Vitek compra da Parnasi i terreni dello stadio della Roma. Ora tocca a Friedkin

28
4811

AS ROMA NEWS – Via libera a Radovan Vitek. Il consiglio di amministrazione di Unicredit, riunitosi questo pomeriggio a partire dalle 15, ha approvato l’intesa con il magnate ceco che riguarda Parsitalia, Capital Dev e Eurnova, società che ha in mano i terreni del futuro stadio della Roma di Tor di Valle.

Negli scorsi giorni le parti erano giunte ad un accordo definitivo dopo una trattativa che è durata addirittura tredici mesi e, dopo la fumata bianca arrivata dal cda, si sta procedendo con le firme – alla presenza di un notaio – dei quattordici contratti totali in ballo.

L’obiettivo principale di Vitek era relativo al centro commerciale Maximo pronto ad essere inaugurato in zona Laurentina, ma ovviamente la notizia riguarda da vicino anche la Roma e il suo futuro impianto, visto che con questo accordo esce definitivamente di scena Luca Parnasi, un fattore che può aiutare nella futura votazione in Assemblea Capitolina sulla Convenzione e sulla Variante Urbanistica del progetto.

Negli ultimi due mesi sono stati numerosi gli appuntamenti tra Friedkin, nuovo proprietario della società giallorossa, e Vitek: ora l’obiettivo è arrivare ad un accordo sul futuro dell’impianto calcistico e di tutta l’area di Tor di Valle.

Fonte: iltempo.it

Articolo precedenteCoronavirus, anche Cristiano Ronaldo è positivo
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto

28 Commenti

  1. Ricordo che giusto qualche giorno fà dicevo, Attenzione che “Vitex stà per comprare i terreni!”
    Ed ecco qui quella che sembrerebbe una conferma Se fosse cosi’, lo reputerei un buon passo in avanti Sbaglierò ma come asserivo in altro articolo, a meno che non vi siano dei ripensamenti da parte di Dan all’ultimo momento (cosa a cui non credo) temo di piu’ l’immobilismo della Raggi e l’ostracismo di qualcuno che agisce nell’ombra che altro Tuttavia rimango convinto che alla fin fine “l’iter” per il nuovo Stadio si stia già concretizzando e non è quello di chi voleva tale Opera da un altra parte Vedremo…

  2. Friedkin non è vincolato con nessuno, Vitek è uno speculatore ,costruttore e “palazzinaro”con un capitale tra i 7 e gli 8 MLD di euro ,bisogna vedere il sindaco di SUBURRA e il movimento 5S cosa decidono…Se fossi Friedkin punterei Fiumicino e entro due anni è fatta!

  3. Penso he uno come vitek non si butta in un affare così senza sapere dove andrà a finire. Quindi credo che sia un buon passo avanti per lo stadio

  4. Allora seguendo una logica, Milano finanza ci dice che Friedkin abbandona il progetto ideato da Pallotta. Quindi Vitek compra i terreni per?
    Ma io dico, se qualcuno parla, giornalisti in primis, ma lo fanno con un minimo di informazioni o attendibilità? oppure se senti parlare di calcio 4 amici in trattoria, questi hanno la stessa rilevanza dei sopra citati “PROFESSIONISTI”????
    Mah
    Friedkin fatti scudo da tutta questa mondezza….magari tra qualche anno scappi anche tu come il tuo PREDECESSORE…
    FORZA ROMA

  5. Forza roma te stai a sbaglia’
    Stai dicendo che vitex cia’ tra i 7 e gli 8 miliardi di euro…. E friedkin è tra i 4,6 e i 5 miliardi di dollari….. C’è qualcosa che mi sfugge…..

    • Sono 2,5 mld di euro di patrimonio Vitek,ma è sempre un Europeo…quindi euro… scusate l’ errore!

    • Sempre Forza Roma..

      Si dice dollari perché chi stila listello e classifiche fa i conti intorno dollari..

      Vitek ha un patrimonio diverso 4,6 milioni di dipendenti dollari.. Altro che 2,5..

      In oltre.. Il patrimonio netto di pallotta non si trova e non risulta dalla nessuna parte.. Probabilmente solo lui può dire a quantità ammonta.. Lo scorso anno di parlava di 1 ml di dollari..

      Detto questo.. Vitek risulta anche su Forbes come il 451 esimo uoko più ricco del mondo.. Con un patrimonio netto dietro 4,6 mln di dollari.

  6. @UB(ambolo)…. stai a vedere che il cantiere dello Stadio a Tor di Valle me lo godo su dal balcone di casa…
    buona notte Ubà…🙀

    • Se fossi stato attento, ma non posso pretenderlo da te, ho ripetuto parecchie volte che fosse obbligatorio togliere dalle scatole l’inguardabile Parnasi.
      Sembra sia stato fatto proprio questo, no?
      Immagino che per Vitek non sia un problema saldare anche l’erario che attende ancora 16 mln da Parnasi.
      Buonanotte Zebabbione…e copriti bene.

    • Vuole sicuramente fare una multinazionale per vendere cicoria in tutto il mondo, che all’estero non si trova mai
      Sennò sta mossa di vitek nom si capisce

  7. Di sicuro , stane sempre alla farlocca teoria giornalistica DI PARTE, domani ci sarà un nuovo incontro tra Friedkin e Vitek per ribadirgli che lui ringrazia ma lo Stadio proverà a farlo da un’altra parte.. Perché i Friedkin so’ fessi….
    Invece tutti gli altri “cretini” penseranno che gli incontri pregressi erano il preambolo di una continuità d’intenti che porterà verso la costruzione dello Stadio in quel di Tor Di Valle…
    Del doman non v’e’ certezza, eppure una certezza io ce l’ho: che usciranno articoli che continueranno il loro ostracismo al futuro Stadio a TDV!!!
    Tutto ciò alla fin fine mi rincuora: tanto più si alza il grido di allarme di Skartaminkione e sudditi tanto più si starà avvicinando il nostro agognato “tempio del calcio”….
    FORZA ROMA

  8. Io credo invece, ma sicuramente sbaglierò, che i Friedkin non vogliano dipendenze alcune nel loro business.. E quindi questi terreni di altre proprietà non sono così alleytanti..
    Potrebbe non essere un problema di partire da zero come progetto e farlo come dicono loro.. Era vincolante per la proprietà precedente che aveva investito molto..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome