AS ROMA NEWS – Seduta di allenamento oggi a Trigoria, con Juric a guidare ancora la squadra. Tornato in gruppo El Shaarawy, mentre si è allenato a parte Pellegrini a causa di un pestone: il capitano non è in dubbio e domani svolgerà la rifinitura con i compagni.
La giornata di oggi è stata caratterizzata dai confronti tra i tifosi fuori dal centro sportivo e alcuni calciatori che uscivano dal Fulvio Bernardini. Il primo a fermarsi è stato Alexis Saelemaekers: “Io per il momento non posso aiutare (è fermo per infortunio, ndr), anche se cerco di aiutare la squadra dal punto di vista mentale”. “Che sta succedendo dentro?“, chiede un tifoso: “Niente, queste cose succedono in tutte le squadre – risponde l’esterno belga –. So che è difficile per voi ma dovete capire che anche per noi lo è. Noi proviamo a dare tutto in campo ma può capitare che non si riescano a ottenere i risultati. Tutti noi vogliamo dare il 100%“.
L’allenamento a due giorni da Roma-Torino.#ASRoma pic.twitter.com/YqRPxu1ERX
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 29, 2024
Successivamente è stato il turno di Matias Soulé: “Sappiamo che è una situazione difficile“, dice l’esterno. Il sostenitore incalza: “Lo sai dove stiamo? Stiamo andando in Serie B!“. “La colpa è nostra – risponde l’argentino -. I responsabili siamo noi”.
Poi è il turno di Gianluca Mancini: “Ritorneremo ragazzi. Noi diamo veramente tutto ogni partita, domenica è stato un disastro“. “Falli svegliare”, gridano i tifosi: “Ma anche io mi devo svegliare”, risponde il difensore. “Chiunque indossa questa maglia dà sempre il massimo, fidatevi di me”. “Te dai sempre il massimo”, replicano i tifosi: “No, tutti”, ribadisce Mancini. “Dentro Trigoria è una polveriera!“, urla qualcuno. Mancini rassicura: “Ti guardo negli occhi: il gruppo squadra e l’allenatore sono la stessa cosa, fidatevi di noi. Noi siamo concentrati sul campo e sappiamo di dover dare di più”.
📹 #Soulé risponde a un tifoso sul difficile momento: “La colpa è nostra” #ASRoma pic.twitter.com/RCHrtPiOoJ
— Il Romanista (@ilRomanistaweb) October 29, 2024
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Tifoso: “Dentro Trigoria è una polveriera!”
Mancini: “Ti guardo negli occhi: il gruppo squadra e l’allenatore sono la stessa cosa, fidatevi di noi…siamo tutti delle grosse pippearsugo!”.
Fine
dove sono i filoproprietari?
dove sono quelli che la squadra è forte e il mercato una favola?
dove sono quelli che pure Abdulhamid è un’intrigante intuizione?
dove sono quelli che mou è tutto ego e niente esperienza, è cotto..?
Dove sono i Signori Friedkin proprietari dell’ASRoma?
Sono dall’altro capo del mondo mentre noi assistiamo a questo indecoroso spettacolo che ci riporta alla Rometta di fine anni ’70.
Non è forse l’ora di stare qui a tentare almeno di risolvere problemi che solo voi avete creato? Altro che trofei, stadio e traguardi importanti!
Vergogna!!!
c’è l’alternativa a pellegrini, è baldanzi.
c’è l’alternativa a cristante, è Paredes.
c’è l’alternativa a mancini, è Hummels.
perché non provare?
casomai pisilli al posto de cristante.
Bravi, date retta ai senatori che dicono di dare sempre il massimo… quest’anno abbiamo vinto a fatica contro il Venezia e pareggiato col Monza. E guardate dove sono in classifica queste squadre, perché se continua così ci giocheremo la salvezza con loro!
Mi comincia a fare pena, questo cristiano croato: va bene, è l’occasione della viita che per curriculum forse nemmeno meritava, non sta portando quello che i golfisti si aspettavano ma forse ha ragione Giannini, anche Guardiola avrebbe difficoltà ora.
Ma certo… la squadra ormai da anni si regge su un’ossatura di broccoli. Non risolvi con Lefee e saelemeker
Purtroppo quello che dice Mancini è pericolosamente vero. I giocatori non è che non si impegnano o remano contro, il dramma è che più di questo non riescono a dare.
Non è che cambiando guida tecnica ogni 2 mesi la squadra può diventare ciò che non potrà mai essere, una buona formazione vincente. Il tifoso che ha fatto cenno al rischio della B, a parer mio è quello più lucido e realista.
Comunque Mancini ancora gode di credito, checché se ne scriva qua sopra.
Ultimamente mi trovi in accordo con te, ho paura che se non cambierà qualcosa nelle teste di tutti dentro Trigoria, la serie B potrebbe diventare un incubo, anche perché la Roma non saprebbe gestire emotivamente e di testa la lotta salvezza.
A Zeno’,a Mancini e’stato fatto imparare un copione da recitare all’occorrenza ai tifosi. Mancini il primo gol a Firenze passeggiava garrulo per i caxxi suoi..Ed e’ vero che e’una sega ,ma non COSI’ sega.I Chinellato i Batistoni gli Annoni e i Loria erano molto piu’seghe di lui,ma non si sarebbero mai permessi lo scempio comportamentale di Firenze.Personalmente comunque mi arrendo.Non mi incaxxo piu’.Il mio destino da tifoso e’di essere circondato da abbocconi che a questi gli permettono tutto.Tocca accettarlo.
Cara redazione, mi auguro che questo mio post verra’ pubblicato, poiche’ e da prima dell’esonero di DDR che pensavo a cio’ che voglio esprimere questi miei pensieri alcuni amici del blog lo possono testimoniare, ma purtroppo, probabilmente alcune mie considerazioni dopo 3 giornate di campionato non Vi iteressavano e quindi avete preferito non pubblicarle, questi miei pensieri erano rivolte alla proprieta’ a DDR e ad alcuni senatori della squadra ed in particolare modo a come sono state gestite le questioni Dybala e Zalewski.
Dopo di cio’, poi, sono sopraggiunte l’esonero di DDR, le dimissioni della Sololouku ed a questo punto mi auguro che arrivino anche le dimissioni di Ghisolfi colpevole di avere accettato di ingaggiare Yuric un’allenatore integralista lontano dall’idea di calcio per il quale sono stati acquistati calciatori presi di comune accordo con la proprieta’ e DDR e che non si avvicinano neanche lontanamente all’idea di calcio di appunto di Yuric, ne tanto meno a quella di Mou.
Sottolineo questo in quanto sto’ parlando degli ultimi 3 allenatori della Roma che si sono seduti sulla panchina nello spazio di 10 mesi, cose che non ci saremmo mai aspettati dopo avere gia’ pagato dazio con:
Cesare Prandelli (precampionato)
Rudi Völler (1ª-4ª)
Ezio Sella (2ª)
Luigi Delneri (5ª-28ª)
Bruno Conti (ad interim, 29ª-38ª)
Cari amici, credo che tornero’ a ripubblicare il giorno dopo che Friedkin avra’ ceduto l’A.S. Roma.
A tutti un buon proseguimento, Vi leggo sempre.
FORZA ROMA.
ti sei dimenticato andreazzoli!!! pure andreazzoli abbiamo visto sulla panchina!!!!
Credo alle parole di Mancini come a quelle di un ladro se gli lasci le chiavi di casa e lui ti dice: “tranquillo non tocco niente”.
difatti ho seri dubbi che ci sia qualcosa di “manovrato”…e non dico altro
a parole sono fenomeni, speriamo che questi buoni propositi vengono tradotti in prestazioni.
Riccardo Muti celebre direttore d’orchestra farebbe una pessima figura se dirigesse una orchestra di pessimi esecutori. Juric non è il massimo ma neanche da retrocessione. il problema gravissimo sono i giocatori che sono vecchi, a fine ciclo, sopravvalutati, scarsi e giovani falliti….. Rischio di retrocedere solo se venezia e Parma risalgono, pensate come ci siamo ridotti…..
Sono d’accordo. Ci vuole un centrocampo Koné, Pisilli, Baldanzi. Cristante e Pellegrini, spiace dirlo, in panchina.
Dice che anche stavolta Pellegrini stringerà i denti……
Ma non hanno un po’ di vergogna ! Mancini devi stare in tribuna . Siamo la stessa cosa e allora sotto lo spogliatoio se so dati un bacetto siamo tutti scemi non volevamo mandare via Mourinho e juric noooooo !. Ce dovrebbero stare i vecchi tifosi fori Trigoria voglio vedere se anche con loro se permettono di dire cavolate.
La cosa brutta è che è tutto vero purtroppo. Il loro meglio, il loro tutto, il loro massimo è davvero tutto qui. Questi ci mandano in serie B dando il massimo ogni domenica.
Forza Roma
Sono anni che il telaio della squadra è costituito dal 4,7,23.Questi sono giocatori che farebbero fatica per guadagnarsi il posto in altre squadre,qui sono titolari,impediscono l’innesto di altri giocatori e di fare un gioco che non sia palla indietro.Quando andranno in pensione vedremo cosa sarà della Roma.
Purtroppo penso che i giocatori non riescono a dare di più di questo….difesa e contropiede se no vai in B
Pellegrini a parte….. ma che palle, possibile che sono 5 anni che stringe i denti.
Lo staff medico non ha ancora capito che è solo un problema di stitichezza……infatti sta sempre culo a terra…per cercare di sbloccarsi, poverino.
ma Mancini Cristante Pellegrini fuori rosa? Svilar capitano
a firenze hanno giocato contro, non ci sono dubbi, i primi 3 gol non sono credibili, forse l’unico “vero” è quello del poro hummels.
e la viola non ha infierito una volta in superiorità numerica, sennò ne prendevano 7 o 8.
questi infamy.
❤️🧡💛
Beh, ma se è vero che date sempre il massimo allora dovresti aggiungere quale logica conseguenza che siete scarsi, mediocri, di testa, di piedi o entrambe le cose.
Perché qui non è questione di un anno dispari come quello in cui è incappato il Napoli, è una costante, una certezza.
E se a voi capita quello dispari come questo, il rischio è la lotta per la retrocessione.
E il “ritorneremo” significa risalire fino al solito sesto posto, cosa di cui peraltro dubito.
Almeno l’accettazione di questa mesta realtà vi indurrebbe ad approcciarvi con la giusta umiltà e spirito di sacrificio alle partite.
Invece siete scarsi e pure altezzosi, dall’alto di una carriera coi 30 anni in vista dove avete vinto una Conference e non avete mai messo piede nella massima competizione europea, non conoscete nemmeno la musichetta.
I tres tenores e chi, per mancanza di personalità gli va dietro, sono come dei drogati: “smetto quando voglio” (di non impegnarmi e di non correre). Continuano a ripeterselo, ma, per un motivo o per l’altro, non lo faranno mai. Come personalità, prima di tutto, e anche come capacità, sono irreversibilmente assuefatti. Poi, come dicevano negli anni ’70, – nei documentari in bianco e nero sul disagio trasformatosi in tossicodipendenza e conseguenti reati -, “la colpa è d’aa società”…”.
E in fondo è vero pure questo…da troppi anni.
Se volessero “disintossicarsi” (ma non vogliono) e tornare a essere competitivi nel calcio professionistico (‘na fatica che, se puoi, te la risparmi), dovrebbero quindi “cambiare società”. Ma stanno troppo bene in questa; soldi tanti, difficoltà da superare poche, pochissime.
Ma avete visto il filmato? i tifosi dietro li massacrano , davanti a loro piagnucolano e li pregano di giocare meglio, roba da matti ….è si sono pure guardati negli occhi 😂😂😍
mancini cristante e pellegrini devono rimanere fuori definitivamente …la stagione oramai è finita pensiamo a mettere in campo i meno scarsi possibili e che dio ci liberi sl più presto dei tre citati più celik zalesky e qualche pippa che ho dimenticato
…
giovedì riuscite a farci rivomitare mi raccomando, bastano i primi 5 minuti per vedere se continuate a riproporre passaggi indietro e orizzontali…..guardate .milan napoili…..si contano su una mano i passaggi indietro ….. questo è un argomento che può essere corretto dall allenatore, sto possesso di palla ha rotto li coj…..
stampa contro Juric e pro De Rossi, forse è il classico “Ambiente der ponentino” che quando arriva qualcuno che “te fa’ fatica’.” allora “se lo dovremo toglie da le p..le”
DDR se li e’ comprati come fece con sedicenti tifosi che protestavano nel mondo dopo che l’Ostiense fu allontanato.
Regá la squadra non è da lotta salvezza, non è essere filo societari , certo manca un Top terzino destro e un ottimo terzino sinistro ma la squadra non inferiore alla Fiore dai su… il problema è mentale , sono quelle stagioni tipo napule lo scorso anno ( loro almeno uno scudo l’hanno vinto però) secondo me bisogna tapparsi il naso e stargli vicino per arrivare il prima possibile alla quota salvezza facendo giocare i crescere i pochi buoni che abbiamo tipo Soulè, Baldanzi, Dobvik , Kone e Pisilli , ma vi ci metto pure Buba e Dahl che non possono esser più scarsi di Celik. Poi a fine anno arrivederci ai vari Cristante, Pellegrini Celik ecc … Ora però dobbiamo sostenerli , poi dopo 40 punti si può contestare anche disertando lo stadio, facciamo un atto di fede , facciamolo per laRoma e facciamolo per noi tifosi.
Friedkin, imparate dal Napoli; presidente padre padrone, allenatore vincente e giocatori a cuccia!
Milan napoli ,Milan che gioca un bel calcio e si mangia perlomeno 3 goal ,napoli minestraro con contropiede e lancione a Lukaku stile Mourinho 3 azione 2 goal e buona izcevoer il bel gioco del Milan
4-2-3-1: Svilar, Saul, Hummels, Hermoso, Angeliño, Koné, Le Fee, Dybala, Baldanzi, Pisilli, Dovbik. Al momento non vedo altra formazione titolare…ed è grave aver buttato al cesso non 40 giorni, ma 120 milioni (milioni) di euro. Ecco a voi servita sul piatto la mia campagna acquisti da pseudo DS. ACQUISTI: De Gea 0, Dedic 22, Hummels 0, Hermoso 0, Botman 36, Raum 22, Rabiot 0, K. Thuram 20, Koné 20, Modric 0, Gyokers 35, Galeno 25, Ben Yedder 0.
Totale spesa: 180 milioni – 50 (Raum, Koné, Galeno in prestito con obbligo) = 130 milioni. Cessioni: Celik 8, Mancini 22, Cristante 10, Paredes 5, Pellegrini 15, Abraham 15, Shomurodow 5, El Shaarawy 5, Zalewski 5 = 90. Quindi mettevano solo 40 milioni e avevi questa squadra 4-2-3-1: Svilar, Dedic, Hummels, Botman, Raum, Koné, Rabiot, Dybala, Cherubini, Galeno, Gyokers. De Gea, Hermoso, Golic, N’Dicka, Angeliño, Modric, K. Thuram, Pisilli, Baldanzi, Bove, Ben Yedder.
Dite impossibile…se sei capace niente è impossibile. Può non piacere ma avrei preso pure Conte.
Se decidi tu il prezzo a cui vendi e cui compri è tutto bono.
Gyokeres a 35 non credo proprio che lo prendevi. Abraham manco a 10 l’hanno cercato, Paredes a 5 non se ne parlava, idem Celik a 8. Shomurodov non riesci nemmeno a regalarlo.
Botman lo volevi prendere col crociato rotto?
Dedic era forse fattibile e sicuramente sarebbe stato il caso di farlo.
E Cherubini????? Quel Cherubini?
A.S.R.. Va tutto bene ma non stiamo su Fifa.. Si può giocare ma allora sarebbe meglio non mettere prezzi farlocchi..
Sai perché Gyokeres è rimasto allo Sporting?.. Perché lo Sporting chiedeva più di 70 mln.. E ancora nessuno si fida abbastanza per spendere una cifra simile.. E tu lo metti alla Roma a 35?
Allora compriamo Halland.. Magari a 40 lo danno no?
Modric a parametro 0.. Perché te lo dovevano dare a 0?.. Poi per te è zero.. Ma sai quanto prende?.. Prende 20 mln netti.. Questo significa che solo per l’ingaggio la Roma spenderebbe circa 38 mln..
E Rabiot?.. Altri 10 netti.. Questo significa quasi 20..
In pratica su due 0 c’è una spesa minima di 60 mln.. Perché ci sono anche i bonus alla firma.. Ed un Rabiot li vuole al 100% almeno 10 mln..
Anche Botman ha un valore minimo di 45 mln
Anche la cifra su Raum e sbagliata ma passo oltre.
Sai perché secondo te non è impossibile un mercato del genere?.. Perché se ti inventi le cifre, se non consideri gli ingaggi, se uno che costa 70 lo metti alla meta’.. Allora si tutto è possibile.. Ma questo non è il mondo reale..
Nel mondo reale Modric non te lo puoi permettere.. Probabilmente neanche Rabiot, Nel Mondo reale Gyokeres costa almeno 70 e Botman costa minimo 10 in più..
E nel mondo reale ci sono gli ingaggi.. Uno Gyokeres ti chiede tanti soldi e Botman per andare via dalla premier ne vuole ancora di più..
Capiamoci.. Il tuo mercato mi piacerebbe.. Ma è un invenzione.. E fantasia, numeri inventati..
Gyokeres era il mio primo nome sulla lista.. Ma era un acquisto impossibile.. Dovbyk tra i 9 prendibili era il migliore.. Gyokeres non era possibile..
Forza Roma
Tutti a Lourdes!
B.
Fidatevi fidatevi 🤣🤣🤣 Petrolini diceva: “io mi fido, tu ti fidi: egli sifilide”😂😂😂
Forza Roma
I giocatori sono senza attributi. Non gliene frega nulla della Roma. Pensano solo ai caxxi loro. Le altre squadre schiumano bava dalla bocca, i nostri passeggiano in campo. Lasciamo stare Juric, non diamo assist ai giocatori. Sono loro i responsabili.
E mentre la Sud fa gli striscioni inutili e le entrate ritardate allo stadio inutile…i nostri eroi sono a 2 punti dalla serie B.
Ma mi raccomando nessuna contestazione a trigoria altrimenti i pupi milionari capitanati da capitan NESSUNO si mettono a piangere.
E mi raccomando ai tifosi che giovedì andranno allo stadio state muti e non fischiateli fin da subito ma aspettate per fischiare la fine della partita altrimenti quelli della compagnia dell’anello rimangono nello spogliatoio a fine primo tempo e poi picchiano anche l’allenatore.