecchi in queste realtà facce vede che fai 10 palleggi anche ae ingessato, ho domandato a entrambi , Sir ranieri e ghindolfi, non se ricordano de te …. fosse che er pallone non te riguarda?
sicuramente c ha le sue colpe
na volta, tanto tanto tempo fa, un signore, che non ricordo bene chi fosse, disse: chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Mancoa Zamparini faceva sti casini quando era presidente….
Se non vai alla Juve, in bocca al lupo…altrimenti lo rimando a data da destinarsi.
era ora
Devo dirlo ? E allora lo dico. In fondo mi dispiace che Ghisolfi se ne sia andato in modo così brusco e imprevisto.
Se -come si dice- lui ha sbagliato nel condurre la trattativa con Svilar, lo ha fatto nell’interesse della Roma,non certo suo personale. Se Svilar chiede 4 milioni e Ghisolfi glieli avesse dati a prima botta,che avrebbero detto in coro? Grande Ghisolfi…bravo Ghisolfi,così si fa.
Nessuno considera che la Roma ha il capestro al collo da parte dell’UEFA, per via dei contratti scellerati siglati dal suo predecessore ,il mai tanto vituperato Pinto.
L’anno prossimo Dybala percepirà lo stesso stipendio di Lautaro Martinez.
Scommetto che adesso,arrivato Massara, il contratto di Svilar per incanto si sbloccherà.
Naturalmente a 4 milioni l’anno.
Certo, aveva perso Svilar nell’interesse della Roma.
Dopo un avergli offerto la stessa cifra che ha dato a Pisilli.
Ringrazia che adesso stavi col portiere del lione e la differenza sperperata in un’altra cartocciata dei suoi segoni.
concordo su Svilar, è anche una tecnica commerciale, quella di uno intransigente (ghisolfi) e uno che fa da mediazione (ranieri) e tutto si assesta a cifre più basse.
secondo me è stata più grave la gestione di angelino. se lo avesse venduto entro giugno, ci saremmo messi a posto per il fair play finanziario e avremmo gestito il calciomercato con più serenità.
Il problema è alla base se tu concedi super ingaggi a pellegrini ingaggi da oltre 3 milioni a cristante e mancini più 4 milioni a ndicka e pisilli ad aumentare fino a 2,5 milioni negli anni è normale che svilar decisivo in parecchie occasioni ti chieda come minimo dai 3-4 milioni a stagione.
Alla fine ghisolfi andrà via mica per la questione rinnovo di svilar ma per il mercato fatto in queste due sessioni e per la diversità di vedute
allora nn doveva dare neanche due a pisilli
Svilar se non vale 4 vale 3,5, poco da discutere.
Eletto migliore portiere della serie A dove quello che prende di più è Magnan e che per rinnovare chiede una cifra più alta dei 2,8 che percepisce adesso.
Quindi la richiesta di Svilar ci sta, è congrua, se non puoi o non vuoi venirgli incontro lo cedi.
In quanto a Dybala, io credo che si andrà verso la spalmatura dell’ingaggio, ma non escludo nemmeno sorprese.
Ieri Gasperini è stato chiaro, i campioni non si discutono ma devono “stare bene”, lo ha ripetuto un paio di volte, altrimenti spazio a chi è fisicamente al 100%.
Comunque ce ne sta un altro a 4 mln l’anno, la cui efficienza fisica è paragonabile a quella di Dybala, e sul quale però glissi sempre più o meno elegantemente…
Verga è quello che sto dicendo infatti se si vuole abbassare sul serio il tetto ingaggi e soprattutto si è vincolati dal ffp sia sui rinnovi e acquisti, dove anche qui ci sarebbe da discutere sul fatto perché si ai rinnovi a dei giocatori con determinate cifre che non rispecchiano il valore tecnico mentre per quelli decisivi e di un certo peso non gli si deve dare ciò che chiedono alla fine.
L’ ho detto prima e lo ridico adesso se fai determinati rinnovi con determinate cifre a diversi giocatori tra l’ altro non proprio da alta classifica è normale che lo stesso svilar poi ti va a chiedere le medesime cifre, soprattutto se è decisivo in squadra.
Zanone veramente è l’opposto..
Se Pinto per tempo avesse parlato con giocatore ed agente chiarendo la sua disponibilità al rinnovo senza farsi forza con la durata del contratto (come molti geni sul forum facevano dimenticando come va il mondo calcio..) avrebbe strappato condizioni migliori,
Invece ha fatto il fenomeno arrogante ed ha pagato con un accordo sul filo di lana a condizioni pessime per la Roma e ieri Ranieri è stato molto freddo quando gli hanno fatto la domanda come a volere dire che grazie a Lui il giocatore non è partito ma che la trattativa (male) l’aveva portata avanti Ghisolfi…
Svilar chi l’ha preso Zeno’?? Dillo Zeno’…
Avete presente Fantozzi che accompagna affranto Pina e Mariangela alla stazione, dopo che parte il treno?
Uguale.
Ahahahha meravigliosa scena, calza a pennello!
ha fatto più danni delle grandine…….Ranieri l’ha sgombrato
Un bravissimo professionista che, con tre anni a disposizione, avrebbe potuto trasformare la Roma in una superpotenza, almeno a livello nazionale. Ma qui non poteva più funzionare, perché gli avevano già appioppato i soprannomi: “quello di Le Fée”, “quello degli algoritmi”, “non sa l’italiano”, “quello di Lina”.
Nel calcio di oggi, il campionato francese è una competizione che sforna talenti grezzi, dotati fisicamente, che con un allenatore come Gasperini possono fare il salto di qualità, grazie a un maestro di tattica che sa spiegare certi concetti necessari per far bene in Italia. Proprio per questo avere un ottimo conoscitore di quel campionato era un punto a favore, e invece ce lo siamo bruciati.
Altri campionati, come per esempio quello spagnolo, offrono giocatori molto tecnici, ma spesso carenti dal punto di vista fisico, quindi non sempre adatti a ciò che vuole fare il nostro allenatore.
Comunque, quando si tratta di bruciare figure, siamo i numeri uno. Speriamo solo che Massara non sia quello del Rennes.
Dopo tre mesi si è già dovuto rimangiare il mercato estivo, che era il primo nel quale potevamo spendere.
Sarà accaduto anche altro recentemente (si dice che abbia cannato tempistica e modalità di cessione di Angelinho, che ci avrebbe già sistemato col FPF), qualcosa sarà successo, alla fine non mi strappo i capelli. Anche il mercato di Gennajo ci ha portato poco, e quello è un mercato di riparazione che ti serve per, pronti via, risollevarti, non per vedere gli acquisti in prospettiva dopo due anni.
Quindi, per me hanno fatto bene.
Sul rinnovo Svilar non capisco una cosa: Perché si possono riempire di soldi Cristante Pellegrini e Dybala e si vuole cercare di tenere il miglior portiere della Serie a dandogli meno soldi di quelli che chiede?
e poi voglio sottolineare che Dybala nei big match è sempre mancato ( l unica eccezione il gol col Siviglia in finale). E Cristante e Pellegrini sono giocatori molto prevedibili che danno poco alla squadra
se non fosse arrivato Ranieri a portare un po’ di normalità ci saremmo trovati con terzic allenatore e il direttore sportivo del guatemala
CONCORDO!!!
Sono d’accordo con @Romanista albanese.
Questo era un ottimo dirigente e forse, parte del problema e degli screzi sono anche dovuti ad una mancanza di coesione di visioni di calcio diversi. Allora.prendete questa cosa con le pinze che mi è stata raccontata oggi da un amico francese. Ghisolfi puntava molto fortemente sulla costituzione della squadra B in tempi rapidi ed era stato a contatto fin dallo scorso tardo autunno per poterla fare, perché anche da lui dichiarato, era un suo obiettivo di crescita. Infatti al TG2 della Rai era uscita la notizia che la Roma stava discutendo per l’iscrizione di una squadra B in Serie C. L’Inda anche esso avrebbe fatto la richiesta poco dopo noi, e quando c’è stata l’ipotesi che c’era la possibilità di poter non dover aspettare la stagione 2026-27 per costituirla ma poterla iscrivere al campionato di Serie C da questa estate, perché si liberava un potenziale slot in emergenza, la Roma aveva una specie di priorità ma doveva dare una forte accelerata a presentare e formalizzare il tutto. Ghisolfi voleva accelerare ma da quello che ho capito il resto ed i Friedkin no. Quindi l’Inda lo ha fatto perché si è verificato lo scenario che la SPAL non può iscriversi ed invece della stagione 2025-26, l’Inda U23 giocherà da questa stagione in Serie C. Eravamo davanti noi a loro ma perché il progetto era voluto e sopportato solo dal francese, non si è fatta la cosa. Ora con Ghisolfi che se ne va rischia di saltare il progetto Roma U23 pure per la prossima stagione. Questo secondo il mio amico francese il motivo principale perché Ghisolfi se n’è voluto andare via.
Mi torna un motivo del genere. Non ci credo manco se lo vedo che la causa è una trattativa ancora in corso (Svilar) e una in sospeso (quella di Angelino), che da più parti è stata data per stoppata dagli arabi stessi alla ricerca di theo
Può darsi che sia questo il motivo, o può darsi che sia il fatto che con Ranieri e Gasperini la sua autonomia sia stata ridotta, anche perché alla fine non possono decidere tutti.
Ciò che temo però, è che se ne sia andato per via di una freddezza non meritata della tifoseria nei suoi confronti. Non avrà fatto miracoli, però non ha commesso neanche errori, e con il giusto tempo a disposizione, secondo me, qualche colpo grosso lo avrebbe fatto.
Saverio ma mi sapresti spiegare uno che ha regalato Abraham al Milan in cambio di Saelemakers con l’accordo verbale che a fine stagione si sarebbe fatto lo scambio alla pari e poi si è visto come è andata a finire dovrebbe dare fiducia alla dirigenza?
Di solito non si arriva ad una rottura così prematura per un solo motivo, altrimenti non vedresti mai professionisti a questo livello restare più di una stagione in un’azienda.
Diciamo che può essere uno tra i vari motivi che hanno spinto lui e la Roma a separarsi.
Ma io continuo a pensare che tra le principali cause vi sia stata quella per cui Ghisolfi ha visto ridursi sempre più il suo raggio d’azione in modo direttamente proporzionale alla crescita di quello di Ranieri.
Non dimentichiamo che il francese è stato assunto col titolo di responsabile dell’area tecnica e non semplicemente come DS, titolo che rispecchia ben poco la situazione che è andata consolidandosi in queste ultime settimane.
Non ci sono più le premesse per svolgere il compito che pensava di potere assolvere nella Roma.
Massara sarà assunto immagino con la qualifica di DS e punto e a capo.
Il comunicato dice testualmente che la separazione è stata consensuale. Forse non sapremo mai se è stato mandato via o se ha ricevuto offerte migliori, però se domani firma per la juve è la seconda ipotesi.
meno male ora vai a comprare i dovbyk, i le fee altrove….
Sicuramente la gestione Angelino ha pesato molto. Secondo me ci sono Ds migliori del francese. Non mi mancherà il suo modus operandi di allungare le trattative, abbiamo perso diversi giocatori così.
Che dire di Ghisolfi, è uno dei pochi che ha avuto in mano un budget decente (quasi 100 Milioni), ha speso tanto e ricavato poco siceramente. Konè lo ha voluto de Rossi, ha preso Hermoso (contratto pesante fino al 2027) e Hummels (grazie a lui fuori dalle coppe) oltre che Le Fee a 23 milioni… Nelsson mai visto, Salah Eddine idem. Rensch pagato 6 milioni possibilità di prenderlo a zero dopo un mese. Ha subito la storia di Dybala e gli arabi, adesso sono i suoi procuratori a dire che vuole spalmarsi l’ingaggio.. Ha fatto fare a Paredes un rinnovo con clausola assurda a 3 milioni. Ha fatto saltare Angelino e per poco fa arrabbiare Svilar. Soulè è venuto fuori alla fine ma per mezza stagione sembrava Iturbe. Dovbik è un buon giocatore ma per me non ha ben ponderato il profilo psicologico (comunque 40 fischioni) E’ stato fortunato perchè Le Fee se lo sono dovuti prendere all’ultimo, Dahl ha convinto il Benfica e Zalewsky ha convinto l’inter ma comunque manca ancora qualcosa da fare e ad oggi i genialoni della stampa dicono che bisognerebbe vendere Ndika.. A Pellegrini ancora non ha proposto di spalmarsi l’ingaggio. Juric chi l’ha preso? L’unica nota positiva è stato Ranieri che gli ha salvato le chiappette. In bocca lupo Flo! Meno male che ci sta Massara libero, Giuntoli è un infamone e Pardè siceramente lo abbiamo già visto che non è un fulmine di guerra…Bravi ad aver colto la palla al balzo, grazie Ranieri. Che Dio ce lo preservi.
Sempre meglio questo che lo zampognaro spagnolo….
Per quello che ha prodotto a Roma indubbiamente..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.