La rabbia dei tifosi: «Grande fallimento. Pallotta, basta cercare altri alibi»

60
884

pallotta

AS ROMA NEWS – Stavolta il tutti contro tutti tipico dei giorni delle sconfitte più amare non c’è. Stavolta i tifosi della Roma, pur faticando a parlare della partita col Porto, sono tutti d’accordo: «È stato un fallimento totale, guai a parlare di arbitri». Il riferimento è alle parole del presidente Pallotta: «Basta cercare alibi», il messaggio più ricorrente nelle radio. Meglio concentrarsi su chi è «a Roma e non in America» e il Porto lo ha affrontato davvero. Fallendo. «Le maggiori colpe – scrive Daniele – le ha Spalletti, che ha sbagliato tutto». Emerson Palmieri e De Rossi, ovviamente, gli accusati principali. Se sul primo però il giudizio è quasi unanime: «Non è pronto per certi livelli», De Rossi divide.




Tutti lo criticano per il fallo e l’espulsione, ma mentre in molti si limitano all’aspetto tecnico e di gioco, molti altri tirano fuori tutti gli errori della carriera: «Non può fare il capitano», dice un ascoltatore in un’emittente, a cui fa seguito un altro: «È un capitano senza futuro». Chi lo difende dice: «È stato ingenuo, ma non voleva far male», oppure: «Se ne deve andare da Roma, qui ormai sembra un sopportato in casa sua». Sotto accusa anche il mercato, come da qualche tempo a questa parte i tifosi diventano direttori sportivi e commercialisti: «Senza i soldi della Champions venderemo Manolas», ma anche: «Fazio in panchina è la prova che dopo un mese è già stata bocciata la campagna acquisti».

SORRISI? NO GRAZIE – Qualcuno si fa forza e prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: «Siamo solo al 23 agosto, possiamo ancora vincere il campionato e fare bene in Europa League. Per non parlare della Coppa Italia». Ci sarà tempo per crederci, la ferita è ancora troppo fresca. E l’ironia appartiene solo ai tifosi avversari, che pubblicano un fotomontaggio con la maglia giallorossa numero 16 e il nome: «Du Rossi». Non serve neanche spiegare perché.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, c’è Lucio in mezzo al flop
Articolo successivoPartenze intelligenti. Borja Valero più lontano, è vivo il discorso Moutinho

60 Commenti

  1. come è contenta la chiara zucchelli ,,che la rOMA perde che i alcuni giocatori si son fatti espellere che abbiamo giocato in 9 ,ma forse ,forse non sei tu che hai qualcosa dal dentro contro di noi ,non vedi l’ora di tirarlo fuori con articoli che di critica hanno veramente ben poco , sanno solo di veleno ,

    • Chiara e Francesca non erano con ughetto quelle che dicevano che barbetta era bravo? Addirittura mercoledì si parlava di rinnovo di contratto con Carletto per quell’inutile pascolatore.

  2. Qualcuno racconta a Pallotta che siamo forti (autoreferenzialità), che la campagna acquisti è magnifica e che va tutto bene. E lui ci crede. Perché non è a contatto con la squadra e perché non è competente di calcio.

  3. Ogni volta che si tratta si qualcosa di grande la Roma delude, non sopporta la pressione mediatica e come possiamo pensar di lottare con la Juve? Lo fa in campeonato e anche all’Europa che conta. E poi De Rossi comette sempre queste fescerie…l’altro come si chiama non so perché di tanta fiducia quando è un pippa

    • Pjanic è andato e non è stato rimpiazzato. Il centravanti è lo stesso. Gli acquisti della difesa si sono conosciuti alla vigilia del preliminare e alla fine De Rossi ha fatto il centrale.JJ è uno che non raggiungerà mai la sufficienza media. Geroson (che è un acquisto del 2015) è in tribuna. Di cosa parliamo?

    • Il giuda se ne è voluto andare , credevamo che con Paredes e Kevin si potesse superare il turno e nel frattempo scegliere il sostituto, come stanno facendo. La sq

    • Dalla fine del campionato tutti, anche i muri di Trigoria, sapevano che la Roma aveva un unico grande appuntamento che era il preliminare di Champions. Dovevi lavorare unicamente in funzione di quello perchè se lo superavi non avresti avuto particolari problemi neanche in campionato e invece la Società ha lavorato come se non esistesse. Tempi logorroici per acquisti e cessioni per “soliti” problemi di budget, giocatori non di livello o non pronti oppure di livello ma fuori forma o arrivati in ritardo. Se questa è la capacità organizzativa allora siamo messi male! UN club che vuole presentarsi al top avrebeb dato a Spalletti quanti più giocatori possibili sin dal ritiro muovendosi per tempo e non a due giorni dal ritorno di Champions. Pallotta non deve proprio parlare, uomo plusvalenza!

    • Seeeee eeeeeee,ahahahahah!!!!
      Pallotta non deve proprio parlare!?!?
      Ebbe’,certo,il proprietario non deve parlare ahahahahah!!!!
      Meglio che parliamo noi o Focolazio!!!
      e’colpa de pallotta se er coatto de ostia ci ha smerdato la partita certo!!!

    • No sicuramente ma è colpa sua quando avalla gli acquisti di jj e palmieri che non sono degni di essere chiamati giocatori di calcio.

    • Giusto , il coatto de Ostia subito via, anche se purtroppo non ha mercato essendo un giocatore mediocre . Pallotta paga fior di professionisti X allestire la squadra . Unico errore commesso non aver dato un taglio al passato ed aver tenuto i due coatti di Totti e de rossi

    • Ma sei matto?! Totti non si tocca e de rossi sisà che non ha il temperamento da big ma da bullo,se non era per l’IMMENSO capitano nemmeno li giocavi i preliminari,chi ancora offende Totti non so come credere sia ROMANISTA…MAH!?

  4. Senza Offesa, allora, Roma-Udinese 131 commenti di cui solo una 20 negativi e concentrato nel primo tempo sullo 0-0, ROMA-PORTO 239 commenti. Forse lo 0,3% di incoraggiamento e di pronta risalita,il resto un attacco senza pietà. La differenza tra la prima gara e questa, sono i commenti di alcuni utenti, nella vittoria non ci sono, mentre nella sconfitta abbondano. Come Dino, oppure Anselmo con addirittura 7 commenti. O altri che non si firmano ma che sguazzano nella sconfitta giallorossa

  5. Ora detto che ognuno e’libeto DI esprimere il proprio pensiero, tra l’altro il sito stesso lo dice( LIBERA INFORMAZIONE GIALLOROSSA) qualche dubbio pero mi viene, e penso, ma come mai alcuni utenti ci sono solo nei momenti negativi? Mah!poi sto nota di che se uno difende la società e quindi la Roma e’tracciato per fesso ( ed io sono un dei fessi) salvo poi offendersi e trincerarsi dietro il diritto di espressione se qualcuno li etichetta come laziali, in Italia ci stanno due tifoserie che utilizzano tale comportamento, una e’quella napoletana : dicono e fanno le peggio cose, per poi trincerarsi dietro la famosa frase : CHI IO? MA QUANN MAI..e poi quella da a lazio. FATE UN PO’ VOI. qualcuno dirà e che c’entrano i napoletani? Faccio un esempio

  6. Il sig. Carlo alvino giornalista (?) A Sky e’stato sospeso, per aver detto la frase : juventini devi morire. Questo personaggio,si presentò una sera, in uno studio Campano, con un piatto con dentro due polpette da pummarola ancora fumanti, per sfotterci dopo la doppietta all’Olimpico di Cavani. Questa per loro si tratta di goliardia. Se invece sono loro a subire, frasi o gesti simili, allora si tratta di insulti di discriminazione territoriale. Lo stesso metodo viene usato dai laziali, che poi fanno gli offesi, se qualcuno gli ricorda che sono dei miserabili ( CON TUTTO IL RISPETTO DEL FAMOSO BEST SELLER )

    • Gaetano , provo a risponderti; io sono uno che critica questa società perchè vedo alcune storture che persistono e non vengono eliminate…il Presidente è lontano…bene ci vorrebbe allora un AD dal potere forte e di polso…Baldissoni lo vedi così tu ? Sabatini non riesce a costruire una squadra vincente manco per sbaglio…tutto è sulle spallle di Spalletti…che ‘ bravo ma è sbagliato gravare tutto su una singola persona anche se capace….segue…

    • …ora quando le cose vanno bene , io non commento perchè sarà per quel pudore atavico che mi affligge da sempre , di cercare di non “debordare”mai quando parlo di Roma perchè puntualmente quando m’allargo, come si dice a Roma, puntualmente sta squadra mi ridimensiona; infatti a tal riguardo, mal sopporto quelli che…annamo, sfonnamo asfltamo ecc ecc che ben conosci ache tu e allora mi ritrovo a fare sempre commenti quando le cose non vanno bene…e forse sembro un gufo, ma in realtà sono un innamorato che per l’ennesima volta si sente deluso dalla propria amata, Ciao

  7. Altro che quest ultima…ne avemo mannati giù de rospi nella nostra storia e altri ne ingoieremo,perchè amiamo questa squadra e lo faremo sempre e comunque,ma in fondo ma che è successo?avemo perso una partita e allora?per me la squadra è fortissima manca solo di amalgama e un regista di livello.Mica dovevamo vince la champions…mi ha fatto più male la partita con lo spezia perchè li avevamo molte chance mentre in champions lo sappiamo.
    Ora sotto col lavoro e ricordiamoci la prima sconfitta della stagione 2000|2001 con l Atalanta che fece tirare fuori er veleno alla squadra e sappiamo quello che è successo poi…
    Niente musi lunghi ne tafazzismi vari ma piuttosto Daje Roma Daje

  8. Questa è una mia vecchia battaglia.
    Quello che hai detto è verissimo, per questo è una follia fare un articolo su l’aria che tira sui social, in passato tanto cari alla Ferrazza, ma vedo che l’allieva Zucchelli sta imparando i segreti del mestiere.
    A seconda del momento che si vive i commenti cambiano radicalmente, se noti che quando si vince spariscono (o quasi) i commenti negativi e quando si perde spariscono (o quasi) i commenti positivi.
    Questa è una tendenza di tutti i social, delle chiamate alle radio private, ma anche dei commenti qui su giallorossi.net.
    Se fai un articolo domenica scorsa potresti titolare “Sabatini imperatore”, lo fai ieri “Sabatini incompetente”. Questo sono i social, e lei che lavora in radio e dovrebbe saperlo. Dovrebbe appunto.

  9. piccola giornalaia…che riporta 2/3 commenti dai social come fossero testimonianza della massa.Che schifo.E proprio vero che la maggioranza dei media romani e marc@a fino al midollo

  10. La colpa è far passare da giocatori veri ,giocatori mediocri…qui si vince con una partita è si sentono già campioni con questa mentalità dove caxxo annamo

  11. C’avete ragione raga… Ci vuole solo n’attimo che ce aripijamo!!! Che botta peró!!! Il doppio regista l’ha partorito dopo la peperonata Spalletti comunque!!

  12. …ma ancora che ve la prendete co i giornalisti????… ma veramente credete che contano qualcosa su i risultati della Roma???… la Roma è uscita con il Porto per demeriti propri, non per colpa dell’arbitro (Pallotta docet) o della stampa avversa, se hai a disposizione 70 giorni circa per allestire e allenare un squadra per il preliminare e te riduci all’ultimo due giorni la colpa è solo tua…basta alibi comincino a trasformare in realtà tutte le mirabolante caxxate da propagandisti de quattro sordi…

  13. La verità è che la società è letteralmente assente …poi secondo me ha sbagliato Spalletti a schierare quella difesa all inizio e ha continuato a sbagliare mettendo Palmieri una pappa di prima categoria !! Anche derossi ha le colpe maggiori perché se non faceva quella stupidaggine (recidivo! !!!!!!!) La partita si poteva ancora raddrizzare anche con quella difesa .invece il cosiddetto “Capitan futuro ha fatto quello che ha fatto facendo rimanere la squadra in 10. Poi l altro sbaglio di Spalletti (Palmieri ) ci ha messo il carico rimanendo in 9.CComunque sempre forza Roma

  14. Scandaloso Pallotta! Quando Rocchi ci ha rubato 2 anni fa, aveva fortemente criticato Totti per aver denunciato questa vergogna!
    E ora, allora che due giocatori nostri hanno fatto stronzate indifendibile, viene a criticare gli arbitri?? Che vergogna!
    Inizio a credere che Pallotta nun capisce un emerito cazzo di calcio! Dovrebbe rimanere con il suo Basket-Ball!
    Non so come possiamo sperare di vincere qualcosa con questi dirigenti…..

  15. Se alla partita più importante della stagione ci sei arrivato con la rosa incompleta e con giocatori presi qualche giorno prima vuol dire che non sai programmare, non sai amministrare. Stop.
    Società senza soldi e senza competenza.

  16. se sei della ROMA sai che de rospi ne mandi gu’ e tanti , molti dicono è da quando è nata la ROMA che ne mannamo giu’ ,facendo figuracce, anche vero che quando abbiamo vinto i titoli (tra l’altro ne abbiamo anche se pochi , li abbiamo ) tutti salgono sul carro si scoprono romani , è nei momenti diffcili e impossibili per molti che se ne esce fuori abbiamo avuti tanti presidenti tanti allenatori tanti giocatori nella nostra storia ,ma con Viole ,poi con Sensi la tifoseria all’inizio era divisa c’è chi lilinciava con parole ,liscreditava , c’è che sapeva che era il presidente della ROMA nella buona e cattiva sorte a cui anche loro son andati contro ,erano altri tempi ,non quelli di oggi a cui per leggi varie vedi anche le coppe o le varie leghe ,o i mercati sei costretto a muoverti…

  17. come possiamo sperare di vincere qualcosa con tifosi come voi.La roma e una passione e come tale dovrebbe essere si criticata ma sempre in maniera propositiva…sostenuta quando serve..incitata. Mai vilipasa…offesa….disprezzata. Non cercare di dire che amate la roma e che ve la prendete coi dirigenti.Un falso messaggio che nn passa. Pallotta e gli altri X ORA sono la roma…che vi piaccia o no.Infangare ogni giorno loro e infangare la roma.ma forse siete solo tifosi mercenari….e allora tutto si spiega

  18. Giusto Pinguino hai detto una cosa sacrosanta. Il fatto che poi in molti accusano la sola società, o allenatori e giocatori e non vedono le porcherie che ci propinano pseudo giornalai da quattro soldi. A me non mi sta bene. E mi spiego. Oggi dopo la batosta , perché di batosta si tratta, gli articoli dovevano essere propositivo. Esempio. Se io sto un giornalista, invece di scrivere cazzate come la Zucchelli, avrei scritto così : FORZA ROMA RIALZATI. la stagione e’appena cominciata , ci sta tutto il tempo per lottare sugli altri fronti ect. Etc. Invece .. beh lasciamo stare. Poi non ha ragione PUSSA via..

  19. Vi riassumo il tutto grazie fumante ancora per la tua rapidità nel costruire la squadra soprattutto con i preliminari alle porte spero prete e altri sia l’ultimo anno

  20. No, non sono d’accordo. Per quello che ho visto all’Olimpico, non glielo do l’alibi ai giocatori di dire che non fossero all’altezza, e che la colpa sia di chi l’ha presi. Non ci sto, per quel che avevano fatto a Oporto erano all’altezza eccome! Dopo un gol (e nel calcio ci sono) non puoi frignare in quel modo. No, no, niente scuse.

  21. Purtroppo il fallire gli appuntamenti importanti e nel dna di questa squadra
    basti pensare alla finale con il liverpool in coppa dei campioni all olimpico tanti anni fa e quella era una delle squadre piu forti di sempre con gente con le palle.ci sono responsabilta tecniche per questa sconfitta molto grave il porto e una squadra media che verra buttata fuori quasi subito ed e questo che ti fa piu inc……comunque troppi proclami in pubblico da parte del mister e queste mammolette non hanno retto la tensione.

  22. Le chiacchiere stanno a zero, si vince con squadre complete in tutti i reparti e se ti presenti all’appuntamento cruciale della stagione con De Rossi centrale vuol dire che hai sbagliato tutto. Questa Roma si presenta sempre con buchi da colmare. Non si puo’ sentire di giocare campionati con Florenzi terzino. Questa societa’ non ha un nome a livello internazionale se non quello legato a figuracce e 7-1 o 6-0, amici miei spagnoli mi prendono in giro per questo, oggi la Roma e’ sputtan@ta, questa l’amara verita’. Siamo all’anno zero. Rispetto alla vecchia gestione, sul piano dei risultati, almeno in europa, abbiamo fatto il passo del gambero.

  23. Mi chiedo, come si pensa di rinforzare la difesa con uno scarto (JJ) di una squadra arrivata l’anno prima abbondantemente sotto di te in classifica? Fazio, non pronto fisicamente o non apprezzato sino in fondo, che c@zzo lo compri a fare se non lo utilizzi nella partita che poteva dare un senso all’acquisto? Perche’ allora non ti limiti a prendere Vermaalen aspettando che rientri Rudiger (tanto piu’ che poi ci piazzi De Rossi centrale) ? Mi chiedo, perche’ fanno cazzate su cazzate? Perche’ non contruiscono con criterio e programmazione seria e mirata. Se ora ci dicono che B. Valero lo prendono (ho i miei dubbi) perche’ non lo prendi prima del preliminare? Perche’ gli acquisti della Juve fanno sempre la preparazione con la Juve ed i nostri mai? Questa societa’ non vince e fa…

    • Questa tifoseria non meriterebbe neanche il Dattilografo dell’ostia mare semplicemente perche’questa tifoseria non meritebbe neanche il dattilografo dell’ostia mare.

    • …oltre 60000 persona che pagano (30 euri per la curva e 57euri possono essere veramente tanti per alcuni tifosi), che si fanno 2 km a piedi (circa mezz’ora), che rimangono e sostengono la squadra fino al 90 senza inondarla di fischi alla fine e voi, te, pinguino e altri, venite a di che non ce meritiamo neanche l’ostiamare, cioè che ci meritiamo questo…ma ce state a di??? ma non ve vergognate neanche un pò??? ma martedi ce stavate allo stadio o stavate a vedervela su internet togliendo soldi alla ASRoma??? mi vien da domandarvi ma voi siete soddisfatti o inxxxxxti dopo martedì a sera perchè non dò patentini come voi ma dubito seriamente che un tifoso romanista possa esse soddisfatto della prestazione vista…

  24. però Gaetà… almeno io da tifoso loderò quando si vince o per lo meno ce la giochiamo e criticherò quando non si vince e si gioca male… la differenza dei post, almeno per me, è che quando va tutto bene come con l’Udinese oltre a godere e gioire cè ben poco da scrivere mentre quando perdi cè sicuramente più da scrivere sia nell’evidenziare gli errori ma soprattutto a livello emozionale, almeno per me ;)… sul fatto dei multinick concordo però mi devi da atto che succede anche al contrario, ieri ci sono diversi nick che nel difendere Spalletti e Pallotta si capisce che è la stessa persona, a me non interessa quante spolliciate ricevo ma che sia associate al mio solo pensiero GS2012…saluti

  25. Di quella bruttissima serata,la figura più atroce l’ha fatta Pallotta,attaccando in quel modo l’arbitro.
    Ma per fortuna che stavolta i media non hanno calcato troppo la mano,dando poco risalto alla fesseria che ha detto,forse l’hanno preso per quello che è un visionario che di calcio non capisce nulla.
    Ragazzi parliamo di stile Roma e poi il presidente scivola così maldestramente allora,inutile parlare di stile.

  26. per roby….grazie fumante…ma che centra er fumante ritardatario se
    per comprare chi si è preso devi vendere e raccattare soldi utili.. come ragionate..io non so..se tu devi acquistare sempre con la formula del prestito il motivo è uno solo, non ci sono soldi freschi, contanti da investire…e quei pochi che ci sono derivano da cessioni..

    ecco spiegato il motivo del ritardo delle operazioni, che pensi che se li avesse avuti sabatini dalla società non avrebbe preso prima vermalen fazio e gli altri..
    neanche pallotta è sciocco. .fa i conti con ciò che c’è da investire come fa qualsiasi altra azienda o società di calcio e non..
    e poi…anche quando ci sono i giocatori pur tardivi vedi fazio..non li si utilizza.
    e si mette capoccione barbone de rossi..
    FORZA ROMA SEMPRE.–

  27. DDR fuori Roma, non fuori rosa e ridesse indietro i 13 milioni (lordi) di euro che prende l’anno per danno alla società, ai tifosi e all’immagine di Roma nel mondo. Sempre il solito (già 14 espulsioni dirette contro lazio, juve, in nazionale, ecc.) e decine e decine di doppie ammonizioni.

  28. Caro Umbro se quei pochi che hai li spendi a caxxo perché vai a comprare Gerson e Allison o li sperperi per prendere Ucan ecc. è normale che non li hai a disposizione per acquistare chi ti è utile al momento giusto….le squadre per vincere si completano ….poi te togli gli sfizi hai capito Sabatini!!!

  29. Caro giallorosso, ok, l ho detto, errori ne sono stati fatti, ma un momento,
    allison non mi pare cosi scarso, ed è stato preso a gennaio scorso anno, gerson
    chi l ha visto ancora, vediamolo e giudichiamolo, considerando che ha 18 anni,
    non bruciamolo però subito con giudizi pesanti se sbagliasse qualcosa,
    mi pare che abbia un gran controllo di palla, ovviamente sarà ancora acerbo
    in un campionato nuovo e difficili, ma crediamoci..ucan ,,ok
    pippone sceso due volte in campo e rispedito al mittente dopo due anni di prestito.

    ma una cosa è chiara, i soldi non ci sono, si vende e poi si compera alla roma attuale
    e cosi’ facendo la tempestività va a farsi benedire..

    sempre forza magica roma

  30. Bravo GS.
    Ho l’impressione più non paga niente,più va a sbafo e più e’ scudiera di Pallotta.
    Chi paga soldi suoi,tirandoli fuori dal portafoglio,che questi tempi che corrono non è facile,giustamente si incavola e critica,spec. se ti eliminano subito dalla competizione più importante del calcio.
    Se questi sig. Amanti di Pallotta avessero buttato 50,e passa euro per un distinto per vedere uno scempio simile,stai sicuro che forse un po’ il sederino gli bruciava.
    Troppo facile tutto Ok sempre a sbafo su internet.

  31. È stata una batosta, è vero. È dura da digerire. La Roma ci ha fatto divertire negli ultimi mesi ma, come sempre nei momenti importanti, la luce non si accende. Non è possibile che una squadra come la Roma, riesce a incantare e allo stesso tempo a sprofondare. La squadra c’è, il porto, con la giusta concentrazione veniva massacrato. Il problema è la mentalità e il fatto che non c’è una squadra compatta. Ogni anno cambiano ordine importanti. Si punta sui giovani e si vendono. Io credo in questo progetto, ma qualcosa è da rivedere.

  32. La carriera stessa della Roma è una batosta. Questa società ha pochi trofei, non stiamo qui a piangere, ci sta questa sconfitta. Il Porto pur essendo più debole ha una struttura più pronta alle coppe rispetto a noi. E infatti hanno interpretato la gara perfettamente. L’unica speranza per questa società è lì Stadio per poter seguire lo stesso percorso virtuoso,in termini di fatturato, della Juve. Non ci sono altre strade. Fino ad allora dobbiamo tenere duro, come abbiamo sempre fatto.

  33. Ma che razza di giornalista è Zucchelli? Ma se il giorno prima ha scritto un articolo ” Tranquilli ci pensa De Rossi” con tanto di merite di DDR, che era campione del mondo, che era il piu esperto… Adesso in questo articolo, lo deride, ma per favore, andate a rilegerlo, ZERO COHERENZA, incompetenza… da vom…

  34. Per favore pietà,basta con questa storia dello stadio.
    Vogliamo la squadra forte,in grado di poter vincere qualcosa a prescindere dallo stadio.

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome