ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per ora Wijnaldum non si opera. Dopo le ore concitate di ieri sera, questa mattina l’olandese ha preferito aspettare ancora 48-72 ore per valutare il da farsi con più calma.
Niente intervento chirurgico a Villa Stuart, almeno per il momento. Prima l’olandese vuole sentire anche il parere dell’ortopedico di fiducia dei Friedkin, il dottor Georg Ahlbaumer della clinica di St. Moriz in Svizzera, il luminare che ha operato poche settimane fa Darboe dopo la rottura del legamento crociato.
Solo dopo aver più chiara la situazione Wijnaldum deciderà se ricorrere all’intervento chirurgico, ipotesi che resta probabile. Per il momento la gamba destra è stata immobilizzata con un gesso, e il calciatore potrà tornare a casa.
Restano da chiarire i tempi di recupero e se il calciatore avrà la possibilità di fare un pensierino al Mondiale, che comincerà tra tre mesi esatti. Difficile che possa farcela, anche se la frattura composta lascia qualche timida speranza.
Per quanto riguarda la Roma, l’appuntamento con Gini è fissato per gennaio, al termine della competizione in Qatar e alla ripresa del campionato. Per il momento Mou farà affidamento su Bove, a meno che il mercato non regali un’occasione così ghiotta da tentare Tiago Pinto e i Friedkin.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
i gufi hanno colpito
Saremo più forti dei gufi. Si diceva ” No ai maxischermi perché portano sfiga”, maxischermi all’Olimpico e vittoria di Conference. I gufi spaccano Gini? Quando rientra, vinciamo scudo e Europa League. Non voglio più piangermi addosso, ma ” macinare chilometri, superare gli ostacoli con la Roma in fondo al cuor”
‘cci loro! 💛❤️
Anche se sono cose che succedono, è logico che diamo più che fastidio, mo vediamo Bove all’ opera, se ha la stessa “garra” di Zalewzky, io credo di si…. 💛♥️🐺🐺🐺🏆
L’anno dello scudetto Emerson si ruppe il crociato e trovammo due straordinari giocatori: tommasi e zanetti.
La squadra c’è. Si può abbassare Zaniolo, Pellegrini; accentrare Zalewski, alzare mancini.
Ci sono diverse possibilità.
Certo che sfiga: abbiamo risolto il problema degli infortuni muscolari, ed ora iniziamo con quelli causati da contusioni (Darboe e Wjinaldum).
Io vado un po’ contro corrente,fermo restando la sfiga ,ma proprio proprio meglio adesso che poi,visto che è una frattura non scomposta possiamo pensare ,tra guarigione e recupero e ripresa muscolare circa 4-5 mesi,cioè gennaio febbraio ,ma il campionato sta fermo due mesi per il mondiale,perciò vediamo il bicchiere mezzo pieno ripeto se proprio proprio meglio adesso che dopo.
PS se si interviene sul mercato per prendere un Lulic del Torino a senso,investire su qualche scappato di casa alla diawara,meglio che stiamo così come stiamo e a gennaio rientra.
Grande Tifoso giallorosso, davanti c’è ancora abbondanza paradossalmente.
La cosa più urgente è un centrale mancino, ne abbiamo 4 per 3 posti.
Lì il rischio è altissimo, si spera di giocare 60 partite e ne serve uno sicuro, ma non uno per fare numero, uno potenzialmente titolare.
Sottoscrivo il post di “Tifoso Giallorosso” e in particolare lì dove dice che per sopperire alla momentanea assenza di Wji una delle opzioni è l’accentramento di Zalewsky. Forza Roma.
Io invece sono in totale disaccordo con quanto scritto. Zalewski è un esterno d’attacco, al massimo un trequartista, non penso sia pronto a fare il centrocampista centrale. Meno che mai può fare quel ruolo Zaniolo. In quel ruolo servono giocatori che danno equilibrio. In tanti pensano (sbagliando) che Gini sia un trequartista o un centrocampista spiccatamente offensivo, ma lui è un giocatore fantastico, completo, che sa difendere e fare legna in mezzo al campo, è uno che fa alla grande il centrocampista centrale. Io penso che l’unica soluzione al momento è considerare Bove come quarto centrocampista, non vedo alternative. A meno che non compri un difensore che sappia giocare all’occorrenza anche a centrocampo (Chalobah?).
Alessia, ho visto delle partite della primavera e Zalewski ha giocato anche in posizione più centrale.
La necessità lo ha dirottato sulla fascia a tutto campo, ha giocato anche come trequartista.
In realtà è un giocatore molto duttile, sebbene sia molto tecnico: forse deve migliorare in fase realizzativa.
Ma lui può fare tranquillamente il centrale: certo, non è una diga ma un centrocampista box to box. Però si incastrerebbe molto bene con Matic e Cristante.
Forza Gini!!
Bove non è da sottovalutare, daje!
Si è quello che penso e scritto dopo di te…Aggiungo che, avere MOU, in queste situazioni aiuta moltissimo… 💛♥️🐺🐺🐺🏆
A luminare…facce sto benedetto miracolo
Forza grande Roma ale’
Incredibile ragazzi, noi tifosi della Roma non riusciamo a vivere in pace per un mese intero. Siamo destinati a soffrire continuamente….
Non si fidano più di villa Stuart…
Per quanto mi riguarda, dopo lo sgomento di ieri, adesso ci metto ancora più tigna ed una determinazione agonistica feroce.
“Cor core e cor veleno”!
È difficile, molto difficile che si riesca ad aggiungere un giocatore di quel livello senza spendere cifre che, ad oggi, non sembrano esserci consentite spendere per via dei paletti posti dai regolamenti.
Francamente non so come si possa fare, chi si potrebbe, eventualmente, andare a prendere…
Che botta ragazzi…speriamo bene. Chissà che i Friedkin non riescano a sorprenderci per l’ennesima volta.
Comunque non molliamo, mi raccomando, un solo Cuore, un solo grido:
ROMA ROMA ROMA!
Tutta la stima del mondo per Bove…ma stiamo competendo con squadre che hanno rose di centrocampisti nettamente più ampie. La nostra era già ridotta prima di ieri. Sarebbe stupido vanificare quanto di buono fatto, per risparmiare un ingaggio. 14 partite (+ 6 di EL) sono tante, ti potrebbero proiettare in alto oppure costringerti ad improbe rimonte. Ma credo che queste cose le sappia pure chi di dovere
Non sia mai che lanciamo un giovane che si è dimostrato in gamba col rischio di trovarci un campioncino in casa stile Zalewski.
Meglio un Grillitsch a 3 pippi netti all’anno.
Gufacci maledetti!!!! Risolti gli annosi guai muscolari ci si mette una rottura…. SIAMO Comunque in buone mani si risolverà tutto… Forza Roma…
Bisogna avere fiducia dei giovani,Bove ha buone prospettive,quando ha giocato ha fatto vedere la sua stoffa. Quindi fiducia a Bove è concentrati sul attaccante da acquistare x fare rifiatare Abram. Dai Pinto facci un altro regalo prendi Belotti è il quarto difensore. Frenk 74 da Bari
La faccenda è delicata, non facciamoci fregare dalla fretta di riaverlo; se deve finire come Strootman, è meglio che si prenda tutto il tempo necessario. Si pensi piuttosto a rimpiazzarlo bene, mettendo in conto che probabilmente mezza stagione è andata
Mah, purtroppo,a sto punto,a centrocampo siamo “corti”,penso che più della zona Champions non si possa pretendere da questa squadra,al momento. Intanto speriamo di vincere bene con la Cremonese stasera.
Ancora non ci credo a sta sfiga
Non è che io ce l’abbia con Mangiante, però nun se po’ parlà de zero infortuni dopo un mese , anche se parlava di infortuni muscolari è sempre troppo presto e soprattutto parlate d’altro e fateve i caxxi vostri !!
spero che accada come con Milik
fu bocciato dal luminare e poi arrivò Abraham
il Napoli e il Milan spendono meglio di noi, c’è poco da fare, trovano ottimi giocatori sconosciuti
l’Inter si è indebitata all’inverosimile e rimane competitiva facendo giri strani con il Chelsea
i gobbi in un modo o nell’altro ci arrivano tra i primi 4
rischiamo di rimanere con il cerino in mano se non arrivano rinforzi
ma rischiamo di restare con il cerino in mano anche se compriamo tanto per comprare….
eppoi basta spegnere il cerino se uno ha paura di farsi la bua.
Prendiamo Chalobha e risolviamo il problema. Come difensore nella difesa a tre è perfetto, potente, tecnico ed esce palla al piede come nessuno dei nostri difensori. E poi, avendo caratteristiche anche da centrocampista, può entrare nelle rotazioni del centrocampo in caso di necessità. Tiago, vai a prenderlo!
Buongiorno e forza Roma, questo episodio mi ricorda uno simile, l anno 2000/2001 con emerson che si ruppe e a fine mercato presero Zanetti noi cedemmo di Biagio, e quell anno Zanetti fece un grande campionato, emerson rientro a gennaio a bologna la sua prima da titolare sarà un caso che la roma a gennaio gioca a Bologna e rientra wijnaldum? Forza roma
Cristiano Zanetti lo prendemmo l’anno prima in prestito biennale dall’Inter.
E Capello non la prese bene quando tornò indietro dopo la vittoria del campionato.
Quell’anno Tommasi fece un campionato straordinario. Fu lui a cantare e portare la croce, coadiuvato dal lavoro oscuro di Zanetti.
Comunque fino al rientro di Emerson il centrocampo era cortissimo, Tommasi, Zanetti e Assuncao unica alternativa. C’erano Nakata e Guigou, ma erano un trequartista e un esterno che a volte si adattavano a giocare a centrocampo per causa di forza maggiore.
Più o meno quest’anno stiamo numericamente così.
Un altro centrocampista serve come il pane. Se si ferma Pellegrini, e i precedenti campionati ci insegnano che purtroppo può succedere, siamo cortissimi e qualitativamente scarsi. Mou lo sa. Pinto pure. Spero riescano a fare uno sforzo, imprevisto ma necessario.
Per 2 mesi e mezzo Matic Pellegrini Cristante e Bove possono tranquillamente tirare avanti il carro in mediana. A questo punto l’arrivo del Gallo sarebbe indispensabile per “liberare” Pellegrini dall’eventuale necessità di spostarsi in avanti.
Il periodo più tosto sarà dopo gennaio con l’inizio della coppa italia e l’avanzare dell’E.L. ; per quel momento Gini sarà pronto (magari non al 100%) ed arruolabile
2 mesi e mezzo, che bel sognatore che sei, ti invidio.
non per riportarti sulla terra ma da qui a gennaio come dice giustamente Polenta sono 4 mesi non 2 mesi e mezzo
Mentre da oggi al mondiale sono circa 3 mesi e direi che in 4 possono traquillamente reggere 20 partite che non sono un enormità.
Un ulteriore centrocampista va bene se arriva ma solo in prestito senza obbligo di tenerlo la prossima stagione, come fu per Sergione Oliveira.
Non per riportarti sulla terra, ma da qui ai vari ritiri per il mondiale ci sono circa 2 mesi e mezzo, ovvero il tempo effettivo in cui avremmo potuto averlo a disposizione prima della pausa.
L’avremmo perso comunque nel periodo del mondiale, quindi cosa frega a noi di quel mese e mezzo in più?
Si si probabilmente mi sono espresso male Diego ma ti stavo dando ragione XD
il mio messaggio era per l’amico sotto
Beh in ogni caso ci vuole un rinforzo estremamente valido a centrocampo, Belotti e un difensore centrale forte tipo ndicka o superiori. Senza questi innesti non siamo da quarto posto inutile creare false aspettative come del resto aveva già detto giustamente mou quando Gini stava bene figuriamoci adesso. Il Napoli che sembrava debole quest’anno invece è competitivo, quindi basta tirare le somme
Il Napoli sembra sempre pronto a spaccare il mondo, vediamo poi alla fine come va
È da ieri sera che sto così avvelenato che se faccio a mozzichi con un cobra vinco io… Comunque andiamo avanti e pensiamo a stravincere la partita di oggi anche per Gini. FRS!
E basta co sti piagnistei, in confronto a questa pagina di commenti il Muro del Pianto è un rigagnolo d’acqua stagnante.
Dentro Bove, magari è un segno del destino, trova più spazio e scopriamo che è il nuovo De Rossi.
Io lo butterei dentro già da oggi pomeriggio.
BOVE TITOLARE
A volte il destino prende strade inaspettate per perseguire i propri scopi…e il prescelto deve farsi trovare pronto all’appuntamento.
Sarebbe bello se fosse così anche per questo ragazzo figlio di Roma…
Magari. Ci metto la firma. Ma se anche fosse, Bove è un bel prospetto e sono sicuro che farà carriera, non basterebbe. Devi mettere in conto squalifiche e infortuni.
Sono usciti Miki, Oliveira e Veretout. È entrato solo Matic (Wijnaldum fino a gennaio non lo puoi contare).
Un altro centrocampista serve per forza.
come con Emerson quell anno là….
Complimenti a Felix! Io vorrei sapere come cavolo si fa a rompersi una tibia quando ci si allena! Lo devono vendere? Che caspiterina lo fanno allenare ancora insieme ai giocatori! Wjinaldum ce lo siamo giocato per metà stagione! L’unica soluzione più adatta è operarlo subito… Niente mondiali e a gennaio è di nuovo in forma! Non deve decidere lui! Se è rotto è rotto! Viene pagato fior di milioni per giocare… Si opera… E basta!
Per quello che ne so’ è più facile farsi male in allenamento che in partita, lo dicono le statistiche ed è naturale che sia così.
Un po’ come le amichevoli.
Porca uttana!
Bisogna fare uno sforzo economico. Se Gini si opera e va tutto bene, tornerà a gennaio-febbraio e per vederlo in forma bisognerà attendere un po’.
Se non si opera i tempi saranno più lunghi e quindi parliamo di marzo, cioè delle ultime settimane di campionato.
Rischi di avere un centrocampista in meno, per oltre metà stagione o per una stagione intera.
Urge un centrocampista.
Smettetela di piangere!
Adoro la Roma ma i piagnistei dei tifosetti da bar sport non li sopporto
Ogni squadra ha avuto infortuni,quindi rimboccarsi le maniche e pedalare che la strada è ancora lunga e lasciate fare alla società che sinora non ha mai deluso!
L’ho scritto altrove.
Dopo una nottataccia che non auguro a nessuno, stamane me so’ rialzato più cazzuto de ieri mattina!
Siamo la ROMA.
Non si torna indietro.
Attacchiamo uniti che non ci batte nessuno.
E quando Gini tornerà, sarà la pietra tombale per tutti i gufi e coloro che oggi ci vogliono affossare nella depressione!
TUTTI UNITI, TUTTI INSIEME!!!
FORZA ROMA
Scusate, ma non capisco. Che differenza c’è tra operare o non operare ? Si guarisce da sola ?? Basta immobilizzarla ?? E eventualmente. l’operazione in che consiste ?? Vi ringrazio se c’è qualcuno che mi possa spiegare la differenza. Forza Roma !
Ciao Spider, ovviamente dipende dall’entità della frattura. Può essere composta o scomposta, può essere più o meno ” profonda”. Il corpo umano specialmente e maggiormente in giovane età ha una grande capacità di autoguarigione. Ma nei casi di fatture più “gravi” diciamo, si ricorre all’intervento chirurgico, per “ridurre” la frattura e per “stabilizzare” l’osso. Ovviamente nel fato dell’infortunio la nota positiva sta nel fatto che il giocatore ha a disposizione i migliori professionisti del settore e quindi avrà molte attenzioni. Relativamente all’operazione quindi la scelta sarà fatta dal giocatore ma sarà sicuramente ben indirizzato. E soprattutto seguito passo passo e giorno dopo giorno.
Dimenticavo che molto dipende da quale osso di frattura. La tibia è un osso molto “grande” e importante quindi, immagino, anche questo avrà il suo peso nella decisione finale.
Un saluto
Se lo operano gli mettono una placca per bloccare la tibia. Un po’ quello che fecero con Totti nel 2006. Solo che l’infortunio di Totti era molto più grave perché coinvolgeva anche il perone e i legamenti della caviglia.
In questo caso, trattandosi solo della tibia, potrebbero decidere di ingessare e basta. I tempi saranno un po’ più lunghi se decideranno di non operare, ma tanto il campionato si ferma a metà novembre e riprende a gennaio. Per la Roma cambia poco.
A rigore di logica se la frattura è composta e non c’è bisogno di operare per ricomporla basta ingessare e aspettare che la natura faccia il suo corso saldando l’osso. Credo che operando i tempi non si abbrevino. Per noi persone normali si cerca sempre di evitare una qualsiasi operazione tranne se non sia indispensabile. Poi non so nel caso di Wijnaldum…
Avanti tutta con Bove….