VILLAR: “Col Bodo non sono riuscito a dimostrare che posso essere utile alla Roma. Fino a quando sarò qui darò il massimo”

37
1567

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gonzalo Villar affida a Instagram il suo pensiero in questo momento difficile che il centrocampista sta affrontando in giallorosso.

Ho rispettato e sudato per questa maglia fin dal primo giorno che sono qui“, ha scritto Villar sul social. “L’anno scorso ho vissuto momenti fantastici che non dimentico nonostante ora stia ricevendo tanti insulti per aver giocato molto male il primo tempo (di Bodo/Glimt-Roma, ndr) dopo tanto che non giocavo”.

“Avevo tanta voglia di giocare, volevo dimostrare di essere utile, ma non ci sono riuscito“, ammette il giocatore, “Fino al giorno in cui arriverà il momento di partire da questa città continuerò a impegnarmi per dimostrare il giocatore che sono. Aiuterò la squadra sia dalla tribuna, che dalla panchina o giocando”.

“Rialziamoci tutti insieme e andiamo a vincere oggi”, conclude Villar.

Articolo precedentePrimavera, Voelkerling e Volpato non bastano: l’Empoli ferma la Roma grazie a due calci di rigore
Articolo successivoROMA-NAPOLI: 0-0. I giallorossi rialzano la testa, ma è solo pari all’Olimpico

37 Commenti

  1. Francamente dopo la conferenza di ieri sono molto sollevato.
    Dopo le parole di Mou a caldo al termine della partita di coppa avevo avuto il timore che ci fosse stata una qualche rottura tra lui e la società o che lo Special cercasse il pretesto o l’incidente diplomatico per farsi cacciare.
    Più semplicemente è stata invece la reazione scomposta di chi aveva appena preso 6 pere e doveva giustificarsi.
    Però in terra di Norvegia è emersa tutta la verità.
    Quella espressa solo in parte nelle scorse settimane in maniera edulcorata ovvero che Mou non è affatto soddisfatto dello scorso mercato estivo.
    Aver scaricato la responsabilità sulle gestioni precedenti è stato un modo furbo per sottrarsi a critiche dirette verso l’attuale proprietà ma almeno al sottoscritto la situazione appare abbastanza chiara e sanabile solo con un’ulteriore notevole impegno societario nella prossima sessione invernale.
    Credo che noi tifosi si debba essere relativamente speranzosi per il futuro, nonostante Pinto.
    Abbiamo in panca uno dei pochi allenatori al mondo in grado di essere accontentato nelle sue pretese oltre ad essere uno che dovunque è andato ha sempre vinto qualcosa.
    Le prospettive sono nell’immediato quelle di una Roma che verrà potenziata.
    La possibile presenza di Fonseca in panca nel Newcastle potrebbe significare un’eventuale interesse verso qualcuno dei nostri panchinari (Smalling, Villar …) oltre che per qualche titolare, e questo potrebbe costituire il tesoretto per rinforzare la rosa.
    Se poi in futuro per ragioni varie il matrimonio tra Mou e la Roma finirà male comunque avremo ricevuto in eredità una rosa competitiva.

    • Sollevato anche che io per la parziale retromarcia fatta da Mou che non rompe con la società e fa capire che non stava cercando una scusa.
      Però ora dalle prossime partite deve dare di più anche lui perché onestamente non vedo un giocatore della Roma che giochi meglio rispetto all’anno scorso in nessun reparto (forse solo pellegrini anche se nelle partite contro le big non ha confermato i segnali positivi).
      Per ora le uniche notizie positive vengono dal portiere e da abraham.
      Questo vuole dire che il miglioramento della squadra arriverà solo dal mercato ed onestamente ho poca fiducia di pinto (molto di piu in mou come general manager) e soprattutto mi preoccupano i nostri limiti finanziari perché i Friedkin devono investire molto per passare dal settimo al quarto.
      Per questa mou deve dare di più sul campo.
      Mi spiac per villar perché secondo me ha una ottima tecnica individuale, però avrebbe bisogno di uno Zeman per trasformargli il fisico.

    • Scusami Vege, ma nelle ultime sortite non ti trovo molto coerente. Nella foga di colpire sempre il tuo bersaglio, cioè Pinto, una volta lamenti che abbia preso giocatori richiesti dal tecnico, quando se ne potevano trovare a prezzi migliori; un’altra dici che sei contento di avere un allenatore in grado di orientare le scelte, emendando le scempiaggini di Pinto.
      Qualcosa non mi torna.

    • Beh finchè giochi al fianco e diawara e Reynolds è normale che giochi male. Quello che ha voluto dimostrare mou non è tanto che “Villar calafiori e kumbulla do da buttà” ma che non puoi avere 8 riserve ed avere solo 3 giocatori su 8 riserve che si salvano

    • O forse sei tu UB che nella foga di cogliermi in fallo (senza riuscirci 😄) giungi a conclusioni sbagliate.
      In realtà il mio discorso è semplice.
      Mou vuole solo giocatori forti o affidabili anche se questi per costo ed età non rientrerebbero in quelli che dovrebbero essere i nostri parametri secondo quello che è il mio pensiero (tipo Xhaka o Rui).
      Pinto prende i giocatori secondo …… boh!
      Comunque se anche li sceglie su suggerimento di scouts, algoritmi, sfere di cristallo o usando fondi di caffè, va detto che al momento ha portato giocatori di qualità.
      Insomma pochi giocatori e costosissimi ma in un caso o nell’altro non arrivano pippe: questo era il senso del mio post e il motivo per il quale noi romanisti dovremo almeno nell’immediato essere speranzosi.
      Di sicuro i Friedkins poveracci dovranno spendere parecchio perché nè Pinto nè Mou sono virtuosi in economia domestica.

  2. Continua ad allenarti come hai sempre fatto, poi se non vai bene al progetto del mister …pazienza, sei comunque un buon giocatore e un bravo ragazzo

    • Giocatore perfetto per il 433, che tra l’altro è il modulo perfetto per la Roma, forse tra due mesi Mourinho lo capirà, nel frattempo meglio prendere le imbarcate ed essere integralisti.

  3. giocatore buono per Fonseca che cercava 80% di inutile possesso palla.
    Mou gle l’ha fatto capire in tutti i modi che non è adatto per il suo gioco, non verticalizza, non tira, non segna, fisicamente è poca cosa e non può giocare davanti la difesa.
    Poteva andare al Parma ma ha rifiutato, le poche occasioni non le sfrutta come contro il Bodo.
    Bravissimo ragazzo, se sei così forte a Gennaio vai in prestito e dimostralo coi fatti

    • Invece i “titolari” verticalizzano, tirano, fanno gran filtro a centrocampo vero?! A me pare che sia proprio il concetto dei 2 davanti la difesa il problema. Anche perché i due titolari lì in mezzo, sono fondamentalmente due mezzali, soprattutto veretout. Ma provare un centrocampo a 3 per dare un attimo di equilibrio in più?

  4. Dammi retta Gonzalo cambia squadra qui non ti merita nessuno, per me sei un campione ma evidentemente qualcuno non ti capisce.
    SEMPRE FORZA ROMA

  5. Gonzalo, non “tiratela”….
    Sei un personaggio conosciuto, osannato quando fa’ bene, criticato quando sbaglia..
    Se difetti di carattere, dovevi sceglierti un altro mestiere…🤷
    Reagisci con forza, riconquistati la stima sul campo, con cattiveria, grinta e silente lavoro.
    Un in bocca alla lupa..!!
    💪🧡❤️

  6. Per me Giovedì Villar ha fatto meglio di Pellegrini.
    Con Mou è un problema di modulo, non merita tutto questo fango
    Forza Ragazzo,
    Forza Roma!

  7. Non sa verticalizzare? Perché Cristante lo sa fare? Ma andate a dormire due mesi di mou è già sfascia tutto prende 7,5mln e non è capace di gestire i calciatori ma andatevene voi e mou

    • Comunque Mourinho lo aveva chiesto in tempi non sospetti, di stare vicini alla squadra anche dopo le sconfitte che sarebbero arrivate. Ecco ora sarebbe il caso di farlo. FRS!

    • Cristante ha fatto belle partite quest’anno e anche un paio di goal, ricordo quello contro il Sassuolo.
      poi ovvio è un giocatore con alcuni limiti ma tra lui e Villar preferisco Bryan

  8. VILLAR è un campione ? NO.
    Ma sicuramente un BRAVO CALCIATORE con delle proprie caratteristiche : questo lo fa essere adatto a qualche allenatore , NON ADATTO con altri.
    Con MOU ? NON ADATTO.
    Chiarito questo le parti facciano le scelte più idonee.
    Con MOU e lo schieramento a 2 servono centrocampisti di agonismo , di rottura e di giropalla veloce : VILLAR che c’ azzecca ?

    Buona fortuna Gonzalo , ora tieni duro , allenati e dai il massimo

    • è un bravo ragazzo come ha detto il mister, esatto. Sì
      Rilascia piu interviste che buone prestazioni? Sì
      è adatto a fare il titolare con la Roma? NO

  9. Cmq la roma anche con fonseca quando faceva il turn over .completo ha preso le imbarcate ma non e’ che veramente la panchina e’ da retrocessione?

  10. ci sono giocatori che prescindono i moduli, ma sono pochi e difficili da trovare. Poi ci sono ottimi giocatori che giocano in un certo ruolo, in un certo modo, e tentare di modificarli è inutile e dannoso. Non sono campioni ma neppure inetti, non sono eclettici. magari hanno una gamba sola, o non sanno impostare. Possono adattarsi, ma può valere per un’emergenza, e deve finire lì.
    Questo dovrebbe (,,,) saperlo chi fa il mercato. giocatori idonei a fare un tipo di gioco, non nomi o figurine. Però i mercati della Roma parlano d’altro, portieri bravi tra i pali presi per fare il libero, poi sostituiti da altri con le stesse caratteristiche, mezzali prese per fare il mediano, ali pure per fare il tornante, stopper per impostare l’azione. Un disastro; ma se lo vediamo noi tifosi, i professionisti che fanno la squadra, cosa fanno? Cosa comprano? e per quali motivi?

  11. Mourinho ha vinto solo con campioni affermati, tuto qui…, Mourinho gioca facile come Conte, anzi….., è riuscito anche a farsi esonerare molte volte negli ultimi anni. L’anno scorso avevamo più punti e siamo anche arrivati in semifinale di una competizione europea….
    Quindi.… vabbè….
    FORZA ROMA!

    • Quindi Mourinho che ha vinto 25 titoli secondo te con una squadra adeguata non sarebbe capace di arrivare almeno quarto?
      La verità è che questa rosa è scarsa e ci vuole tempo, Ranieri prima di andare via dalla Roma l’avevo detto che sarebbero passati diversi anni prima di rivedere la squadra in Champions…e infatti ne sono passati già tre..

    • Mourinho rispetto a Fonseca ha vinto dappertutto oppure no come dici tu anche con i campioni? Fonseca cosa ha fatto più di Mourinho? Non mi sembra che abbia sfondato nei grandi palcoscenici calcistici.
      Adesso perchè uno ha allenato tanti di quei campioni e ha vinto solo con quelli cosa non vera per me, se andiamo a ricordarci bene l’esperienza con il Porto e non è che avesse questi fenomeni indiscussi per vincere tutto.
      Gli esoneri gli addii fanno parte del calcio, ma Mourinho dovunque è andato ha sempre vinto qualcosa a parte il Tottenham degli incapaci quindi di cosa stiamo parlando di paragoni con fonseca che ci ha fatto pure uscire e squalificare contro le riserve dello spezia in casa in coppa italia.
      Non ti attaccare poi alla semifinale di Europa league che per arrivarci non è che abbiamo incrociato queste gran squadre a parte l’Ajax che non era manco anche lei questa gran squadra che per poco ci siamo riusciti; e neanche sui punti fatti che non contano niente siamo arrivati ugualmente settimi a pari punti con il sassuolo l’anno scorso, di cosa vogliamo parlare qui il livello delle altre squadre si è alzato ecco la realtà.
      Se Friedkin e Pinto in particolare non gli comprano a Mourinho che ha ragione i giocatori richiesti in determinati ruoli e gli lasciano la squadra incompleta ma cosa si pretende dallo stesso allenatore.

    • “Mourinho ha vinto solo con campioni affermati”

      Mourinho ha vinto una champions league con una squadretta, il Porto.
      Tranne Deco e Ricardo Carvalho, era una squadra di gente che spari’ nel dimenticatoio quasi subito dopo.

  12. A proposito Smalling, che tutti ne parlano. E’ comunque il migliore dei nostri difensori, c’è poco da dire, se non l’augurarsi che stia bene. Purtroppo la sua parabola mi ricorda un pò quella di Juan, che ad un certo punto non ha più retto fisicamente. speriamo che non sia così. per complementarietà lo vedo meglio in coppia con Ibanez che non è uno stopper. ma se Kumbulla non viene considerato, allora ci vorrebbe una stopper potente.
    E la coppia dei tempi belli Benatia – Castan non me la levo degli occhi…

    • Castan che dispiacere, più per lui che per la Roma. ha sempre dato tutto e ha migliorato chiunque gli giocasse attorno. con Strootman e la fuga di Cassano le 3 più grosse rosicate di questo secolo

  13. Giocatore da cedere solo con diritto di riscatto e contro riscatto, col giusto modulo è un regista di ottimo livello in un calcio che ormai non fa crescere più registi ma solo giocatori alti 2 metri con i piedi di Cristante.

  14. Sono le migliori dichiarazioni che potesse rilasciare e soprattutto sincere, si vede (dall’impegno profuso in allenamento) e si sente (è arrabbiato perché sa di aver giocato male e perché è attaccato a questa maglia). Non è una novità: abbiamo sempre detto che è incompatibile sia col modulo di gioco dello Special One e sia “strutturalmente” col centrocampista ideale di Mourinho, grosso come un armadio e che sappia sia menare e sia impostare dalla mediana.
    Io, e non solo, lo vedo più come un trequartista ma di questi ne abbiamo pure troppi.
    È un peccato, forse il più grande rammarico, poiché Villar ha grandissime doti tecniche… e, tra tutti quelli che sinceramente darei via senza batter ciglio (Diawara, Kambulla, ecc…) lui è l’unico che tenterei di tenermi stretto.

    Vorrei anche far presente che si parla molto di Villar ma non di El Sha, ad esempio, (ne ho preso uno a caso tra 5 o 6) che nonostante abbia dimostrato anch’egli di amare i nostri colori, non sta affatto rendendo come dovrebbe, considerato il suo elevatissimo tasso tecnico. Mi è parso in diverse occasioni (e lui sì che ne ha avute di più…) impalpabile, fuori dalla mischia.
    Questo solo per dire che noto da tempo un tiro al bersaglio mediatico e pubblico nei riguardi soprattutto del giovane spagnolo (perché è specialmente lì in mediana che Mourinho urla al grande rinforzo).
    Poniamocela qualche domanda con la testa, tralasciando per un istante il cuore… perché pure Villar non può giocare da solo, ossia senza essere assistito da compagni che si dimostrano scarsi e svogliati.

  15. Gonzalo io stimo molto come persona e come giocatore.
    Pensa a migliorare e lascia stare i social.
    Sono sicuro che solo lavorando tanto puoi far ricredere il mister.
    La prossima volta che avrai un un’occasione ti voglio vedere con il coltello tra i denti.
    Daje

  16. Hai fatto male a non andare al Sassuolo o in una squadra simile. Ti sei imputato e questi sono i risultati. Se un allenatore non ti vede e se tu vuoi sfondare davvero vai via per giocare e dimostrare quello che vali un po’ come è avvenuto con parades. Stesso discorso per Diawara Kumbulla Reinolds e Borja Majoral. Mourinho non vi reputa professionisti si è visto contro il bodo. Ci vuole gente seria per crescere e vincere e non le chiacchiere.

  17. Il primo exploit di villar, ha messo probabilmente molto fumo negli occhi ma poco arrosto nello stomaco (i numeri dicono un assit e zero goal, non granchè). Il gioco molto cadenzato e poco dinamico e grintoso di fonseca permetteva di valorizzare giocatori mediocri come villar e diawara, di contro l’unico vero campione della rosa edin è stato messo ai ferri corti e mai servito a dovere. Dobbiamo auspicarci chi ti valorizza
    i villar e svilisce i campioni o il contrario?
    Edin all’inter dove gli arrivano fior di cross segna a raffica ed è sempre determinante, da noi sembrava bollito, sarà solo colpa sua?
    Infine bisogna ricordarsi che la bocciatura di villar, che non ha mai recuperato il ritmo delle prime apparizioni dopo l’infortunio, risale gia alla fine dello scorso campionato, sia lui che kumbulla sono scesi nelle gerarchie di Fonseca.
    Questa estate alo spagnolo è stato proposto di andare in club tipo sassuolo che avrebbero potuto valorizzarlo, sia lui che diawara rifiutano trasferimenti sapendo che non avrebbero giocato, e poi ci aspettiamo che allenatore e società siano morbidi e comprensivi con loro?
    Su kumbulla piuttosto che chiedersi come mai vada in tribuna con mou, e andava in panchina con Fonseca, bisogna chiedersi sulla base di quali parametri selezionatori e dirigenti abbiano investito 20 e passa milioni su un ex primavera del verona con un anno di serie A. La postura e i movimenti del ragazzo non sembrano quelli di un campione, che poi possa fare bene in alcune circostanze ci sta pure, ma pagarlo come un affermato top player è stata una scelta sanguinosa di cui qualcuno deve rispondere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome