Zaniolo, sospiro di sollievo: esami ok, nessun problema al ginocchio

42
2046

AS ROMA NEWS – Sospiro di sollievo per Nicolò Zaniolo e per tutta la Roma. Il giocatore ha svolto i controlli al ginocchio sinistro dopo il dolore avvertito ieri durante la partita contro la Juventus.

Ebbene, gli esami svolti nella notte non hanno evidenziato alcun problema rilevante all’articolazione. Un’ottima notizia per il calciatore, che ieri era comunque piuttosto ottimista sulle sue condizioni fisiche. C’è però il trauma da iperflessione che andrà valutato nei prossimi giorni.

A questo punto Zaniolo resta in dubbio in vista di Roma-Napoli: il giocatore salterà di sicuro la trasferta in Norvegia (giovedì i giallorossi giocheranno in Conference League sul campo del Bodo/Glimt), ma potrebbe farcela per lo scontro di domenica sera contro la capolista.

Seguiranno aggiornamenti, la Roma potrebbe emettere in giornata una nota ufficiale per chiarire le condizioni del calciatore.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteL’audio di Orsato: “Sul rigore non si dà mai vantaggio”. Ma la regola non esiste…
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Orsato sconcertante, peggio di Rocchi”, FALLICA: “Siamo schifati”, CORSI: “Una Roma povera battuta da una Juve ridicola”, CATALANI: “Zaniolo gigante d’argilla”

42 Commenti

  1. Zaniolo deve immediatamente imparare a dosare la sua irruenza. In caso contrario il prossimo è solo questione di tempo. Il suo modo di giocare evidentemente è troppo stressante per la sua struttura ossea e muscolare attuale.

    • E cosa gli dici? Di non correre più? Di non dribblare più? Di non utilizzare il fisico per proteggere la palla? Ieri finalmente ho rivisto lo Zaniolo che ci ha fatto INNAMORARE. Zaniolo deve giocare da Zaniolo, non è una macchina dove metti un limitatore per andare a basso a regime, Zaniolo è questo.
      (Ma l’ammonizione a Locatelli, ieri, dopo 3 minuti non data non ne parla nessuno?)

    • bravo…lo dicevo anche io nell’altro articolo su Zaniolo. Lui deve imparare a dosarsi, perchè ha uno stile di gioco pericoloso per il suo fisico, e, per come viene schierato ora in campo, anche abbastanza inutile, perchè queste continue percussioni per andare a cercare il tiro a tutti i costi, 9 volte su dieci non portano a niente, se non a dei rischi inutili. Mou deve spiegargli come dosarsi e come essere utile al gioco di squadra, e limitare questa tua tendenza ad essere un solista

    • Ma Zaniolo è Zaniolo proprio per questo. Senza quella che tu definisci “irruenza” diventa un altro giocatore, un calciatore normale e non un campione.

    • Quando ero un atleta, ovvero prima del covid, andavo da un nutrizionista.
      Abbiamo affrontato un argomento: il rapporto tra massa muscolare e fisico. E il discorso è finito su Zaniolo. Questo nutrizionista, che segue atleti professionisti e anche alcune squadre della nazionale (non calcio), sosteneva che è un atleta soggetto a questo tipo di infortuni perché ha una massa muscolare troppo sviluppata per il suo fisico ed i suoi tendini.
      Prendetela come una favola, però, sicuramente, qualcosa che non va in questo ragazzo c’è.

      Non vorrei fosse una sorta di Giuseppe Rossi 2.0, grandissimo talento, bloccato da infortuni.

  2. Ieri sera tutti hanno detto che Zaniolo si era infortunato in quel rientro, invece ho notato che si era fatto male 30 secondi prima in un intervento a centrocampo dove era scivolato in un contrasto.
    Comunque dobbiamo sperare che Zaniolo torni quello di prima, è l’unico vero calciatore che fa la differenza nella rosa della Roma.

    • Esatto, uscito lui non abbiamo più quasi vinto un uno contro uno, tranne, sorprendentemente un Vina che nel secondo tempo è cresciuto parecchio e che in uno slalom dentro l’area juventina ha trovato al solito il piede di Chiellini a chiudere.

    • concordo, è l’unico che salta l’uomo dando superiorità numerica.
      Gli altri soffrono della sindrome del passaggio indietro vedi El Shaarawy.
      Se mai nessuno prova il dribbling diventa difficile tirare in porta, manca l’imprevedibilità.

    • Dovrebbe esserci anche Miky a garantire uno spunto, ma quello che stiamo vedendo adesso è una copia abbastanza sbiadita del giocatore che conoscevamo. Purtroppo se gli chiedi il grande lavoro in copertura lui comincia pure ad avere una certa età per essere lucido in entrambe le fasi.
      Poi forse ci sarà Spinazzola, ma potrebbe essere già tardi per certi discorsi.

    • Al dilà dell’infortunio, per fortuna non così grave mi sembra che lo Zaniolo di oggi dia impressionanti dimostrazioni di potenza e classe, ma che le stesse siano piuttosto fini a se stesse.
      Un pò dipende dal fatto che difficilmente alla fine dribbli tutti e segni partendo da 30 -40 metri, dall’altro c’è anche l’aspetto citato da Gerolin a proposito di dicanio: fare i dribbling finché stai lontano dall’area non fa differenza e fa solo scena.

      Secondo me con le sue doti fisiche e anche tecniche potrebbe fare la seconda punta e in un secondo momento non escludo neanche il centravanti vista la stazza e potenza.
      Difficilmente un giocatore con il suo fisico possente può fare l’esterno rapido o il centrocampista, si impegna a rientra ma non è una sua dote sia per i falli spesso commessi che per le sue caratteristiche (ieri lascia crossare de sciglio sul goal) .

      oggi Abraham è un po solo perchè 3 mezzepunte/trequartisti non garantisco il gioco, anzi centrocampo ed esterni sono spesso le armi necessarie per innescare gli attaccanti.
      Probabilmente anche a parità di rosa schierata io metterei zaniolo piu vicino alla porta (tipo secondo tempo del derby), creando una coppia di attaccanti dove possono alternarsi nei ruoli anche shomu e micky, lo stesso pellegrini di fatto spesso seconda punta, e il mai usato mayoral come centravanti.
      Dietro le punte io metterei un centrocampista in più cercando una soluzione per un giocatore di fascia, o un rombo con pellegrini dietro le punte. A centrocampo, visto quello che abbiamo inizierei a mettere darboe che ha visione e si rende disponibile in un punto del campo dove spesso la palla scotta e viene inutilmente passata al portiere.
      A me era piaciuto molto il mancini centrocampista lo scorso anno, ma un po per non snaturarlo dal ruolo in cui si deve affermare, un po per l’inaffidabilità delle alternative non penso venga ancora usato li.

      A livello di carattere, impegno corsa, questa Roma non è paragonabile a quelle del passato, purtroppo il livello tecnico è bassino e la squadra è squilibrata dal mercato di questi anni (anche quest’anno non si è sopperito) per cui centrocampo, difesa ed esterni sono ancora lontani da livelli da primi posti, ci sarà ancora da soffire.
      Io farei affidamento su mou, visto che ce l’hai, anche per scegliere i giocatori sul mercato, visto gli errori anche recenti di scommesse “dubbie” come kumbulla strapagato.

  3. Speriamo che siano solo infortuni dovuti al lungo periodo di inattività e che con il passare dei mesi diventino sempre più rari….perchè diversamente potrebbero compromettere in maniera importante la carriera del giocatore…siamo fiduciosi però! Forza Roma|

  4. Sì la prossima è col Napoli,
    arrivederci è stato un piacere ragazzi, il campionato è gia finito a Ottobre…

    • Ieri non ha vinto la Juve ma ha perso laRoma.
      Si è suicidata con le proprie mani…
      Col Napoli non c’è partita sono nettamente piu forti ,non a caso hanno preso solo 3 gol.
      Campionato finito da ieri.
      Conference pure l anno prossimo.
      Copiateve sto commento e poi ne riparliamo

    • ieri hanno vinto i particolari di Orsato,vatteli a rivedere (gol in fuori gioco per loro e uno annullato a noi),poi ti consiglio una regola fondamentale: non fasciarti mai la testa prima di romperla

    • E allora ?

      Il campionato non vale niente a meno che non lo vinci.

      Contano solo le coppe, perché le metti in BACHECA.

      Il campionato sarà importante quando punteremo a VINCERLO.

      Il quarto posto se lo giocasse pallotto.

    • Senza trofei…..ma con un sacco di pensieri da beccamorto…….ecco il tuo nuovo Nick ( anche se la preoccupazione esiste ).

    • Lo fanno finire a ottobre. Per non farti soffrire inutilmente fino a Maggio..

  5. È un interno di centrocampo o trequartista, le cose migliori le fa dentro il campE non esterno , non ci vuole un matematico per capirlo. Anche con la Juve quando stava centralmente ha fatto cose belle. Logico che può adattarsi a dx ma solo perché lui è devastante.

    • Secondo me il suo ruolo è seconda punta.
      Ha altezza, forza esplosiva, velocità, dribbling e tiro.
      Non capisco perché non si provi un attacco a due con Abraham.
      Forse risolvi anche il problema infortuni risparmiandogli compiti difensivi.
      Boh, da Mourinho mi aspettavo più flessibilità nei moduli. Vedremo

    • Anch’ìo lo terrei piú vicino possibile alla porta. Se con ASbraham riuscissero a coordinare un po piú dei movimenti atti a creare spazi sulle corsie interne (Tammy si accentra quasi sempre), ne potrebbero giovare sia lui che Miki. Forse arretrare Pellegrini a CC (4-3-2-1) ?

  6. Questa è la cosa più importante è un calciatore troppo forte con la Juve stava giocando alla grande, oramai non si può fare a meno di lui

    • Esatto, lo dico da inizio anno.
      Per lui è l’anno zero, deve giocare al massimo 1 a settimana.
      Ha tutta la carriera davanti.

  7. Vi chiedo una cosa: possibile che un giocatore fermo da due anni, con due crociati alle spalle torni a giocare 10 partite con 650 minuti?

    Lo dissi ad inizio stagione, zaniolo va centellinato.

    20/25 partite deve fare uno convalescente così.

    Tu puoi dirmi che quando Mourinho si gira non vede i giocatori, ma quelli hai e devi farli giocare.

    Ripeto, su zaniolo hanno tirato la corda.

  8. Continuo ad essere fiducioso, la squadra c’è, è con mou e da sempre l’anima in campo. Ci sono dei limiti ma lo sapevamo, manca un centrocampista di livello e si vede. Ma ieri è dura dare insufficienze. Metterei solo miki e Pellegrini che potevano e dovevano fare decisamente di più. Forse anche elsha. Ibanez a parte l’indecisione sul gol (in collaborazione con vina che non fa la diagonale su bentancur) ha fatto un’altra signora partita. Sempre attento e puntuale negli anticipi. Abraham è un mostro, ma quando non lo supportiamo a dovere è difficile anche per lui. Comunque abbiamo subito pochissimo, sconfitta sfortunata ma alla lunga tornerà tutto. Quello che ci hanno tolto qui e al derby lo riavremo in altre circostanze !!
    FORZA ROMA

    • i due terzini che non sanno difendere costringono sempre i centrali ad allargarsi
      e non si puo’ sempre pretendere che Zaniolo e Mickhi ( E Sharawi ) scendano a coprirli

  9. Il francese ,quello con più personalità,in settimana dice che si va a Torino x vincere,poi quando tira il rigore se la fa sotto,pensa come stiamo messi,una manica di miserelli,ma con procuratori maxi

    • Leggo da iero molti detrattori di Veretout.
      Però quando questa estate e la stagione scorsa scrivevo che è un giocatore normale quasi tutti mi dicevano che non capisco u ca**o.
      In una squadra di vertice può fare al massimo la riserva.
      Se Mourinho vuole continuare col 4231 ci serviranno 2 titolari

    • A davide,
      sempre lo stesso post, solo i nomi cambiano.
      “Quando, dopo la guerra dicevo che…. Quando nell’estate del ’69 affermai che…. Qunado nella stagione dei monsoni feci rilevare che…. ”
      Ma quando ci dai un taglio?

  10. e basta co sto spalleti fenomeno del ca
    che nn ha mai vinto niente in vita sua!
    Ospina,Meret- Rui = uguale
    Koulibaly vale 10 volte la nostra difesa
    Mario Rui-Vina=uguale
    Karsdorp-Di Lorenzo=Di Lorenzo
    Anguissa-Cristante=Anguissa 4 volte piu forte
    Zielinski-Pellegrini-Zielinski
    Veretout-Fabian Ruiz-Veretout
    Insigne-Mikitarian-Insigne
    Zaniolo-Politano-Zaniolo
    Osimhen-Abraham-Osimhen 2x

    per non parlare di giocatori forti come lozano elmas mertens etc.

    Forza Roma

  11. Meno male senza Niccolò la Roma è zero….a parte tammy Mancini e Lorenzo (ma non sempre) gli altri sono morti che camminano. Vina e karsdorp non sanno nemmeno stoppare il pallone… Vina meglio di karsdorp che la passa sempre dietro e quando scende non torna.

    • Il capitano purtroppo non è che si nasconde, è che è un giocatore normale e quindi quando in campo c’è gente forte lui sparisce

  12. Io aspetterei gennaio per pronunciarmi. In primo luogo perché attendo speranzoso uno o due rinforzi adeguati (non super campioni). Poi, penso che se La Rosa crescesse caratterialmente (e confido in Mou), avremmo delle ottime basi per l’anno prossimo. Il progetto è triennale, ci è stato detto chiaramente….se poi dobbiamo vedere tutto in negativo non condivido. La partita di ieri e quella con la Lazio non le ho trovate scandalose, anzi. Non ho rivisto la Roma smontarsi in preda alla depressione del momento. Diversa la storia del Verona, così come con Sassuolo e Fiorentina, dove mi son sentito preso a pallonate. Insomma, questo “da ieri il campionato è finito” mi sembra un po’ una boiata….almeno giochiamolo…magari famo lo scherzetto al pelato 😁

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome