Vina, lesione all’adduttore: fuori un mese. Ok Pellegrini

12
919

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma perde Vina. L’esterno uruguaiano, scrive oggi il Corriere dello Sport, ha riportato una lesione all’adduttore destro nella partita contro il Milan.

I medici della Roma si sono messi in contatto con quelli della Nazionale, c’è stato uno scambio di documenti che certificano il problema muscolare del giocatore, che non è stato convocato. Resterà a curarsi a Trigoria.

Vina potrebbe restare fuori dai venti ai trenta giorni, rientrerà forse il 21 contro il Genoa o più probabilmente la settimana successiva contro il Torino. Domani potrebbe essere sostituito da Calafiori, a meno che Mourinho non decida di confermare Ibanez nel ruolo di terzino.

Pellegrini invece dovrebbe rientrare a Venezia, anche se ieri ha svolto ancora lavoro individuale per una infiammazione al ginocchio. Oggi dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. Il capitano è pronto a stringere i denti, anche perché ci tiene a rispondere alla convocazione della Nazionale.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteRoma, tre colpi per Mou
Articolo successivoMOURINHO: “Calafiori out, Pellegrini ci sarà. Abraham tornerà a segnare. Villar? Bravo con la palla, meno bravo senza” (VIDEO)

12 Commenti

  1. Troppo è durato Vina con l’assurda stagione che si è trovato a disputare. Tre partite a settimana, intervallati da viaggi intercontinentali e sballottamenti da fusi orari.
    Io credo che dimostrerà alla fine di essere un buon giocatore, migliore di quello che abbiamo visto finora, dal rendimento troppo altalenante.
    La domanda da farsi è se però, fosse lui il profilo da andare a cercare, viste le nostre condizioni di emergenza. Forse sarebbe stato meglio pescarlo in Italia o in Europa, magari anche di minor di prospettiva, ma più fresco.
    Ora siamo di nuovo al punto di partenza, con un Calafiori che non è pronto e un Ibanez, altra soluzione tampone, sottratto al ruolo di centrale, dove Smalling è out e Kumbulla considerato quasi zero dal tecnico.

    • Quoto. Posto che il vero Vina sia quello che si apprezza dai video con la maglia del Palmeiras e non quello che abbiamo visto finora, pure – sigh – con la nazionale (stesse mancate coperture), c’è appunto da domandarsi se non ci servisse piuttosto un terzinaccio votato alla solidità difensiva, europeo e meno dispendioso.

    • Poi però si pretende di arrivare quarti altrimenti Mourinho non capisce niente…
      Siamo con le pezze al c… Questa è la verità
      Sosteniamoli vincere domani sarebbe una bella iniezione di fiducia per tutti

  2. maledizione. maledizione. maledizione. maledizione. maledizione.
    Uno tutto subito pensa alla pausa nazionali e ringrazia perché il terzino perderà meno partite con noi, ma poi se ci ripensiamo su un attimo sono proprio le nazionali che ce l’hanno restituito acciaccato… quindi il pensiero è il solito: fan***o le nazionali.

  3. La squadra è cortissima, priva di Campioni, con qualche giocatore normale e zeppa di pippe strapagate. Ma danno la colpa Mourinho. Mou sta mettendo sotto il sole tutta la verità: Comprate giocatori veri o con questi non si vince.
    Forza Roma

  4. E grazie a Dio che è Vina e non Kardorsp o Veretout! Che pensava il mister, che i 13 siano indistruttibili? Ma non ha studiato la storia recente della Roma? Troppo bene ce sta a dí rispetto all’anno scorso. Ora usare il cervello e gestire, please

  5. Sarebbe stato meglio che 3 settimane/quattro si fosse riposato ABRAHAM.
    Comunque era solo questione di tempo, per l’ubiquo dei 2 mondi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome