CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET, A. FIORINI) – Un’alternativa “low-cost” a Manuel Iturbe la Roma sembra averla già trovata: si tratta di Romain Alessandrini, calciatore francese classe ’89 del Rennes che ha già fatto parlare parecchio di sé nonostante la giovane età. Secondo quanto risulta alla redazione di Giallorossi.net, Walter Sabatini è seriamente interessato a questo esterno offensivo mancino, e non è escluso che da qui in avanti faccia partire una prima offensiva per portarlo in Italia.
Il talent scout Matteo Fittavolini che tre anni fa lo ha scoperto in Francia parla di questo ragazzo come di una promessa del calcio europeo: ”Dotato di buona struttura fisica, brevilineo, estremamente rapido, veloce ed esplosivo, è un’ala vecchio stampo, capace di arrivare sul fondo per il cross come di tagliare dentro il campo per giungere alla conclusione verso la porta avversaria. Mancino, vanta una tecnica sopraffina, controlla, conduce e calcia il pallone con autentica maestria: i suoi dribbling, le sue volate ed i suoi incredibili numeri realizzativi, hanno fatto di lui la più piacevole rivelazione dell’intero panorama calcistico francese nella passata stagione ed hanno portato il selezionatore della Nazionale a convocarlo per l’amichevole di lusso contro la Germania del 6 Febbraio 2013. In seguito, un brutto infortunio ha leggermente interrotto la sua ascesa ma adesso sta tornando ai suoi livelli abituali ed il costo del suo cartellino è ora anche più abbordabile di un anno fa. Eì fantasioso, imprevedibile, geniale ma anche dannatamente continuo e concreto: se dovessimo paragonarlo per il suo modo di giocare a qualche grande del passato, ci verrebbe subito da fare il nome del primo Ryan Giggs. E’ pronto a misurarsi su palcoscenici sempre più prestigiosi, per poter meglio mostrare al mondo tutti i propri mezzi”.
GUARDA IL VIDEO DI ROMAIN ALESSANDRINI


Gran bel giocatore, molto considerato in Francia. Sarebbe di sicuro un bell’acquisto…ma insieme a lui serve il top-player
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.