La redazione di Giallorossi.net ricorda ai suoi lettori alcune regole base sull’utilizzo dei commenti all’interno del portale.
Con l’occasione vi ricordiamo anche la nostra guida su come utilizzare un avatar e proteggere la propria identità su Giallorossi.net.
Ecco le principali regole da ricordare prima di pubblicare un commento:
1) Non sono permessi messaggi violenti o offensivi all’indirizzo di qualsiasi personaggio noto.
2) Non sono consentiti attacchi o provocazioni verso altri utenti del sito.
3) E’ sconsigliato l’invio multiplo di commenti (massimo uno/due, ad eccezione delle risposte) per ogni singolo articolo, o di ripetere all’infinito sempre lo stesso concetto già espresso in altri messaggi, soprattutto se può essere causa di “flaming”.
4) Non sono ammesse parolacce o termini volgari (non saranno più moderati).
5) Non è consentito l’invio di commenti scritti interamente in maiuscolo, che causano disturbo agli altri lettori, o che non siano chiari e comprensibili al moderatore.
6) Non sono permessi link che rimandano ad altri siti web, o commenti “pubblicitari” di alcun genere.
7) Sono consentiti commenti critici all’indirizzo della squadra, dei calciatori, dei dirigenti, dell’allenatore e del presidente della Roma, a patto che rimangano civili e costruttivi. Vi ricordiamo che questo è un sito di romanisti: inviare continuamente commenti contenenti attacchi o storpiature di nomi a giocatori, allenatore e dirigenti può essere motivo di “flaming” e per questo va limitato. La redazione deciderà di volta in volta come comportarsi in questo senso. Non sono invece assolutamente consentiti insulti e commenti diffamatori.
8) Commenti indirizzati alla redazione o non inerenti al tema dell’articolo non verranno pubblicati.
9) E’ proibito l’invio di commenti con nick multipli, così come “rubare” l’identità di altri utenti al solo scopo di creare disturbo all’interno della comunità. E’ inoltre vietato l’uso di nickname non riconoscibili come “Anonimo”, “Nome”, “A”, “B” o altri nomi che non siano identificabili. Vi invitiamo pertanto a usare un soprannome chiaro e definito e ad utilizzare SOLO quello.
10) Cercate di evitare messaggi troppo lunghi e prolissi: finireste per intasare lo spazio dedicato ai commenti e annoiereste gli altri lettori, oltre a rendere la vita impossibile al moderatore di turno. Commenti eccessivamente lunghi non verranno approvati.
11) E’ vietato lo scambio tra utenti di dati personali come indirizzi email, numeri di telefono o altro.
Vi invitiamo pertanto a prestare maggiore attenzione a ciò scrivete, e di rispettare queste semplicissime regole che permettono al nostro portale di essere gradito a ogni genere di lettore.
Buon proseguimento, e sempre FORZA ROMA.