ULTIME DA TRIGORIA – In gruppo Salah e Gourna-Douath, possibile esordio a Venezia. Domani Ranieri in conferenza stampa (VIDEO)

57
909

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria all’indomani del ko subito a Milano in Coppa Italia: in campo tutti i calciatori che non hanno giocato titolari, per gli altri lavoro di scarico.

La squadra ha cominciato a lavorare alla partita di domenica prossima in programma sul campo del Venezia alle 12:30: Ranieri pensa diverse novità rispetto alla formazione vista ieri a San Siro. Possibile esordio per Salah-Eddine e Gourna-Douath, entrambi regolarmente in gruppo quest’oggi. Questo il video pubblicato dal canale X della Roma con alcune immagini dell’allenamento odierno: spicca il gran gol di Saud in partitella. 

Domani intanto è già tempo di conferenza stampa per mister Claudio Ranieri: il tecnico parlerà a Trigoria a due giorni dalla partita di campionato contro la squadra di Eusebio Di Francesco, a caccia di punti salvezza. L’appuntamento per sentire le parole del tecnico è fissato per venerdì 7 febbraio alle ore 13. 

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVENEZIA-ROMA, ufficiale: trasferta vietata ai tifosi residenti nella regione Lazio e nelle città di Udine e Pordenone
Articolo successivoCapello: “A Roma il problema sono le radio. Il mio scudetto fu difficoltoso anche per l’ambiente. Ma il pericolo peggiore fu l’ultima col Parma…”

57 Commenti

    • Sbagli questa stagione è andata.
      Non andremo in Europa.
      Quindi proviamo tutti i giocatori nelle prossime partite, selezioniamo i migliori, facciamo degli innesti e ripartiamo come il Bologna che per anni senza coppe e poi ha raggiunto la Champions..
      Ovviamente prendere un DS serio aiuterebbe

    • che allenamenti flaccidi..senza intensità, concentrazione e cattiveria….la Roma da anni è la squadra peggiore della seria a dal punto di vista atletico…tutti quelli che arrivano si adeguano al dolce non fare un caxxo romano…pensano di poter vincere senza sacrifici. senza sforzi e senza abnegazione…ambiente di smidollati ed amebe…solo una persone potrebbe salvare la Roma da questa mediocrità insita nel DNA romanista….FRANCESCO ROCCA…il quale farebbe smettere di giocare presunti atleti come Pellegrini (addirittura capitano!!!!! il piu moscio di sempre), Cristante, Mancini, Paredes ecc…

    • Anche io quando ho letto “Salah” sono tornato per un attimo indietro di qualche anno 😢

    • per come stamo messi, è un miracolo vero se arriviamo in Conference, altro che vincere l’EL…

    • Se gli avessimo dato Shomu non ci sarebbe stata quota per un suo gol contro di noi. Contro di noi oltre agli ex segnano pure quelli che vorremmo comprare tipo Lucca. Ovviamente non vale il contrario…
      Cmq non vincere a Venezia vorrebbe dire pietra tombale alle speranze di coppe l’anno prossimo.

  1. c’è stanno riuscendo oltre ai nostri limiti anche con sanzioni sui nostri tifosi e società .
    sia in Italia che in europa
    gli altri provocano nulla e a noi c’è bastonano

  2. difficile pensare a Venezia dopo aver letteralmente buttato alle ortiche la partita dell’anno dentro o fuori, sto’ avvelenato, era dura lo sapevamo ma abbiamo visto una Roma sconcertante sul piano dell’atteggiamento contro un milan per nulla irrestibile, lasciamo stare Ranieri poi, scelte cervellotiche, ancora celik in campo, errori dietro da terza categoria, ndicka a pezzi che guarda abramo colpire di testa, la societa’ che da molto sa di dover affrontare il milan senza Mancini e prende Nelsoon, senza nulla togliere ma e’ fermo da due mesi!!! di Pellegrini non parlo piu’ perche’.davvero non si puo’ aggiungere altro, mi viene il vomito..Fuori questa societa’ indegna, dall’esonero di De Rossi in poi ci hanno reso un circo grottesco….

    • Umbro,
      va bene tutto,
      ma partita dell’anno un quarto di finale di Coppa Italia?
      Con accesso probabile in semifinale con l’Inter?
      E con probabile finale con la Juve?
      Pare che se vincevamo ieri avevamo Cremonese e La spezia davanti per vincere la Coppa
      (e pure in quel caso….)

    • Giusto Anto, diciamo che le speranze di vittoria finale non erano elevatissime, ma ti saresti comunque regalato un finale di stagione da seguire con trepidazione almeno fino alla fine di aprile, data della semifinale di ritorno.
      In questo modo invece il 20 febbraio potrebbe essere già la data chiusura battenti, perché quella col Porto è in ogni caso una sfida da fifty-fifty e l’avversario è di quelli che evocano brutti ricordi.
      E questa adesso diventa veramente la sfida dell’anno.

  3. c’è stanno riuscendo oltre ai nostri limiti anche con sanzioni sui nostri tifosi e società .
    sia in Italia che in europa
    gli altri provocano nulla
    e à noi c’è bastonano

  4. nel video in questo articolo si vede un Saud Abdulhamid molto dinamico e spigliato con il pallone tra i piedi, quindi vorrei capire il motivo per cui Ranieri continua a preferire Celik, visto che anche ieri sera ha fatto la solita serie di errori in campo, con la responsabilità di almeno un goal rossonero. Penso che Saud ieri sera non avrebbe potuto fare più danni di Celik.

    • perche’ Saud e’ bello atletico ma in Campo apparte puntare la porta non sa proprio dove stare. Io l’ho visto dal vivo e porello fa un macello su quella fascia, e’ un continuo pestarsi I piedi. Sembra Gervinho meno tecnico.

      Se diventa ordinato diventa un giocatore interessante.

    • Celik, sigh, ha giocato nel ruolo di Mancini squalificato, Saud al limite poteva giocare al posto del Belga quando si capiva che non ne aveva più o stava col freno tirato.
      Sarebbe stato interessante come duello in velocità con Theo Hernandez

    • Pisilli è in 19enne, è normale che, oltretutto sfiatato per quanto corre e copre, alterna buone cose, come i recuperi palla a errori banali, come le due, tre palle perse ieri.
      Ma si prende le sue responsabilità come tiri ed inserimenti in area o quel paio di lanci lunghi per cambiare il lunghi che ha fatto nel secondo tempo a palla recuperata, tutte cose che avrebbe dovuto fare Pellegrini.

      Che becca 6 per essere andato a disturbare il saltatore nell’episodio dell’autogol annullato per fuorigioco di spalla.

      Che poi pure questi fuorigioco di 10 cm, basta un frame in meno o uno in meno per essere on non essere in fuorigioco

    • ecco il vero romano romanista ; dall’esaltazione allo scoramento , dal campione all monnezza ; pisilli deve essere , ma assieme ad altri giovinastri , mandato in prestito in B a farsi le ossa , è tanto che lo dico ; non può essere caricato di responsabilità a 19 anni ; e basta con prestiti per fare plusvalenze

  5. almeno saud ride e non gioca con le palle in mano sicuramente. Pellegrini falso capitano. Parla solo quando fa golletti a squadrette. poi sbaglia tutto e non aiuta la squadra.
    Shomurodov in cinque stagioni ha fatto una sedicina di gol, di cosa stiamo parlando? Dovbyk doveva arrivare prima in Italia probabilmente. A 27 anni forse è tardi. Una carriera che poteva essere migliore. Lui è un bomber, l anno prossimo dovrebbe fare vedere il meglio di sé

  6. Una cosa è certa😂😂😂che dispiace ma nel calcio esiste la sconfitta, neanche io sono soddisfatto di tutto ciò che è successo a Trigoria, e competizione dopo competizione diminuisce la possibilità della Roma di una qualificazione dignitosa, tuttavia credo anche che alcuni che si professano tifosi storici, ancora non hanno fatto le ossa. Forse sbaglierò ma ho sempre pensato al riscatto della partita dopo.
    Forza Roma

    • Ciao Herbert… “anche nel calcio esiste la sconfitta” sono parole degne di essere scritte nei Vangeli dello sportivo vero. Lo ricordo spesso anche io ma serve a poco… vedi MOTTA che gli hanno fatto passare 🙂….

  7. Dici una cosa dura in modo forse sbagliato, ma non ci vai lontano.

    Ormai pisilli sta sfiorando le 30 presenze stagionali, un titolare potremmo dire.

    Il ragazzo è giovane, ha 20 anni ma secondo me nel calcio moderno si vede quando un giocatore è forte e futuribile e secondo me pisilli fa parte di quella schiera di giocatori adatti ad una squadra di media bassa classifica di serie, almeno ad OGGI.

    Non ne vedo un giocatore ne tecnico, ne fantasioso ne rubapallani.

    Sembra un bove senza questa qualità qua.

    Non vorrei sbagliarmi, ma a me sembra che dalla primavera si stia dando spazio SOLO a maratoneti e non giocatori tecnici che possano fare la differenza realmente.

    Pisilli sbaglia una marea di palloni e se la Roma è in questa situazione è anche perché si fanno giocare ragazzi non di livello.

    Il prossimo anno lo manderei in prestito per farsi le ossa e capire che tipologia di giocatore sia, perché ad oggi sembra un bove ma più debole (non che bove sia barella, sia chiaro).

  8. Lukaku ha un rendimento molto simile all’ ucraino e il napoli è primo. l anno scorso poi Dybala era meglio. quindi è normale che Dovbyk abbia fatto meno gol di romelu a Roma. l ultimo dei problemi è l’ucraino

    • Dovbyk l’ha già messa dentro 13 volte, più 3 assist mi sembra, alla sua prima stagione italiana e per giunta una stagione travagliatissima.
      Andare a prendersela con lui mi sembra una follia, e pure nelle sue peggiori giornate il peso specifico dell’ucraino non è minimamente paragonabile a quello di Shomurodov, la cui presenza può avere un senso solo quando si aprono praterie o al limite come spalla dello stesso Dovbyk.
      Forse Ranieri pensava di giocarsela in contropiede dall’inizio, non saprei, ma la rinuncia a Dovbyk è stata per me poco comprensibile, tanto quanto la scelta di Celik al posto di Mancini.

    • mancini era squalificato e poi non mi sembra che stia facendo meglio. Pure lui è mezzo morto in campo. Su Dovbyk però è vero che manca il suo contributo a livello di gioco di squadra. Ma non mi pare che questa squadra giochi bene, facciamo più i cross che altro. E poi non segniamo mai. Specie Dybala da cui ci si aspetta tanto sotto porta. La Roma perde in contropiede. Però Dovbyk dovrebbe giocare più spalle alla porta perché l ha fatto poco.
      Il tanto osannato Lukaku ha segnato 13 gol l anno scorso in serie a pochi per uno stipendio così alto. Lui teneva di più la palla ma veniva spesso annullato dai difensori

  9. LA STAGIONE È ANDATA, diamo spazio ai nuovi per capire anche se riscattarli o meno.

    Continuare a dare spazio a “pesi morti” come i vari celik, cristante, pellegrini e Friends, è un errore enorme.

    Ma soprattutto do un consiglio a Ranieri: metta in campo i giocatori in modo da esaltarne le doti, perché rensch braccetto di destra, era come Angelino braccetto di sx con DDR e juric.

    Rensch è un terzino e questo deve fare.

    Basta saelemakers sulla fascia destra a fare il tutto fascia, così lo limiti.

    El Shaarawy SOLO. alto a sx, basta metterlo a fare il terzino, non lo sa fare.

    Basta adattare i giocatori, basta usare giocatori che a fine anno andranno via di certo, basta con questo 3/5/2 che solo disgrazie ci ha portato in questi anni.

    4/3/3 con svilar, rensch, hummels, ndicka, Angelino, paredes, Kone, duharte, saelemakers, dovbyk Dybala.

    Non mi sembra che la squadra non abbia i giocatori per farlo… è una scusa e mi sembra chiaro.

    • Eh sì, secondo il buon senso, in sostanza, sarebbe così.
      Ma dubito che Ranieri tenti questo percorso; sia perché crede principalmente nella forza trasformativa delle spinte motivazionali, senza doversi complicare la vita sui moduli (che invece vanno provati a fondo con la scelta dei giocatori adatti). L’ha detto più volte che il modulo non conta e che si giocherà ora in un modo ora in un altro (finendo comunque per privilegiare i 3 centrali difensivi).
      Sia perché, e per gli stessi motivi di “quieta non movere”, ritiene, ed è sempre più evidente, che sia “affidabile” utilizzare quei giocatori esperti, sebben logori ed ora divenuti impresentabili. Cioè il “queta non movere” diventa un “mota quietare”.
      Almeno finora, nonostante qualche segnale iniziale, si sta assestando così.

      Gli mancano un 11/12 punti circa per la salvezza, da fare in una quindicina di partite, un compito dignitosamente assolvibile; questa partite, però, dato lo “sbraco” e la macchinosa lentezza che riaffora in questa ultime prove dal campo, stanno profilandosi all’orizzonte come quasi tutte proibitive se fuori casa (specialmente in questa fase in cui si accende la lotta per non retrocedere); e pure in casa con quelle forti.
      L’aspetto più critico è che, proprio perché ora si sentono già fuori dalla lotta per la salvezza, potrebbero non fare abbastanza punti da qui alla 30a giornata: dalla 31a inizia un tourbillon di scontri difficilissimi (e gli arbitraggi killer puoi darli per scontati).

      Ora, oggettivamente, questo scenario pessimistico è improbabile; ma non impossibile. Quello che è più probabile è rischiare in continuazione di farsi riprendere dalle squadre dietro, in un’altalena di risultati rocamboleschi e imbarazzanti.
      Speriamo che questo campionato finisca presto.

      Anche se poi, fallita ogni qualificazione per le coppe europee, non è che i ricavi (sfruttabili dalla prossima sessione solo nei limiti del 70%) consentiranno chissà quale ricostruzione. Troppi nodi verranno al pettine: sfoltire dovranno sfoltire…ma comprare sarà nel segno del ridimensionamento. E senza poter sbagliare

    • …no amico. Il campionato è da giocare (dal 4 posto in poi. E allo scudetto non ho mai pensato quest’anno.).
      E pure EL è da giocare. SE i difensori saranno all’altezza degli altri 2 reparti sono curioso di vedere chi ci manda a casa.

    • …sei tu e quelli come te i “rovinati”… ma puoi migliorare col tempo e la buona volontà.
      Se posso darti un suggerimento spegni il terrorista e il piccione Rossi e pure Pinocchio Balzani e… vabbè sono troppi.
      Spegni la radio e la tv sportiva e guarda il calcio con i tuoi occhi.

  10. se non partita dell’anno Anto, la partita piu’ importante sino ad ora, giocata con le pantofole, proprio da come l’anno giocata e dalla formazione schierata mi rendo conto che non ci hanno creduto, con un campionato gia’ praticamente finito a febbraio, se non trovi stimoli in una partita del genere e giochi in questo modo, vuol dire che stanno alla frutta, questo e’ il concetto, credo di averlo fatto capire meglio ora e difficilmente credo tu non sia daccordo su questo..

  11. Sicuramente ieri il Milan ha meritato.

    Sicuramente gli abbiamo regalato due gol con svarioni difensivi da prenderli a cintate e quando c’era da esse cinici non lo siamo stati.

    Io pero’ mi sarei pure rotto le scatole di pigliare gol in sospetto fuorigioco con Mediaset (penso fosse Dazn pero’) CHE MANCO SI DEGNA DI FARTI VEDERE IL REPLAY e il VAR che ti fa na pernacchia, mentre sull’autogol del Milan VAR check istantaneo per trovare in cinque millimetri della SPALLA Di Dobvyk in fuorigioco, riproposto in venti moviole con commento fazioso e tanto di grafici quantomeno fantasiosi.

    Oh, magari tutto giusto, eh. Ma posso vede’ anche io, o avete paura che a una certa vedendo la porcata sul telefono i tifosi vi invadano il campo?

    Sempre che i tifosi ci siano che fra un po’ ci vietano la trasferta pure in casa.

    Ripeto, so meritava di perde. Ma per Una volta Vorrei perde pulito.

  12. Dato che sir Claudio ha totalmente avallato il mercato di gennaio mi aspetto adesso di vedere giocare i cinque nuovi spesso (e direi che ne abbiamo bisogno). Compreso Gollini in alcune partite.

  13. Ieri il danese e il francese meritavano di giocare e anche Salah dato che erano titolari e non rotti. Li facciamo esordire a Venezia per che cosa ieri serviva Vincere a Venezia potevi mette anche Crisantemo per vince.

  14. ma prendere goretzka in scadenza l anno prossimo? È un sogno più che una cosa reale. Ricci dovrebbe andare al Milan in estate

  15. pochi scherzi, a Venezia e con il Parma s’ha da vince.
    del Porto non me ne frega proprio, siamo già fuori l’ho detto. hanno giocatori da 60/80 milioni e Dio solo sa perché siamo in EL e non in Champions.
    ma ste due se devono vince!

    • @ western stars, è la tua parere che siamo già fuori…sono curioso cosa dirai se riusciamo eliminare porto! che poi queste quotazioni di 70-80 milioni chi gli fa? tu? i loro dirigenti? no,per capire…ed anche se è così,alla fine non entrano le quotazioni in campo…

    • che MAGARA fosse amico Mio.
      ma con noi non sbagli mai.
      se abbiamo una bestia nera, quella ci secca. e loro lo sono da sempre. che direi? Miracolo.
      questo direi. e sarebbe pure ora avvenisse.

  16. Comunque meglio fare un campionato senza coppe che la conference, che non ha nessun valore! O si vince l El oppure meglio senza coppe…

  17. Questi ultimi 3 acquisti sono giovani , bravi e veloci , direi che in queste 4 gare abbordabili , si possono provare , Gourna Douath è fortissimo, però che nomi impronunciabili 😂😂😂😂

  18. Altro che EL, io aspetto di festeggiare la salvezza. Squadra di panchinari.
    Friedkin, ormai piaci solo ai laxiesi.
    Forza Roma

  19. Veramente io non capisco questo lagnarci per una sconfitta che a mio parere non fa male, visto che se avessimo vinto avremmo sicuramente dovuto affrontare 2 partite contro l’Inter in semifinale e chissa quante energie nervose e fisiche avrebbero portato via quei 2 scontri….probabilmente proibitivi

  20. no ma un altra partita da titolare a celik la facciamo fare mister .io lo proverei insieme a cristante e pellegrini ,così perdiamo anche a venezia

  21. Sono d’accordo su Celik, ormai anche se non fa gravi errori (e ne fa quasi sempre) e’ diventato una spece di gatto nero, con lui in campo cala immediata una nube scura sulla partita

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome