ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Con una spina dorsale praticamente da ricostruire per intero – dal portiere fino al centravanti, passando ovviamente per il difensore centrale e il regista – la Roma potrebbe iniziare a mettere il primo tassello proprio in mezzo al campo. Lì, infatti, Paulo Fonseca ha bisogno di un palleggiatore, di un uomo capace di creare e gestire il gioco (…).
E lì la Roma – dopo aver accarezzato idee differenti – adesso pensa sempre più intensamente a Jordan Veretout, il francese della Fiorentina. C’è da battere la concorrenza del Milan e anche del Napoli (…), ma la Roma in questo momento sembra essere avanti. E lunedì prossimo lo potrebbe essere ancora un po’ di più, dopo l’incontro che è in programma tra l’agente del giocatore (Mario Giuffredi) e la dirigenza giallorossa.
Fonseca ha chiesto di chiudere il prima possibile per il regista francese e la Roma vuole provare ad accontentarlo, in attesa di capire quando inizierà davvero la sua stagione (a Trigoria la situazione di stallo dell’Uefa sul caso Milan inizia a creare più di un malumore). Lo scoglio è ovviamente la valutazione, con la Fiorentina che vuole circa 25 milioni di euro per cedere il giocatore (…).
Del resto Veretout è sul taccuino giallorosso oramai da oltre due anni. A mettercelo per primo fu Ricky Massara, proprio quando il francese era ancora di casa al Nantes. Poi di lui si è invaghito strada facendo anche Monchi, prima che si dimettesse da d.s. della Roma nella scorsa primavera. Adesso piace e molto a Gianluca Petrachi, che dovrebbe essere a breve il nuovo d.s. della Roma.
Che poi la Roma riesca davvero a chiudere la trattativa o meno, è un altro discorso. Soprattutto se poi la valutazione della Fiorentina resterà quella. A meno che ai viola non interessi qualche giocatore in «esubero» tra quelli della Roma, fattispecie che permetterebbe di abbassare il costo tramite una contropartita tecnica (…).
(Gazzetta dello Sport)


Sbrigatevi a chiudere prima che il Milan rilanci non attendete fino a lunedì veretout è da prendere subito. Trovate subito l’accordo con la Fiorentina e lunedì col giocatore e intanto chiedetegli pure dragowski SBRIGATEVI
La Fiorentina ha bei giocatori purtroppo stagione penalizzata dal proprietario e via dicendo, però: Pezzella centrale, Milenkovic, Chiesa, Veretout, Benassi, Eysseric, .Dragowski in prestito…
alla Roma di adesso 1 o più di questi farebbe comodo.
Ci sta Gerson da mettere in trattativa… daie va a lavoro !
@Senza Trofei ma con le Trofie (senza allisciar nessuno) ma perchè io e te al 90% delle volte
(e mi tengo stretto) ci troviamo sempre sulla stessa linea? Indi anche stavolta non posso che essere d’accordo ?
Daltronde (come detto piu’ volte) anche la Viola ha necessità di vendere la Roma di acquistare senza svenarsi Di conseguenza qualsiasi risultato si ottenga che sia il benvenuto ?
L’affare Veretout sembra trà i piu’ “gettonaci” troppe voci per non esserci un fondamento di verità
Inoltre Pezzella centrale, Milenkovic, Chiesa, Veretout, Benassi, Eysseric, (ammetto che lo conosco poco come cosi’ Dragowski), però non mi sembrano affatto male anzi…??
@Senza Trofei ma con le Trofie:
Scusami per la tardiva correzzione ma son rientrato ora. Dicevo io che mi ero dimenticato d’inserire il nick Commento mio
Distinti saluti 🙂
Pau Lopez (mirante)
Florenzi Lyanco Manolas/Mancini Kolarov
(Santon) (Jesus) (Fazio) (Lu Pellegrini)
Lo.Pellegrini Veretout Zaniolo
(Cristante) (Zonzi) (Frattesi)
Under Batsuahy El Shaarawy
(Kluivert) (A.Silva) (Perotti)
Ecco veretout sarebbe un ottimo acquisto,centrocampista moderno ,rapido,con buon cambio di passo,capace di inserirsi davanti,dotato di un ottimo tiro :sarebbe proprio cio’che manca alla Roma,speriamo che non se lo lascino sfuggire!!!!
Secondo me Veretout è probabile,il suo agente Giuffredi sta a Petrachi come Lucci stava a Pradè,aspettiamoci questo procuratore molto presente!
Ma alla Fiorentina non interessa Gerson ? Gerson= 20 mln Veretout= 27 buona plusvalenza contabile con 7 mln hai un giocatore importante
Non so come finirà, ma perlomeno questo è un profilo che ci serve, altro che Hamsik!
Veretout sarebbe un buon acquisto, ma bisogna aspettare e vedere se dopo Massara, Monchi e Petrachi, anche Baldini e Pallotta si “invaghiranno” del giocatore… e lì andiamo su gusti mooolto raffinati…
Per me tra i tre centrocampisti che si cercano questo della Fiorentina è il migliore
Uno che fa legna, sperando che sé fa passà i nervetti che le urtime ha beccato troppi cartellini rossi, con la scusante che la Viola era nel panico. Obiettivo sensato, sempre che come dice er kawa, er fruttarolo e sorcio griggio danno er nullaosta, t’ho dice Ignazia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.