Regolamento e Netiquette

giallorossi-logoLa redazione di Giallorossi.net ricorda ai suoi lettori alcune regole base sull’utilizzo dei commenti all’interno del portale:

1) Non sono permessi messaggi violenti o particolarmente offensivi all’indirizzo di qualsiasi soggetto.

2) Non sono consentiti attacchi o provocazioni  verso altri utenti del sito.

3) E’ sconsigliato l’invio multiplo di commenti (massimo uno/due) per ogni singolo articolo, o di ripetere al’infinito sempre lo stesso concetto già espresso in altri messaggi, soprattutto se può essere causa di “flaming”.

4) Non sono ammessi termini volgari (non saranno più moderati), pena la mancata pubblicazione del commento.

5) Non è consentito l’invio di commenti scritti interamente in maiuscolo, che causano disturbo agli altri lettori.

6) Non sono permessi link che rimandano ad altri siti web, o commenti “pubblicitari” di ogni altro genere.

7) Sono consentiti commenti critici all’indirizzo della squadra, dei calciatori, dei dirigenti, dell’allenatore e del presidente della Roma, a patto che rimangano entro certi limiti e non siano ripetitivi. Vi ricordiamo che questo è un sito di romanisti: inviare commenti contenenti attacchi a giocatori, allenatore e dirigenti può essere motivo di “flaming” e per questo va limitato. La redazione deciderà di volta in volta come comportarsi in questo senso. Non sono invece assolutamente consentiti insulti e commenti diffamatori. 

8) Commenti indirizzati alla redazione o non inerenti al tema dell’articolo non verranno pubblicati.

9) E’ proibito l’invio di commenti con nick multipli dallo stesso indirizzo IP, così come “rubare” l’identità di altri utenti al solo scopo di creare disturbo all’interno della comunità. E’ inoltre vietato l’uso di nickname non riconoscibili come “nome”, “anonimo”, “A”, “B” o altri nomi che non siano identificabili. Vi invitiamo pertanto a usare un soprannome chiaro e definito e ad utilizzare SOLO quello, pena la cancellazione del messaggio.

10) Cercate di evitare messaggi troppo lunghi e prolissi: finireste per intasare lo spazio dedicato ai commenti e annoiereste gli altri lettori. Commenti eccessivamente lunghi non verranno approvati.

Vi invitiamo pertanto a prestare maggiore attenzione a ciò scrivete, e di rispettare queste semplicissime regole che permettono al nostro portale di essere gradito a ogni genere di lettore.

Buon proseguimento, e sempre FORZA ROMA.