FIRME A FEBBRAIO, COSTERÀ 12 MILIONI BONUS INCLUSI – La Roma si assicura Ante Coric. Il centrocampista croato di 20 anni, pallino di Monchi, firmerà per i giallorossi il prossimo mese. L’affare dunque non sarà concluso a gennaio per questioni di bilancio, con il “nuovo Modric” che si trasferirà a Trigoria solo in estate. Lo riferisce il sito Pagine Romaniste.
Queste le cifre dell’accordo: 12 milioni di euro, compresi i bonus, che la Roma verserà alla Dinamo Zagabria. Battute dunque le concorrenti, dal Manchester City al Liverpool. La famiglia e l’entourage del croato, guidato da Pietro Leonardi, della Corner Sport Management, saranno nuovamente nella Capitale nel mese di febbraio per mettere nero su bianco gli accordi presi verbalmente in questi ultimi mesi, per poi ufficializzare il trasferimento a luglio.
Fonte: Pagineromaniste.com


Per quanto ormai possa sembrare un cliché, è questo il colpo “alla Monchi”, nel bene e nel male. In questo caso nel bene, perchè è ora di svecchiare la rosa (in realtà è da un po’ che è “ora”, ma dettagli). Acquisto scommessa? Certo, come ogni altro acquisto, ma si tratta comunque di un ragazzo di vent’anni con una buona esperienza tra gli “adulti”. Felice per questo acquisto!
Sì ma calcola che non stiamo in Spagna che lanciano i 18enni in prima squadra in finale di Champions oppure nei Campionati della Liga, La Roma, così come i top club in Italia, hanno bisogno di Top Player di reparto…e magari…ecco che so Verratti titolare in uscita dal PSG con Coric riserva …capito? Spero di sì
Senno famo la fine del Sassuolo e dell’ Udinese. Ci servono giovani in sostituzione di Top titolari , come detto !
PS. lo vedremo anche al Mondiale cosa combinerà intanto l’abbiamo prenotato !
Oddio, dipende. Pellegrini, 21 anni, potrebbe essere tranquillamente titolare al posto di questo Strootman, considerato comunque top player ma non al top. La chiave alla fine non è solo l’acquisto del top player, ma del giocatore funzionale al gioco della squadra. Chiaro che lo stesso Di Francesco dovrebbe essere più flessibile nella scelta dei moduli, ma i nomi grossi spesso non fanno la differenza. Di per sè, concordo con il ragionamento, ma sia l’approccio “giovani” sia l’approccio “esperienza” (vedere Kolarov) possono dare i loro frutti!
También es cierto, pero te equivocas en este caso en particular, pues Cori está para ser titular es un espectáculo, no es una compra pensando en ser promesa no, está listo para jugar.
Da Manchester City a Liverpool ?
Dopo il Dybala turco ecco il nuovo Modric ?
Magic Monchi colpisce ancora ?
Anonimo , questo è tutt’altra cosa! Vorrei ricordare che è la stessa bottega da cui ha comprato un certo Rakitic, che all’epoca era giovanissimo. Ora, siccome Under sta deludendo, bocciamo qualsiasi giovane venga acquistato! Questo è di in altra categoria, ma proprio in generale! Mi auguro solo sia vero! Non c’è cosa che mi fa più rabbia di chi esprime opinioni senza conoscere ed aver mai visto ciò di cui sta parlando ( in questo caso Coric). Questo ragazzo è uno spettacolo!
Under? E poi iturbe e poi schik ecc ecc … ma va bene così , tanto abbiamo capito che la stagione è finita ed il nostro destino è la mezza classifica….
a me onestamente “cencio” fa un pò pena.
Essere in una squadra nuova, un ambiente nuovo senza capire un tubo di quello che ti sta succedendo attorno credo sia dura.
Pena?????
Sono contento per lando milione, che era entusiasta se fosse arrivato. Spero che mantenga le promesse (se no so ‘caxxi tua lando)!
Anche con me una volta ne avevo discusso, non so se ricordi.. ?
Bisogna vedere se è vero (lo scorso anno dicevano lo stesso di kessie) ma Coric è un ottimo prospetto anche se non ci si deve dimenticare che viene da un campionato minore e avrà bisogna di ambientarsi.
Se si vuole lottare per le prime posizioni Coric può essere una valida riserva non un titolare.
Coric è giovane e come tutti i giovani che vengono dall’estero, potrebbe( non è detto) aver bisogno di un po’ di tempo, ma Coric,se a regime,è un titolatissimo!!
Infatti manco nella Dinamo è titolare (400 minuti questa stagione, 2000 la scorsa).
Certamente non è scarso, ma da qui farlo passare per un campione ce ne vuole.
Stefano, sarebbe già dovuto partire, poi ha preferito rimanere un altro anno, per continuare a crescere, ma gli hanno cambiato il tecnico. Il ragazzo con la testa è già lontano. Sono 3 anni (nonostante la giovane età) che è cercato da mezza Europa. Avrai anche notato che nei 300 minuti ha segnato 3 goal e fatto 3-4 assist! L’ho seguito tutto lo scorso anno e ti dico che, se a regime, è un giocatore stratosferico!
Poi insomma dopo i successoni di under, iturbe e schik sono sicuro che andrà alla grande come loro. PS e questo arriva forse a giugno ora invece sicuramente chi vendiamo?
Di sicuro, un ruolo dove siamo carenti. Ora anche Torreira e Badeji
Ahahahahah!!!
Magari fosse vero! Questo è un talento unico! Se dovesse arrivare, mi auguro che si ambienti il prima possibile e che possa da subito dimostrare l’immenso talento che ha! Se poi si potesse portarlo subito… almeno comincerebbe ad ambientarsi subito ed oltre a darci una mano ora, l’anno prossimo avrebbe già fatto il rodaggio. Chiarisco che, secondo me, questo è talmente bravo che potrebbe fare la differenza da subito!
attento Diego che su sto calciatore te ce stai giocando la credibilità di talent scout 🙂 … considera (per adesso, per l’inquisitori) che con Schick se già bruciato Romano… cmq sia anche fidandomi dei tuoi giudizi, sempre se è vero perchè sul sito della ASRoma non trovo ancora niente, preferire si pensasse un pò di più al presente… saluti e sempre Forza Roma!!!
GS, io l’ho seguito lo scorso anno e ti dico che ha delle qualità uniche! Poi nel calcio bisogna vedere un insieme di fattori tra cui la testa del ragazzo, l’ambientamento che necessita di X tempo( 1 giorno, 1mese, 6 mesi chi lo sa), il fattore città di Roma etc etc.. Non faccio l’indovino ma tra i giovani prospetti, insieme a Fornels del Villareal, lo ritengo forse il più forte. Anche più dello stesso Fornels per il quale stravedo! Se hai voglia e tempo, non ti dico di guardare i calssici filmati di YouTube con il meglio, che potresti trovare poco credibili, ma quelli contro la Juve a Torino( aveva 19 anni) è quello contro la Spagna Under 21. Non proprio due squadrette. Guarda a livello tecnico, tattico e di personalità, di che razza di giocatore parliamo! Forza Roma!!
Carissimo GS2012, su Schick credo moltissimo e sono pronto a giurarci; per me è già un ottimo giocatore e ha tutto per diventare un Campione. Comunque, come ben sai, io lo sostenevo ancor più quando si poteva prendere a 4 milioni e l’errore è stato non prenderlo a quella cifra.
Alla stessa maniera sono pronto a scommettere anche su Coric. Questo è già un campioncino ma, naturalmente, prima di entusismarmi attendo firme, maglia, sciarpa e mutande giallorosse indosso. Per ora resta una indiscrezione che ha lo stesso valore di altre.
Così come non credo alle voci di cessioni giornaliere , aspetto qualcosa di più ufficiale per credere all’acquisto di questo prospetto : per chi lo conosce , dovrebbe essere l’erede di derossi?
E chi è ?
Ma si …pensiamo sempre al futuro. ..mai al presente ehhh! Il vero Capitan futuro è Monchi ??
Non lo conosco, mi fido di Lando.
Un consiglio: piedi per terra, è solo una voce di mercato. Se e quando sarà ufficiale commenteremo. Idem per le fantomatiche cessioni. Testa all’inda e forza Roma.
la penso come te , sia per le voci di cessioni che di acquisti.aspettiamo l’ufficialità o almeno qualcosa di simile
Sarei veramente felice se fosse vero! Speriamo!
Che sia preso tutto da vedere ..
Ste certezze dove le prendono….boh….e cmq sarebbe acquisto sempre in ottica plusvalenza ovviamente
Pietro Leonardi?Quel Pietro Leonardi?È proprio vero,questi cascano sempre in piedi! Per il giocatore,speriamo bene,ma via subito le etichette di nuovo tizio o caio.
non so chi sia.. cmq il nuovo modric non se po senti… dopo faty il nuovo viera’ f. junior il nuovo ronaldo mido mejo de ibra under il dybala turco io me incomincio a gratta’ le paxxe!!
Sarei contento, ma mi sfugge perchè si debba aspettare febbraio per firmare se sono tutti d’accordo su tutto.
Come per le cessioni, aspetto i fatti per commentare.
Concordo Anto prima le firme e poi i complimenti per l’ottimo acquisto. Come ho già detto in altri post e in ultimo anche oggi, Coric è” bono”anche subito non solo in prospettiva. Giusta menzione a Lando che per primo ne ha auspicato l’acquisto.
Ciao Romano 1. Qui nessuno sta ancora facendo i complimenti a nessuno, almeno parlo per me, ma anche gli altri utenti mi sembrano giustamente prudenti. Personalmente sto solo dicendo che, qualora fosse vero,è mia opinione che questo sarebbe un Acquisto con la A maiuscola, potenzialmente formidabile.Tutto qua! Ovvio che si tratta ad oggi di un indiscrezione data anche da una fonte rispettabilissima ma che ancora non trova, ahimè, riscontro da altre parti.Speriamo l’abbiano beccata prima degli altri e che sia vera, anche perché i toni sono abbastanza perentori e sembrano riportare dettagli precisi,al contrario di tanta fuffa dove sotto un titolo ci trovi solo condizionali e ipotesi personali di chi scrive (es Menghi).Qualche perplessità sulla firma a febbraio. Non ha molto senso. Daje!!
Ottima mossa, un bel centrale per il futuro ! Vorrei tanto ricredermi sull’ inetto de Sevilla, posso sempre cambiare idea . Basta non se piglia Barrella a 50 o gentaccia sopravvalutata per mezzo campionato buono tipo Berezszynsky come se chiama che faceva la riserva a Sala. Coric perfetto , basta non sia rotto perchè mi sembra strano a così poco ha 20 anni e un buon talento e gioca sia mediano che trquartista, vedremo se lo prendono per metterlo fuoriruolo tipo mezz’ala o giocherà al posto di quel coppo di Gonalons ,che questi sono capaci di metterlo mezz’ala vendendosi Strootman o Nainggolan invece di levarsi dalle scatole il mediano Francese, che non lo so io !
E’ vero diego anche tu eri un fan di coric, mi ricordo! (e quindi i caxxi sono anche i tuoi)!
?????
Ojo con un tema, Ante Coric es un jugador espectacular, está para ser titular, no es una compra para apostar a futuro pues esta listo para jugar.
Ringrazio Stefano e Blouson. Gentilissimi ed affettuosi
Monchi ha piazzato un colpo da novanta.
Ante Coric è un gioiello che tutta Europa ci invidierà.
Sono d’accordo con Diego su Coric, questo e’ davvero un gran giocatore e con un grande futuro. Spero anche io che la notizia sia fondata, perche vorrebbe dire che come giovani di talento ci stiamo muovendo alla grande. Sono inoltre convinto che Shick sia un altro talento e che presto lo dimostrera’. L’unica cosa da chiedere a chi allenera’ questi giovani e’ : fateli giocare, facciamo come molti club Europei che a 20 anni mettono in pianta stabile certi calciatori, perche’ quelli bravi devono giocare qualsiasi eta’ abbiano
Non conosco Coric ma so che è un grande acquisto per due motivi
1) in Croazia, come in Serbia, c’è una grande selezione e, in ragione di ciò, solo chi ha veramente talento gioca titolare nella Dinamo Zagabria, o nella Stella Rossa.
2) Il nostro Lando Milone lo ritiene un fenomeno.
Dai ragazzi il futuro è assicurato! Continuiamo così e lo scudetto arriverà di sicuro, e che noi saremo oramai tutti ampiamente morti di vecchiaia non è che un particolare per i veri romanisti!!!
Dopo tante brutte notizie una bella . La mia e’ solo una impressione ma il ragazzo ha talento e un gran tocco di palla alla Pirlo . Si mi ricorda un Pirlo piu’ dinamico . Scusate se e’ poco !
Lando sei un Genio mandame tre numeri che me li vojo gioca’ se vinco pago la pizza a tutti pure a Bluson!
Speriamo! I giocatori slavi sono tutti….dico tutti…..imprevedibili e altalenanti nel rendimento, potenzialmente fortissimi. Vedi Vucinic, Ljaic, Brozovic, Dzeko……
BATTI..CORIC..!!..mama mia mamma mia..bono per il torneo de VIAREGGIO..eh eh
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.