Villar e Mayoral in bilico anche contro lo Zorya. E a gennaio l’addio torna ad essere probabile

39
1184

AS ROMA NEWS – Giocano o no? Il prepartita di questo Zorya-Roma, seconda giornata del girone C di Conference League, è tutto incentrato su questa domanda: Gonzalo Villar e Borja Mayoral troveranno finalmente spazio nell’undici titolare di Mourinho?

Perchè le previsioni degli addetti ai lavori sulla probabile formazione sembrano gettare più di un dubbio sulla presenza dei due giocatori spagnoli contro i modesti ucraini, quinti nel loro campionato e battuti per 3 a 1 dall’altrettanto poco noto Bodo/Glimt nel primo match del girone.

Qualche chance in più pare avercela Villar: il centrocampista 23enne dovrebbe partire titolare al fianco dell’altro poco considerato Diawara. Ma col passare dei minuti sembrano salire le quotazioni di una conferma di Cristante, o addirittura il possibile impiego di uno tra Bove e Darboe: in questo caso la bocciatura di Villar da parte di Mourinho sarebbe completa.

Discorso ancora più complesso per Borja Mayoral, reduce da una stagione piuttosto soddisfacente in giallorosso. Nonostante lo spagnolo abbia dimostrato di avere una certa confidenza con il gol, Mourinho lo ha relegato a terza scelta per il ruolo di centravanti. Tanto che stasera viene dato da quasi tutti i quotidiani in panchina, con Shomurodov preferito per il ruolo di vice-Abraham.

Insomma, le decisioni di formazioni di questa sera saranno piuttosto indicative su quello che questi due calciatori potranno dare ancora alla Roma. Se Mourinho decidesse di escluderli anche da una partita tutt’altro che proibitiva come quella di stasera, sarà difficile per loro accettare di restare ancora a lungo qui. Il mercato di gennaio potrebbe anche essere decisivo in tal senso: quasi scontato l’addio di Villar, mentre è un po’ diverso il discorso per quanto riguarda Mayoral.

Mourinho vorrebbe comunque poter contare su di lui come terzo attaccante, non volendosi ritrovare senza centravanti nel caso di emergenze improvvise. Ma lo spagnolo non è di certo entusiasta all’idea di vedere il campo con il contagocce sapendo tra l’altro che a fine stagione la Roma non avrà intenzione di puntare su di lui.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

 

Articolo precedente“ON AIR!” – CATALANI: “Perchè trattenere Mayoral se poi non lo fai mai giocare?”, CORSI: “Stasera manderei in campo sia lui che Villar”, PRUZZO: “La partita di stasera non è così scontata”
Articolo successivoInter, approvato il bilancio 2020-21: rosso di 245,6 milioni, il più alto della storia della Serie A

39 Commenti

  1. Quando dicevo che Mourinho si voleva liberare degli Spagnoli,non ero molto lontano dalla realtà.Il primo e’stato Lopez,il secondo Pedro,e ora toccherà a Vilar e Mayoral.Sopravvive il solo C.Perez ma solo perché Zaniolo non ha alternative da quella parte…

    • penso sia qualcosa culturale, cioe, che deriva dall’ insofferenza che i popoli hanno reciprocamente.
      poi anche che in spagna il gioco di mou è l’anticalcio. Le vittorie di mou le chiamano
      EL TRIUNFO DE LA NADA

    • Cioè, non voglio esagerare (…), ma che sarebbe una sorta di guerra civile iberica? Con Pedro probabilmente è stata una scelta fatta da entrambi visti i trascorsi e i nuovi arrivi (in attacco siamo pure troppi -siamo perchè ci sono pure io 🙂 ), Mayoral è un giocatore cn potenzialità, e proprio per questo è difficile per lui essere la 3 scelta come centravanti (abraham e Shomurodov). Lopez … Rui patricio sta facendo il suo e probabilmente migliorerà.
      Non capisco sta storia verso gli spagnoli … mi sembra più un caso

    • invito tutti a riguardare i primi 2 gol subiti al derby, seguendo i movimenti di cristante: si perde milinkovic sul primo, e pedro sul secondo (perlatro in modo ridicolo) lasciando i buchi che hanno messo sotto scacco la linea difensiva.

      non so se villar avrebbe fatto peggio, ma spero vivamente che cristante possa lasciare la roma il prima possiible

    • Breve storia triste:
      Borja non lo riscatti.
      Il Real non ci fa niente.
      Lo presta alla Lazio, che già lo voleva 2 anni fa.
      Borja segna al derby.

  2. 16 gol da riserva… Messo alla porta… Ok.

    Io aspetto fine campionato per vedere entrambi i nostri attaccanti quanti gol faranno.

    Villar sarà un ottimo giocatore. Così come Under, al quale è stato preferito carles perez.

    3 anni a Roma non ce li ha neanche il papa.

  3. Mi spiace, con tutto il rispetto, ma la situazione per quanto concerne Villar comincia ad essere grottesca, il calcio non è solo legna e contrasti.

    • Ma tu ce lo vedi Villar nel 4 2 3 1 di Mourinho ?
      Dove lo metti ? Davanti la difesa ? Boh.
      Secondo me non è proprio collocabile nel senso che se giochi solo con 2 centrocampisti puri là serve gente forte fisicamente non damerini col fioretto in mano. Villar ha sicuramente talento, ma non è adatto a questo tipo di calcio che vuole Mourinho.
      Forse è più grottesca la situazione di Mayoral.

    • Non sono d’accordo… Villar potrebbe essere un ottimo trequartista.. Qualche prova in queste partite la farei.

      Queste partite, più che a vincere un trofeo che non ti porta in CL, dovrebbero essere utilizzate per capire il valore dei giocatori anche in ruoli diversi, oltre a far rifiatare i titolari.

      Ad esempio far giocare ZAN10RO in una posizione più centrale.. Mancini mediano Bove ecc

    • per noi della roma è più legna che per gli altri … miiii la sfiga!!! abbiamo preso 856 tra pali e traverse in 6 partite 🙂

    • Villar riserva di Pellegrini. Avesse giocato domenica non avrebbe fatto peggio di mikitharian in quella posizione secondo me. Peraltro, a differenza di cristante per esempio, è difficile togliergli il pallone. Non capisco proprio la fissazione di mourigno.

    • Ecco magari al posto di Pellegrini forse si.
      Ma di trequartisti e mezze punte siamo pieni, ci mancano i centrocampisti.

    • bellissima la frase di Iron man, Villar ottimo trequartista.
      la scorsa stagione 31 partite, zero gol e 1 assist.

      davvero eccellente direi !!!

  4. Trovo assurda questa situazione. Che calciatori validi non possano giocare neanche in amichevole, perché questa è un’amichevole, è incredibile. E poi ci sono Cristante, Ibanez e Mancini titolari inamovibili…la possono bere solo coloro che confondono il gioco del calcio con scala 40…

  5. Io credo stia costruendo la sua squadra , tra il mercato di gennaio e giugno vorrà 2 centrocampisti che piacciono a lui , 1 terzino destro forte e venderà villar e diawara , in prestito reynolds e darboe . Poi se smalling non recupera bene anche un forte difensore . 3-4 acquisti forti nelle prossime 2 sessioni di mercato . Sta costruendo .

    • Gennaio certamente…ma parlare di costruzione estesa al mercato di giugno è troppo oltre “l’orizzonte degli eventi”: o a gennaio raggiunge una certa completezza della rosa, il che a rigore vorrebbe dire l’acquisto di almeno tre giocatori per lui all’altezza (due centrocampisti e uno di fascia), oppure non si può neanche prevedere che situazione (tecnica e finanziaria) sarà il punto di partenza OBBLIGATO per giugno.

      In pratica, Mou si sta giocando tutto entro Natale: si suppone infatti che il mercato di gennaio possa essere all’altezza delle sue richieste solo se si prospettasse la probabilità, ancora attuale, di raggiungere il quarto posto. Diversamente, la società non potrebbe sostenere investimenti in cartellini, e soprattutto ingaggi, che limiterebbero molto il mercato di giugno sotto il profilo dei conti e della aspettative di effettive entrate.

      Questo è un fatto che deve essere ormai molto chiaro, perché si ripropone ogni anno. E che, tra l’altro, ci fa dire che il momento degli investimenti era lo scorso mercato di gennaio, quando la Roma era ancora in corsa…che occasione sprecata!

    • Nel mercato di gennaio trovi esuberi di altre squadre i titolari se li tengono tutti stretti, spesso sono giocatori che hanno giocato poco o niente e che hanno bisogno di mesi per prendere il ritmo e comunque per integrarsi in una squadra nuova, io non mi aspetterei miracoli

    • sì Pluto…ormai è così. Ma a gennaio, in passato, sono arrivati vari giocatori rivelatisi fondamentali. Dipende dalle capacità di osservatori e d.s. (e da un certo “prendere rischio”, oggi arrivato al lumicino) nonché dalle trattative impostate a fine estate.
      Certo, è molto difficile che rifondi-completi una squadra col solo mercato di gennaio.
      Ma ragionando su basi realistiche, entriamo in un loop drammatico (perché il mito di “Mou salvifico di per sè”, sta entrando in contatto con la dura realtà dei rapporti di forza in campo): in sostanza, non possiamo contare su un coordinamento, una programmazione coerente, con le mosse effettuabili a giugno.

  6. Villar, l’anno scorso uno tra i migliori se non il migliore, almeno fino a 5 giornate dalla fine: ora non può essere diventato un brocco dalla sera alla mattina…. Diawara commette degli errori che, a volte, sono costati cari ma non è da “buttare” e come rincalzo o per giocare queste partite è ottimo anche perché chi gioca di più deve, necessariamente, riposare. Smalling dovrebbe giocare titolare al posto di Mancini sempre.

  7. Viene spontaneo pensare che non ama gli spagnoli
    ci saranno altri Pedro?
    Per me sono due buoni giocatori per quanto visto l’anno scorso….

  8. Ma stasera perché non farli giocare non vorrei che stessimo esagerando un Po troppo a questo punto se non giocano una partita a gironi di conferens League mi chiedo in quale altra occasione ma soprattutto qualcuno gli ricordi che gennaio non è poi così vicino no sta cosa non la capisco agli occhi dei ragazzi passa da accanimento sono il primo a capire il grande Mourinho in linea generale mi fido solo di lui ma perché accanirsi così spero che alla fine il mister come sempre saprà trovare la chiave giusta

  9. Fermi tutti.
    UDITE UDITE…….
    l’Inter approva il bilancio con una perdita record di 245€M.
    la rube indagata dalla console per le plusvalenze.
    Secondo Voi quanto tempo ci metteranno zucchetti e/o ferrazza a fare un articolo sul patrimonio netto negativo dellASROMA?

    • Per quanto concerne la runbens penso che finirà come nel caso Suaez. Gravina e Ceferin promettevano “fuoco e fiamme”. Dopodichè son bastate due scuse, le dimissioni di Agnelli e han messo tutto a tacere. Per quanto riguarda l’inter (ci aggiungoo anche bilan e scazzie) son anni che si parla d’incheste ma anche li non si è arrivato mai ad una condanna Finirà come al solito: Tutto in fumo e articoli “insabbiati”.

  10. Mah…sono molto perplesso, non sminuisco mou che ritengo un ottimo allenatore con due palle tanto, tuttavia le decisioni per partito preso non mi sono mai piaciute. Ricordo una buona prestazione di Villar e.diawara nel March scorso di conferenze, dove vincemmo 5 1, quindi tanto male non abbiamo fatto, ne tanto male possono aver fatto i due famigerati rincalzi di cui sopra. Peraltro mou li tolse insieme ,rimettendo i titolari e già questo era un evidente, a mio parere eccessivo segno, di come schifi questi due suoi giocatori. Nn lo so, non mi piace questo andazzo, credo che anche nell’ottica di una futura probabile vendita degli stessi, questo atteggiamento contribuisca. A svalutarne ul valore, deprezzandoli. Non di poco…Vedremo. voglio fidarmi dell’intuito di mou .sperando che abbia ragione lui e smentisca ogni minima perplessità coni i fatti, cioè i risultati….sempre forza Roma !!! Saluti a tutti

  11. Prima l’ambiente: tifo curva radio tv gazzette ahahha poi gli arbitri, ora la guerra Hispanica, carissimo Zappa, e chiaramente la bocciatura di Special One, i Cesaroni sono palle matte ahahaha tanto che invocano all’accerchiamento sono i primi a farlo ahahhahah. Un caro saluto e Forza ROMA

  12. Caro Umbro repetita juvant, ma se tu non sapessi parlare bene una lingua e dovessi essere assunto anche in base a quella conoscenza, preferiresti parlarla più volte per allenarti a farlo ahahha e comunque far capire che la sai poco o taceresti il più possibile? ahahhah Meno giocano e meglio è dammi retta. Forza ROMA

    • Non è che Mourinho negli ultimi anni ha dimostrato chissà che. Ha fatto errori marchiani nella selezione dei giocatori, ha lasciato spogliatoi devastati, ha collezionato esoneri… Chiaro che nel passato ha vinto tutto, ma pure Trapattoni l’ha fatto, e forse è un po’ passatello. Dice che è venuto a Roma per ricostruire, ma per adesso non mi sembra che abbia trovato la quadra, anzi già si vedono le crepe. A me piace pensare che chiunque siede sulla panca della Roma debba dimostrare sul campo di esserne degno; il pedigree non mi interessa. Metti Villar fuori rosa? Allora devi vincere senza Villar. Non puoi fare la figura barbina che hai fatto contro la lazio. Quelli giocavano sempre a palla scoperta e la difesa era costretta a “scappare”. Lasciamo perdere che mi faccio il sangue acido… Un bagno di umiltà non farebbe male… Forza Roma!

    • No scusate. criticare mi sta bene ma qui parliamo di un allenatore che in carriera ha vinto tutto ciò che c’era da vincere. Un palmeres arricchito da ben 25 trofei. Che poi abbia i suoi limiti di vedute o caratteriali è un altro discorso ma simili paragoni mi sembrano un pò troppo riduttivi

  13. Qualche anno sono stato a Londra per un contratto di lavoro. Leggendo i quotidiani sportivi, lo sapete quali erano I principali argomenti? De Bruyne, Lukaku e Salah che non venivano apprezzati da Mourinho.. e, difatti, lasciarono il Manchester.. Non si può negare che Mourihno non abbia una grande personalità, ma tutte le scelte, possono avere risvolti positivi o negativi. Io Villar, lo farei giocare spesso.

  14. Se vinci sempre allora fai il Mourinho è grande Mourinho, ma se poi scaji; fai er capiscione e sbatti ‘n panca o tribuna l’unico centrocampista che sappia tenesse ‘n pallone tra li piedi, forse perché è spagnolo, forse perché nun assomija a na cardaja condominiale; sé nun ce capisci ‘n casso de tattica e schieri ‘n centrocampo tanto azzeccato che puro queji scappati de casa da a lazie ce fanno un buc de sciulo così… Beh, aho! Allora sei solo ‘n arrogante che nej’urtimi anni, cioè da ‘m ber po’, nun vince ‘n cascio tranne na coppetta UEFA, vinta co na squadra de fenomeni contro na brigata de pi..e. So anni che te presenti come o speciar uanne, quello che ha vinto tutto e poi spacchi gli spojatoi. Guarda che danni c’hai fatto ‘n giro finché nun t’hanno cacciato via. Ma che te pensi che a Roma c’è la vigna dei pojoni? Più te ‘nnarzeno, più fai er botto quanno aricaschi… Forza Roma và, tanto sto messaggio nun me lo pubblicano…

  15. VILLAR con MOU può giocare solo come trequartista al posto di Pellegrini.
    E Chiaro però che NON RIENTRA nei canoni calcistici del Mister.
    Grande tecnica , dribbling , possesso palla ( qualche volta SERVIREBBERO queste caratteristiche però).

    POCA cattiveria , agonismo , presenza fisica.capacita da leader ( moscio per Mou ).

    Con altri allenatori : titolare fisso
    Con Mou : poche volte in campo.
    Discorso analogo per DARBOE : giocatori che amano giocare con la palla.
    GIUSTO o SBAGLIATO ?
    Entrambe.
    Ogni allenatore ha una PROPRIA IDEA di gioco.
    Ma se HAI MOU come allenatore devi ASSECONDARE le sue scelte.
    PS
    magari andavano rispettate ANCHE le scelte di Di Francesco e di Fonseca.

  16. Caro Francesco, di giovanotti che sono dei globetrotter con la palla se ne vedono pure sulla spiaggia e Coric in allenamento non era da meno di Villar, sul campo invece se ti innamori del pallone non solo rischi di perdere palla ma anche di non vedere più a chi darla. Riguardati le partite di Villar e a parte le prime gare all’esordio, poi si è perso anche con Fonseca.
    Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome