De Rossi rinvia l’addio e tratta il rinnovo

51
1483

de-rossi

ULTIMISSIME AS ROMA – L’America può attendere. De Rossi resta dentro la Roma con anima e corpo. E il finale della sua intensa avventura in giallorosso resta tutto da scrivere. Sì, il contratto scade al termine del campionato, la tentazione di seguire l’esempio di Pirlo e chiudere la carriera negli States è sempre forte, ma quel momento lo vede ancora lontano. Negli ultimi tempi Daniele starebbe ragionando su un nuovo contratto da impostare insieme alla società. Magari di una sola stagione, sicuramente a cifre più basse rispetto allo stipendio attuale. La trattativa potrebbe partire a breve: tre giorni fa a Trigoria è spuntato il suo agente Sergio Berti.

Un procuratore che gestisce diversi calciatori in orbita giallorossa, giovani compresi, pronto a sedersi al tavolo con i dirigenti per discutere del rinnovo di De Rossi quanto prima. Di sicuro nessuna delle due parti ha voglia di creare un nuovo caso Totti. I rapporti sono ottimi, Pallotta è disposto ad ascoltare i progetti del centrocampista che per ora preferisce non parlarne in pubblico «ma non perché – come ha spiegato domenica scorsa dopo la gara con l’Inter – io sia spaventato dall’idea di chiudere quest’anno con la Roma, il prossimo o tra due. Non dico nulla perché adesso non serve, non ha senso». La società pensa allo stesso modo e prima vuole sistemare le priorità in agenda: Nainggolan e Manolas stanno per firmare i rispettivi adeguamenti, poi toccherà a Strootman.

De Rossi aspetta il suo turno senza fretta, sta valutando i pro e i contro delle due possibili scelte insieme alla famiglia, alla quale si è aggiunto il piccolo Noah un mese fa. A 33 anni, nel calcio di oggi, c’è ancora spazio per togliersi delle soddisfazioni. E per uno come lui nessuna sarebbe al livello di una vittoria importante con la Roma. Intanto stasera c’è la maglia della Nazionale da difendere, il suo altro grande amore sportivo. Contro la Spagna partirà titolare e prima della gara riceverà una targa dell’Uefa per il superamento delle 100 presenze in azzurro. Con stasera fanno 108, altre quattro partite e raggiungerà Zoff. Poi c’è il quarto mondiale da inseguire nel 2018. Restando a Roma sarebbe molto più facile giocarlo.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSorpresa Maicon: il brasiliano si allena a Trigoria
Articolo successivo“ON AIR” – CORSI: “De Rossi non all’altezza, spero non resti a Roma”, GALOPERIA: “Credo voglia tentare una nuova esperienza”, ROSSI: “Gestione dei giovani mirabile”, RENGA: “Con loro avresti avuto una rosa migliore”

51 Commenti

  1. Ok, ma contratto di un anno a 500KEuro a stagione, con opzione per il secondo a scendere in base agli obiettivi stagionali.

    • E se si destinasse quella cifra per la racompra di Pellegrini? Io so che dal prossimo anno il riscatto è fissato a 11 milioni e in questi periodi di magra anche quei 500 K sarebbero esiziali per la Roma.

  2. Per l’interesse di tutte e due le parti, sarebbe meglio finirla quà. Per tante ragioni che è inutile elencare, basta soltanto dire che la Roma è in credito nei confronti di De Rossi…e mi fermo quà. La Roma deve sciogliere i cordoni ombelicali e il momento giunge a proposito. Diventiamo una squadra europea e usciamo dal raccordo. Sempre forza Roma !!!

  3. se ancora ha la birra in corpo dimostrata contro l’Inter..un annetto si può fare

    ma con stipendio pari alla sua età…è stato già graziato DOPO LA NEFASTA giornata
    in coppa.

    500000 a stagione max un milioncino e via..

    sempre forza ROMAAAA

  4. Non c’e’ niente da fare, Parlano,,,,,,,,.progettano…pontificano poi quando arrivano al momento di lasciare nn li cacci via neache a calci in c@@o.A 34 anni..mezzo acciaccato…gioca da adattato che c@@@o vuole ancora???

    • … ma il contratto non è che se lo fa o se lo è fatto da solo, c’è un ds è un presidente che accettano e uno Spalletti che lo considera ancora titolare e capitano…

    • 4? Da dopo la prima esperienza di Spalletti che non gioca praticamente più. Già il primo anno di Ranieri, nonostante fece mi pare 8 gol, giocò male, Da lì in avanti è stata una continua discesa, quindi parliamo di almeno 6 anni. Forse si è salvato di questi 6 solo il primo di Garcia. Con la cifra che paghi De Rossi ci prendi un top player che ti fa vincere. De Rossi invece ci ha fatto solo fare pessime figure.

  5. In ognuno dei Vs messaggi ci sono concetti condivisibili Secondo me se tratta il rinnovo dall’altra parte ci deve essere il giusto rapporto qualità prezzo E poi DDR dovrebbe anche ragionare che in questi anni la società è stata più che benevola con lui E di questo Daniele ne deve tenere conto che è più cosa ha ricevuto che ciò che ha dato Se si trova la giusta soluzione per un anno può anche rimanere

  6. ddr può anche restare per un’ anno o due ,sicuramente a cifre molto più basse di queste . il problema è che la società non deve contare Daniele tra i titolari , un punto fermo nel progetto ! Daniele deve essere un ottimo rincalzo per tirare il fiato ad altri , squalifiche , infortuni .

    • Basta con questo inutile perdente, 15 anni, con più figuracce che vittorie, zero titoli e tante cose che ci ha fatto vergognare per il mondo.

  7. carissimi percio’ a ddr ex giocatore gia’ da molti anni con rendimento 0 ma con la vena che gli si gonfia quando strilla pezzi di mer… gli rinnovano il contratto! ma se alla societa’ sta bene cosi! a me no

  8. Questi sono i pensionati cronici della romabella , NON TI VOGLIAMO PIU’ VATTENE, finche’ ci saranno totti e ddr faremo sempre queste figure di merda. belli 1 partita , mediocri altre due. . E’ORA DI CRESCERE!!!!!

    • caro marco70 “lanzialotto”concordo con te su quello che hai scritto vedi basta poco per andare d’ accordo

  9. Io se fossi Pallotta non gli rinnoverei il contratto, ma se così non fosse, rinnovo solo di un anno e mi accerterei, ma questo doveva essere fatto anche prima, quanto potere ha all’interno della squadra e quanto soprattutto possa influenzare l’ambiente. Concordo con chi dice che certi cordoni sia ora di reciderli, anche se il giorno che Totti smetterà sarà un giorno triste.

    • 2 mln ? se ne deve andare!
      di stipendio guadagna piu’ del valore che dovrebbe avere il suo cartellino!
      crea problemi nello spogliatoio, vuole essere titolare (e la pazzia di champions ho il sospetto che sia stata mirata a evitare l’acquisto del suo sostituto)….
      VIAAAAAA!

  10. Hanno ricominciato gli amici di merenda a tirargli la volata, mezza partita giocata bene (omettendo gli errori sul gol preso domenica e le giocate sbagliate) e subito si parla di contratto. Vergogna di alcuni pennivendoli romani, solo qui a Roma esiste questo.

  11. Contratto di un anno a rendimento. Tot punti conquista la squadra è tot soldi guadagni! ! Ovviamente con un massimale diciamo di ……1 milione!!!! (E sarebbe gia tanto)!! Vedrete che con contratti stipulati cosi tutti correranno come forsennati se vogliOno guadagnare qualche soldo! !! A derossi lo terrei solo così …altrimenti …….vatinne America! !!! Forza Roma! !

  12. Caro De Rossi, mi auguro che te ne vada perché nella tua carriera mi hai regalato più offese e delusioni che gioie…ti auguro un campionato turco, greco, o, al massimo uno in ex Jugoslavia…

  13. Dispiace leggere questi perfidi giudizi su Daniele De Rossi a cui in questi anni e’ stato riservato un trattamento ignobile da parte dei media e di certe fette della tifoseria giallorossa arrivata anche a censurarne la vita privata e gli affetti familiari . Questo indecoroso linciaggio nei confronti di un uomo prima ancora che di un calciatore e’ una delle cose ignobili a cui il sottoscritto abbia mai assistito e la cui regia sappiamo bene da dove parta . Avra’ guadagnato molto ? E’ una colpa? Ha firmato solo un contratto propostogli dalla Societa’ ma ogni volta che e’ andato in campo ha sempre dato tutto se stesso per la maglia ed e’ una persona vera e lo ha dimostrato da come ha difeso un compagno da un certo becerume da Stadio ….

    • Non mi sento così presuntuoso da giudicare l’uomo e ti dico che c’è gente che sputa a priori su tutto quindi potrtesti aver raggione, ma il calciatore è finito da un pezzo, forse lo vedrei bene da dirigente ma forse forse perchè non è detto che ne sia capace. C’è solo l’AS ROMA.

    • Caro amico che il calciatore sul campo dove peraltro e’ sempre un leader morale abbia perso piu’ di qualche battuta e’ evidente a tutti e su questo nessuno puo’ discutere diverso il discorso quando lo si attacca pretestuosamente qualsiasi cosa faccia e qualsiasi cosa dica . Questo e’ totale malafede e non certo esercizio di tifo romanista…

    • Perdonami se dissento, lungi da me l’idea di giudicare l’uomo…non spetta a me, non è questa la sede in caso…e comunque qui si parla della Roma e di ciò che orbita attorno ad essa. Personalmente ho sempre pensato che DDR fosse uno dei centrocampisti, potenzialmente, più forti non a livello europeo ma mondiale, ma questa è la mia opinione. Guadagna tanto? Buon per lui, ha avuto un buon procuratore e ha saputo sfruttare il momento. Il fatto è che non ha mai mantenuto, sempre a mio parere, nemmeno la metà (magari) di quanto promesso…è questo che io gli critico. Giocare bene qualche partita…e guarda caso in fase di “rinnovo contratto” o “scadenza di contratto” per poi…una volta rinnovato continuare a…concedimelo…”non giocare”…beh a parer mio non depone a suo favore,…

  14. Ho spesso criticato DDR quest’ultimo periodo, ma trovo i toni usati sopra del tutto inaccettabili.

    Daniele è romano e romanista, da sempre. E’ un orgoglio che giochi nella Roma. E’ una delle nostre bandiere.
    Io lo vorrei sempre a Roma, anche dopo che ha smesso, magari come allenatore, perché sicuramente ne avrà le qualità.

    Ci sarà da ridiscutere le cifre del contratto, è normale.

    Ma veramente il rancore che esce fuori a ogni minima occasione verso chiunque non riesco a condividerlo.

  15. Io mi meraviglio di come ci siano persone che paragonano De Rossi a Totti. Veramente per me è incredibile. Ragazzi De Rossi ha rubato 5 anni di stipendio a 6.5 milioni di euro l’anno. Con Totti la Roma ci ha guadagnato. A parte tutti i giocatori che hanno giocato al suo fianco sono stati spacciati per campioni e venduti come tali salvo poi rivelarsi delle emerite seghe, Totti ha dato alla Roma visibilità internazionale, merchandising e appeal. Poi possiamo anche dire il contrario, ma chiunque viene ed è venuto in questi anni alla Roma ci è venuto anche per giocare con lui (che non è di certo un vanto per una società che vorrebbe essere grande, ma la Roma non lo è). Riflettete prima di bestemmiare il nome del calciatore più forte che abbiamo avuto.

  16. Il rinnovo di De Rossi?
    Una disgrazia per la Roma …, sono 5 anni che è un ex giocatore…
    La Roma ha battuto l’Inter e adesso De Rossi è diventato incedibile e fortissimo un’altra volta…
    E’ giusto non vincere nulla…
    Altri soldi (tanti) buttati al vento…
    Che spettacolo!

  17. non credo proprio che la Roma gli prolunghi il contratto… lo scorso anno gli avevano proposto di spalmare e allungare e lui ha rifiutato perche il signorino meno di 6,5 non voleva guadagnare..
    quindi CIAONE! con 6.5 l’anno netti ci prendiamo un campione non un normalissimo calciatore, che ci è costato la champions.

  18. Proprio qualche giorno fa mi chiedevo come mai non fosse ancora iniziato il tam tam per il rinnovo.
    Continuiamo così, facciamoci del male (cit.).

    • Se li è meritati tutti gli insulti, inutile, lento, svogliato, antisportivo, scorretto, cascatore, scarso e non sa fare un passaggio e tantomeno un tiro in porta, però la stampa lo ha portato in alto… forza di chiacchiere e caffè.

    • Ci avevano provato già, Zampa già ne parlava, poi dopo la partita col Porto hanno glissato l’argomento, appena ha giocato mezza partita (peraltro con errori madornali) subito sono tornati in voga gli “stimatori”, immagina se dovesse segnare un gol, gli rinnoverebbero il contratto per dieci anni a tredici milioni netti. Vergogna.

  19. Stranamente, come era gia successo durante i mesi antecedenti al suo ultimo rinnovo, il ns capitan futuro ha deciso di nuovo di giocare a pallone con il cuore… mah. Negl’ultimi anni, e’ stato giocatore vero solo quei pochi mesi prima di firmare il contratto piu alto per un giocatore italiano. Firmato il contratto nuovo, e’ risparito… Je vojo bene perche’ vuole bene alla roma, anche se a modo suo… Ma se vuole veramente rimanere, sono d’accordo con gl’altri, se deve abbassa lo stipendio de brutto…

  20. Da grande romanista dico basta per Daniele e per fracesco, chiudete al meglio la stagione e andate dietro una scrivania, ci pensate un anno in più del contratto e al prossimo anno a prima partita che giocano sottotono partono i commenti tipo ritirate hai 100anni,nun te reggi in piedi, o un altra espulsione. Avete dimostrato amore ai colori giallorossi ma non fateli sbiadire così. Dimenticavo…. Sempre e solo forza romaaaaaa

  21. Per favore,….Basta….Grazie, Basta cosi….. errare ė umano perseverare ė diabolico…oltre 30 milioni di euro netti di stipendio e qualche giocatore bruciato o che non si è potuto prendere per il suo lauto infaggio ( grazie….Rossella…)per favore un grido all’ unisono Basta,Basta,Basta…Grazie.

  22. Ma state tranquilli che qualche cinese o americano che gli dà 5 milioni all’anno lo trova sicuro…poi vedremo se troviamo di meglio. Se ancora gioca con spalletti e in nazionale e’ il romanista con più presenze qualche cosa vorrà pur dire. A me chiaramente piaceva di più da giovane quando sostituì Emerdom ed era più veloce e faceva più gol ma non è che adesso è un giocatore inutile come dicono alcuni qui…

  23. si come noi vi raccomando altri 5 anni a 6,5 milioni, pagati con la vendita dei vari manolas, nainggollan e strootman.
    consiglierei anche i riscatti dei vari juan jesus e emerson.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome