Da Paulo Sousa a Conte: gli allenatori in lizza per il dopo DiFra

44
649

ROMA QUALE ALLENATORE DOPO DI FRANCESCO – La panchina della Roma traballa. Tremendamente. Le parole di Pallotta (“Sono disgustato”) aprono di fatto una crisi profonda e mettono in dubbio il posto di Eusebio Di Francesco, mai così a rischio come prima d’ora. I giornali di oggi scrivono come il post-Eusebio sarà affidato a Franco Baldini, uomo di fiducia del presidente del club capitolino.

Per Di Fra saranno decisive le prossime due partite: Frosinone e derby. Sarà decisiva soprattutto la stracittadina: se la Roma dovesse rimediare l’ennesima figuraccia, l’allenatore abruzzese perderà il posto. Ed ecco che spuntano i nomi dei possibili sostituti sulla panchina giallorossa.

Il primo, e più probabile, è quello di Vincenzo Montella. L’ex allenatore giallorosso non andava d’accordo con Sabatini, ma con Monchi i rapporti sembrano decisamente migliori. Seguono a ruota Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina che piace molto a Baldini, e Laurent Blanc, altro profilo accostato ai giallorossi quando venne esonerato Zeman.

A chiudere il cerchio sono i nomi di Claudio Ranieri, traghettatore di personalità che conosce benissimo la piazza, e soprattutto quello di Antonio Conte, invocato da una larga fetta di tifosi, ma anche quello più difficile da raggiungere. L’ex tecnico del Chelsea costa una fortuna, e soprattutto andrebbe convinto della bontà del progetto Roma, basato più sui giovani che sui campioni affermati.

Fonti: Il Messaggero – Gazzetta dello Sport – Leggo

Articolo precedenteIl testacoda della Roma: l’era Pallotta sotto accusa
Articolo successivoStadio Roma, Frongia: “Due diligence in fase conclusiva, presto la Raggi comunicherà i tempi”

44 Commenti

    • C’è un certo Mazzella che allena i giovanissimi elite all’Ostia Mare che ne dite? Società di peracottari. Ma ora dopo anni di caxxxte i nodi vengono al pettine cari balordi di americani

    • Sono stati commessi talmente tanti disastri in sede di mercato (Cristante bidone a 30 milioni , Pellegrini che non sa fare un passaggio , Pastore che passeggia in campo , Kluivert che si dice da solo quanto e’ forte poi è’ un semplice mediocre , Olsen non sa quando uscire dalla porta)

      Tanti disastri di mercato sono stati commessi , al punto che neanche Conte potrebbe risolvere la situazione .

      La situazione ormai si potrà risolvere a giugno 2019 cacciando il DS incompetente e tutti gli scarsoni che ha portato .

  1. Anche Blanc sarebbe ottimo.

    Ha esperienza da vendere, e ha vinto tutto in Francia e raggiunto ottimi risultati in CL con una squadra imbarazzante.

    Andatevi a leggere la rosa del Bordeaux l’anno che ha vinto il campionato e passato da primi il girone con Bayer e Juve, e capirete il miracolo.

  2. Io non capisco come i visionari invochino Conte? Ma chi paga il suo stipendio e soprattutto chi lo convince di venire a Roma? Pallotta come un giocatore diventa forte la prima cosa che dice che non lo venderá e dopo immancabilmente lo fa. Ma voi credete che un allenatore di prestigio come Conte ha bisogno di allenare la Roma? Adesso forse qualcuno capisce perché il tanto odiato Spalletti se ne andó!

  3. Senza se e senza ma….tirate fori i soldi che avete messo a pizzo con le cessioni e prendete l’unico che è in grado di gestire un gruppo allo sbando..CONTE !!!!

  4. in questo momento, ma chi ci viene? L’unica speranza è che qualsiasi allenatore potrebbe sempre accampare delle scuse. peggio di così….

  5. Montella non credo vada bene (al Milan l’hanno esonerato i giocatori, a Roma farebbe probabilmente la stessa fine che stanno facendo fare a Di Francesco); Sousa non mi convince per noente; Ranieri già fu silurato dai giocatori della Roma, non so quanto durerebbe di nuovo. L’unico su cui avrebbe senso puntare sarebbe Conte, simile a Capello e Mourinho, abbastanza forte e carismatico da mettere in riga i viziati che abbiamo in rosa. Allenatori poco carismatici verrebbero rivoltato come un calzino da ambiente e spogliatoio.

  6. So che onestà, realismo e trasparenza per pallotta & sgherri sono un’utopia, però facciamola finita con le prese per i fondelli.
    Conte non è alla portata di pallotta per stipendio, per i giocatori che chiederebbe, per la cultura del lavoro, per le ambizioni. Appartiene a un mondo parallelo rispetto a pallotta, quello delle grandi società, della grandi squadre e dei grandi giocatori che inseguono le vittorie e non le plusvalenze. Pretenderebbe di lavorare con un DS serio e competente e non con una macchietta del calibro del monco.
    MEDIOCRITA’ CILATRONESCA.

  7. È inutile prendere allenatori con un gioco, tanto questi ogni anno smontano la squadra. Ci vorrebbe un minestraro di valore come Conte ma servono i sordi,quindi l’unico è il Fettina.

  8. Ma perché sta avversione a Conte???
    perché era nella Juve ?
    Ma che me frega…. ancora con ste storie.

    Quello e’ il numero 1.
    Uno che non guarda in faccia nessuno.
    Non dimenticate che co na squadra de pippe (Zazza e Pellle’) per poco vince l’europeo.

    Me dirai che non ci viene… t’immagini se A Conte gli vendi un titolare come Strotman 10 minuti prima della fine del mercato?
    Te cappotta.
    No… e quando ci viene. Conte non e’ allenatore che va d’accordo con le plus valenze.

  9. Qualcuno storcerà la bocca ma Prandelli qualora non fosse possibile Conte sarebbe un ottima scelta, sa legare con i giocatori ed é anche un ottimo tattico, parole non mie ma di De Rossi in un intervista sul tecnico di Orzinuovi

  10. Bisogna essere realisti.. Conte è un allenatore che per stipendio è per modo di di lavorare e distante km dal mondo Roma.. Ma sarebbe l’unico vero nome in grado di dare speranza ad una tifoseria che si sta perdendo.. Dopo aver sperato.. Non esistono né Cesaroni ne marioni (almeno è ciò che spero).. Ma solo tifosi.. Chiaramente ha sperato sempre.. Sapendo che tanto questo è.. E chi non ha mai creduto.. Detto questo.. Se dovesse venire Blanc sarebbe già qualcosa.. Gli altri nomi a mio avviso non vanno bene.

  11. Monchi deve blindare la squadra a Trigoria, tenendola ai lavori forzati.

    Dopo ļ’ abominevole ed imperdonabile prestazione di ieri, QUESTA SQUADRA va punita ALMENO fino a Natale (altro che Frosinone e Lazio).

    Poi ne riparliamo il primo gennaio..

  12. Conte me lo sogno di notte, ma temo me lo sognerò pure di giorno, ha costi e condizioni impossibili per lo staff Pallotta, rivolterebbe tutto, e pretenderebbe carta bianca come Capello fece con Sensi. Ma purtroppo a Roma è solo così che si ottengono i risultati, non c’è nessuna programmazione, solo aste, plusvalenze e prese per i fondelli. Mi chiedo solo come faccia il Capitano a non andar via da questa mafia, anche con una scusa banale. Non può stare in quella posizione come contentino, è solo per tenere buona la tifoseria dando l’immagine che tutto va bene…

  13. Montella viene da tre esoneri consecutivi e cerca rilancio: non facile ma possibile visto che il frutto di questa situazione è causato da un atteggiamento sbagliato di alcuni giocatori. Tuttavia credo ci penserebbe 2 volte prima di venire nel tritallenatori.

    Conte ha sfanculato la Juve perché “non ha comprato Iturbe”: in questa Roma non verrà mai.

    Ranieri resta il mio preferito di sempre, ma vuole un “progetto serio”, mentre a Roma ogni anno si “vendono i migliori”, più chiaro di così..

    A me piacerebbe che EDF riuscisse a trovare intesa con la rosa: se remassero tutti dalla stessa parte sarebbe la soluzione più semplice.

  14. Paulo Sousa, Montella, Prandelli sono peggio di Di Francesco. Le soluzioni sono due: subito Donadoni e a fine anno Conte, qualora non fosse disponibile da subito, altrimenti immediatamente Conte. Via Monchi…con Conte non serve un DS, a maggior ragione se incapace, ma una società seria che esaudisca le sue richieste di mercato ( quindi via anche Spallotta)

  15. Conte costa troppo?i soldi il pezzo de m###a ce l’ha,ci stanno i soldi delle cessioni,li DEVE CACCIAREEEEE,i soldi non so i suoi SONO DELL’A.S.ROMA

  16. Lo dissi anche quando stavano ingaggiando Di Francesco: cento volte meglio Paulo Sousa. Più personalità, più esperienza, carattere. Di Francesco è un finto duro, non ha appeal. L’anno scorso è stata una congiunzione favorevole, con tre campioni come Alisson, Raja e Kevin, Kolarov in stato di grazia e Dzeko motivato. Oggi abbiamo Cristante e Pellegrini, ma ve ne rendete conto?

  17. Zenone”con il presidente pallotta finora la roma ha toppato una sola stagione 1″ecco perché a trigoria stanno a fa le mensole nuove pe mette tutti i trofei che pallotta ha vinto con la ROMA.MA FALLA FINITA RIDICOLO

  18. Lanino io la notte mi sogno quel fig@ne di astrid, in tutte le posizioni, stamattina mi sono svegliato che mi stavo facendo un pomp@@o da solo!

  19. Il problema è “sempre” l’allenatore… MA: con l’eccezione di Zeman (ormai praticamente ai margini del calcio) e un Montella non ha fatto benissimo (sopratutto un Milan che gli chiedeva sui giornali di competere con la juve… quando non aveva una squadra al livello manco del Atalanta!!!) gli ex allenatori della Roma, dopo essere stati cacciati a furor di popolo o essersene andati per contratti più alti ma anche perché continuamente attaccati dalla critica (Spalletti), L.Enrique ha vinto la CL e ora è l’allenatore che sta riportando su la Spagna, Garcia è arrivato in finale di EL con una squadra abbastanza modesta e sta facendo abbastanza bene, Ranieri ha fatto il capolavoro Leicester… ma fosse che il problema è qui e non degli allenatori?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome