Verso Genoa-Roma: mezza difesa è out, dubbio Pellegrini

21
893

NOTIZIE ROMA CALCIO – Si apre la settimana di Genoa-Roma, partita di campionato che si giocherà domenica prossima a Marassi. Una gara complicata per i giallorossi, che dopo il pesante passo falso di Venezia sono chiamati a riscattarsi immediatamente.

Mourinho però deve fare i conti con le tante assenze, specie in difesa. Per Kumbulla non è nulla di grave (solo un risentimento muscolare, escluse lesioni), ma difficilmente ce la farà a recuperare per domenica. Out anche Smalling, che dovrebbe tornare a disposizione per Roma-Torino del 28 novembre.

Rischiano di non farcela nemmeno Calafiori e Vina, lasciando completamente sguarnita la corsia mancina. Il tecnico portoghese dovrebbe quindi affidarsi alla difesa a tre con Cristante scalato tra i centrali e uno tra Villar, Diawara e Darboe inserito al suo posto in mediana.

Sulla trequarti rischia di non farcela Pellegrini, alle prese con l’infiammazione al ginocchio. Sarà a disposizione invece Zaniolo, che potrebbe anche giocare alle spalle di Abraham e Shomurodov nel 3-4-1-2 che non è dispiaciuto al tecnico.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera / La Repubblica / Il Tempo

 

Articolo precedenteRoma, Mou vuole anche un difensore centrale: c’è Senesi in pole
Articolo successivoRocchi: “Maresca non mi è piaciuto in Roma-Milan, ma lo rivedrete prima di quanto pensate”

21 Commenti

  1. Veramente è dall’inizio del campionato che giochiamo senza mezza difesa titolare (Spina + Smalling). Solo i giornalai non se ne sono ancora accorti.
    Piuttosto non si trovano più arbitri….

    • Sarà molto difficile uscire da Marassi con tre punti, anche perché incappiamo come al solito nel cambio di allenatore.
      Quale occasione migliore per risollevare un ambiente bisognoso ?
      Speriamo bene.

  2. Inizio settimana ,inizio notizie ferali non ciavemo più difesa (e’da quando è nata che la Roma non è stata difesa ,ma osteggiata ,chissa’perche’)spero che I primavera ce siano ,comunque noi sti problemi li avemo da anni ,una volta te mancani gli attacanti ,poi gli esterne, poi il centrocampista poi la difesa ,so anni non è un giorno gli allenatori che si sono succeduti hanno avuto sempre sti problemi poi se farla formazione con quelli che hai non con quelli che se so’infortunati o squalificsti

  3. al Genoa potrebbero mancare 5 giocatori (Maksimovic, Destro, Fares, Vanheusden e Cassata), oltre al fatto che sono terzultimi insieme alla Samp…facciamo che stanno messi peggio loro? o dobbiamo veramente caxarci sotto chiunque affrontiamo? parliamo di una squadra con una rosa che vale meno di 100 milioni contro i nostri circa 430 milioni, o diventa una regola fare figure di merxa contro squadre che valgono un quarto o anche meno della nostra rosa? e per una volta, mi piacerebbe tantissimo che l’arbitro non diventasse il salvagente di qualcuno…

  4. Perche stavamo a giocare con una difesa?…..non me ne sono accorto….comunque se vuoi vedere i giocatori della roma invece di andare allo stadio andate a Villa Stuart…

  5. Mi raccomando mou, fai giocare di nuovo Cristante in difesa dopo la bellissima prova di Venezia. Che Dio ci protegga dalle prestazioni di Cristante!!!!

    • Scusa, ma se non ci dovessero essere i su citati secondo te chi potrebbe far giocare?
      PS Non potrebbe giocare neanchè il difensore capitano della primavera Morichelli perchè ha beccato 4 giornate per la rissa in Inter-Roma.

  6. Qualora dovesse mancare Pellegrini,proverei con Cristante al suo posto( se proprio deve giocare…) forse li’ farebbe meno danni ….

  7. Se partiamo anche stavolta con la scusa de chi gioca o non gioca non ci siamo proprio visto quanto fatto finora il minimo sindacale sarebbe auspicare la vittoria per provare a ripartire altro risultato che non sia la vittoria è fallimento anticipato poi avoia aspettando gennaio fate vobis

  8. Allora un 3412 con Patricio; Mancini Cristante Ibanez; Karsdorp Veretout XXX El Sha; Zaniolo; Tammy Shomodurov.
    Non male direi. Metterei Villar accanto a Veretout.
    FORZA ROMA SEMPRE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome