Dzeko al Chelsea, il giocatore ha detto sì: decisiva la telefonata di Conte. Ma dalla Bosnia frenano: “L’accordo non è ancora fatto” – GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

208
8285

AGGIORNAMENTO ORE 21:35 – ACCORDO FATTO, MANCA SOLO L’OK DI DZEKO – Ci siamo. Roma e Chelsea hanno trovato l’accordo sul trasferimento di Dzeko e Palmieri: 50 milioni la base, 10 i bonus, l’affare tra i club è chiuso. L’ultimo tassello ancora mancante è l’ok di Edin, che ha accettato il nuovo progetto ed è disposto a trasferirsi a Londra, ma sta trattando con i Blues per definire l’ingaggio. (iltempo.it)

……………….

AGGIORNAMENTO ORE 21:00 – DZEKO IN CAMPO CON LA SAMP – Come riferito da Sky Sport, Edin Dzeko sarà schierato regolarmente dalla Roma finché l’operazione non sarà conclusa. Probabile dunque che il giocatore partirà di nuovo titolare, forse per l’ultima volta, nella partita di mercoledì contro la Samp a Genova.

………………

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – L’AGENTE INCONTRA MONCHI E POI DZEKO – Silvano Martina, intermediario per l’Italia di Edin Dzeko, ha incontrato Monchi all’Hotel dove alloggia la Roma vicino Milano. L’agente una volta concluso l’incontro con il ds ha parlato a lungo con l’attaccante bosniaco, che sta riflettendo sulla proposta del Chelsea. (Ansa)

…………….

AGGIORNAMENTI ORE 17:30 – L’AGENTE DI DZEKO PARTIRÀ PER LONDRA MERCOLEDI – Dalla Bosnia frenano: l’accordo Roma-Chelsea per Dzeko non è ancora sicuro. L’agente del calciatore partirà per Londra nel giro di un paio di giorni per trattare la proposta dei Blues. Ci vorranno quindi ancora 48 ore per sapere se l’affare andrà effettivamente in porto.

…………….

AGGIORNAMENTI ORE 17:15 OFFERTO UN CONTRATTO DA 7 MLN – Edin Dzeko è praticamente un nuovo giocatore del Chelsea. Come riporta il sito calciomercato.com, il bosniaco avrebbe accettato di trasferirsi alla corte di Antonio Conte dando il suo ok al trasferimento.  Per sbloccare la trattativa è stata decisiva una chiamata del tecnico dei Blues proprio al classe ’86. Conte infatti all’ex Manchester City avrebbe personalmente offerto un contratto da circa 7 milioni di euro a stagione.

…………..

ULTIMI AGGIORNAMENTI ORE 16:35 – Edin Dzeko al Chelsea, ora ci siamo. Secondo quanto riporta calciomercato.com, in queste ore l’attaccante bosniaco ha dato l’ok al suo trasferimento da Roma a Londra, e a breve diventerà ufficialmente un nuovo calciatore della squadra di Antonio Conte. (Calciomercato.com)

…………….

ULTIMI AGGIORNAMENTI: IL CHELSEA FRENA PER LO STIPENDIO DEL BOSNIACO – C’è un intoppo nella trattativa fra il Chelsea e la Roma per il possibile trasferimento di Edin Dzeko a Stamford Bridge. Secondo quanto riporta l’emittente britannica “Sky Sports”, che cita una fonte vicina alla trattativa, le perplessità del club inglese sarebbero legate allo stipendio dell’attaccante bosniaco, considerato elevato per un giocatore di 31 anni. Il Chelsea potrebbe quindi decidere di virare su Marko Arnautovic, attualmente in forza al West Ham. Resta in ogni caso in piedi la doppia trattativa dei Blues con la Roma, che riguarda oltre a Dzeko anche l’esterno brasiliano Emerson Palmieri. (Sky Sports)

…………….

DZEKO TENTATO DI DIRE DI NO AGLI INGLESI – Arrivano ulteriori dettagli sulla trattativa tra la Roma, Dzeko e il Chelsea per il trasferimento del bosniaco a Londra. I due club stanno stringendo per arrivare alla fumata bianca, ma il giocatore è dubbioso. In queste ore il centravanti sta riflettendo con la famiglia se accettare o meno il trasferimento: le avances dei Blues lo stanno convincendo, ma è ancora molto tentato dall’idea di dire no e rimandare tutto all’estate. (Gazzetta.it – C. Zucchelli)

…………………

I DUE CLUB AL LAVORO PER LIMARE LE DISTANZE – Edin Dzeko e Emerson Palmieri ormai ad un passo dal Chelsea. Nuovi contatti tra le parti nelle ultime ore, con l’affare che sembra ormai ai dettagli. Lo riferisce Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale. Queste le cifre dell’accordo su cui si sta lavorando: 50 milioni più 10 di bonus per un totale di 60 milioni di euro complessivi per i due giocatori. Ora si lavora alle modalità del pagamento per arrivare alla fumata bianca, che potrebbe concretizzarsi nella giornata di oggi. E così oltre a Palmieri, anche Dzeko sembra destinato a salutare Trigoria. L’agente del bosniaco potrebbe andare a Londra tra stasera e domani per definire i dettagli contrattuali tra il Chelsea e il suo assistito. Mentre per Emerson Palmieri si aspetta solo l’ok dell’accordo tra club, essendo già definito tutto con il Chelsea.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSampdoria-Roma, De Rossi non ce la fa: out anche a Marassi
Articolo successivoSchick, gran gol in allenamento (VIDEO)

208 Commenti

  1. Pezzenti americani, questi vendono tutti.
    mentre l’inter che è avanti in classifica e ha vinto lo scontro diretto compra e si rinforza…
    ieri hanno tenuto in campo kolarov che non ce l’ha faceva più pur di non far entrare in campo plamieri (per paura che si rompesse e che non potessero venderlo)
    maledetti, mai più allo stadio

    • ottimo Roberto,per chi non sopporta la Roma la sola via percorribile e’LA RINUNCIA.
      La Roma non Vi merita.
      Pollice Alto

      “la rinuncia non sempre è una sconfitta.
      Non si trova la strada giusta se non si ha la forza di abbandonar quella sbagliata”
      (Cit.)

    • er probblema consiste ner fatto che TU su quella sbagliata ce sei piantato!!!..eh eh..
      PS..CITA CITA BANANA..eh eh

    • Step, molte volte condivido come la pensi altre volte no, questa difesa estenuante di nei confronti di questa Società non la condivido, io sono un tifoso, leggo questa notizia con una stretta al cuore, se ne stà per andare uno che da quando stà qui ha realizzato 61 gol con la maglia della Roma, sarà in grado questa società di sostituirlo con uno di pari livello?? a metà campionato?? o meglio se li ci gioca schick, l’esterno che arriverà, sarà in grado di migliorare la rosa come ci dicono?? Ragiona un attimo da tifoso e non da contabile…

    • Jack Sparrow
      Ti pare che ragiono da contabile?
      Ho mai parlato di cifre o plusvalenze? MAI
      Ho mai parlato di Calciomercato? MAI
      Ho mai parlato di Tattica? MAI.

      io scrivo solo cacate.

      di Contabili,Fiscalisti,Agenti FIFA e Allenatori da Web ce ne sono già troppi.

      io non mi lamento perché tanto non serve a nulla.
      Hai mai visto in vita tua risolvere una qualsiasi cosa grazie alle lamentele? NO. e allora?
      Se ci faranno una grande Roma,benissimo.
      Se ci faranno una Rometta,pazienza.
      Non muore nessuno.

    • Tu la pensi così, io no, e non è che sono quello che vuole vince per forza, ma manco a fatte pija pe culo…fuori dzeko?? dentro Carrasco, fuori palmieri?? almeno Darmian… tutto qui…

    • Ok,facciamo pure finta che mi sento preso per il kiulo (che non esiste,visto che la AsRoma non è roba nostra)…….
      SOLUZIONI?
      – Contestazione a Trigoria per farci prendere a calci dalle Guardie?
      Ma neanche per idea.
      – Disdico la Pay?
      Non ci penso proprio
      – Striscione fuori dal balcone?
      Ma per favore
      – lettere minatorie?
      Siamo seri.
      – lagnarsi si internet?
      Una perdita di tempo
      – chiamare la AsRoma?
      risponde il Centralinista,non Pallotta

      Quindi,ripeto:
      SOLUZIONI PRATICHE?

    • perfettamente d’accordo….pay disdetta oggi peccato che per un altro mese me devo magna er fegato…..

    • Roberto di tifosi sbiaditi come te allo stadio, se mai lo hai frequentato, non sappiamo cosa farne.

  2. Ogni mattina ripetono la stessa cosa.
    Dopo dichè ogni mattina Roberto scrive “maledetti, mai più allo stadio”.
    E Bah: fruttarolo, focene, ahahahaha, pallotto, monco e via dicendo.

    Sta diventando una rassicurante tradizione
    (ps: Roberto, il tuo pronostico era 3-0 ieri, non ne sbagli una).

    • Il problema, fra questi che non vanno più allo stadio con le dimissioni da tifoso in mano, e quelli che danno addio a gr.net ogni 3×2, è che stanno comunque sempre qui.

      Poi quando la ROma va bene, dopo 3 partite cambiano nick e parlano di circo massimo.

    • anto caro LAZIALE.
      io non ho mai scritto che la roma perdeva 3-0.
      io sono un VERO tifoso, non ho dormito stanotte per colpa della roma mentre a te non te ne importa nulla.
      difendete una società che vende i giocatori a gennaio, indegni.
      i veri laziali siete voi che fate finta che tutto vada bene

    • No, io parlo per fatti.
      Ad oggi non abbiamo venduto nessuno.
      il 1o febbrai commenterò, criticando nel caso.

      Ieri ero allo stadio, sono tornato a casa abbastanza avvilito, chiusa la porta ho pensato alla famiglia e ad altro.
      Se non dormi per una partita è grave sai?

      Quanto al 3-0, ricordo un tuo messaggio con i pronostici da qui a fine Febbraio.
      Ma se mi sbaglio ed era BAH (spesso vi confondo) chiedo venia.
      Una 15ina abbondanti di tuoi pronostici a caso comunque li ricordo bene.

      ps: non va tutto bene, ma abbiamo avuto periodi peggiori. Se sei tifoso della Roma dovresti ricordarli molto molto bene.
      Se….

    • La spiegazione e’semplice:
      FANNO COME CACCHIO GLI PARE E PIACE
      e te e chi la pensa come te non può farci nulla.
      Ti sta bene? Ok
      Non ti sta bene? tira fuori un lenzuolo e scrivi “Pallotta Vattene” con la bomboletta spray.
      Attento che macchia

    • e io aggiungo caro cesarinis perdentis che te vai a focene pure il prossimo anno bisogna vedere pero se per immacolata o pe a vigilia

      cesaronis perdentis la tua via si chiama focene cosi come quella di zenone imbroccolates di anto ultimis di adelmo perdentis di sciabbolone cefalus e insomma di tuuti quei cesaronis infinocchiate servi de loro badrone mister mago della finanza ballotta che spettacolo che siete me fate mori sarete mica lobotomizzati…ahaaah salutateme focene cesaro

    • ok, i tifosi della Roma vanno a Focene.
      Ma tu’ndo vai?

      Cioè, non è che noi perdiamo e tu vinci.
      A meno che…. aspetta un attimo!!!

    • Virginia, non c’è niente da spiegare.
      Non è successo nulla.
      Emerson e Dzeko sono a Milano ad allenarsi per Mercoledì.

      If & when, vedremo come commentare.
      Non penso che nessuno dei + accaniti sostenitori della società avallerebbe una partenza
      di uno di questi due senza sostituti.
      Quindi si commenterà in base a chi arriva.

      Non dovesse arrivare nessuno, solo fischi.

      io mi auguro che se davvero partano, le cifre siano vicine a 60-65.
      E con quella cifra puoi prendere 3 giocatori molto validi.
      Basta saperli scegliere: guarda la Lazio.
      poi chiaro che se vogliamo il NOME è inutile anche parlarne.

    • tu che sei un troll della società…hai mai sentito di due giocatori venduti a gennaio per problemi di bilancio?
      If & when…quindi i giornali si sono coalizzati tutti contro Sparlotta e Moncho vileda? Mi sembra di capire che entrambi i giocatori siano vicinissimi al Chelsea. I tifosi della roma che fanno? insultano quelli che vogliono i campioni.
      Un campione per un campione. Dzeko è un campione. Ne deve arrivare uno uguale se non più forte.
      Stesso discorso per palmieri. Infatti la serie A è piena di terzini sinistri formidabili, e noi ne vendiamo uno di 23 anni…

      Roma è diventata terra di conquista. Ci sono troppi cavalli di Troia in questa città. E poi si punta il dito contro chi vuole una squadra forte.

      Aumenti di capitale no eh?

    • “troll della società”.
      Ma non vi sentite un po’ ridicoli a scrivere (non pensare mi auguro) certe cose?
      E’ un linguaggio da 12enni.

      I giornali scrivono spazzatura ogni giorno. Soprattutto quelli sportivi.
      Nainngolan non è mai stato pronto per la Cina e bloccato dalla Luxury tax ad esempio.
      Strootman ha rinnovato, l’Indaa non ha prezzo mezza Trigoria, Pellegrini non è al Milan.
      Alcuni esempi.

      Ribadisco: se vendiamo per problemi di bilancio, e quindi non acquisteremo nessuno, rivedrò le mie posizioni.
      SE E QUANDO.
      Ad oggi, non saprei cosa dire: partono? entrambi? chi arriva?
      Troppe domande.

      Quanto all’aumento di capitale, non servirebbe al FFP. Si guarda solo il fatturato.

    • Strano…l’inter non fa la champions, ed investe. Stesso discorso per il Napoli. Non parliamo del Milan…considerata questa “ricca” proprietà, come mai allora i conti sono in rosso?
      I giornali non scrivono spazzatura ogni giorno, hanno le loro fonti. Difatti, Moncho vileda non ha smentito le trattative in uscita: semmai, ha solo detto che “farà il bene della roma”. Quindi vendere per ripianare il bilancio.Era un bene della roma svendere al ribasso salah e non sostituirlo?
      Strootman ha rinnovato? Ora, meglio parolo di strootman. e parolo non prende quanto l’olandese. Questo è fare mercato. Vendere quelli che non sono funzionali al progetto, non i perni.

    • Alessandro, l’Inter investe cosa?? ha preso Rafinha,che ha giocato l’ultima partita quasi un anno fa, in prestito a zero,con un diritto di riscatto che non eserciterà mai e Lisandro Lopez,sempre in prestito( mi pare a 500.000) con diritto di riscatto.Ha problemi ad acquisire un giocatore da una squadra cinese facente parte della stessa proprietà… ma di che parli? Ma seguitele le vicende calcistiche prima di esprimere giudizi e sparare sentenze. Si può anche criticare e può anche essere giusto farlo,ma con un almeno un minimo di cognizione di causa! Gli aumenti di capitale ci sono stati e l’ultimo, recentissimo, di oltre 100 milioni di Euro. Non valgono però per il FFP. Neanche questo sai? Siamo all’A B C sulla Roma eh…

    • Alessandro, gli aumenti di capitale ci sono stati e l’ultimo è addirittura recente e supera i 100 milioni di euro. Il problema è che gli aumenti di capitale non sono presi in considerazione dal FFP.

    • ti rispondo così: rothschild e goldman sachs.
      Basta e avanza.
      Soprattutto per chi prende in giro i riferimenti alla massoneria.

  3. Si vende
    Si vende
    Pesce fresco pesce
    Su sono aperte le porte si vende
    Chi offre di più
    Alisson a quando al chilo
    Iniziamo da oggi così a giugno è fatta
    Anche quest’anno vinciamo sta ceppa

  4. Mi dispiace per Palmieri ma con un Kolarov così, spazio ne trovi ben poco…Dzeko invece ha un po deluso in termini di carattere e prestazioni quest’anno. Spero che arrivino degni sostituti, sembra che la squadra si stia rifondando.
    Forza Roma

  5. Stiamo pagando Schick 42 milioni.
    Appurato che non può giocare esterno, tenerlo in panchina quando c’è qualcuno che ti da 30 milioni per un 32enne che hai pagato 18, è da folli.

    Specie quando a maggio rischi sanzioni per il FPF e presentarsi con il bilancio a posto potrebbe stopparle.

    Il capolavoro poi è prendere i giocatori che ti servono spostando i pagamenti al prossimo bilancio.

    • Bene , allora secondo lei Nome 14 è giusto vendere Dzeko a GENNAIO ? …a me invece sembra assurdo, inconcepibile che una squadra che si ritiene grande o che aspira a diventarlo ceda il proprio centravanti; mi sembra che la SANZIONE ce la stiamo dando da soli con largo anticipo perchè così il 4° posto, dico 4° posto è fortemente a rischio, e quanti soldini si perderanno ? Se
      l’è fatta questa stupida domanda ?

    • Me ne sono fatte diverse.
      Sono contento del gioco della Roma? no (anche quando vinceva 1-0)
      e degli acquisti estivi? no non molto.
      e della comunicazione intorno alla società? no. assolutamente.

      e poi:
      conosco nel particolare il bilancio e le previsioni di budget per poter dire che una tale operazione è figlia di necessità economiche o di scelte tecniche?
      no. forse lo capirò col tempo quindi è inutile che parli ora.
      Potrebbe essere che fra qualche mese, come lo scorso anno, sia necessario pompare soldi per pagare gli stipendi e che gli azionisti abbiano già fatto sapere che non se ne parla.

      dzeko è indispensabile attualmente? no.
      è giusto valorizzare schick? si (provarci quantomeno, così come Gerson)

      Che piaccia o meno, è iniziato un altro ciclo, a giugno.

    • Bhe caro Anto , mi consola questa giusta considerazione tenendo presene che non pagheremo, molto probabilmnente, neanche i 3 di Defrel, i 4 di Karsdorp e i 2 di Under. In compenso incasseremo, pressochè in toto quelli dei giocatori ceduti. Grandissimo Monchi (ironico naturalmente tanto per non creare equivoci).

  6. Se queste sono le prestazioni, sono d’accordo sulla cessione 9 partite camminando sul campo, ho letto commenti recenti su questo sito riguardo Dzeko, la solita pippa, un attaccante inutile, anche senza portiere non segna, adesso che lo vendono, societa ridicola, voi non state bene, avete da ridire su ogni cosa, guardatevi voi prima di giudicare il prossimo,

    • ridicoli sono quelli come te. Quando è arrivato, era un campione. Ora che lo vendono, è una pippa.

      Mettetevi d’accordo. Fate pace col cervello.

    • Tralasciando l aspetto economico dell operazione, in cui ognuno la vede come vuole. Ma non può essere che il giocatore sia entrato in una fase discendente della sua carriera ? O che, vedendo che il massimo a cui si può aspirare è un piazzamento in CL, tenda a mollare mentalmente già a metà stagione ? Secondo me sono valutazioni che una società deve per forza fare. Per chi dice aspettiamo fine stagione per cederlo, io dico che a giugno nessuno ti cercherà per averlo. Forse giusto in Cina, ma non mi sembra una meta a lui gradita. Per me è un operazione da fare e con quei soldi investire, adesso, su almeno un paio di giocatori in ruoli in cui siamo al momento carenti

    • beh quindi viva babacar! Perché non prendiamo han del perugia?
      Ma siete ridicoli!
      Parliamo di uno che dove è andato, ha vinto. Solo qui alla roma, non c’è riuscito. Perchè? chiedetelo a pallotta.
      E’ stato capocannoniere in tre campionati diversi. Credo che un po’ più di considerazione se la meriti.

  7. Bentrovati a tutti indistintamente.
    Mi tengo distante dalle considerazioni pro o contro societarie in quanto non ho un’opinione stabile.
    Facendo una valutazione puramente tecnica, per quel che ne sono in grado, Dzeko appare l’ombra di se stesso, tecnicamente sembra involuto allo stato embrionale, non riesce a stoppare, sbaglia passaggi facili facili, si fa contrastare con una semplicità imbarazzante, non vede la porta e non azzarda più la giocata, totalmente avulso dal gioco e anche, va detto, poco e male servito.
    Emerson in realtà non possiamo sapere se è tornato o tornerà quello che era (comunque un onesto giocatore, non certo un fenomeno). Quindi se effettivamente Monchi ha in mano la soluzione tecnica sottoscrivo quanto detto da Nome14

    • Magari qualche colpa l’assetto tattico ce l’ha?
      E in che modo dovrebbe sentirsi motivato con questo affetto di cui lo circondate? Uno che ha appena vinto la classifica cannonieri per noi e ci ha trascinato a Londra con due gol favolosi.

    • Romulus certo che l’assetto tattico è fondamentale, ma è lo stesso da inizio campionato. Un professionista della sua caratura e della sua età non dovrebbe farsi troppo confondere da affetto o disaffezione. Di fiducia incondizionata ne ha avuto tantissima, da allenatore, società e tifo. Probabilmente è iniziata la sua parabola discendente oppure non trova neanche lui il bandolo della matassa. Io mi spello le mani quando fa partite come quelle di Londra ma mi incavolo come un’ape quando lo veto che stoppa di stinco. Purtroppo ultimamente vedo più stop di stinco e anticipi che dominio in area e gol. Le partite si possono anche sbagliare e perdere, il perdono arriva se si è dato tutto ciò che c’era da dare. Su questo concetto EDF mi pare carente come veicolatore

  8. Se Di Marzio lo da per fatto, temo che ľ affare sia già saltato..

    Se Monchi ottiene i 60 mln richiesti, ogni romanista dovrà dedicargli 5 minuti di applausi.

    • Un altro che tifa le plusvalenze.
      Magari eri uno di quello che stappava le bottiglie per la cessione di salah per 50 milioni, vero?

      Quando dopo due settimane lo avresti venduto al doppio.

      Un vecchio adagio della politica dice che ogni governo ha il popolo che merita. Parafrasando, ogni tifoseria ha la dirigenza che si merita.
      A.s. Roma R.I.P.-lo scudo stavolta lo vedremo fra 40/50 anni.

    • Gli applausi normalmente li faccio a chi gioca bene al calcio. Vedo però che alcuni preferiscono farli a chi vende bene.

    • in questa città ero l’unico inc. @to nero per la cessione di salah. Tutti contenti, perché arrivavano 50 milioni. Non ne parliamo va…ora vorrei vedere dove sono i sostenitori della cessione di momo. Dove sono?

  9. Lando, un applauso per la battuta. In realtà Di Marzio ha appena postato sul suo sito che la Roma e Schick sono vicini. Aspettiamo sviluppi.

  10. Non ho mai mosso una critica a qualunque allenatore sia venuto a Roma ma temo che edf sia inadatto ad allenare una squadra che debba giocare ogni tre giorni… la Roma ieri è scoppiata e mercoledì la Samp ha una sola certezza cioè quella che tutti corrono per 90 minuti… gioco troppo dispendioso

    • Caro Evangelista, ricordo a fine mercato estivo, un tuo post (se non sbaglio) che preconizzava un assalto a Difra più o meno in questo periodo. Ieri sera ho letto una miriade di post contro l’allenatore che avrebbe sbagliato le sostituzioni. Per me Difra andrà giudicato quando gli saranno messi a disposizione gli elementi mancanti indispensabili al suo gioco (nel bene o nel male comunque ben noto): terzino destro,regista centrale, esterno destro alto di livello. Ieri appena usciti Gerson ed Elsha, tra i migliori in campo e colpiti duro, chi doveva far entrare, Under? dov’era la famosa panchina lunga del grande Mago Monchi? Gli errori estivi si pagano sia in termini tecnico-sportivi che finanziari, non c’è niente da fare. Certo poi Ancelotti o Hemery sono meglio di Difra, ci arrivo.

    • Romano, che alla Roma manchino determinate caratteristiche sono d’accordissimo e l’ho scritto più volte. Per me più che il regista (sicuramente migliorabile rispetto a De Rossi e Gonalons) a centrocampo manca qualità nelle mezzali,oltre chiaramente all’esterno destro offensivo. Il discorso sulla panchina corta però, se guardiamo ieri, non mi sembra appropriato. Avevamo fuori infatti De Rossi,Gonalons,Perotti e si è fermato Gerson e Nasiggolan era schierato nel tridente. Io avrei riportato il Ninja a centrocampo ed avrei inserito Schick o Under, senza far entrare Bruno Peres. Questo è stato l’errore secondo me, ma non c’entra la panchina corta.

    • Caro romano, un paio di mesi fa (quando si andava bene) scrissi che a prescindere di come sarebbero andate le cose, DiFra avrebbe avuto sempre la mia fiducia. E lo dico anche adesso. Ieri mancavano tre giocatori che, dall inizio o a gara in corso sarebbero stati utilissimi, quindi secondo me i cambi erano quelli. Certo se poi Peres ti entra con quella capoccia….sono d accordo quando dici che forse alcuni giocatori non siano adatti al suo gioco e che il mercato estivo, a parte kolarov e a tratti Pellegrini, finora non abbia dato niente. Io, sarò pazzo, rimango fiducioso e dico che nelle prime quattro ci entriamo lo stesso. A giugno spero che monchi e DiFra individuino quei 3/4 elementi da cui ripartire e diano il via all ennesima rifondazione. Sperando sia quella buona. Un saluto

    • Cari Anto e Temperino, intanto vorrei capire come è possibile che, nonostante la sosta, Perotti, De Rossi e Gonalons (meno male) per non parlare di “sola” Defrel, tutti con problemi muscolari e Moreno sparito. Come fate a sostenere che la rosa non c’entri quando per un motivo o per l’altro non sono utilizzabili o comunque inutili e deludenti quelli che dovevano rinforzarla?Poi Difra poteva fare scelte diverse ma le cose non credo potessero cambiare. La sua Storia lo insegna; il suo gioco, se ben interpretrato (come Zeman), per 70 minuti regge poi, per come è dispendioso, il calo è generale. Guardate le clamorose rimonte subite dal Sassuolo lo scorso anno, tipo Milan o Bilbao. Comunque se volete continuare a giustificare Monchi liberissimi, io l’ho sgamato da tempo sto fenomeno.

  11. Avrei preferito lasciarli partire a giugno ma è necessaria una rifondazione uscendo dal fair play e abbassando notevolmente il monte ingaggi.
    l’importante è tenere competitiva la squadra.

    io farei:
    out alisson (70 mln): Perin (20)
    Skoruspki 7: consigli 0
    Peres prestito a 2 e diritto a 9: rafinha :0
    Manolas 35: Romagna 20
    Jesus 12: Stark 15
    Palmieri 25 : bernat 12
    Gonalons 6 : torreira 25
    Strootman 30 : Yankto 20
    Nainggolan 45 : Coric 12 + Cyprien 20
    Verde 10 + Ponce 11: Lamela 17
    Dzeko 25 : Balotelli 0
    El Shaarawy 25: Brandt 12,5

    • Ad OUT Alisson e Perin IN ho smesso di leggere..
      te lo dico in amicizia..
      Forza Roma

    • tu faresti??? e tu sempre facendo in questo modo tieni la squadra competitiva…

      …TU TE FAI e basta!!!!

      lassa perde la droga, e soprattutto lassa perde de fa er difensore a oltranza di qeusta società indegna, sette anni di nulla sportivo, sette anni che ci sfracellano i zibbidei con bilanci, plusvalenze, brand e marketing….ma stamo sempre da capo a dodici, te qualifichi per la champion’s, venni a tutto spiano, ma stamo sempre con l’acqua alla gola….ma du domande nun ve le fate proprio eh…beati gli struzzi che infilano la testa sotto la sabbia!!!
      epperò sete Romanisti voi….

    • Ok Olande’m’hai convinto!
      ME SO SVEJATO!
      abbasta co’sta “Sindrome dello Struzzo”!

      ……e mo’? Soluzioni Realistiche?

      ad ogni Virus corrisponde un Vaccino.
      Quale è il Vaccino per ammazzare il “Virus Amerikano”?

      Sono tutto orecchi,d’altronde me so svejato?

    • ignOrange,questa è tutta tua:

      “Gli idioti non sono poi così idioti:
      sono sempre in maggioranza”
      (Cit.)?

    • ma come non hai letto tal Stefano?
      mejo de quella soluzione che vai cercando? stamo a posto così, piuttosto me domando come fanno a Barcellona a non andare a prendere tutti quei fenomeni li, che te tengono competitivi e risparmi puro na miliardata di euri l’anno tra cartellini e ingaggi…
      no Steppì, come se dice a Roma, magna tranquillo che ce pensano a Boston come conquistare un posto sicuro nella storia del calcio.
      noi dobbiamo solo avere cieca fiducia…

    • tranquillo Step, pure io ho visto Kjaer e Piris a fiumicino, e me sembra pure un tal Ucan pagato tredicimilioni di euro per un prestito, ma lui menomale che s’è solo fermato a Fiumicino, il campo non l’ha visto mai l’abbiamo pagato per fare il testimonial della Turkish Airlanes che poi è diventata main sponsor… ah no, scusa siamo ancora senza, tanto noi famo plusvalenze, a che ce serve il main sponsor… ma confido molto che al peggio non c’è mai fine, chissà, forse famo in tempo a vedere qualcosa di ancora più terrificante.

    • Il riscatto di Ucan sarebbe costato 14 milioni, il prestito biennale ci costò,mi pare di ricordare, 4 milioni.

    • credo proprio che tu abbia ragione, mi sono confuso tra il prezzo del riscatto e quello del prestito, ma comunque anche 4 milioni non mi sembrano proprio pochi da dare al Fenerbache per un calciatore venuto a mangiare cacio e pepe per due anni qui a Roma

  12. La frustazione forse dipende dal fatto che vediamo partire dzeko, che piaccia o no è comunque un giocatore di livello e non sappiamo come intendano sostituirlo. Immaginiamo seguendo e conoscendo la filosofia che si vende a 30 e si compra per 20, per cui credo che la cosa non esalti.

  13. Di Marzio è spettacolare in quanto a tempismo: è una settimana che si parla di quest’operazione, e lui, lindo – lindo, arriva oggi. Sta migliorando, però, perché in passato ci metteva anche un mese. La notizia di Salah al Liverpool l’ha data quando Schick veniva presentato a Trigoria.

    • Premetto che non mi frega nulla di difendere Di Marzio, ma per correttezza d’informazione lui è stato uno dei primi a scriverlo come testimonia questo link datato 18/01:

  14. Certe dinamiche finanziare sono a noi sconosciute..ma vendere gente come emerson e dzeko a gennaio è altamente rischioso (hai la champions. .e puoi fare bella figura con questa squadra).ora magari monchi ha il colpo in canna (meglio di edin. .la vedo dura) ma in ogni caso è rischioso. La società. .pallotta in primis (che contesto x il suo atteggiamento anti ultras curva sud) prenda le proprie responsabilità. .vedremo. .ma sicuramente chi sta subendo di più è il mister costretto a lavorare con una squadra in fermento! ! Forza eusebio. .daje roma! !

  15. Grande roma
    60 mln per un 32 enne e un ragazzo che torna da infortunio
    secondo me e’ un ottimo affare
    c’e’ ovviamente solo da sperare che schick possa guadagnare confidenza
    ottimo NON vendere naingo
    manca solo PERES e Monchi ha gia fatto un ottimo lavoro

    forza roma

  16. Vero quello che dice Step by step che la proprietà fa quello che vuole, ma ci sta tutto un innocuo sfogo del tifoso che si sente tradito. Anche in politica si può fare poco(lasciando perdere l’illusoria partecipazione col voto), però già il fatto di contestare quello che riteniamo ingiusto ci fa sentire vivi. E ci differenzia dai vegetali…
    Se poi la contestazione diventa diffusa, non credo che Pallotta ne possa essere indifferente, in fondo è sempre clientela persa

  17. Io piu’che altro non capisco le tempistiche . Ad agosto vendono rudiger , paredes, salha nonostante l’ingresso in champions . Ti impunti di non pagare marhez e fai saltare la trattativa .. spendi la bellezza di oltre 60 milioni per under , schick e defrel . Ora a campionato inoltrato ti privi del centravanti titolare . Per carita’ 30 mln sarebbero tanti ma non quificarsi per la champions sarebbe un danno maggiore.

  18. a conti fatti è un’affarone..su questo non ci piove..però è come tappare un buco col pongo..qui ce vole un mastice..ce vole un..muro alla PINK FLOYD..eh eh eh..

  19. Ma tutti i piagnoni qui si ricordano cosa dicevano di emerson palmieri quando fu preso? All’epoca la società ridicola per averlo preso oggi società ridicola che lo vende a 10 volte tanto! Siete scandalosi!

    • Il problema e’ solo nostro, prima era la riserva del palermo retrocesso in b, ora e’ incedibile.

  20. Vorrei solo dire un paio di cose. La gestione americana, seppur priva di titoli all’attivo, ci ha consentito di evitare il fallimento finanziario post precedente gestione e ci ha aperto stabilmente le porte dell’Europa. Questi sono fatti incontrovertibili. Per contro, “commercia” in calciatori ma assicurandosi “robuste” plusvalenze. Ha inoltre avviato la fase progettuale e burocratica relativa alla realizzazione del nuovo stadio. Ora mi domando, perchè critichiamo chi ha palesato interessi (stadio e plusvalenze) ma al tempo stesso ci consente di essere ai vertici in Serie A? Anche a me dispiace per le cessioni di Dzeko, Emerson, Salah etc.ma me ne faccio una ragione. Se gli americani lasciassero, ma chi mai potrebbe acquistare la Roma? Stiamo buoni e costruiamo invece di distruggere…

    • Perfetto.
      Va solo aggiunto che queste “plusvalenze” servono a risanare il bilancio che è in perdita non perché gli azionisti ogni anno si spartiscono lauti utili, bensì perché per mantenere la squadra competitiva per i vertici e fare la champions devi pagare fior di stipendi e comprare giocatori in un mercato impazzito in cui il primo 20enne di belle speranze costa 40-50 milioni.

      Fino ad adesso gli azionisti hanno messo soldi nella soecietà. Non li hanno mai presi.

      Per questo ricevono, nella persona dell’azionista di riferimento, J.Pallotta, anziché ringraziamenti o almeno incoraggiamenti, insulti, accuse ridicole e infamanti, disistima e inviti ad andarsene.

      Beh se lo faranno, riprendendosi i soldi che ci hanno messo, la Roma starà nella merda vera.

    • allora spiegaci anche come fa il Napoli, senza multimiliardari d’oltreoceano, senza maghi del marketing, (e di questi in sette anni s’è perso proprio il conto….), e altre mirabilie finanziarie a essere lo stesso al vertice del calcio italiano? come fanno senza stadio, senza ricavi milaiardari, fatturano meno de noi, senza sto geni della finanza a non vendere ogni anno due o tre giocatori? come mai il loro progetto al momento lo vediamo da lontano mentre si avviano a giocarsi lo scudo coi strisciati di sempre?
      ma certo siamo noi i deficenti, dobbiamo avere fiducia, veh…che vuoi che sia che pure gli sbiaditi qualche briciola se la portano a casa ogni tanto, noi dobbiamo essere fiduciosi e costruttivi…
      beh, io non lo sono neanche un po’ e grido FORZA ROMA lo stesso

    • Veramente negli ultimi 4 anni il Napoli ha vinto quanto noi (0), ci è arrivato dietro 3 volte su 4 (una anche alla Lazio pensa) e quest’anno oltre che dalla Coppa Italia come noi è stato eliminato anche dalla CL.

      “come mai il loro progetto al momento lo vediamo da lontano” quindi è il solito urlo isterico senza senso.
      QUEST’ANNO Stanno facendo molto meglio in campionato, ma vedremo alla fine.
      In ogni caso, hanno anche loro venduto Cavani e Higuain quando hanno dovuto….

    • Negli ultimi 4 anni, escluso quest anno dove è 14 punti sopra, ha vinto una coppa Italia è una Supercoppa in più. Sulle qualificazioni è arrivato secondo 3 anni fa e terzo lo scorso anno ma a differenza di noi ha superato la qualificazione CL. Se guardiamo poi un pò più indietro c è un altra coppa Italia… vedremo alla fine ? Vedremo

    • caro il mio Anto. di Zidane, Pogba e Vidal hai parlato due o tre giorni fa adducendo che anche loro vendono, sempre per replicare senza costrutto al fatto che abbiamo una società incapace non solo di vincere qualcosa, ma anche di assestare finanziariamente la situazione, infatti quando poi ti ho chiesto chi avevavo preso per sostituire i nomi da te fatti te ne sei guardato bene, dal farlo. come adesso col Napoli, io non avevo parlato di vittorie dei partenopei, ho solo detto che come noi stanno al vertice del calcio italiano pur senza vendere a tutto spiano, sei stato tu a parlare di 4 anni senza vittorie, solo per screditare la mia affermazione…cerca di essere più onesto e coerente quando parli.
      poi vi sarei grato se mi potreste mostrare dove è scritto che la Roma era fallita, GRAZIE

    • Anto, mettice pure Lavezzi. E non te scorda’ che due anni fa avevano venduto pure hamsik (alla Juve). Solo che il giocatore rifiutò

    • …a temperi’ Diawarà un ottimo centrocampista ci costava solo 10 milioncini e invece dopo l’ennesima televelas a.s.roma è arrivato il Napoli e lo ha acquistato, titolare e quasi sempre uno dei migliori…ancora vogliamo parlare de sti 4 ciarlatani??? per cortesia dai.

    • allora te lo spiego con il linguaggio che prediligi…..il Napoli è o non è con i bilanci a posto? nessuno scrive o parla della necessità di vendere per fare plusvalenze, è o non è la verità questa???
      così ti è più chiaro caro il mio pignolo? e poi scusa se te lo faccio notare eh…ma nel 2014 hanno vinto coppa Italia e supercoppa e nel 2012 sempre la coppa Italia…mo conti solo gli ultimi quattro anni?
      ma se voi fa er pignolo cerca de fallo mejo, che così fai solo ride…
      comunque senza er supermultimegamiliardario de Boston sanno fare meglio la finanza, tu come con la juve sai solo dire che hanno venduto Zidane e Higuain, peccato che comunque risultati ne hanno avuti, noi invece NADA DE NADA supercoppa…no, coppa Italia… manco, ma negli ultimi 4 anni semo stati davanti…mah!!!

    • 1. della Juve non ho detto nulla, sono un’altra categoria, e mica per altro: hanno la FCA (Fita) dietro.
      Da sempre.
      Che vogliamo fatci?

      2. Io parlo degli ultimi 4 anni = 4 stagioni (inclusa questa.
      Tu citi la Coppa dell’anno prima e del 2012.
      Bene, Vogliamo risalire al 1982?

      3. De Laurentis ha preso la società a 0 FALLITA e dalla Serie D. Poi magari tu lo preferivi, ma grazie a Pallotta abbiamo evitato proprio quel percorso.
      Chiaro che così hai la finanza a posto. Parti da 0 debiti.
      Pallotta s’è accollato anche i debiti della gestione precedente.

      5. Noi nel 2013 eravamo in finale di Coppa e abbiamo perso 1-0. Se avessimo vinto 1-0 il tuo giudizio quindi sarebbe positivo come quello sul Napoli?

    • ps: se non ricordi, vai su google e leggi gli articoli del 2011:

      Benvenuti americani, pagate i debiti;
      una voragine nei conti della Roma.
      Ecco la due diligence: da Batistuta al geometra, 60 milioni di pendenze. In 5 anni 402 contratti firmati dai Sensi. Decine di creditori: Villa Stuart chiede 1,3 milioni, l’ex Bartelt 9 milioni come Batigol.
      Quale Paese dei Balocchi e fabbrica di “buffi”, come a Roma si definisce il “pagherò”, sia stata Trigoria in questi anni. E lo sforzo titanico che sarà necessario per rimetterla al mondo e alle regole del mercato.
      Del resto, appena il 18 ottobre scorso, i sindacati avevano recapitato alla società una lettera di messa in mora in cui si denunciavano “i ritardi, senza alcun preavviso, nel pagamento degli stipendi;

    • Anto piantala di fare i chiacchierone, neanche Wikipedia sai leggere e poi vuoi fare lo scienziato. Per cortesia .. ultimi 4 anni per uno che ha fatto le elementari, escludendo quest anno 2017/2018 arrivi al 2013/2014.
      Neanche davanti all evidenza..

    • loro non stanno in champion’s…apperò…e i ”soli” 14 punti che ci dividono non contano vero?

      ehhhhh viva la BostonRoma semo li mejo!!!
      più ricchi, più belli, più furbi, più intelligenti, più lungimiranti, ma soprattutto i più vincenti….
      a questo ci siamo ridotti noi tifosi della Roma, negare ogni evidenza… che tristezza!!!

    • Il Napoli fino a questo momento, su 4 anni, è arrivato solo una volta davanti alla Roma, di un punto.

      Se vincerà lo scudetto ne riparliamo.
      Altrimenti sono semplicemente strategie diverse, e, fino ad ora, è stata migliore quella della Roma.

    • Nome Matt: Ancora credi alla storiella che gli americani ci hanno salvato dal fallimento??? per cortesia non navigavamo nell’oro ma avevamo una squadra degna di nota altro che fallimento al massimo potevamo vendere qualche pezzo importante e si ripartiva, in piedi c’era anche il progetto stadio dei Sensi. Questi so tutta chiacchiera e distintivo 😉 Saluti

    • tu a chi credi invece? a babbo natale?

      la riscrittura della storia tocca vertici assoluti grazie all’ignoranza.

      ti sei già scordato i pezzi importanti venduti da rosellina e nonostante questo la Roma era con i libri sulla porta del tribunale, ancora non in procedura fallimentare perché “too big to fail” (o perlomeno… unicredit ha cercato di salvarla, per salvare i suoi soldi…in tribunale li avrebbe persi…)

    • …. ti svelo un segreto qui quo e qua non erano fratelli oh me raccomando acqua in bocca….comunque tornando a noi unicredit con gli americani ci ha rimesso, gli affari con la roma stanno andando a gonfie vele a discapito di noi tifosi e zio Sam ringrazia!!! Felice serata Nome14

  21. Si romano1 .. tu hai ragione nel dire che edf va giudicato a rosa acquisita e monchi comunque finora ha sbagliato quasi tutto.. non avendo le bende agli occhi riconosco che tu è da un po’ che hai nominato lui come principale responsabile… adesso ha dichiarato pubblicamente che rinforzerà la squadra, per cui attendiamo questi ultimi giorni di mercato dopodiché tireremo le somme .. Del mister mi sta deludendo l’atteggiamento che sta dando alla squadra.. la Roma gioca come le squadre che si devono salvare.. cioè gioca per un po’ e poi scoppia … invece le squadre di un certo livello prima ti fanno sfuriare e poi ti colpiscono

    • Evangelista, chi era Difrancesco, bravissima persona, buon tecnico, privo di esperiena in squadre di livello alto e monomodulo (comunque ha portato con quattro seghe il Sassuolo dalla serie B all’Europa league) lo sapevamo tutti meno evidentemente chi lo ha scelto che, tutto ha fatto, spendendo molto e male, meno che fornirgli gli elementi adatti con voragine a destra.Secondo me chi merita rispetto in questo momento è proprio Difra.Ma io me la prendo con gli esaltatori di tutto ciò che fa o decide la Società a priori e senza attendere riscontri, con i paraocchi e privi di un minimo di obiettività. I ceduti diventano scarsi, non utili, piedi fucilati, pagati bene, volevano andare via e passi; chi arriva, dirigente o giocatore, fenomeno, nazionale, capitano ha vinto qua e vinto là.

  22. ahò..da quando a Natale a Stecca by stecca j’hanno regalato 1000 citazioni per un sibemolle,sta sempre cò l’almanacco in mano e la penna ar kiul..eh eh eh

    • L’ozio (di SbS) è il padre dei vizi. Chissà se quest’anno lo fanno lavorare, sennò ci strazierà durante tutto il mercato estivo.

    • non ho piu’bisogno di lavorare:
      Quel che dovevo fare,l’ho gia’fatto?
      Vi mando una cartolina?
      Ciao sfigati?

  23. Stipendiato che parte…stipendiato che arriva,questi sono i giocatori.Per voi sono idoli,Er Ninja,Er Monnezza…e loro se la ridono alle spalle vostre.Il loro rendimento in campo dipende da quello che gli conviene o che gli dice il loro Procuratore.. di voi,non gliene può fregare di meno…vedi Dzeko ieri,vedi Nainggolan a Capodanno. Perciò a Me e a Pallotta c’importa solo dello Stadio…

  24. Se vendono dzeko allora tutto torna ad avere un senso, acquisto di schick e defrel.
    Se prendono darmian , allora ha un senso vendere emerson.

  25. Invece proprio perché lo dice di Marzio notoriamente vicino alla as Roma che mi preoccupo.
    Non si può neanche questo da quando nel forum spadroneggiano i Pallotta boys
    Dovrebbero fare un topic tifo solo la plusvalenza così vi fate quattro chiacchiere tra comari davanti a un tè

  26. LAST MINUTE:
    STOP dall’Inghilterra: il Chelsea ritiene troppo alto l’ingaggio di Dzeko!
    Il Chelsea potrebbe quindi decidere di virare su Marko Arnautovic, attualmente in forza al West Ham.,
    Sky Sport ora.

    Cioè questi trattano 10-15gg, si arriva ai dettagli e toc, aspetta un attimo,
    ma quanto guadagna questo?
    No! Così tanto?? Ma noi abbiamo solo 21 giocatori che paghiamo di più,
    non ce lo possiamo permettere!
    Aspetta, adesso prendiamo Arnautovic che sicuramente viene per 1.000 £ al mese.

    (ps: Arnautovic ha 3 anni meno di Dzeko e prende 400.000 € di meno all’anno,
    per cui non penso vadano a risparmiare. E questo fa capire come scrivono questi articoli).

    • Quindi mo a Radio Roma tocca che rifanno tutto il palinsesto al volo: da “La Roma è costretta a vendere per via del fpf, 60 milioni per sti due ma quando ci ricapita” a “Giornalai pezzenti, fanno tutto questo per massacrarci”. Je do tempo un paio d’ore.

      Detto questo, sarebbe una notizia FAVOLOSA se Edin e Palmieri restassero.

    • Non si tratta di chi arriva…..può arrivare anche CR7…..il problema è che una società seria non vende il giocatore che, a detta dell’allenatore, è centrale nel progetto tattico della squadra, come ha detto ieri Di Francesco.
      Come si può pretendere di costruire qualcosa se ogni anno, e adesso addirittura ogni sei mesi, ti rivoluzionano la rosa ?
      E sono anni che vediamo questa storia…..ma qui molti sembrano non rendersene conto…..ed esultano per le plusvalenze……

  27. Grande Edin, sei un grande professionista.

    Dalle tue parole ho sempre intuito che per te Roma era un punto di arrivo.

    Spero che chiudi la carriera qui.

  28. A me da fastidio vedere cedere calciatori bravi e poi spendere gli stessi soldi per scommesse o per scarponi, inoltre se si vuole risparmiare togliere calciatori inutili con un ingaggio da top come ddr. In 7 anni ci è costato 90 milioni di d’ingaggio lordo.

  29. Sono convinto che dzeko non si muovera’ da roma. . Ha 32 anni famiglia e comprato casa da 3 mesi.. di colpo prendere e andare via non e’ facile.. specialmente se devi fare la riserva di morata ..non so se possa essere un bene visto che se salta lui a giugno questi saranno costretti a vendere uno tra allison o naingolan !!una cosa e’ certa.. così non si vincerà mai una ceppa !! Questo e’ appurato !!

  30. Ah! Ah! Ah! Di Marzio ha bruciato pure ‘sta trattativa. Come ha aperto bocca lui – le parti si sono allontanate! Geko guadagna troppo, e a Londra l’hanno saputo solo oggi (forse pensavano che a Roma i giocatori li pagassero coi buoni spesa e quelli della benzina).
    Lando Milone l’aveva detto subito!!!!

    Il calcio(mercato), l’oblio dei popoli.

  31. In questa storia pare tutto molto strano. E’ strano il fatto che il Chelsea sia disposto a spendere quella cifra per un giocatore di quell’età e che fino al prossimo anno non potrà giocare la Champions. L’unica spiegazione è che ci sia la forte volontà di Conte di portare il giocatore a Londra, essendo un prototipo di calciatore che a lui piace moltissimo (Llorente alla Juve, Pellè in nazionale etc). Ancor più strano sarebbe il fatto che,solo ora, il Chelsea si sia reso conto di quanto guadagni Dzeko. Allora dovrei pensare che quello del Chelsea sia solo un interessamento allo stato embrionale e che stiano ancora valutando il da farsi, quindi ben lontano dalla chiusura. Mah… non ci resta che attendere e vedere come si evolverà il nostro mercato.

    • Il fatto è che il Chelsea rischia il blocco del mercato in estate per la compravendita di minorenni. Se così fosse a giugno non si può muovere, quindi è obbligata a farlo adesso. Ma il problema è che a gennaio non ci sono queste grandi occasioni di solito. Quindi la mia teoria è che loro strapagano un giocatore la cui reale valutazione è decisamente inferiore, (altrimenti non lo daremmo è ovvio) ma che può comunque garantirti ancora un paio di stagioni a buoni livelli.
      Sempre ammesso che sia così mi dispiacerebbe per Edin, ma è sicuramente il momento migliore di venderlo, a giugno ma chi te li da 30MLN???

  32. Anto’ mi hai chiamato in causa,quello che dici è vero ,non mi hanno venduto,dopo sto massacro contro la ROMA e dopo la strage de tifosi voluta dai continui polemizzato contro la società , contro l’allenatore ,i giocatori i tifosi hai ragione non mi hanno venduto e insieme a te e a tutti grido FORZA ROMAAAAÀ ? DAJE ROMA; DAJE LUPI

  33. geko bravo … ma non adatto gioco roma e di testa è una nullita nonostante altezza .. si deve vendere anche a meno …. dare spazio a skic piu possibile… e sopratutto eliminare anche gratis peres ormai irrecuperabile e valorizzare qualcuno della primavera .
    non voglio fare il disfattista ma dopo aver visto giocare napoli ,iuve , lazio e sampdoria ( ci metterei pure l ‘atalanta ) non vedo questa squadra tra le prime 4 . l’inter , che gioca peggio di noi , ha 2/3 giocatori che possono salvarla e arrivare 4a . onestamente anche pellegrini è stata una grande delusione .

  34. La Juve vendette Zidane. L’Atletico per anni ha venduto i suoi migliori ed è sempre rimasto in alto. Il problema non è mai chi vendi, ma chi compri e a chi li dai. Per ora abbiamo comprato delle ciofeche e le abbiamo date a un brav’uomo inadeguato. Voi criticate tanto Pallotta ma questo paga e strapaga dirigenti e gente che dovrebbe fare al meglio il proprio lavoro e questi gli buttano via i soldi. Secondo voi è felice?

  35. La Roma ha un problema finanziario e la societa’ non lo nasconde… Se ti chiedono Dzeko a Gennaio e ti danno 30 milioni per un giocatore di 33 anni è folle dire di no a prescindere, sopratutto se hai preso un prospetto moto piu’ giovane su cui hai fatto All-In… Che Emerson Palmieri sia diventato il nuovo Paolo Maldini dopo mezza stagione buona…ho i miei dubbi…Speriamo che lo spogliatoio resti unito e nessuno remi contro EDF e saremo second o terzi

  36. Pensate che io sia contento che danno via Dzeko no per niente però capisco che abbiamo 3 centravanti e non abbiamo un esterno dx che salta l uomo , quindi se vendono palmieri che non ritengo un fenomeno e prendono un terzino polivalente che puo giocare a dx o a sx cosi da dare un po di fiato a kolarov e florenzi visto che peres è impresentabile + un esterno dx sono contento certo no pizza e fichi ma qualcuno che vale i soldi spesi , se vendono e non lo fanno allora sara piu incazz.ato di bha , ma da sfasciare tutto già ora , no questo non mi piace ne mi stà bene il disfattismo è il pane degli inconcludenti

  37. Edin Dzeko in carriera non ha mai azzeccato due campionati di fila e direi che questo e’ il momento di cederlo in quanto e’ di nuovo in fase calante.Con i soldi delle cessioni si prende un esterno destro mancino che ti salta l’uomo,un terzino sinistro affidabile che faccia rifiatare Kolarov e magari un centrocampista di regia.E secondo me il 4 posto e’ nostro ma metto tanti punti interrogativi sulla volonta’ della squadra.Secondo me ci sono problemi nello spogliatoio e qui’ deve farcela Di Francesco seno’ sono cazzii!!!

  38. Rimane il fatto che la Lazio va a 2000 e l’Inter si sta rafforzando con Rafinha, si assumeranno le loro responsabilità con 4 milioni di tifosi, soprattutto dopo che ieri Monchi ha dichiarato che qualsiasi cosa sarà fatta per rinforzare la Roma; beh dopo la bugia sulla cessione di Rudiger e la presa per il c@lo del mercato estivo in cui hanno avuto il coraggio di dichiarare che stavano rafforzando la squadra (con Under e Defrel) Pallotta si assumerà la responsabilità di ciò che fa. Qui bisogna arrivare quarti e se non lo fai le conseguenze le pagheremo per anni. Società di incompetenti che sta prendendo lezioni di amministrazione da società con molte meno risorse e chiacchiere.

    • Se non arriviamo quarti le conseguenze le pagheremo per anni, già … Ma evidentemente questo vale solo per noi. Ricordo a tutti che il Napoli l’anno scorso è arrivato terzo ed è uscito dai preliminari, in parole povere FUORI dalla Champions … Ora sono primi. Ho sempre detestato Cragnotti, ma una cosa giusta l’ha detta: per vincere servono grandi investimenti. Mi sembra superfluo aggiungere altro.

    • Cragnotti ha detto che per vincere bisogna investire? Beh certo,parla bene lui,che per fare una grande Squadra ha investito I SOLDI DEGLI ALTRI,e cioè dei piccoli risparmiatori che avevano puntato sui Titoli Cirio.

      infatti Cragnotti è’stato condannato a 9 anni per Bancarotta Fraudolenta (Crac Cirio),pero’gli e’rimasta “la mentalità vincente” tanto ammirata dal romanista postmoderno.

    • CRAGNOTTI????? Quello che ha mandato sul lastrico migliaia di piccoli risparmiatori in tutto il mondo, con l’emissione di Bond falsi, attraverso la Parmalat, in combutta con quell’altro criminale di Tanzi???
      CRAGNOTTI?!!!??? Quello che ha fatto pagare uno scudetto ridicolo si suoi tifosi che, boccaloni, hanno comprato le azioni Lazio a 10 mila lire per vedersele crollare a quasi zero in pochi mesi? CRAGNOTTI?? Quello per cui la Lazio ha debiti con l’erario che salderà il nipote di Lotito????
      CRAGNOTTI????
      Ma quando scrivete queste cose pensate a ciò che state dicendo, oppure tastierate così a casaccio. Poi, magari, c’e pure qualcuno che vi appoggia.
      Poi arriva il solito isterico in preda alla menopausa che frigna se chiamo qualcuno col nome appropriato: Quaglia. Punto!

    • i 10 spolliciatori che difendono Cragnotti certificano il numero di laziali nel sito.
      Va bene tutto, ma difendere un criminale e pure laziale….
      giusto i laziali proprio.

      ps: Amede’, te sei scordato i buffi de Cirio….

  39. Datzebao, se anche fosse (e non è) che Pallotta regala stipendi a dirigenti incompetenti, sarebbe sempre lui quello che li ha scelti. Da solo o per interposta persona. In ogni struttura gerarchica, se funziona il vertice funziona tutto il resto. Non il contrario.

  40. Dopo aver difeso schick fin dal suo arrivo, sto incominciando a rivedere qualcosa. Non riesco ancora a capire se e’ pochezza tenica o scarsa forma fisica. Talvolta lo vedo in difetto anche nel stoppare la palla. E’ di difficile interpretazione perche’ha quasi sempre giocato spezzoni di partita, ma lo vedo molto in difficolta’. Ieri in un’azione poteva tirare al volo e’invece ha fatto rimbalzare la palla e ha perso l’attimo. Questo denota poca tranquillita’.

    • Come talento è indiscutibile…però sembra una “femminuccia”. Dovrebbe essere cattivo, convinto e grintoso

    • Schick credo che, dopo un breve periodo di ambientamento (nel SUO ruolo), ci darà delle ottime soddisfazioni. Certo che, oggi come oggi, non dovremmo dover aspettare ulteriore tempo per rivedere all’opera un attacco degno di tal nome ma è un fatto che, anche con il partente Edin, non siamo messi granché bene quindi diamo spazio a questo ragazzo coadiuvandolo con una VERA ala destra la quale sia in grado di emulare, almeno in parte, ciò che lo scorso anno faceva Salah. Per il resto posso dire di essere dispiaciuto se partirà anche Emerson ma, ad oggi, non abbiamo certezza che possa tornare, anche se probabilmente tornerà, quello ammirato prima dell’infortunio.
      Da ultimo:su Edin sono d’accordo con la società che realizza una mega plusvalenza con un giocatore prossimo ai 32 anni.Vedremo.

  41. E te lo credo a Roma si sta una favola si magna e soprattutto si beve bene(e nessuno te rompe le scatole),ci si allena poco(infatti in campo non si corre ma si passeggia),si fanno tante chiacchiere per imbonire gli scemi dei tifosi(ma guarda caso non si vince mai nulla).
    Soltanto una cosa vergogna!!!non meritate nulla

  42. Con Pallotta la Roma non andrà mai da nessuna parte.
    Se compri giocatori di buon livello,avrai sempre offerte,non puoi SCEGLIERE di ascoltarle sempre,tutte ed in ogni momento.Non è una politica che concretamente assumono tutti i club del nostro livello in Europa;Il Siviglia non ti vendeva Gameiro a gennaio nel pieno della stagione,cosi come il Tottenham non fa con Kane o come l’Atletico di Madrid non ha fatto per anni con i suoi centravanti.
    Tutte queste squadre SCELGONO come,quando e a quanto vendere,tengono il coltello dalla parte del manico e non restano passive,ad ascoltare ogni offerta che ricevono,nella speranza di racimolare più denaro possibile,legittimando tutto ciò a “politica della società” al livello comunicativo.
    FAMO RIDE I POLLI

  43. Non ho letto tutti i commenti perché sfracellate i co….joni!
    Pallotta se sta a venne 2 giocatori normalissimi, non c hanno fatto vince nulla l altro anno, favoloso per entrambi, e non ci faranno vincere nulla quest’anno, vedere Dzeko di ieri, mi fa cadere le p@lle, a sto punto cambiare la trovo la soluzione più giusta !
    Voi sete prevenuti, quando comprano è merd@ e quando vendono è oro; invece de piavvela co Pallotta, piatevela co sti 10 pupazzi che ogni domenica se dimenticano le basi del calcio!
    Cross con firma in tribuna, stop a rincorrere la palla, tiri a chi prende il portiere, etcc…
    NON volete lo stadio? Benissimo, cambiate squadra!

    • Daniele… se pur con enfasi inkazzatoria, miglior commento non lo potevi fare. Mi trovi al 100% d’accordo… su tutto!!!
      Dzeko ed Emerson due normalissimi giocatori (in Inghilterra su Dzeko qualcuno ha già fatto statistiche su i suoi errori davanti alla porta quantificandoli con ben 36 CHIARE OCCASIONI DA GOL mandate alle ortiche). Sono in linea con te anche su i 10 pupazzi, strapagati e menefreghisti aggiungo io. Noi ci “innamoriamo” dei calciatori e spesso ci dimentichiamo di tifare la Roma. Hai detto benissimo anche su… se compri è merd@ e se vendi è oro.
      Saluti

  44. chi tira fori certificati di romanità, chi dà del laziale al primo che passa, chi passa er pomeriggio a fa i conti in tasca ar presidente, chi se lamenta pe l’umidità….sembra na guerra civile. dovremmo essere compatti, come una volta ma ahimè i tempi sono cambiati e anche se quelli cupi non so passati semo sempre destinati a esse una curva de dannati!
    mo ve saluto e ve ringrazio…e il resto lo sapete già
    Augh

  45. Signori riflettete un po’ …… stiamo a cedere un quasi 33enne X una barca di milioni e con un contratto pauroso ( 10 milioni lordi) annui !!! SECondo me dobbiamo rizzare le orecchie per chi acquistano ….. lì c’è la fregatura ( spero di no)

  46. Tutto normale in casa Roma: completata l’opera di smantellamento di una coppia (Dzeko e Salah) che l’anno scorso aveva fatto una tonnellata di goal,ridicola società da quattro soldi, incapaci, venditori di fumo, zero titoli non solo nel passato ma mai con questi, Dzeko grande calciatore che solo il tritacarne di questa società poteva distruggere. Il tutto ad anno in corso e con una corsa Champions complicatissima, adesso vediamo cosa fanno questi scarsoni. Il Napoli arriva terzo e trattiene tutti, Martens loro l’avrebbero venduto per un sacco di patate a giugno. Tornateve a Boston indegni.

  47. vendono salah e vi va bene, vendono Rudiger e vi va bene Vendono Dzeko e vi va bene uguale. Tanto ce sta Schickke che fa i lisci ! Certi tifosi si commentano da soli, mi vergogno essere Romanista

    • Io invece non mi sono mai vergognato, e mai sarà così, di essere romanista. Ringrazio Iddio tutti i giorni di avermi fatto nascere a ROMA e avere la possibilità di amare la ROMA.
      Fossi stato juventino, dopo Calciopoli, mi sarei nascosto a vita.
      SEMPRE FORZA ROMA!!!!
      S E M P R E!!!!!

    • Vendono Salah e non mi sta bene per niente, ma che devo fare?
      Smettere di tifare?
      Urlare sul sito ogni giorno?

      Vendono Rudiger e non dico che mi fa piacere, ma insomma.
      Meglio lui di Manolas o Nainggolan.

      Vendono Dzeko per 35ML e lo vado a prendere io e lo porto a Londra a cavacecio
      (io ancora non ci credo, non è che vogliono pure Peres a sto punto?).

      Quindi dipende.
      Chiaramente se vendono Dzeko e non arriva nessuno o arriva Babacar mi incavolo parecchio:
      la differenza è che io aspetto che succeda.

    • Fino alla parola “Nainggolan” il tuo post poteva essere condivisibile Anto.

      Ti ricordo, a te che sei appassionato di numeri, che Dzeko è il miglior cannoniere stagionale della storia della Roma, mica cavoli.

    • Dzeko è stato il miglior cannoniere stagionale della Roma.
      Anche DDR è stato uno dei nostri migliori centrocampisti.
      Totti è stato l’immenso.

      Io impazzivo pure per Voeller.
      Ma non è che li voglio tutti ancora in rosa.

      Non dico: DZEKO VIA SUBITO.
      Ma penso che un 32enne che pare abbia perso testa e motivazioni a 32 anni si può cedere.
      PER PRENDERE QUALCUNO DI PIù VALIDO.
      Altrimenti non va bene.

      E se poi rimane lui va bene uguale, solo speriamo se sveji.

    • dzeko si può vendere a Giugno non a Gennaio. Chi ci mettiamo davanti Cicche e defrel? ma fatemi il piacere. Dirigenza penosa, e certe uscite dei tifosi pure, ecco perchè a volte mi vergogno di tifare la vostra stessa squadra. L’inetto ci vuole vendere Dzeko a Gennaio e leggo “Bravo Monchi” ..ma per favore !

    • Senza Trofei, la verità e che questi, ormai a bagnomaria, si aspettano che parte Dzeko e ill loro idolo spagnolo porta Carrasco. Non mi viene da ridere, perchè sono troppo incazz..o. Non gli è ancora bastato quello che gli ha combinato in estate e se ora siamo veramente costretti a “regalare” Emerson è solo per colpa dello scriteriato mercato del fenomeno di Siviglia; se faceva “il barbiere” riscuoteva più successo. Peccato

  48. Monchi e Pallotta hanno smembrato la squadra che l’anno scorso è arrivata seconda. Adesso è chiara anche la scelta di chiamare un tecnico di media classifica come Di Francesco. A prescindere dal fatto che continueremo sempre e comunque a tifare Roma, ma credo che ormai siamo tutti consapevoli che è un ridimensionamento bello e buono. Ah, no! Adelmo è Step stasera brinderanno a Pallotta e Monchi e ci diranno che noi semplici tifosi non contiamo nulla..

    • Anonimo ti quoto e aggiungo che se quest’anno entravano le prime 6 in CL , la Roma correva per il 6° posto perchè è ormai lampante chi è Pallotta…..solo gli stolti ( e qualche nome l’hai fatto tu) che pendono dalle labbra del VATE ….(per me VATE…lapià…….) non se ne avvedono. Saluti

  49. ma perché se uno è critico lo fate passare per non romanista? ma vincere una coppetta fa schifo? a me no. io vedo che tutti gli anni almeno un pezzo buono viene dato via e si ricomincia. e questo è il modo di costruire? poi ci lamentiamo se la Roma passa per essere una tappa di passaggio. lo è!

    • Poi niente di straordinario, a questo punto ci si sarebbe accontentati anche di mantenere il passo sportivo del periodo della precedente proprietà dal 2000 in poi; nessuno pensava o pretendeva di vincere 6 scudetti consecutivi….

  50. “contratto da circa 7 milioni di euro a stagione.”

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHA

    Drinkwater 7 milioni di euro.
    Bakayoko 6,9 milioni,
    Alvaro Morata 5,9,
    Rudiger 5,3
    Zappacosta poco più di 3.
    Ma Dzeko ovviamente 7 😀 per 5 anni magari? 😀

    Poi fantastica anche la smentita Bosniaca:
    l’agente parte MERCOLEDI’!! Se c’ha voglia, se non si sveglia male,
    se non ha altri impegni.
    Tanto il Chelsea e la Roma mica hanno fretta….
    7 milioni ad un 32enne in crisi li offrono ogni 3 giorni, figurati…. 😀

    Nel frattempo magari lo facciamo anche giocare a Marassi,
    così rischiamo un guaio muscolare non so….

    Se gioca Mercoledì, per me vuol dire che la trattativa è in alto mare.
    Se poi sia un bene o un male…

  51. Mah! Premesso che se non vedo non credo, se è vero è pazzesco. Intendo che Conte voglia Dzeko tanto da pagarcelo 35 mln e dargliene 7 a lui. Speriamo solo che Schick si dia una sveglia anche se l’Edin visto ieri non lo rimpiangerei. Però Dzeko è anche quello che si smazza, fa assist e segna. E poi a mio figlio che vede i pjmasks avevo detto che era Geko rosso che faceva gol per la Roma. Che manitu’ ci protegga. Augh!

  52. NON MI CI RACCAPEZZO più: quelli che si professano VERI tifosi della Roma sono contenti che vadano via Dzeko e Emerson mentre quelli tacciati di “lazialità” sono dispiaciuti per non dire contrari……devo annà dal dottore me sà che sto fori de testa!!! O forse c’è stata una mutazione genetica del tifoso ? Ah saperlo…!!!!?!!!

  53. vendere Dzeko al Chelsea, vista l’età e quello che sta combinando in campo, a quella cifra è un affarone! anche se,difendo per una volta il giocatore, se non ti arrivano palloni giocabili non puoi fare i miracoli e li la colpa la do al mister che ha trasformato una macchina da gol ad una squadra ridicola…ieri un solo tiro in porta!!!
    Questa operazione perchè non l’han fatta in estate, invece di sacrificare Salah? ecco perchè me la prendo con la dirigenza. Si programma male e smontando ogni anno la squadra, Privandoci dei pezzi migliori non si vincerà mai! kolorav sta con l’ossigeno sperando che arrivi qualcuno all’altezza…e manca un regista…ieri è stata la dimostrazione.

  54. Vendiamo edin 32 anni per un ottima offerta.chi prendiamo forse qualche scarto considerando che a gennaio i top non si muovono anche perché i top non possiamo prenderli.io credo che per cercare quel 4 posto edin va tenuto anche perché schich non da quella garanzia di sostituire il bosniaco qui non si sa più cosa pensare riescono solo a farci dare da matti come andare avanti boo.

  55. sto morendo dal ridere..con la tastiera siete tutti bravi..ma non eravamo molti ieri sera a Milano..tifosi 2.0 maciniamo kilometri..io vi ridarei i:dal moro,servidei,petruzzi 🙂

  56. Amedeo non ti smentisci mai, non ci venire ad insegnare chi è Cragnotti, qui nessuno ha difeso quel personaggio e tu hai come al solito colto la palla al balzo per fare il professorino dei miei stivali parlandoci delle obbligazioni Parmalat mentre Gianlux si era limitato a dire: “Ho sempre detestato Cragnotti, ma una cosa giusta l’ha detta: per vincere servono grandi investimenti”.È solo una persona che ha espresso legittimamente un’opinione e tu di genuino non hai nulla, sei artificiale e ci vieni a parlare di menopausa e quaglie quando sta società ti sta c@gand@ in testa e tu la prendi col sorriso dando Delle quaglie a chi legittimamente manifesta dissenso. Quaglia sarai tu e chi ascolta la cascata di fesserie con cui ci bombardi i mar@ni dalla mattina alla sera.

    • Eh no mio caro,non fare l’indignato:
      una banalità come PER VINCERE BISOGNA INVESTIRE l’hanno detta dozzine e dozzine di facoltosi presidenti.
      Gialux ha citato uno che HA INVESTITO I SOLDI DEGLI ALTRI RUBANDOLI.
      e’una questione di credibilita’.

      Anche Salvini e Madre Teresa avranno espresso concetti comuni e condivisibili nella loro storia
      ma Madre Teresa è’più credibile

    • Anch’io ho sempre disprezzato Adolf Hitler, ma una cosa giusta l’ha detta: il Trattato di Versailles è una cosa ignobile (ovviamente, dopo esser andato su Wikipedia puoi rispondermi).
      Se per te va bene qualsiasi pulpito, anche quello di un bandito come Cragnotti, affari tuoi. Ti dirò di più: ripensandoci credo che Gianluca fosse in buona fede quando gli è uscita quella castroneria. Lo stesso non si può dire di te. La tua risposta acida, come da tradizione, lo testimonia.

    • Ha fatto delle cose buone??
      Sarebbe come se io invitassi un elettricista a casa, no?. Dico: “Scusi, mi rifà l’impianto?”. “Prego”. Quello mi rifà l’impianto, fatto bene, nel frattempo mi tromba la moglie, mi sventra la figlia, mi violenta la cognata, mi stupra il nonno. Dico: “Oh, ma questo è matto!”. “No, però ha fatto delle cose buone: guarda che impianto.”

      (Cit.)

  57. Ma è possibile che non capite la campagna di rafforzamento? Eravamo pippe, poi vendendo Salah e Rudiger siamo migliorati. Cedendo Dzeko ed Emerson adesso facciamo il salto di qualità. Peccato che rimanga ancora Nainggolan ad abbassare il livello…

  58. Pallotta Ho Homme, hai ragione, una mutazione genetica del tifoso, questi arrogantoni si permettono di chiamare quaglia chi ha le scatole piene di questi incompetenti, cose dell’altro mondo, quando Dzeko ha sfondato la porta a Londra o faceva l’assist vincente a Perotti col Genoa o sfondava le porte all’Olimpico era un top adesso come al solito (per come è stato per Benatia, Pjanic, Gervinho) è uno scarsone. Ridicoli.

  59. Caro Rollo forse tu oltre che ad andare a Milano per vedere la Roma non hai altro da fare in più te lo puoi anche permettere.ci sono molti di noi che incazzandosi con la Roma anno anche altri cazzi sia famigliari che economici.cmq sei bravo anche tu con la tastiera se sei qui per dare sentenze.

  60. ma quindi sti 7 milioni glieli da proprio conte?

    poi non scrivete “è fatta” ma tocca aspettare 48….le due cose cozzano

  61. Altro grande colpo della società…. Quest’anno un bel quinto posto è quello che serviva…però siamo tutti contenti per lo stadio di Pallotta&Co e per aver sanato il bilancio (tranquilli fino a giugno, per poi cedere Radja).

    Che brutta fine che sta facendo la nostra Roma e la nostra Curva che non dice una parola. Penso proprio che spedirò a Trigoria il mio abbonamento. Mala tempora…..

  62. Affare o non affare per la Roma, intanto bisogna rigiocare mercoledì a Genova. Se lo vendi sei costretto a far giocare Schick (secondo EDF non pronto) o Defrel (infortunato da due mesi oltre ad essere anche scarso), nell’ipotesi che Dzeko nn vada o sia ceduto ufficialmente giovedì ti troveresti un separato in casa… ma siamo sicuri che vogliano entrare in champions? Ma avrebbero il tempo di tesserare il sostituto, ammesso che sappiano chi andare a prendere? Mah?

  63. premesso che ho qualche dubbio sulla cessione, non mi convince assolutamente la tempistica, perchè vendere il centravanti e il sostituto di Kolarov a 9 giorni dalla fine del mercato significa rischiare seriamente di rimanere col cerino in mano…..a meno che Monchi non abbia già l’accordo fatto per i sostituti, ma non credo sia possibile perchè i soldi per i nuovi acquisti arriveranno solo al momento della cessione effettiva; il rischio è ripetere l’errore fatto ad agosto, quanto svanito l’affare Mahrez si è dovuto ripiegare su Schick a pochi giorni dalla conclusione del mercato

  64. Rollo anch’io sto morendo dal ridere.. tu sei andato a Milano perché sei uno coraggioso, duro e soprattutto più tifoso… noi invece siamo solo dei cotardi che al massimo possiamo solo scrivere.. ah dimenticavo, pure laziali

  65. ricordatevi che i vari rossi galopeira trevisani prima di lavorare con marione non li conosceva nessuno ed adesso ci sputano sopra pur di leccare la società. ……dei magnaccioni

  66. per i fedelissimi del bostoniano consiglio di rinnovare la strategia comunicativa.
    D’ora in poi potreste insistere nel dire che i nostri calciatori vanno via “perchè stanchi di pagare bollette sui rifiuti così alte” o “perchè non c’è mai un parcheggio libero in centro”.
    Sarebbe anche più credibile

  67. Le tue sviolinate su quanto sei stato fortunato a nascere romanista, la tua retorica artificiale, i tuoi continui richiami storici fuori luogo in un forum calcistico, la tua filippica sulle porcherie di Lotito (aspettavamo te per sapere chi era quel soggetto) denota quello che sei; e noi dovremo essere chiamati quaglie da te? Vai a passeggio che è meglio.

    • Ho detto “fortunato a nascere a ROMA”. Comunque non vedo perché te la prendi tanto. Non ricordo mai di averti apostrofato “quaglia”, perché, per quanto miseri di contenuto, i tuoi commenti non sono assimilabili a quelli dei laziali travestiti da romanisti. Li riconosco a naso. Quindi rilassati e, dai, cerca di passare una buona serata.

  68. Credo sia il giocatore della storia della Roma che mi ha fatto più smadonnare, mi ricoderò di lui per il grande gol alla juve appena arrivato affossando chiellini e il grandissimo gol a londra. E’ uno dei centravanti meno efficenti del campionato (statistiche alla mano), lo fu anche lo scorso anno, ma tirava talmente tanto che alla fine ha fatto moltissimi gol. La sua cessione posso capirla di più, va verso il finale di carriera, di solito gli attaccanti si logorano di più dei difensori, non segna da mesi ci può stare darlo via e dare fiducia a Schick, la cessione di Emerson la capisco meno ma spero che comprino qualcuno di utile alla causa più del brasiliano che non ha mai visto il campo.

  69. No caro evangelista non sono più tifoso di altri..certo coraggio,forza,fede come direbbe il Buon step sono cose tipiche del tifoso romanista..che macinava kilometri per la rometta,ora invece avete tutti il palato fino..Ne prendo atto con rispetto..io invece povero illuso mi batte il cuore solo a vedere dagli spalti la maglia rossa e gialla

  70. A me Dzeko è quasi sempre piaciuto, Monchi andrà a fa il DS al Benevento, Pallotta è un barbone e le grandi squadre a gennaio non vendono…e e…..ieri la squadra al 60′ era già in apnea due parole su questa cosa che penso sia più preoccupante di emerson?!?!?!???

  71. Amedeo anche se non sembra io vengo in pace, non mi sveglio la mattina per attaccare romanisti come me su questo forum ma a questo punto e dopo 7 anni di orrori sul mercato dovreste mettere sul campo un po’di obiettività ed onestà, dovreste smetterla di focalizzarvi su giornalisti, ambiente, tifosi isterici ed altro negando l’evidenza. Questa società non ha fatto il processo di crescita promesso, hanno venduto fumo, abbiamo visto un valzer di 100 giocatori e quest’anno torniamo all’anno zero, dunque un po’di realismo, non pretendo di convincere nessuno ma nessuno di voi può definire romanista di serie B o quaglia chi è disgustato da questa gestione.

    • Insultarsi tra romanisti non serve a niente. Ma secondo me il problema non è nemmeno quello dei 7 anni di orrori sul mercato, o almeno non è solo quello. E’ che la dirigenza americana non è nelle condizioni di essere competitiva per un trofeo, ma su questo punto non fa chiarezza, perchè non le conviene fare chiarezza. Ecco, è questo che mi da fastidio. I trofei non saranno tutto, però mi spiegate per quale motivo ogni due-tre anni devo vedere i dirimpettai alzare la loro coppetta con l’unica consolazione che, forse, tra cinque anni avremo lo stadio e, allora forse … forse … forse … E intanto quelli, con una botta di politica e due botte di sedere, si fanno il loro palmarès dopo cento anni di nulla … Io non ci dormo la notte, e mi danno pure del laziale. Bah.

  72. Io dico che se dzeko va via deve comunque essere sostituito con un attaccante forte! Abbiamo una Champions da giocare! Poi di nomi ce ne sono pochi e solo i campionati minori al nostro a gennaio vendono un titolarissimo! A ma piace saint-maximin che può fare ala e centravanti!

  73. Szczesny
    Rudiger
    Benatia
    Marquinos
    Emerson Palmieri (Digne)
    Paredes
    Pjianic
    La Mela
    Gervinho (Menez)
    Salah ( Borriello/ Osvaldo)
    Vucinic ( Dzeko)

    • Stefano66, con questa bella squadra fai 90 punti e la Juve, sistematicamente, ne fa 93. Se aggiungi Totti venticinquenne, ne fa 99 e la Juve 101. Mi sono spiegato?

  74. Dark Dog, la Roma di Pallotta è arrivata minimo terza (l’anno scorso punteggio record che garantirebbe 9 volte su 10 uno scudetto). Non è colpa sua se di fronte abbiamo la società più potente della storia del calcio italiano. Quella di Andrea Agnelli supera di gran lunga la Juve del padre e dello zio, l’Avvocato, capace di dominare l’intero sistema calcio, con la FIGC svuotata completamente di poteri. (Inquietante, inoltre, è la vicenda della collusione con gruppi di tifosi “equivoci” – diciamo così – e il “suicidio” – idem – di un ex capo ultras).

  75. Non regge manco per niente caro Amedeo, la colpa è sempre degli altri, di Agnelli, degli arbitri, dell’ambiente, del potere, dei giornalisti, dei laziali e di Dio, intanto sono passati quasi 100 anni e non abbiamo vinto quasi niente. La verità è che la Juve sarà anche odiosa, potente e corrotta ma non ha una società che monta e smonta di continuo, hanno le idee chiarissime, hanno rispetto dei loro tifosi, mentre i nostri non hanno le idee chiare manco per il Kaiser,stanno per vedere Naingolan, salta qualcosa e ti vendono Dzeko, salta il gatto maculato e ti vendono in 15 minuti Pjanic. Lo ripeto da anni (non da ieri),società pietosa.

  76. Ormai per me possono vendere tutti non ne soffriro.. io sto solo a pensa a come insultarvi allo stadio maledetti mercenari

  77. Ricercate un prestito personale? fornisce agli individui ed alle imprese Avete – voi delle difficoltà a gestire i vostri problemi?
    ha bisogno di prestiti speciali per costruire la vostra vita? avere più di notizie. Smalto lenzottilinda@gmail.com

  78. Servizio di prestito tra privati urgentti che vanno da EUR2000 a EUR8.000.000. Se siete interessati contatta da e-mail:danielagrosu1976@gmail.com

  79. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome