Xhaka si complica, ma non è finita. Il giocatore aspetta ancora la Roma: le ultime

107
2666

AS ROMA NEWS – A chi sperava che il tormentone Xhaka fosse definitivamente concluso dopo le voci circolate ieri sul suo imminente rinnovo con l’Arsenal resterà deluso: la telenovela a puntare è destinata ancora ad andare avanti.

Non troppo però: Granit Xhaka ha deciso di aspettare ancora qualche giorno prima di firmare il nuovo contratto (a cifre superiori a quelle proposte dalla Roma) che lo legherebbe all’Arsenal fino a fine carriera. Lo scrivono questa mattina un po’ tutti i giornali in edicola.

Secondo Il Messaggero (A. Angeloni), la Roma sarebbe ancora ottimista sull’arrivo di Xhaka. Stessa versione della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), che racconta come Tiago Pinto non si sia ancora arreso a perdere lo svizzero. Con l’Arsenal il braccio di ferro continua: i Gunners chiedono 23 milioni compresi i bonus, la Roma non si è spostata dai 15.

Distanza ampia, che ha irrigidito gli inglesi. Ma la mossa del rinnovo, scrive il Corriere della Sera (G. Piacentini), appare più un tentativo di stanare la Roma. Xhaka infatti è ancora determinato a lasciare Londra, e l’Arsenal lo sa.

Ora la palla passa alla Roma: se nei prossimi giorni non tenteranno un rilancio, Xhaka potrebbe convincersi a rinnovare mettendo fine alla sua relazione con i giallorossi e ai continui ammiccamenti social con Josè Mourinho. Certo, dopo ieri il mediano svizzero è più lontano dalla Roma, ma la partita non è ancora finita.

Articolo precedenteTiago Pinto ha già in mano l’alternativa per il centrocampo di Mou: è Delaney del Borussia Dortmund
Articolo successivoXhaka riprende gli allenamenti con l’Arsenal. Il club inglese: “Bentornato Granit” (FOTO)

107 Commenti

  1. Prima erano 20 milioni, ora sono 23..comunque, a prescindere da quello che scrivono, credo che ancora non sia chiusa la trattativa.

    • prox settimana diventano 27 o 30 cmq i soldi sono dei friedkin e per me ne possono cacciare anche 50 per xhaka , quello che però penso io è che 20 milioni per un giocatore di 28 anni a cui devi fare 3 se non 4 anni di contratto non è il massimo potresti ricadee nella stessa condizione di zombi o pastore o fazio

    • Daje granit
      Sfanculali sti barbari….
      Vieni a dominare il nostro centrocampo

      Veni vidi vici
      Forza grande Roma

    • Si ma oltre, a quanto pare, significherebbe Delaney… Non è che annamo meglio.
      A sto punto tenemose Nzonzi.
      Forza Roma sempre e comunque!

    • e speriamo che oltre sia renato sanches!!! 30 milioni ma 30 milioni di volte meglio dello svizzero e pure molto più giovane!!
      DAJE Roma e dan facce annà a Fiumicino per un campione

    • Grande David, andiamo tutti aFiumicino per una mezzala dinamica che dovrebbe essere acquistata per fare il regista ed il cagnaccio davanti la difesa, poi mi raccomando non ti scandalizzare se il tuo campione farà schifo perché schierato fuori posizione. Abbocconi

  2. Se e’ cosi’ chiudessero.. Se davvero ci aspetta nonostante la proposta dell’arsenal sia piu’ alta cosa dovrebbe fare? Pagarsi il cartellino da solo?

  3. Xhaka ottimo giocatore ma più per carattere e personalità che per caratteristiche, cmq io preferirei se prendessero Sabitzer !!!

  4. L’arsenal ha già preso il sostituto , credo e spero che sia solo un giochetto per fare muovere la Roma …
    Sbrighiamoci porco due !

    • Pensa te che lo scorso anno volevano diawara per torreira e abbiamo rifiutato🙆‍♂️🙆🏼‍♀️🙆‍♂️

  5. Mi viene difficile credere che, dopo tutti gli ammiccamenti tra Mou e Xhaka, quest’ultimo giri le spalle così, in un amen.
    Mi sbaglierò, ma sono solo tattiche di mercato che alla fine ci porteranno Xhaka…
    Anche se un po’ MouXhakacatucazz…..
    FORZA ROMA

  6. Per quanto mi piaccia Xhaka, sinceramente spero che la Roma mantenga la sua posizione anche se significa cambiare obbiettivo. Sti inglesi che spendono milioni e poi contano le lire se la possono tranquillamente prendere li dove brucia. Evitiamo uno smalling bis

  7. Un giocatore fondamentale, prima richiesta per il centrocampo di JM, per aumentare il tasso di esperienza, fisicità, cattiveria, intelligenza , coraggio e cuore di un reparto ancora da costruire.

  8. A onor del vero:
    1) Nessuno ha mai detto che kakha era un campione, ma lo era se lo voleva mou.
    2) se la roma passa oltre vuol dire che mou ha dato il suo assenso
    3) se mou ha dato il suo assenso per me vuol dire che ha cambiato opinione, come può essere, anche perchè da alcuni giorni ha il polso della squadra che prima non aveva, e dunque non è più un campione.
    4) Non vorrei che fra darboe Diavara villar e Cristante, Mou si sia ricreduto su quanlcuno di questi e Xakha sia passato nel dimenticatorio.
    5) Detto questo se si vira su qualche altro giovane sudamericano non mi straccio le vesti.
    6) Se invece il bluff del rinnovo non riesce lo si prende a veramente poco, tipo 12/13 con bonus.

    • Tra prenderlo a poco e prenderlo a prezzo intero facendogli fare il rodaggio nella preparazione, sinceramente preferirei spendere di più e averlo subito a disposizione.

  9. Se si può, bene, se non si può ce ne facciamo una buona ragione… Per me, adesso, non prenderlo, è una perdita non solo tecnica, ma di immagine, è una storia che, da lieto fine va sul drammatico, rischiano, i Friedkin, di essere, erroneamente, presi per “purciari”. Un altro errore è stato fatto, irritare gli inglesi, dopo che, ci regalarono Miky. Non se po tira’ troppo la corda… ❤️💛

    • cosi per curiosità se so sti due fenomeni perche non se li accatta nessuno compresa l atalanta??

    • Leo 69, se si ragiona come te allora si può rispondere che dietro al fenomeno Xhaka ci siamo solo noi, mente dietro alla pippa Koopmeiners ci stava la Roma, ed ora Atalanta, Rennes e Napoli e sicuramente qualche altro club.

    • Per i due Leo.. Tra tutti e due prenderei Koopmainers, tra assist e gol è un TOP, nin va da altra parte, fino alla fine, sperando ancora per Mou… ❤️💛

    • Se ncora koopminers, e basta con sta mezza tacca che ora tt conoscono, ma nessuno lo vuole mah

  10. Xhaka è il giocatore che serve alla Roma, per equilibrio, caratura internazionale, leadership, cattiveria.
    Speriamo arrivi.

  11. Se le condizioni continueranno a essere queste la partita e, bella che finita… Le condizioni non mi sembrano cambiate..
    Tra l’altro non riesco a comprendere perché il giocatore dovrebbe rinunciare a un rinnovo di 5 anni,con un ingaggio superiore a quello che offre la Roma, solo per fare un favore a Mourinho… Secondo me intavolare trattative con gli Inglesi in questa maniera, non porta a nulla di buono… Tra l’altro i tifosi dei Gunners sembra che facciano pressioni sulla società per non cedere Xhaka…

  12. Ricordo quando dopo Italia-Svizzera 3-0 molti esperti tecnici di calcio pontificarono, anche su questo sito, che Xhaka era un pippone.
    Poi si capì che è buon giocatore, anche se non un top.
    Chiaro che un buon europeo facesse lievitare anche le offerte del ricco (per ora) Arsenal, famo i bravi.
    Adesso, senza isterismi e soprattutto
    SENZA INSULTARE TIAGO PINTO
    vediamo che succede.
    Buona giornata a tutti, anche ai pipponi presunti tecnici di calcio.

    • Per la verità chi conosce il calcio internazionale non ha bisogno di vedere gli Europei per conoscere i giocatori più rappresentativi.
      Basandoci sugli Europei uno dovrebbe concludere che M’Bappè è una pippa e che DeRoon è meglio di Koopmeiners.
      La realtà è che non sempre i giocatori arrivano in forma agli appuntamenti e che ci sono tecnici scarsi come DeBoer che sono usciti anzitempo dalla competizione perché non hanno le capacità di Mancini.
      Per nostra sfortuna (o fortuna secondo i propri gusti) Xhaka ha fatto un’Europeo molto buono altrimenti sarebbe già a Roma per una cifra vicina a quella offerta da Pinto.

    • Il problema è proprio quello Vegemite.. che Pinto non doveva aspettare di fargli fare la passarella degli europei per far lievitare il prezzo perché era la nostra prima scelta.
      A prescindere da Mourinho anche l’anno scorso dicevamo che il nostro centrocampo era debole solo con Veretout e Diawara/Darboe (posto che cristante il genio portoghese lo utilizzava in difesa..).
      Ancora prima della difesa e dell’attacco era necessario rafforzare il nostro centrocampo perché lì nascevano i nostri problemi.
      Dammi Barella o Nandez poi ne parliamo..

    • Dicevo si capì che è un buon giocatore riferendomi non agli esperti, addetti lavori o tifosi che siano, ma ai tanti, come me, che Xhaka non lo avevano mai sentito nominare.
      E che pure adesso, se non fosse per l’interesse dell’allenatore, non vedono in Xhaka qualità così eclatanti.
      Ma io non sono Mourinho, e quindi spero vivamente che il giocatore arrivi, anche spendendo qualcosa di più nei limiti della ragionevolezza.

  13. Apollo punto 6:
    Io direi, 15 e paghiamo dopo, oppure 12 netti – no bonuses – e paghiamo sull’unghia. Altrimenti mi tengo Diawara – che e’ bravo – e Darboe, che ha piu’ personalita’ di quanti denti falsi abbia SB.
    Oppure sgancio quella zavorra di pellegrini, mi faccio dare 20ml (di piu’ non prendi) e allora arrivi non a Xhaka ma a molto meglio.

    • Sei esttamente sulla mi stessa posizione. Molti non sono daccordo, vedremo come va.
      Devo essere onesto. Forse sono un cretino, ma nessuno mi leva dalla testa che Mou con la stessa squadra dell’anno passato arrivava perlomeno terza e vinceva una coppa. Forse perchè sono troppo romanista. Con il nuovo portiere che è costato, ma ho l’impressione che sarà un nuovo alisson sono più che ottimista anche senza Xakha,

  14. Andiamo a prenderlo e chiudiamo così questa campagna acquisti.
    Tanto abbiamo capito che in cassa soldi non ci sono, alle banche non possiamo più chiedere, i soci hanno già ricapitalizzato..
    Stop chiacchiere diamo all’arsenal i giovani che vogliono o opzione su cessione di giocatori futuri e portiamo il futuro cervello del gioco della Roma a casa.
    Abbiamo bisogno di centrocampisti e tremo a lasciare il compito a Pinto. Mou in interviste si è espresso per xhaka? Diamoglielo e stop alle telefonate.

  15. Mi pare che basta mettere in giro una voce che tutti i giornali la fanno propria e la pubblicano senza controllare la veridicità..anzi più che mi pare è proprio così..come fu con la notizia di cavani alla roma..

    • Purtroppo funziona così.
      Nell’era di internet le notizie circolano così velocemente che spesso non c’è il tempo di verificarle.
      Al primo giornale che lancia una notizia, gli altri gli vanno tutti appresso, per paura di “bucarla”. Così tutti danno, magari con sfumature diverse, la stessa notizia e proprio perché la scrivono tutti appare vera.

  16. Xhaka arrivera’ al 100% per vari motivi. Il giocatore si e’ esposto molto verso Mou e la Roma e l’Arsenal non ha preso un sostituto ma due. Pagati anche bene. Questo e’il gioco delle parti per risparmiare euro o averne di piu’. Io sono convinto che la Roma lo prenda a 17 milioni poi per meta’ agosto fara’ un altro colpo.

  17. Infondemia pandemia da informazioni ,mah solo connil comunicato della società ,tra l’altro la società tratta senza fare nomi (giustamente ) quindi solo attraverso l,’ufficialità sapremo vhi viene ,e potrebbe essere a sorpresa il nome un giocatore finora neanche nominato ( come per l’allenatore)

  18. Piacentini ha utilizzato la stessa espressione che avevo usato ieri in un mio commento: “stanare” Pinto.
    È probabile che la proposta di rinnovo con i gunners sia sul tavolo e al momento può starci che sia solo un’escamotage come pure ci sta che gli inglesi abbiano cambiato idea, ma da qui a dare per concluso l’accordo di rinnovo ce ne passa.
    Non dimentichiamo inoltre che fare accordi con gli inglesi dopo l’Europeo perso in casa è più difficile.
    Noi siamo abituati alle vittorie in campionati Europei o Mondiali, gli inglesi no e per questo non hanno ancora smaltito la delusione che è stata veramente cocente.
    Non si sono ancora ripresi dallo shock.
    Non ci concederanno nessuno sconto.

  19. Ritorno a quanto detto precedentemente: è il gioco delle parti e Xhaka molto probabilmente arriverà. Il giocatore si è espresso chiaramente e con virgolettati, non per sentito dire.
    L’Arsenal, come già puntualizzato da molti, si è già premunito col sostituto dello svizzero.
    Detto ciò, gli inglesi sono dei gran puzzoni nelle trattative, dall’alto di una spocchia innata e della ricchezza del loro campionato.
    I soldi, 18,20,23 che siano, li vogliono subito e la Roma ha bisogno di sapere quanto avrà disponibile in cassa. Perché quasi certamente ha in programma ancora qualcosa tra entrate e uscite.
    Per l’uzbeko si è potuto chiudere subito perché nell’esercizio corrente usciranno solo 2,5 ml; per lo svizzero sarà qualcosa molto vicina ai 20, bonus inclusi.
    Ovvio che, come sempre in una trattativa così, esiste sempre la possibilità che la corda si possa spezzare. Ciò che conta è che la società non si faccia trovare impreparata e abbia un piano B (ma anche C) in canna.
    Questo per non rischiare di trovarsi con gli Schick al posto dei Mahrez e gli Nzonzi in quello di Malcom. Pere al posto delle mele.

    • UB40 hai ragione che come con Mahrez gli inglesi vogliono solo i soldi cash, ma proprio per questo forse non era meglio prendere prima degli europei Xhaka che, ad esempio, Vina?
      Invece che chiedere, come fanno tutti, soldi a finanziarie per prendere Vina, non potevi utilizzarli per colmare la differenza con l’Arsenal??
      L’anno scorso con Fonseca sapevamo tutti che il centrocampo era il punto debole perché a parte Veretout, gli altri erano da rivedere: Diawara, Cristante, Darboe (escludo Pellegrini perché per me è un trequartista).
      Il gioco che sta facendo Pinto per far abbassare il prezzo è troppo rischioso perché le alternative valide con le nostre risorse non sono tante…

    • Esatto. Se Xhaka è stata la prima richiesta di Mourinho ed è molto probabile che sia così,dovrebbero fare di tutto per accontentarlo a meno che non possano andare su un profilo più costoso riuscendo ad ottenere modalità di pagamento favorevoli. Fondamentalmente le modalità di pagamento sono il nodo,più che i 2-3 mln in più,c’è sempre il famoso indice di liquidità da rispettare e la Roma ha bisogno di registrare uscite. Sento accusare l’Arsenal di attaccarsi a 3-4mln ,di non scendere a compromessi,ma se Xhaka fosse un nostro giocatore e nostro capitano e,dopo un ottimo Europeo, Pinto lo cedesse a 12,5,mln più 2,5 di bonus,quante gliene diremmo?

    • Vina è stato preso perché a Spinazzola è saltato il tendine d’Achille agli Europei, non farà almeno metà stagione e il solo Calafiori non dà garanzie attualmente. Cosa doveva fare la Roma? Non tappare subito la “falla” (imprevista) Spinazzola? Ovviamente quella spesa non era prevista e, probabilmente, i ritardi nella chiusura del passaggio di Xhaka alla Roma anche da ciò derivano, non dal fatto che non abbiamo chiesto i soldi a… Findomestic. E neppure dal… fatto che gli inglesi hanno perso gli Europei e “ce l’hanno con noi” (sai quanto gliene frega all’Arsenal, multinazionale del calcio e fautrice, a livello societario, dell’abortita e apolide Lega dei Ricchi); né, infine, dal fatto che “dovevamo prendere Xhaka prima degli Europei”, visto che all’Arsenal (o all’AZ per Koopmeiners, o al Sassuolo per Locatelli, ecc. ecc. ecc.) non hanno l’anello al naso e la sveglia al collo, quindi sapendo che il proprio giocatore avrebbe fatto l’Europeo, hanno aspettato a chiudere la trattativa, sperando facesse un buon Europeo. Xhaka l’ha fatto, quindi all’Arsenal avranno alzato un po’ l’asticella. Concordo quindi con UB40 e prevedo anch’io un iter simil Smalling, l’anno scorso (anche allora: perfida Albione! Dio ha negato il sole all’Inghilterra!… E poi Smalling è arrivato, anche se sul filo di lana) e vedo con piacere che si sta realizzando quel che avevo previsto: dal malumore e alle critiche perché stavamo comprando Xhaka (meglio tenersi Nzonzi, dicevano in molti un mesetto fa…) al malumore e alle critiche perché ancora non lo vediamo a Trigoria. E spesso sono gli stessi a criticare, nell’uno e nell’altro caso.

    • Cina parzialmente vero perché la rottura di spina la potevi anche risolvere dopo l’acquisto di chakra visto che tra quarantena e rate di fin domestic il sostituto inizierà tardi la preparazione. E tralascio che tra i nomi quotati abbiamo preso la seconda scelta
      i soldi per Xhaka quelli erano e quello sono. L’incremento del prezzo è solo nella testa del giornalista che non conosce la conversione sterline in euro e la legge sugli impatriati per cui sarebbe più facile parlare di netto.
      Speriamo che arriva.
      Personalmente noto che sono sempre gli stessi quelli che difendono la società durante il calciomercato deludente è che poi quando l’anno va male scompaiono nei commenti post partita..
      pinto dalle prima scelte non si avvicina manco da lontano a “Sabatini” ma per fortuna non è neanche un “monchi”. Voto 6- per la vendita di un nazionale turco ad un prezzo da offerta Conad o Lidl..

  20. Si può vivere anche senza lo svizzero ma il problema è che una trattativa non può durare mesi e mesi manco si trattasse di messi, bisognava chiuderla prima con ultimatum e alternativa alla mano anche perché di giocatori uguale o migliori se ne trovano a pacchi. In ultimo era ovvio che la trattativa crollasse nel momento in cui ufficializzi un giocatore modesto come shomurodov a 20 milioni ( che anche se lo paghi fra un anno sempre lo devi pagare), le notizie le leggono anche in Inghilterra.

  21. Stamo a fa ride…ma che vergogna,che figure barbine..povero mou..senza parole,il mercato da garbatella stamo a fa’ …per carita’,friedkin de qua gtiedkin de la’ e non sono capaci a prendere un mezzo giocatore che sia uno! A riserva del real genoa hanno preso….ma dimme te,forza Roma

    • Adesso ti permetti pure di insultare la Garbatella. Ma chi sei? È perché Padre Guido all’oratorio non comprava “li cambioni” quello è il problema? Poi fai tu il nome di un giocatore che vorresti, così magari il presidente lo compra, oppure vai ad ammorbare da qualche altra parte, meglio ancora. FORZA ROMA, lo dico io. FORZA ROMA.

    • Io amo Roma…lo dico io semmai, tu invece non vuoi i campioni per vedere ina grande Roma…io sono della roma dalla nascita ex curva sud abbonato da 35 anni…tu? I patentini da tifoso falli a casa tua,ad ammorbare vacci tu,tifa la Roma se ti riesce,e non offendere nessuno…che qui nessuno offende,io dico la mia senza offendere nessuno,se ti va bene questa Roma e’ un problema tuo,io inveve voglio una grande Roma,forza Roma lo dico io

    • Stai facendo tutto da solo. Io tifo la ROMA anche se non mi piace la squadra questa è la differenza. Amo ROMA, anche se la Città è carica di problemi. Questa è la sintesi dell’amore per la maglia. La ROMA non compra i giocatori che dici tu, peraltro ancora non fai un nome che è un nome, e tu tutti i giorni a getto continuo propini la tua versione dei fatti secondo cui il presidente è un poraccio. Questo è ammorbare. Sei stato addirittura 35 anni abbonato in curva sud? E io ci credo secondo te? E comunque tu hai utilizzato la Garbatella con toni dispregiativi per paragonarla al mercato della ROMA, e questo lo ho trovato fuori luogo. Anche perché se sei stato abbonato in curva così tanto, sempre sulla tastiera del tuo computer, ragazzi della Garbatella ne dovresti conoscere parecchi.

    • Io amo Roma…te piacerebbe…la differenza tra me e te e’ una sola io tifo Roma non i presidenti, non e’ mio parente friedkin e manco ballotta…quindi se l’ operato e’ scarso critiche ai presidenti,se buono applausi per i presidenti,pensate a tifare la maglia non i presidenti, non sono la Roma, che tu tifi la Roma guarda ce credo come se tu mi dicessi che vieni da marte…per il giocatore te lo faccio subito il nome..hai preso mou? Allora voglio benzema…costa troppo?allora non prendi mou….senza campioni non vincera’ nulla semplicemente perche’ senza campioni non hai mai vinto nulla, qundi stiamo parlando del nulla,ti piace questa situazione? Problemi tuoi..io voglio vincere,forza Roma sempre( non i presidenti)

    • Quindi o la ROMA compra benzema, oppure tu crtitichi chiunque arriva. È una scelta tua, a mia avviso discutibile, però ovviamente da rispettare. Il fatto è che se tu tutti i giorni, più volte, a ripetizione, crtitichi il presidente della ROMA su basi ancora non certe perché la campagna acquisti deve finire e vieni da anni di critiche continue che eserciti su tutti i forum della ROMA verso tutti i giocatori, tranne pellegrini, questo è socialmente discutibile ed io lo discuto. Ti faccio notare che ammorbi e che sei ossessionato dai presidenti della ROMA. Io tiferei la ROMA anche se il presidente fossi tu. Ora detto questo la maglia della ROMA è indipendente da chi la indossa, si tifa sempre e comunque, si canta sempre e comunque, “che sarà sarà” con le lacrime perché era finita un’era e sapevamo che sarebbe rimasto solo l’amore per i colori. Cioè saremmo comunque rimasti noi, con i tuoi 35 anni di curva ancora non lo hai capito? Mi sembra una cosa strana, perché io è la prima cosa che ho sentito e non la dimentico. FORZA ROMA.

  22. La cosa che colpisce è il come viene raccontata una trattativa. Mentre la juve con locatelli sta dimostrando tutta la sua capacità gestionale ed imprenditoriale portando avanti una trattativa difficile con capacità e coraggio, la ROMA è purciata, non riesce neanche a prende questo, che ce vole, pinto è un fesso… E questo viene dagli stessi tifosi. A breve la juve ufficializzerà locatelli, perché già lo ha preso e sarà la regina del mercato, mentre noi adesso saremo percepiti come poracci pure se lo prendiamo xhaka. Mi spiegate che differenza c’è tra le due trattative? Sinceramente non capisco. La ROMA offre una cifra e porta avanti una trattativa, se non fosse stato per le parole di mou, comunque di anni fa, sto xhaka non l’avrebbe voluto nessun tifoso, oggi deve essere comprato subito ed alla cifra che vuole l’arsenal. Infatti bravo monchi che pastore, nzonzi e altri lì ha presi subito subito, 30 qui, 35 lì ingaggio qui, ingaggio lì e noi ancora paghiamo le conseguenze. Aspettiamo agosto, tanto con le polemiche sterili non si cambia il mercato della ROMA e poi valutiamo se del caso contestando. FORZA ROMA

    • Il mercato della Roma fino ad oggi sarebbe stato da 6,5 e la lunghezza delle trattative con l’Arsenal è uguale a quella della Juve.
      E l’affare shomorudov che proprio non gira..
      Non gira come valore del giocatore che sarà pagato 3 volte il suo valore attuale.
      Non gira perché da una società di basso livello non sei riuscito a strappare il diritto di riscatto (e non l’obbligo)
      Non gira perché avevamo mayoral che ha segnato più dell’ubzeko con diritto di riscatto dal Real madrid e, se non avevamo soldi per riscattarlo, potevamo prendere un analogo giocatore con diritto di riscatto, non vincolarti al GENOA (??).
      Non gira perché immagino il Real Madrid non abbia apprezzato che la Roma non abbia riscattato il suo giovane e sarà più dura nelle trattative future.
      Non gira Pinto..

    • Fa male dirlo (da tifoso romanista), ma credo che, a parte la nota forza mediatica della Juve, il fatto è che la Roma non vince un trofeo da eoni e viene da molte stagioni fallimentari e con campagne acquisti molto rivedibili, per usare un eufemismo. Ormai c’è un senso abbastanza diffuso di rassegnazione (fortunatamente un po’ limitato dall’arrivo di Mou), ma la fiducia nel raggiungere determinati obiettivi è quella che è.
      Detto questo, Forza Roma Sempre ovviamente, ma non ho dubbi nel pensare questa cosa.

    • Ciao asterix, effettivamente anche a me ha destato perplessità l’acquisto di eldor, in attacco mi aspettavo il cosiddetto colpo del presidente oppure il pensiero stupendo. Però se il giocatore è stato preso, penso che mou sia stato interpellato. Vediamo poi anche le cifre e le modalità ufficiali. Detto questo a mercato concluso tireremo le somme, la continua denigrazione di ogni cosa che fa la ROMA e la parallela esaltazione delle altre la capisco dalla parte di comunicazione connivente che, per capirci era nelle intercettazioni di moggi, non la capisco dai tifosi della ROMA. Peraltro, quando è arrivato mou, dovevamo fare bollire l’olimpico e adesso già è finito tutto per xhaka o perché ogni tifoso vuole il suo giocatore e se non viene preso non tifa? D’accordo con vale, il problema è una rassegnazione di fondo di parte della tifoseria. Magari legittima per le ultime stagioni, però la ROMA di rudi garzia era prima e la solita comunicazione faceva polemica sulla terza maglia che aveva lo stemma in bianco e nero con parte della tifoseria che gli andava dietro. Questa è la polemica che non comprendo.

  23. Io spero cmq che Xhaka venga da noi perché mi sembra davvero quella pedina che ci manca a cc.
    Quanda inculchi nella squadra un movimento continuo e di pressing, ci vuole un metronomo che detta i tempi e “smazzi” il campo coi suoi lanci.
    Un essere caldo e glaciale al tempo stesso come Xhaka sa essere.
    È davvero il cc che ci serve.
    Poche cose ma fatte bene.
    Uno che poi non rinculo davanti all’avversario ma che ti incute rispetto.
    Abbiamo bisogno di un tipo così.
    FORZA ROMA

  24. Spero solo che per stare dietro a lui fino a fine mercato, non si pensi a non prendere qualche altra pedina o altri giocatori che servono. A mio avviso mancano ancora un altro giocatore a centrocampo (oltre l’arrivo di Xhaka o di un’alternativa a lui), un difensore centrale, (Smalling è recidivo ad infortuni), e un vero centravanti che sostituisca o faccia (realmente) rifiatare Dzeko (spero e credo alla fine sia Cavani). Mancano ancora tutte queste pedine, spero non perdano troppo tempo nel stare dietro a Xhaka, sembrano storie già viste.

    • Ma se hanno preso il fuoriclasse shomurodov secondo te prendono pure Cavani insieme a Dzeko?

    • Guarda che Cavani, secondo me è un nome caldo, e già accostato alla Roma. All’estero dicono che ha firmato con la Roma. Vedremo. Shoumurodov è più un alternativa, non l’hanno preso per sostituire Dzeko, e comunque, è un signor giocatore Shoumurodov. Tutti esperti di calcio….

  25. Ci stanno fortemente penalizzando le uscite!
    I vari Shomurodov li puoi prendere perché sono occasioni “volanti” ad accordi economici convenienti (2,5 ora il resto domani.. ).
    Viña è una pedina da prendere bruciando la concorrenza xke’ il terzino è un grosso problema.
    Ma i vari Pedro, Olsen, Nzonzi, Coric e…Florenzi sono la vera zavorra che sta mandando a rischio l’acquisizione di Xhaka.
    Son sicuro che magari non rilancerebbe di 7 milioni la ROMA (perché ha un’età ed una scadenza) ma di quei 3/4 si….
    Attendo fiducioso.
    FORZA ROMA

  26. Ancora una trattativa con un opulento club inglese irta di difficoltà. La volontà del calciatore può fare la differenza tenendo il punto. L’Arsenal tra l’altro pare aver già acquisito il sostituto .Vedremo come si scioglierà la matassa .La risposta nelle prossime ore…

    • Premesso che nessuno dei 2 accetterebbe Cagliari ma neanche per un secondo, hai presente l’ingaggio di Nandez fino al 2024 mi sembra? Non raggiunge un terzo dei 2 messi insieme, che suggerisci tu.
      E sia Diawara che Florenzi hanno già rifiutato il Cagliari quando c’era Di Francesco.

  27. Parere personale: Xhaka sta bene dove sta. Non aggiunge nulla al centrocampo della Roma perché di passa palloni la Roma è piena. E Xhaka altro non è che un passa palloni, riceve e smista. Un lavoro che possono fare sia Cristante che Diawara oltre che a Villar seppur con caratteristiche un po’ diverse. Inoltre sanno farlo anche Darboe e Bove, ma lì entra in ballo un discorso di esperienza che inevitabilmente deve crescere.
    Alla Roma serve una tipologia diversa di centrocampista, uno alla Naingollan, corsa, inserimenti, recuperi, tiro. Xhaka non ha nessuna di queste caratteristiche, dopo un mese per il popolo giallorosso diventerebbe un altro Nzonzi.

    Per quanto riguarda Pellegrini, i molti che continuano a denigrarlo faranno bene a capacitarsi del fatto che sarà un titolare di questa squadra. Invito inoltre i suddetti a dare un’occhiata ai movimenti senza palla di questo calciatore, per rendersi conto dell’importanza che ha nel gioco della Roma. Non sa tirare le punizioni, è vero, ma fa bene tutto il resto. E il fatto che anche Mourinho lo faccia giocare sempre la dice lunga. Certo, se arriva de Bruyne può accomodarsi in panchina, ma dubito che il belga possa arrivare.

    • Xhaka rispetto ad alcuni dei nostri (Cristante un poco ha giocato all’estero…) che citi sarà un passapalloni (fino ad un certo punto) ma é davvero, oggi, un’altra categoria, Toro Seduto.
      Capitano di Svizzera e Arsenal da 4 anni, senza entrare poi nel discorso tecnico, Diawara lasciamo perdere, i ragazzini devono mangiarne di pane, e, ruolo diverso, anche Veretout non ha il suo spessore. Personalmente, pur non seguendo tanto il calcio estero, il nome di Xhaka mi era ben noto ben prima di questa estate.
      Su Pellegrini sottoscrivo tutto.

  28. Mi piacerebbe che la Roma cambiasse obbiettivo. Se non c’è la volontà a vendere da parte dell’Arsenal ai tuoi parametri si cerca altrove. Se fin’ora non l’abbiamo preso può voler dire che la valutazione che gli dà la Roma differisce in difetto da quella che gli attribuiscono i Gunners. Appurato che non ci fosse margine di trattativa si dovrebbe passare oltre. Non è solo un discorso legato alla possibilità di spendere, è un problema di quanto spendere per chi. Magari per un profilo con caratteristiche diverse riguardo ad età e qualità la Roma sarebbe più intenzionata ad investire.

  29. Come Xhaka non è il miglior centrale basso del mondo, non lo è neanche Locatelli: non stiamo parlando di Jorginho, di Fabinho, di Fred, di Casemiro, di Modric. Per quanto in relazione all’età e all’evoluzione, come ho scritto più volte avrei preferito Locatelli a Xhaka, una volta che; 1 l’operazione a livello economico avrebbe assorbito gran parte del budget di mercato e 2 Mourinho aveva scelto Xhaka, non credo abbia molto senso, come alcuni fanno proporre altri nomi: certo è che non esistono solo Xhaka e Locatelli. Quando fu schierato ad esempio Tommasi, non credo che tutti sapessero quali prestazioni potesse offrire alla ROMA, lo stesso Schouten in mano a Special One potrebbe funzionare, per cui io mi fiderei della scelta finale dell’allenatore, e sulla scorta di questa considerazione aspetterei a valutare Shomudorov come un acquisto di ripiego. Forza ROMA

  30. Secondo me la base delle difficoltà l’anno scorso erano il portiere e il centrocampo. Riguardo l’attacco molti non considerano che la coppia d’attacco (michitarjan +un centravanti, fosse borja, fosse dzeko) ha prodotto 29 gol, contro i 34 di lautaro-lukaku.
    Non considero i rigori dato che quelli valgono uguale sia che li segni l’attaccante sia Veretout. Checché se ne dica il portiere, secondo me lo abbiamo preso. Resta il centrocampo però

    • La LuLa l’anno scorso ha prodotto 49 gol di cui 41 in campionato….

      Non mi pare corretto fare i conti con 3 attaccanti contro 2 ma comunque anche così ne hanno fatti di meno oltre ad essere arrivati 29 punti sotto.

      Se l’attacco rimane quello attuale la differenza tra l’ennesima stagione deludente e qualche trofeo e/o ritorno in CL la determinerà la condizione di Zaniolo tra i pochi in Italia in grado di cambiare il destino di una squadra.

      Così la penso ma magari mi sbaglio…

  31. Faccio una considerazione aggiuntiva sul parco attaccanti della ROMA: Dzeko è un centrattacco chiamiamolo di manovra, Majoral si è capito che a centro area non regge l’urto, forse è meglio come seconda punta, Shomudorov invece è un centrattacco classico che sa fare sfondamento e anche reggere fisicamente l’area, comunque anche se dobbiamo vederlo all’opera è diverso da tutti. Forza ROMA

  32. Tra Xhaka e Delaney preferisco Kamara del Marsiglia.
    Pure lui in scadenza tra un anno, altrimenti sarebbe inaccessibile, prenderemmo davvero il mediano x il presente ed il futuro in grado di erigere una barriera davanti alla difesa e di pressare tutti.
    Detto questo, Xhaka è più carismatico e più dotato dal lato balistico, Delaney più rapido e dinamico.
    Andrebbero bene entrambi, ma Kamara sarebbe meglio di entrambi e a questo punto i prezzi si avvicinano.

  33. Ma non si puo ancora presentare con vilar darboe e diavara al centrocampo.diamo colpa a dzeko ma i centrocampisti fanno scifo e finche non si riesce li il problema sara la CL figuriamoci scudetto.

    • No No il centrocampo va bene, il mercato chiude a fine Agosto, il 19 famo la conferenze con nzozzi e pastore con diawara che tambureggia la manovra

  34. Se la distanza è 23 / 15 è tanta,quello lì è un club ricco magari non tratta, lui è pronto a firmare con loro un contratto superiore al nostro.
    Se le cose stanno davvero così, penserei subito ad una alternativa e tante volte l’alternativa è meglio di chi avevi disegnato

    • perchè le alternatie le puoi pagare con i pagherò? Guarda koopmeiners, l’atalanta c’è da mesi ma l’AZ senza il cash non molla

  35. Se Xhaka e’ davvero necessario non capisco tutto sto tira e molla, mentre per Shomorudov per una cifra analoga non si e’ battuto ciglio !

  36. Fin ora siamo la settima classificata in serie A con in Piu’ Rui Patricio e in meno Spinazzola.
    Mourinho e’ un valore indiscutibile ma c’e’ bisogno di un leader per reparto . Il centrocampo e’ il settore dove fare piu’ investimenti !
    Tiago Pinto mi e’ simpatico ma credo che gli manchi la cazzimma per le trattative causa l’eta’ ed inesperienza come ds. Un DS a caso tipo Sabatini ti avrebbe fatto risparmiare di certo qualcosa dalle trattative fatte.
    (Mia opinione)

    • Così al volo l anno scorso con rui patricio avremmo avuto perlomeno 10 punti in più. ppoi con l attaccante del Genoa nei momenti in cui erano tutti arroccati facevi come la juve due lunghi e 30 cross e perlomeno altri 4/6 punti in più li avresti avuti quindi per me non siamo così messi male se ci aggiungi zhaka o un altro centrocampista per me siamo già una buona squadra per lottare per i primi tre posti

  37. L’impegno di dare all’allenatore “una squadra degna di Mourinho” è stato preso ufficialmente davanti a tutti. Non sarà quello che raccontano il mercato della Roma. Io ci voglio sperare.
    Forza Roma

  38. Ci hai preso in pieno…
    Non riesco a trovare un punto dove Xhaka sia più forte di Cristante….anzi, forse ha qualcosa in meno,come a esempio la pericolosità in area avversaria dove Bryan e’sicuramente superiore con i colpi di testa , e in fase di conclusione in linea generale.. Credo inoltre che Cristante abbia tutte le doti per fare il play-maker, e’ un giocatore completo,forse gli si può imputare un minimo di lentezza,ma dopo aver visto Xhaka mi sembra in confronto un fulmine di guerra…

  39. Ha firmato oggi un rinnovo con l’Arsenal da 5.200.000 sterline l’anno. Fanno circa 6.000.000 di euri. Quindi mi sa che resta a Londra…

    • Leva il mi sa….peccato era un giocatore che si poteva prendere a una giusta cifra, ma si tergiversa troppo e’questo il problema…

  40. conosciamo bene questi pulciari inglesi: se hai 20 poi ti chiedevano 23. possono fare anche 70 milioni, rimanesse dove sta , che sta bene . tanto l’arsenal sta facendo delle magrissime figure da anni, nonostante il pozzo di soldi investiti. meglio cosi’.

  41. Questa non e’ l’ aria PE andare in paradiso con Sabatini xhaka stava già in rosa ha preso in passato calciatori più importanti di questo Strootman Salah Naingolan a gennaio altro passo mi spiace ma Pinto non mi convince

  42. Dai Pinto chiedi al Presidente questo sforzo vai la con 21 milioni uno è di mancia per gli spaghetti sbattili in faccia a sti inglesi perdenti Prendi il giocatore e ti aspettiamo a Fiumicino !!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome