ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mourinho vara una Roma stile Premier per battere l’Udinese. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).
Lo Special One sa bene come questo sia il momento di rialzare la testa, e per farlo c’è bisogno di quella solidità che solo il campionato più bello del mondo può dargli. E così stasera la squadra giallorossa avrà una “iniezione” di Premier League per dare sostanza a una formazione che, dopo l’inaspettata sconfitta col Verona, deve riprendersi.
Potrebbero essere cinque, infatti, i titolari con un passato in Inghilterra che Mourinho potrebbe lanciare dal primo minuto. Il primo è Rui Patricio, portiere portoghese che è stato per tre stagioni una delle colonne del Wolverhampton.
Torna Chris Smalling, che ha scritto la sua pagina di storia recente nel Manchester United. Un’avventura di tipo diverso, invece, è stata quella di Jordan Veretout, che ha giocato una sola stagione nell’Aston Villa, conclusa però con la retrocessione.
In attacco, Henrikh Mkhitaryan ha vestito la maglia del Manchester United e dell’Arsenal, aggiudicandosi 3 trofei coi Red Devils. Infine c’è Tammy Abraham, che pure lamenta un acciacco e potrebbe fare staffetta con Shomurodov. L’attaccante è cresciuto nel Chelsea, che lo ha prestato a Bristol, Swansea e Aston Villa.
Per battere l’Udinese basta una Roma stile ROMA
Come è… È… Dovemo gioca’, rimane’ coperti e cerca’ de vince…. 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
Di una cosa sono sempre più convinto, che un nickname come “sogni di latta” dopo un commento a seguire come quello di Kawa oggi, fa’ pensare alla malafede su questo Forum romanista
Guardate che, se ascoltate Mou, non da nulla per scontato, bisogna lavorare e essere concentrati, KAWA62 sicuramente è per onorare Rocca, il mio è rivolto per tutte le delusioni, tante, poche gioie ma buone…. Non mi faccio illusioni nella realtà… Un saluto Abtonio e FORZA ROMAAAA! 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
s’è scritto tanto sulla roma di questo inizio di stagione: dopo 6 vittorie su 6, sembrava dovesse competere per lo scudetto, poi la sconfitta di verona e ora sembra dovrà faticare per arrivare in europa league.
dico la mia, con pensieri sparsi:
– 6 vittorie su 6, ma non era tutto oro: abbiamo faticato con la fiorentina, vinto per miracolo contro il sassuolo (e poteva anche finire 1-2), vinto giocando male col cska.
zeman diceva: il risultato può essere casuale, la prestazione no.
6 vittorie su 6, ma la roma segnalava già evidenti criticità.
– il verona ci ha messo sotto fisicamente per tutta la partita, e meritato la vittoria: arrivavano sempre prima su ogni pallone, pressavano benissimo, hanno vinto ogni contrasto; la roma sempre lenta, in affanno, squadra spesso lunga, ha sofferto enormemente il pressing del verona, in diverse fasi ha anche faticato a mettere palla a terra e fare 2 passaggi di fila, continui lanci lunghi alla cieca…
nel calcio di oggi, se non corri, perdi.
– io credo che la roma abbia pagato il far giocare sempre gli stessi 11/12 giocatori. è arrivata a verona stanca, ed è stata sovrastata fisicamente.
– se mourinho continuerà a non utilizzare i ricambi a centrocampo, e nei terzini, la roma continuerà ad essere sempre più stanca dell’avversario, ed a faticare con chiunque: io dico che è meglio un villar fresco, di un cristante spremuto.
ma io non sono nessuno
– contro l’udinese, il problema fisico si sentirà meno, perchè anche loro giocheranno con pochi giorni di riposo ed essendo meno attrezzati della roma, saranno stanchi anche loro. per me la roma vincerà agevolmente stasera.
Come no,se ne dicono tante…Le delusioni lasciale alle spalle…nella vita la prima regola è: Si deve guardare avanti,sempre,magari con un sogno al giorno…non smettere mai di sognare,vivi meglio tu e quelli che ti circondano
Infatti,che c’entra Sogni di Latta su un forum romanista? I misteri…
Mou, frustali tutti, serve la massima concentrazione, questa sera non sarà facile.
Ma chi ha scritto questo articolo ? Intanto piantiamola con questa favola del campionato più bello del mondo, ma questo signore ha mai visto partite del campionato inglese o spagnolo ? Poi ho saputo che una volta Pellegrini ha cenato a Liverpool quindi anche lui ha un passato in Inghilterra ? Sono illeggibili.
Sono d’accordo, ma l’articolista intendeva la Premier e non la serie A come campionato più bello del mondo.
Ma mayoral ed elsha al posto di abramo e zaniolo no?
RS, riserverei Borja per la Conference, per Niccolò non sono d’accordo. Ha bisogno di giocare, purché gli si trovi la giusta posizione per farlo convivere al meglio con Lollo.
non è che possono dirci tutto, anche perchè le cose sarebbero a conoscenza degli avversari, e poi magari ci son cose private.
se ha fatto questa scelta avrà (avranno) i suoi motivi.
se zaniolo non gioca ci sarà un perchè, o magari entra nel 2° tempo, o magari … anche gli altri han bisogno di giocare. non è che poi possiamo pretendere che quando servano, magari capita con la giuve, senza aver mai giocato siano al 100%.
a perez non è che gli basta dire che è importante per poi poter dare ciò che può dare
Interessante come articolo ma chi te li scrive…
Giornalai sempre più in basso…
Articolo da giornale di bassa lega, non so come possono pubblicare una cagada simile!?
In effetti sto articolo non dice nulla… Zero analisi tattica, zero approfondimento sul gioco dell’Udinese, solo chiacchiere. Vogliamo dirlo che il centrocampo della Roma viene messo costantemente in inferiorità numerica? Che Veretout e Cristante non hanno spesso altra opzione che buttare la palla avanti o scaricare dietro? Che manca un centrocampista di possesso? Se Villar non piace che indietreggiasse uno tra Pellegrini e Zaniolo ad aiutare i due in mediana perlomeno… Non si può gestire un vantaggio se la palla ce l’ha solo l’avversario. Persino contro il CSKA Sofia dall’inizio del secondo tempo fino all’espulsione il nostro centrocampo era spezzato in due, tra Villar e Diawara (che secondo me non possono giocare insieme ma semmai uno solo dei due) e i quattro davanti, e non si riusciva a mantenere il possesso di un pallone che sia uno. Poi la qualità lì davanti fa la differenza ovviamente, ma alla lunga emergono i problemi. Forza Roma, speriamo che Mourinho intervenga dando indicazioni tattiche sufficienti a coprire questa falla. Forza Roma!!!
Lo stile Premier sarebbe l’intensità che ci mettono i club inglesi quando giocano. Al momento la Roma non si avvicina neanché a quella intensità, anzi è compassata.
L’intensità che, finchè resse il fisico fino a Novembre, aveva Pedro (ed aveva MIkitharian il primo anno e parte del secondo)
Poi pure lui si è adeguato agli allenamenti e stile compassati.
Infatti, non riesco a capire come, tranne l’Atalanta per il mago Banksbo, non si riesca a riprodurre in Italia il ritmo, l’intensità e il pressing del calcio inglese.
Nei confronti con quei club le italiane sono andate sempre in grande difficoltà, perché non giocare come loro, si vincerebbero il 90% delle partite.
Torno a dire che la squadra è incompleta e che le prime gare sono state delle avvisaglie. Se non si punta su Diawara e Villar bisogna prendere 2 centrocampisti. Se Zakaria si prende con poco a Dicembre oltre a lui serve un altro giocatore importante. L’investimento va fatto su SANCHES o LUIZ. A dx se non si vuole reintegrare Santon, Karsdorp è troppo poco. Posso capire bilanci e spese ma restare fuori dalla Champions sarebbe peggio……
Leo74,
in generale quando leggo ” restare fuori dalla Champions sarebbe peggio”
mi chiedo a cosa vi riferiate.
Se al prestigio, ovvio, vogliamo tutti giocarci.
Se al profilo economico, non è così: accedere alla CL al momento frutta
una base sicura di 40-50ML. Diciamo che con i premi e un buon piazzamento,
diciamo i quarti, arrivi a 60ML.
Ora tu parli di 3 giocatori che probabilmente già come cartellini coprono quella cifra.
In più mettici gli stipendi (lordi).
Per finire, puoi prendere chi vuoi, ma non hai la certezza di arrivare tra i 4.
Poi chiaro che questi sono discorsi contabili molto aridi, tutti vogliamo un mediano
e un terzino, e arrivare più in alto possibile.
Però qualcuno deve pensare anche a far quadrare i conti.
Quante chiacchiere, quello è stato là ed ha vinto du coppe e na coppetta, quell’altro è stato na colonna, quell’altro ancora è stato… è stato… Ma chissenefrega nun ce lo mettete ?
Siamo la Roma punto. e oggi se vince aripunto. Contro l’Udinese nun ce vojono fenomeni ! I proble mi arriveranno dopo….con quella difesa de pizze e fichi che abbiamo ! E mo spolliciatemi e datemi del laziale ! Ci rivediamo a Canossa….
però “siamo la Roma punto” nun se pò sentì.
sembra er nome della prox macchina della fiatta
Ricordamose che questi hanno preso 4 fischi dal Napoli … Tanto x dire .
Appunto e ieri il Verona ha pareggiato con la derelitta Salernitana.
Qualche domanda ce la dovremmo porre.
Ogni partita è a se. Fa bene Mou a dire che l’obiettivo della Roma quest’anno è vincere la prossima partita.
Questa rosa al momento ha lacune tali che non si può dare niente per scontato.
Il problema è sempre lo stesso a Roma.
Da anni, alla fine del calciomercato, i tifosi dicono che abbiamo uno squadrone. Il campo puntualmente lo smentisce. Stiamo tranquilli, lo dico dalla prima giornata..
@Luigi romanista partenopeo
credo che come al solito le motivazioni superino la miglior “presunta” qualità dell’11 che scende in campo.
Il Verona (come il Cagliari con quegli altri) aveva appena cambiato allenatore ed i giocatori avevano disperato bisogno di punti dando oltre il loro potenziale.
I nostri giocatori inconsciamente hanno iniziato il secondo tempo pensando “Ora attaccano e noi con un paio di contropiedi chiudiamo la partita”, ma così non è stato.
Già la partita dopo contro una Salernitana con l’acqua alla gola le cose sono tornate “Normali” come il Cagliari che ha perso in casa contro l’Empoli.
Sono 5 titolari della Roma tipo, però hanno deciso che per stasera ci si affida al modello Premier… per le prossime partite il discorso non varrà più?
Quindi togliendo Abraham e aggiungendo Pedro, scopriamo che anche l’anno scorso avevamo una squadra modello Premier.
Mourinho che parla di una squadra senza ambizioni e’ una furbizia per tutelare se stesso e far accettare all’ambiente un’eventuale pessima posizione di classifica finale. Uno che e’ ambizioso deve dire altro a scuotere i calciatori. Piuttosto spieghi cosa ha di piu’ Cristante rispetto a Villar, il perche’ Kumbulla non gioca mai o il motivo per il quale l’attuale Zaniolo gioca sempre quando invece si potrebbe cambiare modulo ed essere piu’ coperti. Dire che la squadra non e’ competitiva e’ da perdenti…
Mi pare che i trofei vinti da Mourinho attestino la sua propensione ad essere vincente. poi se vogliamo stravolgere le sue dichiarazioni sincere sugli obiettivi che Friedkin gli ha dato e solo lui conosce, possiamo anche interpretare ciò che non spiega, ossia perché Kumbulla non gioca, invece sul motivo per cui non gioca Villar lo ha già detto ovvero che Fonseca aveva un’altra visione di gioco, tuttavia nonostante Villar infiocchetti le sue prestazioni con qualche numero, il ragazzo perde di vista per un infantile vizio nel possesso di palla, a chi questa palla va passata se non addirittura che non va persa e in qualsiasi parte del campo lo faccia giocare questi difetti tornano a galla e no che se giocasse trequartista al posto di Pellegrini darebbe il meglio di sé. Tutto ciò va detto ma è rivolto a noi tifosi e non al primo che passa e spara a zero e forse nemmeno è Romanista. Forza ROMA