WIJNALDUM: “Avrei preferito non affrontare il Feyenoord, club per cui tifo. Tutti sanno che vogliono vendicarsi”

23
1533

NOTIZIE AS ROMA – Alla vigilia della sfida contro il Feyenoord, gara di andata dei quarti di finale di Europa League, il centrocampista della Roma, Georginio Wijnaldum, ha rilasciato un’intervista alla testata olandese “AD”, spiegando i sentimenti che lo accompagneranno nel ritorno a Rotterdam, città nella quale è cresciuto, giocando al De Kuip dal 2007 al 2011. Queste le sue parole:

Sul ritorno a Rotterdam da avversario.
“Non è che ci pensi tutto il giorno, ma a volte mi viene in mente come sarà entrare in campo da avversario. Ovviamente sono già tornato al De Kuip con la maglia del PSV. La gente non era contenta di me allora. Ma è successo tanto tempo fa. Ho giocato nelle giovanili del Feyenoord, ho esordito giovanissimo in prima squadra. Sono di Rotterdam. Ho giocato al De Kuip con l’Olanda. Anche di recente contro Gibilterra, ma la partita di domani sarà completamente diversa. Sarà speciale”.

Sul sorteggio.
“Ho già detto che avrei preferito non giocare contro il Feyenoord. Questo perché trovo difficile farlo contro un club che normalmente tifo. Anche a Roma non hanno reagito con molto entusiasmo al sorteggio. I giallorossi hanno vinto la finale di Conference League, ma tutti sanno che il Feyenoord vuole vendicarsi. C’è anche quella storia del 2015, quando le cose non andarono bene nel centro di Roma prima della partita. Questo attirerà nuovamente l’attenzione”.

Su Mourinho.
“Mourinho è venuto subito da me dopo il sorteggio. Ovviamente sapeva che avevo giocato al Feyenoord. Ma non avevo davvero consigli da dargli, non ho visto giocare abbastanza il Feyenoord. Quello che avrei potuto dire a Mourinho è ciò che puoi aspettarti quando giochi in un De Kuip tutto esaurito. È speciale. Anche se questa è anche la mia prima partita di sera contro il Feyenoord a Rotterdam. Mourinho è abbastanza bravo ad analizzare le squadre, quindi non ha bisogno dei miei consigli”.

Fonte: ad.nl

Articolo precedenteStadio a Pietralata, l’iter si sblocca: in arrivo il via libera della commissione urbanistica
Articolo successivoRudi Garcia esonerato dall’Al-Nassr di Ronaldo: decisiva una lite con lo spogliatoio

23 Commenti

    • Anche Karsdorp è un ex.
      Comunque, domani sarà davvero dura.
      Confido nella solidità difensiva della Roma.

    • I professionisti non pensano al tifo verso una certa squadra. Sapessi quanti giocatori di altre squadre tifosi romanisti abbiamo affrontato in passato, eppure quando ci incontravano giocavano comunque e ci mettevano lo stesso in difficoltà alcune volte (vedi Candreva o Frattesi ad esempio). Questa del tifo di tizio verso un avversario è una fregnaccia

  1. Tranquillo Winà, tante volte se volevamo vendicà noi e semo rimasti a bocca asciutta…😏 a furia da caricalla sta partita è facile che diventa n artra “tempesta perfetta”…😏✌🤞

  2. Mah, io direi invece che noi siamo stati abbastanza contenti del sorteggio, tutto incluso con l’eventuale avversario da incontrare in semifinale.
    Poteva andare un pochino meglio, ma anche mooolto peggio.
    In quanto al “tifo”, caro Gini, pensa che bello: il Feyenoord vincerà l’Eredivisie e tu puoi vincere l’Europa League. Direi che è perfetto.

  3. I giocatori/allenatori che si professano tifosi della Roma ci hanno sempre fatto il mazzo, per una volta mi piacerebbe succedesse anche il contrario

    • Infatti, mi ricordo di aver subito tanti gol dell’ex, e tanti giocatori tifosi della Roma che a fine partita risultavano sempre i migliori in campo.
      Ora è la volta di Gini.
      Noi abbiamo provato molte volte di vendicarci del Liverpool, ma non è successo.
      Ora è la volta loro restare a bocca asciutta

  4. Se gioca con il centravanti che da profondità si vince … altrimenti la vedo dura in Olanda . Parere modesto e personale

  5. È un professionista e questo mi aspetto da lui.
    Sono sicuro sarà così, magari dopo un gol non esulterà ma, non è questo che conta..🤷
    💪🧡❤️

  6. A Gini, t’avemo preso per esperienza e personalità soprattutto, vedi di non caxarti in mano e fai il tuo!
    Se dovemo pensa’ che “te blocchi”, te lassamo a casa, a ROMA….
    Dai il meglio di te, tuttalpiù qualora segnassi, nu fa’ casino tanto ce pensamo noi….!
    Ma oggi facce vede’ chi sei!
    FORZA ROMA

  7. Aoooo a bello guarda che i mesi ti arriva un bonifico sul tuo conto da Roma non da Rotterdam ,,,,,,vedi un po’ che poi fa’

  8. Le classiche cose da non dire mai: adesso se sbagli partita te lo rinfacciano pure se la ragione non è quella.
    ingenuità che non mi sarei aspettato da un giocatore di esperienza come lui.
    Poi di sicuro Mourinho sa quello che deve fare, ma personalmente direi in panchina e dentro una bella diga Matic – Cristante.

  9. Wijnaldum farà il professionista e magari il gol dell’ex.
    Se dobbiamo pensare che uno si risparmia perché tifoso di una squadra, allora Falcone è tifosissimo della Roma invece di fare 3 paratone avrebbe preso almeno una papera per farci vicere 1-2 a Lecce.

  10. se però sempre a noi ste storie …che p…e voglio vede se incontra il Feynoord con il Liverpool klop te prendeva a calci nelle palle guarda Salah che se finale a giocato co tro di noi se inventato i draghi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome