Una Roma a due facce si fa recuperare tre gol dall’Atalanta: a Bergamo finisce 3 a 3

327
3551

ULTIME AS ROMA – Trasferta di ferro per la Roma che questo pomeriggio allo stadio Atleti Azzurri d’Italia affronta la temuta Atalanta di Gasperini, la compagine più in forma del campionato.

Anche i giallorossi vengono da una serie di vittorie che hanno dato morale alla squadra e ossigeno a Di Francesco. La partita di oggi può essere molto importante nella corsa al quarto posto, piazzamento ambito da entrambe le squadre. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni e quindi al racconto del match.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finita: una Roma a due facce si fa recuperare tre gol di vantaggio dall’Atalanta, è tre a tre finale. La squadra giallorossa gioca un primo tempo fantastico e segna a ripetizione, poi però l’Atalanta la riapre nel finale. Nella ripresa la Roma scompare e l’Atalanta riesce a recuperare ma non a completare il sorpasso. E’ un pari che lascia molti interrogativi aperti in casa giallorossa. 

91′ – Cambio Atalanta: dentro Pessina, fuori Pasalic.

90′ – Quattro minuti di recupero.

90′ – Occasione per Barrow tutto solo davanti a Olsen, ma era evidente la posizione di offside.

88′ – Attacca l’Atalanta, la Roma nella ripresa non ha fatto un’azione degna di nota.

84′ – Cambio Atalanta: dentro Barrow, fuori Ilicic.

82′ – Pasalic di testa manda la palla di poco sopra la traversa. Squadre stanchissime, ora serve lucidità e voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo.

78′ – Cambio Roma: dentro Fazio, fuori Karsdorp.

75′ – La Roma è assolutamente scomparsa dal campo nel secondo tempo. Ora bisogna sperare che la squadra riesca almeno a portare a casa un pareggio vista la condizione fisica e mentale dei ragazzi.

71′ – GOL DELL’ATALANTA. Zapata trova subito il gol del 3 a 3 dopo il rigore sbagliato. La Roma è scomparsa dal campo.

70′ – ZAPATA CALCIA ALTO! Rigore fallito clamorosamente dal colombiano!

69′ – Rigore per l’Atalanta e annullato il giallo a Ilicic.

68′ – Il Var richiama l’arbitro: può esserci il rigore per l’Atalanta.

67′ – Ammonito Ilicic per simulazione.

65′ – Cambio Roma: dentro Florenzi, fuori Pellegrini.

64′ – Ammonito anche Nzonzi per proteste! Era diffidato anche lui, la Roma resta senza centrocampo per la gara col Milan!

63′ – Roma in grande affanno, anche fisico. L’Atalanta invece ci crede e spinge sulle ali dell’entusiasmo.

62′ – Cambio Roma: fuori El Shaarwy dentro Kluivert.

59′ – GOL DELL’ATALANTA. Cross di Gomez a centroarea, stacco di Toloi che colpisce benissimo anticipando Manolas e fa 2 a 3. E’ il classico gol dell’ex.

55′ – L’Atalanta sta spingendo a testa bassa, la Roma fatica a rispondere agli assalti dei bergamaschi.

53′ – Cambio Atalanta: fuori Mancini, dentro Palomino.

48′ – Incredibile errore di Ilicic che tutto solo davanti a Olsen perde il controllo del pallone!

46′ – Riparte il match, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo esaltante per la Roma macchiato nel finale da una dormita di Karsdorp: 1-3 pazzesco dopo 45 minuti. La squadra ha sbloccato subito la partita con Dzeko, poi ha saputo soffrire e colpire con grande cattiveria l’Atalanta nei momenti caldi del match. Poi però nel finale di frazione arriva il gol di Castagne a riaprire la partita.

44′ – GOL DELL’ATALANTA. Cross di Gomez sul secondo palo, Castagne stacca su un distratto Karsdorp e accorcia le distanze.

40′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!! EL SHAARAWY! Altro assist di Zaniolo che lancia stavolta El Shaarawy, il Faraone ha il tempo di controllare e tirare in porta: battuto Berisha!

36′ – Occasione Roma! Contropiede di Zaniolo lanciato ottimamente da Kolarov, il suo destro a incrociare una volta entrato in area viene parato da Berisha!

35′ – Ammonito Manolas per un fallo di Zapata.

33′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! DZEKO!!! Lancio illuminante di Nzonzi che pesca il bosniaco, Dzeko salta anche Berisha e fa doppietta!! 

28′ – Atalanta pericolosa con un cross basso di Gomez che non trova Ilicic di poco sottoporta!

25′ – Olsen rischia in uscita e per poco Zapata non lo batteva di testa!

23′ – Ammonito Cristante: salterà Roma-Milan.

20′ – Altro contropiede potenzialmente pericoloso sciupato dalla Roma! Partita vivacissima!

18′ – El Shaarawy sbaglia un contropiede tirando male in porta e non servendo i compagni che stavano arrivando a supporto dell’azione!

17′ – Ilicic continua ad essere il più pericoloso: altra conclusione dal limite, murato da un grande Manolas!

16′ – Dzeko col destro a incrociare di potenza: Berisha ben posizionato blocca.

15′ – L’Atalanta mostra qualche difficoltà se pressata alta, ma in attacco è davvero pericolosa grazie alle qualità di Gomez e Ilicic.

9′ – Occasione clamorosa per Ilicic, lanciato in porta da Gomez: il sinistro all’altezza del dischetto esce di un nulla!

6′ – Gomez direttamente da calcio d’angolo centra la parte alta della traversa!

4′ – Subito reazione Atlanta: Ilicic cerca spazio dal limite, il suo sinistro viene deviato in angolo.

3′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! DZEKO!!! Cross di Kolarov dalla sinistra, assist splendido di petto di Zaniolo per Edin che col destro fulmina Berisha!!

2′ – Roma partita subito con un pressing alto asfissiante.

1′ – Fischia Calvarese, comincia Atalanta-Roma!

 

LE ULTIME DALLO STADIO ATLETI AZZURRI D’ITALIA

Ore 14:15 – La Roma ha pasticciato con la sua formazione ufficiale: gioca Karsdorp e non Florenzi a dispetto di quanto  erroneamente scritto nel primo tweet del club giallorosso.

Ore 14:00  – Questa la formazione ufficiale dell’Atalanta: Berisha; Toloi, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

Ore 14:00 – Questa la formazione ufficiale comunicata dalla Roma: Florenzi in campo e non Karsdorp. Olsen; Florenzi, Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Ore 13:40 – Novità dell’ultimo minuto: out Fazio, dentro Marcano.

Ore 13:25 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Sky Sport con un tweet di Angelo Mangiante.

Ore 13:00 – Diversi rebus da sciogliere in entrambe le compagini. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Atalanta e Roma.

 

ATALANTA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA BC (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.
A disp.: Gollini, Rossi, Palomino, Masiello, Gosens, Reca, Pessina, Freuler, Kulusevski, Barrow, Piccoli.
All.: Gian Piero Gasperini.

AS ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Greco, Luca Pellegrini, Fazio, Florenzi, Santon, De Rossi, Pastore, Kluivert, Schick.
All: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Calvarese della sezione di Teramo.
Assistenti: Passeri – Manganelli.
IV Uomo: Giua.
VAR: Di Bello.
AVAR: Bindoni.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “La lista di Paratici? Era fantacalcio. Basta parlare di Zaniolo”
Articolo successivoATALANTA-ROMA 3-3: le pagelle

327 Commenti

  1. I Denigratori Falliti anti-Roma hanno già scritto il loro commento post-partita,se la Roma perde…l’hanno salvato nelle Bozze ed è uguale per tutti:
    Società de pezzenti…Monco suonatore de nacchere…Di Francesco vatteeeneee!!!

    L’elenco di questi Babboloni è noto a tutti…sono Quattro Gatti…che poi,per farsi coraggio,si congratulano a vicenda l’uno con l’altro…

  2. Nessuno critica la Roma se oggi non vince… Si gioca con una squadra che ha fatto il cuxo anche alla Juve sul piano del gioco. Quindi non si critica oggi se perde come non ci si dovrebbe fomentare quando batti Frosinone o Sassuolo. Per il resto se ti trovi oggi 5 in classifica è perché non batti Bologna Cagliari e via dicendo. Per il resto forza Roma e speriamo bene.

  3. Io non capirò mai questa fissa di Di Francesco per Dzeko. Per carità é sempre un grandissimo calciatore, ma non sarebbe il momento ideale per ribaltare le gerarchie, lanciando definitivamente Schick come il titolare?

    • Serve esperienza ci stiamo giocando la stagione in questo mese, che è il più importante dell anno che coincide con la CL e la Tim Cup, serve la partita perfetta, non prove di rilancio di giocatori che finora hanno dimostrato il nulla…hai notato che marmaglia nella classifica di serie A per acciuffare il quarto posto ci sta da lavorare e tanto, un passo falso ci mette nelle condizioni di mandare a zampe per l aria una stagione

    • Non era mia intenzione “bocciare” Dzeko, dico solo che al livello statistico, non è andato meglio di Schick, e soprattutto per quanto l’Entella sia una squadra nettamente inferiore, lo Schick delle ultime partite mi è sembrato in netta crescita. Dargli una maglia da titolare anche in campionato non sarebbe blasfemo. Poi ciò che conta è vincere anche oggi.

  4. eccalà..dopo aver distrutto defrel e schick di fra ci riprova con zaniolo mettendolo fuoriruolo.
    curioso di vedere che faranno oggi.. zapata non è belotti e l’atalanta è forte.
    gli altri prendono piatek o soares e questi americani al 27 gennaio non hanno preso nessuno e si sono intascati i 25 mln di strotoman.

  5. Io oggi mi preoccupo di più che giochi marcano e non Fazio nonostante stia in fase calante ed era influenzato, ma in questo momento è meglio lui che di marcano. Purtroppo questo succede quando hai i difensori contati e ne hai soltanto uno di totale affidamento, grazie monco spero che tu oggi ti renda realmente conto cosa hai fatto; inoltre se non chiudi tra oggi o domani l’operazione Mancini per averlo già da subito non continuare con la Roma

  6. Un grazie ai circa 600 legionari che tengono alto il nome di Roma nella ostile Bergamo.
    Speriamo che gli 11 in campo escano con la sacra casacca sudata e onorino la maglia fino al 95o.

    Ultras vecchie maniere.
    Odio Bergamo.

    * FREEDOM *

  7. Certo che per essere così pieni di odio e dovervi chiamare legionari a vicenda per avere un po’ di autostima, dovete proprio avere poche altre soddisfazioni.
    Continuate a riempirvi la bocca di parole come “onore”, o eroi, e quando andate a conquistare la Gallia fateci sapere.

  8. 3 punti per riconquistare un più consono quarto posto, obbiettivo minimo indispensabile…
    DajeRomadaje!!!

  9. Oggi inevitabilmente ci sarà un confronto tra Marcano e Mancini, cioè tra il flop difensivo di Monchi e l’astro emergente bergamasco.
    Personalmente mi auguro una grande gara da parte di Marcano, magari condita anche da un goal, in maniera tale da uscire dallo stadio con un risultato positivo.
    E spero invece in una giornata storta da parte di Mancini per il risultato finale, per calmierare il costo del giocatore e ridimensionare questa sorta di isteria collettiva sul difensore dell’Atalanta considerato ormai un novello Sergio Ramos.

  10. Oltre al risultato, che di questi tempi con questa Atalanta, ci può stare di perdere, mi piacerebbe vedere una buona prestazione. Forza Roma Daje!!

  11. Talmente ostica come partita che mi accontenterei di un pareggio Però, se si vuole rimanere in alto occorrono i tre punti Quindi:
    Zaniolo – Nzonzi – Dzeko (O Cristante) e chiudiamo il discorso (Magara) ⚽⚽⚽
    L’importante è non subire reti ??? ?
    ??Forza Magica!!!??

  12. Evvaiiiiiiiiii Ecco er primo Come detto sopra: DZEKOOOOOOOOOOOO
    Piedi in terra e avanti cosi’ Non dobbiamo subire.
    ??Daje Ragazzi Voglio er secondo!!!!??

  13. Non dobbiamo gestire l’1-0 ma,approfittare del vantaggio sì,siamo capaci di farli stancare e girare a vuoto?Si sbilanciassero loro e colpiamoli in contropiede noi!Mi sa che non è previsto,vado di Lexotan!

  14. Nonostante il gol e l’ottima partenza subiamo troppo. Ilicic ha sfiorato il gol 5 minuto dopo. Mi aspetto un pareggio, non vedo una gestione della gara nella fase difensiva che mi soddisfa

  15. Arbitraggio pessimo fino ad ora..fumogeno sul campo da minuti, attacca atalanta nulla, recuperi amo palla fischia! Daje dzeko finalmente!!!!

  16. Se mancini vale 30 milioni, zaniolo che non gli sta facendo vedrr palla, gli ha fatto un tunnel e non lo prende in velocità vale 90 minimo

  17. Dajeeeee! Ottima Roma su un campo difficilissimo, per di più giocando in 10 (è dai tempi di Loria che non vedevo un difensore scarso come Marcano)

  18. Evvaiiiiiiiiiiiii Chiamato anche questo Solo sbagliatosegnatura. Chissenefrega!?
    DZEKOOOOOOOOOOOOOOOO e son dueeeeeeeeee⚽⚽
    Calma Calma Mamma mia a pompa A me l’ossigeno!!!????????
    Voglio er Terzo ⚽⚽⚽
    ??Forza Magica Asfaltamo Tutto Pronostici negativi e Gufi ??

  19. Un consiglio ai Rinnegati…rinnegate il vostro anti-romanismo….vi conviene,avete fallito anche in questo…

    • ma quali consigli!…ZANONE ti stai commentando da solo…vedi di commentare l’ 1-3 piutTosto!
      DAJE ROMAAA!!!

  20. Tunnel di Zaniolo a Mancini, all azione dopo, pallonetto di Zaniolo per el sha che trova il gol, 2 assist Zaniolo 3 gol Roma, daieeeeeee

  21. Parlate, bla bla bla,, ???… squadra de pippe, Pallotta, monchi, Di Francesco da Sassuolo, attaccateve ar C….OOOO… gufi maledetti!! FORZAAAAA ROMAAAAA!!

  22. Siiiiiiiiiiiiiiiiii Evvai cosi’ E sono TREEEEEEEEEEEEEE ⚽⚽⚽
    Signori e signore……… ?
    ???Forza Magicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???

  23. 0-3 mamma mia! Non può finire così?Altri 45 minuti temo per le coronarie,su un’azione offensiva nostra concediamo un contropiede 3 contro 3,perchè?Ecco,parlo troppo presto,famoje un altro!

  24. Mamma mia Zaniolo , questo ragazzo vale 100 pogba , prego solo questa chiacchierata dirigenza di nn mettere nessuna clausola , ci regali un campione in cui identificarci , nn pensasse solo al denaro .

    • Pienamente d’accordo Arbitro e linea difensiva giallorossa son che mi preoccupa di più!!! -.-*

  25. 44′ – GOL DELL’ATALANTA. Cross di Gomez sul secondo palo, Castagne stacca su un distratto Karsdorp e accorcia le distanze.
    Dannazione, questa non ci voleva Manco er tempo de invià l’ultimo mex Accidenti!
    Non famo scherzi. Stà partita tocca vincerla.
    Voglio er Quarto Gol!!!⚽⚽⚽⚽
    ??Daje Ragazzi??

  26. Ottimo primo tempo. Speriamo non gettare tutto alle ortiche come da un po’ di tempo riusciamo a fare
    Attenti in difesa. Bisogna portare a casa i tre punti

  27. La Roma cinica mi mancava…
    Mi preoccupano Marcano e Karsdorp completamente fuori dalla partita. Nemmeno Pellegrini è al meglio.
    Fazio, Santon subito. DDR nell’ultimo quarto d’ora

  28. Un primo tempo da incorniciare. Peccato il gol subito allo scadere. Oggi un attacco stellare. Cerchiamo di portare a casa questi tre punti; ci aspetta una battaglia nel secondo tempo. Concentrazione e Forza Roma!

  29. Carissimi tifosi! Ogni tanto rileggete quello che scrivete! È facile, a volte basta tornare su. Si critica solo per il gusto di dare addosso alla Roma e chi la gestisce! Quest’anno come detto più volte serve…serviva pazienza. Adesso si incomincerà a raccoglierne i frutti. La strada è fatta. Dajeeee!

  30. bellissimo tutto e grande roma, ma a volte si ancora limiti e presunzione. perche’ potenzialmente riaprire una partita strachiusa?

    centrocampo che fa poco filtro, la squadra e’ spaccata in due e onestamente le occasioni le hanno avute anche loro. per il momento la differenza la fa pa precisione nelle conclusioni.

    serve assolutamente imparare a gestire il ritmo e migliorare il palleggio.

    per il resto buonissima roma, ma quel goal preso pesa…

  31. Anche sul 3 a 0 la partita non è finita per nessuno, tantomeno per la Roma, si gioca col veleno su ogni pallone e non ci si rilassa mai. Speriamo che le tante rimonte subite nella storia del club e pure quest’anno servano a qualcosa.

  32. Peccato il gol ,adesso speriamo che nel secondo tempo riusciamo a tenere perche’ anche in altre occasioni in vantaggio di due gol ci siamo fatti rimontare per la paura di non vincere,ma d’ altronde non e’ che per uscire con i tre punti dal campo bisogna sempre fare 3/4 gol!

  33. Non mi sento di condannare il post di Roberto che conoscendo la “magia” negativa della Roma si gioca la rimonta dell’Atalanta per “coprirsi” dalla delusione con una soddisfazione economica. Lo capisco perfettamente.

  34. regà…nun famo cacchiate….chiudemo bene le ripartenze atalantine….bloccamo le fasce e derossi a centrocampo!!!….dico stamo 1a3….niente scherzi!!!

  35. Se Cristante gioca come nell’atalanta, se Zaniolo continua a fare il fenomeno, se Marcano fa la sua buona partita e se la roma mette in campo una partita mostruosa… sta a vedere che Monchi non è quel coglione per cui molti lo vogliono far passare. Forza Roma e grazie a chi lavora per la Roma… sempre!

  36. Dopo essere stato al Palazzo delle Esposizioni a vedere la mostra sulla Shoa avrei proprio bisogno di una vittoria della Roma per passare un buon pomeriggio. Daje per cortesia.

  37. ma…ve ricordate un ragazzetto più foreaniolo?…io no dove lo metti lo metti!!!…chi se ne è accorto che manca Under?….il passaggio al faraone è da far vedere alle scuole calcio….me preoccupa la difesa Ililic è un gran giocatore e non possiamo permetterci marcano su di lui…

  38. Adesso ripartiranno come forsennati,bisogna non dare loro coraggio,stroncargli le gambe con il quarto gol sarebbe il massimo,ma quanti gol dobbiamo segnare per far sì che una partita sia finita?Dobbiamo per forza stare alti?Accade,poi,che la difesa si abbassa,i centrocampisti vanno e la squadra,come ben detto,da timtimol,si spacca in due!

  39. Sai qual è il problema… Che di Francesco non sa far congelare le partite… Sta squadra deve sempre attaccare perché nn sa difendere… Ecco perché nn è un allenatore da grande squadra..

  40. ma quello che non concepisco… stiamo vincendo su un campo difficilissimo, e prendiamo dei contropiede con la difesa schierata a centrocampo….
    ma una sana gestione della partita con giocatori che fanno possesso palla, non si sa fare?

  41. di francesco totalmente inconpetente.

    squadra provinciale senza un minimo di palleggio e di tattica.

    0-3 partita chiusa. andava gestita e basta.

  42. Credo proprio che se al posto di Olsen (lo vedrei bene come statua allo Stadio dei marmi) o di Marcano giocassi io non si vedrebbe una gran differenza però si risparmierebbe molto.

  43. Fatte n antra dormita fatte…
    È na settimana. Che sto a di occhio a sta difesa… Ma c dovevamo godere la vittoria di Toro ed Entella.. Bhe buon per voi

  44. Perchè,perchè? Sono sfinita,altro che giorno di riposo! Daje,che finisce 4 -2 non può essere altrimenti.Di Francesco non fare caxxate con i cambi! Nzonzi e Cristante salteranno il Milan,ma guarda un po’,maledetti sozzoni,siete sgamati,come facevo,se no a saperlo?

  45. ma che ca..zzo sta facendo questo deficiente di un allenatore!!!

    caso fa?

    cristate e nzonzi ammoniti salteranno il milan.

    partita sul 0-3. ci facciamo recuperare e ammonire 2 giocatori.

    EDF totalmente inadeguato a questi livelli.

  46. Ve lo dico prima
    Ve lo dico ora
    Poi nn dite che sto sito è pieno de laziali
    … Nn è possibile farsi rimontare 3 gol e se succede la colpa è tutta e solo dell’ allenatore perché basta coprirsi che 3 gol nn te li fanno mai…
    E nn se tratta de esse o non esse romanisti, ma solo che nn se ne può più…

  47. Se pur concordo con @Pasquino Però:
    Dai ragazzi non voglio gettar via tre punti in questo modo. Diamine cosa succederebbe se dovesse accadere una cosa simile… Ci massacrerebbero per tutta la settimana,?
    Voglo er quarto gol⚽⚽⚽⚽Dobbiamo chiuderla ????
    ??Fora Magica!!!??

  48. Voglio vedere i Pallottiani che scusa metteranno se non vinciamo questa partita, già vinta, e non vincere sembra siano ben avviati,vedremo, quanto sei scarso eusebio mio.

  49. Ma io chiedo al nostro illustre tecnico: a parte i punti persi in campionato con questa condotta di gioco scellerata (o ti sfracello o mi sfracelli), come pensa mai di gestire le partite di Coppa con i gol fuori casa che valgono doppio?

  50. Un allenatore più scarso e inadeguato di questo difficile trovare in giro.

    Con la stessa rosa un allenatore normale sarebbe secondo tranquillo.

  51. Comunque io sono stanco di una squadra messa male in campo, non sopporto Di Francesco in ogni caso. Rigore sbagliato e sull’azione dopo gol. La responsabilità di Monchi non sta nel mercato ma nel voler tenere a tutti i costi questo Zeman del ca@zo.

    • @Giaco
      Ma la smetti di offendere e denigrare il prossimo, solo perchè la pensa diversamente da te.
      Cos’è ti fà sentire più adulto o al centro dell’attenzione? Per me non lo sei
      Io non sono ne Pallottiano ne altro. Tifo unicamente per i miei colori preferiti Che sono il Giallo ed il Rosso Tu per cosa tifi? Vuoi avere ragione a tutti i costi? Ok prenditela pure per me non problem E per fortuna che il sottoscritto non è come te Ok abbiamo pareggiato Nessuna attenuante Abbiam gettato tre punti nel cesso Fà rabbia. Verissimo Ma giocavamo fuori casa e difronte tenevamo l’Atalanta Non l’ultima in classifica Non pensi che dovremmo essere leggermente obbiettivi O nò?
      Forza Roma!!!

  52. Difesa ridocola….questa squadra non sa difendere. E Olsen da 2 o 3 gare fa pena…
    Passare da 0-3 a 3-3 è una colpa professionale….uno schifo.

  53. Ragazzi io sto assistendo a scherzi a parte,non a una partita! Tutti i dubbi a fine primo tempo sulla tenuta della squadra si sono materializzati,la musica e’ sempre quella,e purtroppo anche l’ allenatore!

  54. Grazie ancora Olsen, ma non sarebbe meglio giocare senza portiere? per il resto niente di nuovo. Gran primo tempo e consueto crollo nel secondo. Se poi non basta essere sul 3-0 per vincere le partite….

  55. Visto Calvarese?
    Nn me sbajo mai.. rigore inventato..
    E dopo il rigore sbagliato, il gol del 3-3.
    Che buffonata di allenatore che abbiamo…
    A questo punto ci sta il 4-3 per loro, sarebbe la giusta ciliegina sulla torta di questa gestione dilettantesca da parte dell’ allenatore.

  56. Sarà.la centesima volta che ci rimontano… che tecnico scarso. Ma che preparazione abbiamo fatto? É tutto l’anno che non corrono! Tutto l’anno!

  57. Spero sia finita qui, ma conoscendo i miei polli, e meglio i miei scarsi ne dubito, ai più attenti andate a vedere il tabellino, possesso e tiri totali, i 3-0 era budiardo, come lo è il ns reale valore, ma tranquilli il calcio è strano magari vinciamo 5-3.

  58. Ecco lo sapevo io… -.-*
    Intendevo dire: Concordo in parte con @Pasquino.
    Sbaglierò ma secondo me il difetto peggiore di Di Francesco è quello di non saper contenere il risultato. Ottimo l’attacco ma pessima la difesa E’ vero che ci troviamo difronte l’Atalanta e non una squadra qualunque. Però la realtà è questa Prendiamo troppi Gol!!!
    Occorre cambiare sistema difensivo e difensori
    Comq. Rimaniamo ottimisti L’importante è non perdere. Però stà partita se deve vince. Non se ponno gettà via partite cosi’… Forza!!!

  59. Di francesco ma sul 3 a 1 un bel catenaccio no?ma come si fa.ennessima partita buttata alle ortiche.speriamo di segnare e soprattutto non prenderne un altro.che pena.

  60. Basta, spengo la tv, non la posso più vedere questa esibizione di circensi quidati da un imbecille… E lo sanno, dicono pure DOBBIAMO STARE ATTENTI NEL 2° TEMPO…

    • Ci serve e serve un centrocampista,ma non basta un ottimo difensore a risolvere il problema difensivo o di rimonte!

  61. Ed ecco che prima ancora che finisca la partita,puntuali come un orologio saltan fori diffamatori e denigratori E questi sarebbero romanisti? Pazienza, Purtroppo anche questo è calcio…

  62. I numeri parlano chiaro: 29 gol subiti, come l’Udinese, e decima “miglior” difesa del campionato. Ma – soprattutto – squadra squilibrato che butta alle ortiche partite già vinte.
    Questa rimonta grida vendetta. Comunque va dato atto alla squadra di Gasp di averci creduto.
    Quello che mi fa inca. zzre è che hai una difesa colabrodo e non fai nulla per sistemarla,

    • ma cosa c’entra la difesa? ma ci rendiamo conto di come e’ messa in campo la squadra.

      0-3 la partita e’ chiusa. punto.

      basta palleggiare a centrocampo e invece tutti in avanti in 5-6-7 giocatori sul 3-0 e la copla e’ della difesa?

      allenatore scarsissimo che sa fare solo un pressing dispendioso e non ha nessuno idea di come gestire le partite.

      da provinciale.

  63. Vabbe è tutto a posto, leggo che è solo colpa del portiere, la squadra è messa bene in campo e tiene bene. E solo un problema di portiere. Meno male va.

  64. Niente, voglia, niente grinta, niente palle. Bella la squadra di Monchi. Un pizzico più spallati di così è escono a fasse na doccia e a bevese na birra…

  65. allenatore assolutamente inadeguato.

    l’ho difeso a spada tratta per due anni ma ora basta.

    squadra che anche nel primo tempo era spaccata in due e non riusciva assolutamente a tenere palla e gestire il ritmo.

    possiamo anche vicerla ma questo allenatori ha limiti assoluti.

  66. Già indovina aspetto di vedere come va prima di commentare, così evito le vostre sparate e conseguenti figure di melma, evidentemente oltre che romanista so anche pensante.

  67. La grave responsabilità di Monchi non sta nel mercato ma nell’ allenatore. La squadra è buona ma naviga alla deriva perché è senza timoniere.

  68. Sognatori , il gioco offensivo non paga nel calcio. A pallone vince chi prende meno gol, nn chi ne fa di più. Il margine di errore in attacco è tale che conviene difendere il vantaggio piuttosto che tentare il raddoppio.
    Spiegateglielo a Di Francesco che gioca a fa il fenomeno con la “robba nostra”…

  69. Non ti preoccupare Giaco: Le tue figuracce già le hai fatte. Tutto sei tranne che romanista Caso strano i tuoi commenti son saltati fuori dopo, non prima quando si vinceva….

  70. Non serve nessuno, la squadra è forte, e il è un tecnico è un mago, così dicono i romanisti, io invece dico ripeto e sottoscrivo squadra scarsa mediocremente allenata e pessimamente gestita, e le mazzate (ora siamo all’aperitivo) lo confermeranno.

  71. Ma la mentalità non era cambiata in questi giorni a detta dei giocatori??ahahah ridicoli e i boccalones di questo sjto che ci credono ancora con i pollici versi.

  72. Mercato quasi chiuso… Noi siamo messi benissimo, grande squadra grande allenatore, viviamo solo di illusioni… Speriamo finisca presto sta partita…

  73. Comunque l’arbitro ha contribuito anche di suo Se non erro: Ammonito Cristante che salterà una partita delicata come quella contro il Milan. Sarò maligno ma… Mi sembrava strano che non accadesse!

    • sarai pure maligno…vero..ma con una squadra così dove vuoi andare?….in coppa campioni?…famo ride…

  74. Grazie pallirchio per 10 anni di nulla l’unica consolazione è che con stadio o senza stadio presto non sentiremo più parlare di te.

  75. Altri due punti buttati.
    C’è da fare i complimenti all’Atalanta. Se la Roma fosse stata sotto di tre reti non avrebbe pareggiato neanche per sbaglio….
    C’è abbastanza da vergognarsi

  76. L’Atalanta ha corso il triplo di noi. Smettetela di farvi le seghe prima delle partite! Una grande squadra che vince 3 a 0 al massimo concede il gol della bandiera al 90′. Pippe è la parola giusta!

  77. Aoh, ma er gruppo Monchi feat James Pallotta and rinnegati, che fine ha fatto, non commenta, dopo l’esaltazione per i grandiosi risultati di Primavera e donne? Muahahahahahahahaha, che spettacolo!

    • A Dà nun ce sta un caxxo da ride, abbiamo buttato tre punti e un vantaggio de tre reti, ce sta solo da piagne e magnasse er fegato, come troppo spesso è capitato quest’anno. Nun scende ai livelli loro che della Roma nun je frega niente

  78. Nulla da fare Buon pareggio contro un Atalanta mai doma. Ma stavolta son stati veramente tre punti buttati nel cesso. Che rabbia!
    Mi spiace ma con tutta la stima che posso avere per Di Francesco Stavolta ha toppato di brutto! Buon Primo tempo Buona la fase offensiva ma trà cambi e difesa non ci capisce nu’ Azzo! E questa è Ahimè l’ennesima dimostrazione.
    Voto complessivo squadra 7: Nel primo tempo 5 nel secondo (e son generoso)
    Voto allenatore 3 Senza se e senza ma! Ed ora prepariamoci al massacro.
    Forza Roma For Ever!!!

  79. Tabellino: possesso palla, 64 % Atalanta 36 Rometta, tiri totali 28 Atalanta 8 Rometta, ridicola scarsa oscena squadra di seria a ma il top in scarsezza e euseppio zio Francesco peggio persino di Carlos bianchi buone mazzate a tutti.,……. cari Pallottiani sportivamente, tacete.

    • L’avevo detto…aprite le fogne ai Rinnegati Denigratori Infiltrati Sputtanatori Camuffati Sottocopertura Frottolari….della Roma

    • Ciao Ighli, stai bene? Capisco che stai stappando le bottiglie di champagne, ma cerca di avere un minimo di ritegno, dai. Ah, leva le pecore dal GRA, per favore,

  80. Il pareggio ,con il non-gioco del secondo tempo,è un reato DOLOSO di quell’accozzaglia d’incompetenti che sono i preparatori atletici che,insieme,ai fisioterapisti, potrebbero far parte solo di una squadra della Parrocchietta…

  81. l’atalanta nel secondo tempo ci ha massacrato……fisicamente tatticamente caratterialmente tecnicamente……..urge un valido direttore sportivo che si intenda di calcio e soppratutto di difensori

    • …e come sempre, dei centrocampisti che sappiano interdire e palleggiare a centrocampo per contenere il gioco.
      Ah… servirebbe pure un allenatore nuovo: ne prendi uno a caso (o a caxxo)… tanto, peggio di Eusebio Di Francesco, nessuno può fare.

  82. Che scandalo… da 0-3 a 3-3 dall’atalanta manco fosse la juve o linter o il napoli… mammamia mammamia….me fate SCHIFO.

  83. L’altalanta rifila valangate di gol quasi a tutti e
    il pareggio non e’ una bestemmia in questo periodo a casa loro. Però di Francesco deve insegnare o farsi insegnare la gestione della partita. Con 3 gol di scarto la partita si deve portare a casa.

  84. Dopo un gran primo tempo siamo scomparsi, non abbiamo la tenuta atletica dell’Atalanta. Abbiamo perso altri 2 punti importanti, il trend non cambia se ci attaccano soffriamo troppo e la difesa sbanda. Peccato sarebbe stata una vittoria fondamentale per il morale.

  85. L’altalanta rifila valangate di gol quasi a tutti e
    il pareggio non e’ una bestemmia in questo periodo a casa loro. Però di Francesco deve insegnare o farsi insegnare la gestione della partita. Con 3 gol di scarto la partita si deve portare a casa.

  86. Senza parole. Ma in effetti c’ha ragione zenone regà, che ce famo col panzarolo Alisson, monchi c’ha preso il fenomeno Olsen. A che ce serve fa mercato, i pallotta boys dicono che la squadra è perfetta così. Marcano inguardabile, kardorp non sa difendere… centrocampo incapace di fa la fase difensiva. A tutti i fenomeni che stanno massacrando di Francesco, vorrei fa notà na cosa: giocavamo così anche l’anno scorso, stessa difesa alta, eppure abbiamo finito il campionato co la seconda miglior difesa del campionato. Come mai?

    • Caro Nome, lo scorso anno? nonostante Monchi si sia venduto l’inverosimile e comprato gli assurdi Moreno, Gonalons,Defrel, Karsdorp, Silva c’erano ancora tali Alisson, Ninja e Strootman mica Olsen, Marcano, Santon, Kluivert, Bianda, Pastore e Bolt N.Zonzi.

  87. Le fighette giallorosse ancora una volta sono riuscite a dimostrare quanto sono fighette. Tifo per una non squadra maledetto me

  88. E ora sentiamo le ca**ate di DiFra o Monchi in conferenza stampa…ma annate affan**lo! Allenatore magari con delle qualità ma che non sa gestire un vantaggio. DS presuntuoso che dovrebbe avere più umiltà e chiedere al presidente non presente di rinforzare la squadra perché in difesa famo pena sennò schifo…
    E alcuni giocatori non hanno carattere ma questa cosa lo sappiamo da lungo…passare da 0-3 a 3-3 ma vi rendete conto? È ste cose succedono più di una volta a stagione li mortacci vostra!

  89. L’atteggiamento spocchioso che hanno quando pensano che la partita sia finita mi ha veramente rotyo il ca**,

  90. Allora a Karsdorp prima di farlo giocare sarebbe opportuno fargli capire come si difende. Su cross in area non puoi guardare la palla e scordarti l’uomo. Marcano è una pippa al sugo e Olsen di oggi è impresentabile.

  91. Quando fu venduto Kevin e poi fini’ il mercato tutti a dire a gennaio grandi acquisti! Io e pochi altri dicemmo che ben presto ci avrebbero detto che non ci sarebbero stati soldi per il mercato! Società ridicola con un allenatore da terza categoria! Pagliacci

    • Io c’ero, tra gli altri, ma con questa Società e Monchi non era certamente difficile preventivare. Con tutti i soldi incassati e con gli altri in arrivo con la Champion di quest’anno è veramente scandaloso.

  92. Troppi giocatori insufficienti oggi: Marcano, Karsdorp, Pellegrini, Olsen, Kluivert (il peggiore in 15 min.). Ma oggi il colpevole vero è EDF, che x miracolo si è trovato sopra di 3 gol e si è impegnato x…cercare di perderla. Cambi assurdi, ma soprattutto atteggiamento di squadra inspiegabile. E siamo riusciti anche nel compito di farci squalificare mezzo centrocampo x il Milan. Per il risultato è una vittoria, x la prestazione è una sconfitta netta

  93. Allenatore scandaloso!!!!!!! sostituzioni da incubo!!!! Anche un cieco capiva che le difficoltà erano al centrocampo!!!Kolarov quando va sostituito va sostituito caxxo!!!!!!!!!!!

  94. non se pò soffrì così…un’incontrista a centrocampo e un centrale con Manolas…
    …fate qualcosa!…
    ADESSO un De Rossi anche al 50% DAJEEE!!!

    • De Rossi con 3 allenamenti in 3 mesi a 35 anni in campo,rischi di fargli terminare la carriera,con la cartilagine non si scherza! Col Milan lo rischierà,speriamo bene!

  95. Guardando la partita di oggi bisogna ammettere che il risultato sta strettissimo all’atalanta, avrebbero dovuto vincere 6 o 7 a 3.Nei 90 min si è chiaramente vista la mano diversa dei due allenatori,Gasperini trasforma tuttto in oro e prepara le sue squadre a livello fisico in maniera importante;il pescarese si affida ai singoli e ad uno sterile pressing alto che dura si e no 20 minuti scarsi.Gomez ci ha annichilito era un marziano in campo.Quando dopo Cagliari Roma pensavamo di aver visto tutto,oggi per l’ennesima volta si è raschiato il fondo del barile…una voragine.Alla fine hanno messo Toloi di punta per vincerla e noi perdevamo tempo sulle rimesse per non perderla…la settimana scorsa dopo la stiracchiata vittoria col Torino c’era chi parlava di secondo posto,comici.

  96. seguire la ASRoma è come andare sulle montagne russe, si passa dall’alto al basso e viceversa a grandissima velocità… vietato ai deboli de core…
    che dire, ste partite me ricordano un post partita di DiFra (in una delle poche verità che ci raccontano) dire “in partita si ripete quello che si fà nell’allenamento”, più o meno… si l’allenatore pò aver sbajato ma cmq in campo ce sò li stesso che al primo tempo ne avevano fatto meritatamente 3 e dare la colpa alla papera di Olsen lo trovo riduttivo, cioè 30 secondi prima avevano sbajato n rigore… cmq sia 1 punto a Bergamo su quel campo non è male se la nostra aspettativa è il quarto posto…
    CeSoloLaRoma!!!

  97. Purtroppo prendere il gol del 1 a 3 alla fine del primo tempo è stato fatale, ha dato coraggio all’Atalanta e purtroppo è andata anche bene che non abbiamo perso. Buon punto. Forza Roma Sempre.

  98. E bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Durano un tempo poi scoppiano!!!!!!!!!!!!!!!! Sembrano fantasmi che la palla je passa attraverso. Marcano di lato invec3e che davanti. Marcano giocava? Non s’è visto. Ma quanti gol tocca fa pe portanne una a casa, 304?

  99. Stai vincendo 3-1 sei in difficoltà, ma quanto ci vuole a capire che bisognava sistemare il centrocampo, invece toglie el sha per mettere kluivert prima punta fra l altro, si doveva togliere pellegrini palesemente sotto tono e mettere un 4-4-2 con schick e dzeko davanti, per poi inserire florenzi o de rossi invece no dopo aver notato l errore mette fazio e la difesa a 3 quando la frittata e ormai fatta. A chi dice che i giocatori so scarsi, al 40 esimo stavamo 3-0 mica tanto scarsi. Comunque critico anche olsen, due errori su tre gol subiti non va bene. Marcano solo errori, dzeko due gol e poi si e accontentato, peccato per sta partita poteva svoltare la stagione. Fra la difesa e l attacco ci sono 50 metri questa cosa e incomprensibile.

  100. Ok.. Nessuno si accorge che la Roma nei primi tempi gioca a calcio e nei secondi tempi sembriamo una squadra di categoria inferiore?.. 2 a 0..con il toro.. 2 a 2.. 3 a 1 con l’Atalanta.. 3 a 3.. C’è un calo assurdo.. Smettiamo di giocare.. E un calo fisico?.. Mentale?.. Cosa??… Oggi per quanto visto meritavamo addirittura di perdere.. Nel secondo tempo ci hanno preso a pallonate.. Il primo abbiamo subito un po’.. Ma sapevamo attaccare.. Colpire.. Entrare ed anche segnare.. Nel secondo tempo una squadra di serie b.. Questo sembravamo.. E ci è andata bene.. Deluso.. Tanto deluso.

  101. Una squadra senza fisico senza senatori coi cojoni.. Non si vince solo coi giovani, ci vogliono anche i campioni, non vinceremo mai un caxxo…

  102. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Contro un’ Atalanta che ha giocato con un’intensità pazzesca ed al massimo delà forma, siamo riusciti a pareggiare. Prima delà partita molto ci avrebbero messo la firma.
    A centrocampo ci hanno sovrastato già nel primo tempo secondo me.
    Un mese fa, avremmo perso 4-0.
    Squadra in recupero con delle belle individualità.
    Forza Roma!

  103. Mamma mia che fase difensiva!!!!!!!!!!! Meglio che n’zonzi salti il Milan mai visto un giocatore così scarso e cristante non è da meno …. sveglia in difesa ce sta solo manolas capace a difendere …. tra kolarov fazio jesus marcano kardorsp florenzi e santon trovatemene uno decente!!!!

  104. Non so se era peggio quando non giocavano a calcio ed ero rassegnata o ora che mi portano dalle stelle alle stalle con rischio crepacuore e rimango veramente di c@cca e svuotata! Sono rimasta proprio male,male! Mi sa che spengo tutto,non voglio sentire le dichiarazioni post partita!

  105. Se di fra che e’ un allenatore ancora acerbo toppa il secondo tempo con tre gol di vantaggio su una squadra tutt’ altro che scarsa e fuori casa Pallotta che cavolo c’entra? La squadra messa meglio potrebbe fare tantissimi punti in più. Con questo non condanno di Francesco ma deve iniziare a comprendere che si può difendere anche in altri modi soprattutto nel secondo tempo quando le energie calano.

  106. Dilettanti allo sbaraglio, senza offesa per i dilettanti, paghiamo un ciarlatano che finge di essere un allenatore, e strapaghiamo un gruppo di mezzi uomini senza spina dorsale, senza carattere e senza vergogna visto che 11 ragazzini li hanno sbeffeggiati per 94′ , prendendoli a pallonate. Grazie Monchi chi chi , grazie James.

  107. Andate a leggere il mio commento sull’1 a 0 per noi..mi hanno tutti spolliciato perché avevo previsto un pareggio. Si vedeva dall’inizio che la partita era tutta a ribaltoni senza gestione della palla. Con l’Atalanta di questi tempi pareggio ci sta tutto. Quello che non ci sta é il modo. Poi se devo dirla tutta io indagherei per calcio scommesse. Tutto troppo strano. La Roma il secondo tempo non ha mai fatto 3 passaggi.

  108. Portiere scarso come detto a inizio stagione, qualcuno ha discusso addirittura Allison portiere di una squadra prima in classifica in Premier League. Ho detto in epoca non sospetta , questa estate, dopo l annuncio dell acquisto , che Kluiver era una sega, spero che ormai si sia capito. Squadra ridicola, l atalanta, nel secondo tempo, sbagliando un rigore, non ci ha fatto ripartire dalla nostra area. Difra dovrebbe abbandonare per manifesta inferiorità tecnica, non so come si possa ancora giustificare un allenatore cosi. È bastato Entella e Torino per gridare al miracolo i quattro profughi di questo forum. Andate al cinema la domenica ..

  109. Grazie Di Francesco,sto incapace!sei peggio de Zemannnnn…ma i tifosi della A.S. PALLOTTO CALCIO che dicono? tutto ok immagino, animali striscianti come il vostro padrone! SOLO LA MAGLIA!

  110. 1 punto a Bergamo chi l’aveva preso ? La Juve…e perciò la Roma è come la Juve.Chi critica la Roma ,critica la 1a in classifica.
    E’ la proprietà transitiva…Bamboli…

  111. Ma quanti Gol je servono a sti paralitici per portarsi a casa una partita contro una squadra di mediaclassifica? 3 non bastano? QUANTI C***O VE NE SERVONO? Più di 3 gol non si puo fare , quindi bisogna csmbiare qualcosa.Quelli hanno pure sbajato un rigore!!! E per carità, BASTA PRENDERE GIOCATORI DELL’ATALANTA.
    E prendetemi uno che sappia dribblare e attirate giocatori su di se,COME ZANIOLO.
    Suggerisco io … KOUAME.

  112. Ancora stiamo a dire che è colpa di EDF l’unica cosa che si può discutere di lui è che ha tolto il faraone per kluivert anziché mettere solo shock;poi dal 3-0 è colpa dell’allenatore o della squadra che non sa gestire il risultato? Bergamo poi è un campo già difficile. Il vero colpevole qui oltre ai disattenti giocatori è soprattutto monco e spallotta per loro la Roma non ha bisogno di rinforzi le altre si rinforzano e loro guardano fa piacere

  113. Che dire… Gran primo tempo e pessimo secondo. Olsen male. Marcano non adatto. Pessima gestione dei cambi. Kluivert perché? È anche vero che mancano dei giocatori. Un centrocampista di regia non lo abbiamo. Comunque per una volta cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. Qui in pochi faranno punti. Come al solito gestione chirurgica dei cartellini. Certo Zonzi ha brillato per intelligenza… Grande Dzeko. Ragazzi questi siamo. Speriamo bene. Sempre Forza Roma

  114. da ufficio inchieste. tante, troppe volte, con allenatori e giocatori diversi.

    la roma e’ la squadra che si rimontare piu’ volte in assoluto. coincidenza?

    c’e’ qualcosa che non torna.

  115. Kolarov dovrebbe ricordare un proverbio: non sputare in cielo che in faccia ti torna. Sciabbolone e tutti i preti pallottini dovrebbero ammettere che questa rosa di calciatori è inadeguata per arrivare a giugno. Un punto è meglio di 0 ma un’occasione buttata via per Marcano e tutte le figurine del mago e delle decisioni sparagnine e unicamente finanziarie della proprietà. Anziché freedom io direi LIBERAZIONE ahahah blpson ellosò che nte piace ma quanno ce vo cevo’ LIBBERAZIONEEEEE

  116. Se la società Roma avesse veramente voglia di ottenere risultati prenderebbe subito provvedimenti. Non esiste una programmazione seria, si sono comprati e si contijuano s trattare giocatori che non ti fanno fare un salto di qualità. Spero vivamente che Monchi lasci e EDF presenti quanto prima le dimissioni.

  117. Un pareggio in trasferta utilissimo, contro una diretta concorrente per un posto Champion.
    A me sta bene, come tifoso.
    Peccato per le ammonizioni chirurgiche dell’arbitro di palazzo.
    Andateci a giocare voi a Bergamo e cercate di fare meglio della Juove e della Roma se ne siete capaci, con qualsiasi allenatore, dal mago Herrera, a Liedholm, a Michels o a chi volete voi.

    • In genere non commento le opinioni degli altri utenti, quindi perdonami se mi permetto di farlo con te.
      Sono d’accordo che un pareggio a Bergamo è un risultato positivo, ma è come è maturato che lascia perplessi e con l’amaro in bocca.
      Sicuramente anche allenatori più quotati avrebbero incontrato grosse difficoltà contro questa Atalanta e magari avrebbero perso, però quella di oggi non è stata una partita a se stante, sono ormai molte, troppe, le partite sbagliate quest’anno.
      Spal, Bologna, Chievo, Cagliari,
      Avrà qualche responsabilità anche l’allenatore? o è solo colpa dei giocatori che non si attengono alle sue direttive?
      Io lo avrei sostituito già prima della sosta, nonostante le due vittorie.
      Forza Roma (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  118. Che umiliazione… Vi prego ci sono alcuni tifosi che dopo un paio di gol iniziano con caccia alla strega… Ma non lo capite il calcio? È tutta la stagione che giochiamo male! almeno aspettate il fischio finale! E non parlo di gioire ai gol che quello lo facciamo tutti… Sto iniziando a pensare che ci sono parecchi troll laziali dentro questo forum!

  119. Il primo gol che prende la Roma porta la firma della premiata ditta karsdorp olsen, penso che il terzino dell’ Atalanta,che in serie a ha segnato solo a noi e per ben due volte,la palla di testa la colpisce solo se gli sbatte addosso ma noi ci siamo fatti impallinare così.Il portiere svedese per l’ennesima volta si addormenta sul colpo di testa di toloi prendendo gol sul suo palo.Il terzo gol poi è una comica,46 secondi dopo aver sbagliato il rigore trovano il pareggio…roba che quel tempo di solito non basta nemmeno per una rimessa. Meno male che ilicic un paio se li è mangiati se no oggi passava alla storia come la rimonta del secolo.Marcano è di1scarso che mette paura,io non lo se è perché non gioca mai,però non si può guardare.Gasperini Maestro,l’altro,lasciamo perdere.

  120. er bello che dice che è difficile migliorare questa roma……
    a me pare facile migliorarla……..basta che compri i giocatori……veri…..
    e via subito sto mezzo allenatore …partita di contenimento e difesa ad oltranza altri 2 minuti e perdevamo pure questa ….se non vinci in vantaggio di tre goal in trasferta quando vinci? vero monchi e di francesco…..ma dai!!!!! fatela finita! avete rotto i cogxioni tutte e due….

  121. Concludo con il fatto che questa partita diventata un macigno perché fallita miseramente nonostante i 3 gol di vantaggio, porta in dote cristante e Nzonzi(ammonizione da multa) fuori nella partita contro il Milan.
    Un pomeriggio che poteva essere esaltante si è trasformato nel solito incubo targato di Francesco.

  122. questo pareggio è un lusso, meglio non lamentarsi troppo. Nzonzi e Cristante hanno salvato la baracca mentre gli altri sembravano già in Via del Corso.
    Nessuno spreca due parole sull’utilità di Marcano (con lui titolare non si vince mai), sulla reattività fiabesca di Olsen o sull’impatto “trionfale” di Kluivert…
    è molto più facile (e meschino) accusare/denigrare l’allenatore

    • Alieno non te la prenderai se ti dico che in parte sono d’accordo con te ma non sull’allenatore.Olsen lo abbiamo visto tutti che è un portiere solido che può anche far bene ma è difficile che faccia la differenza come la faceva Santo Alisson che ci ha portato miracolosamente in semi finale di champions.Oggi più che contro Il Torino,ed è tutto dire,il lungo svedese si è distinto solo per la raccolta delle palle nel sacco.Karsdorp ha una buona fase offensiva ma tatticamente è orripilante e chiunque affonda dalla sua parte trova terreno fertile.Marcano quando l’ho visto in formazione ho tremato,poi sullo 0 a 3 ho pensato che stavamo facendo un miracolo in 10…certo aver portato Moreno e Marcano in 2 anni È scandaloso ma altrimenti non Lo chiamerebbero mago.

  123. Onestamente.. Ma anche Olsen che cosa ha?.. La squadra cala e su questo non ci sono dubbi.. Non è solo colpa della difesa.. La colpa è di tutti.. Di una squadra che si allunga.. La tenuta fisica?.. Mentale?.. Un insieme?.. Io questo non lo so.. Ma vedo i risultati.. E vedo anche un portiere che non è più lo stesso di qualche mese fa.. Con il toro.. Lui li ha rimessi in partita.. Sul primo goal dell’Atalanta.. Colpa di Karsdorp.. Indubbiamente.. Ma il portiere c’è.. Ci arriva.. La può prendere.. Cosa fa si addormenta?.. E poi.. Il terzo goal, anche se la palla è stata deviata.. E sul tuo palo è lenta lenta.. E una papera.. Il portiere ha colpe assurde!

  124. Un momento che fa capire benissimo quanto siamo deboli mentalmente? Loro sbagliano un rigore decisivo, in questi casi la squadra avversaria prende fiato, fiducia, concentrazione! Ecco, noi battiamo da fondo campo, andiamo a stoppare una palla da soli e ridiamo la palla a loro, che con un passaggio, dico uno, ci trovano super scoperti e senza grinta. Questi sono segnali inequivocabili. Che delusione…..

  125. Continuo sulla mia teoria,non si puo’solamente attaccare come pazzi la meta’campo avversaria solamente perche’cosi’l’avversario va in difficolta’e qualcuno puo’buttarla dentro!!tutto questo solo per quaranta minuti su 90 piu’il recupero ancora il tutto da giocare!!basta co sti allenatori malati de fenomenite,non si puo’pensare di preparare la partita in questo modo!!!allenatore incapace di gestire certe partite e certe setiuazioni!!!

    • un lusso col materiale a disposizione. Qui sembra che Di Francesco abbia ordinato di non varcare la metà campo…

  126. Conferenza Di Francesco
    “La squadra è ancora malata dobbiamo ancora lavorare”. Scusi mister ma di chi è la colpa se la squadra è malata?
    “Boh! E che lo chiede a me?”
    E a chi dovrei chiederlo?
    “Non lo so, faccia lei, ma non a me”. Ma Lei non è il responsabile dell’area tecnica? “E che vuol dire. Se questi giocano un tempo e poi si addormentano io che ci posso fare? Mica vado io, in campo. Io sono una brava persona, lo dicono tutti”. Scusi, anche mio nonno è una brava persona, ma non per questo allena la Roma. “Complimenti per la battuta.”

  127. Se alla vigilia me avessero detto che la Roma sarebbe stata in vantaggio di tre gol nei primi 40 minuti, a Bergamo…non c avrei mai creduto. Se poi avessero aggiunto che saremmo stati rimontati…allora c avrei creduto. Perché ? Semplice, sta squadra non c ha equilibrio, fisico e soprattutto mentale… è capace de tutto, nella stessa partita e da un momento all altro. Oggi (come altre volte) ci sarà chi se la prenderà co l allenatore, chi coi giocatori, chi co la società e chi invocherà rinforzi. Alla fine c avete tutti ragione. Fatto sta, però, che cambiano gli interpreti (giocatori, allenatori, dirigenti), ma de partite come questa ne vedemo almeno 5/6 ogni anno. Non se ne esce più. Ma che ce vole un esorcista ?

  128. Secondo me per arrivare quarti basterebbe prendere un allenatore che metta meglio la squadra in campo, a partire dalla linea difensiva. Ma purtroppo la società non ha soldi e prende sempre allenatori di basso-medio cabotaggio, che accettino la politica societaria senza fare storie. Questo è il grande limite di Pallotta, che accetto perché conosco la storia del club e perché spero che com lo stadio qualcosa possa cambiare, piano piano…

  129. Per me, leggete i miei commenti ,contano soprattutto i risultati, tuttavia è evidente che questa squadra soffre squilibri nell’arco dei 90 minuti, anche contro il Torino è stata dura. Pur volendo scaricare tutto su difra, chi lo ha ingaggiato? Lo hanno preso sapendo sin dall’inizio che sapeva fare bene solo il 433 e mi ricordo non gli diedero gli esterni bassi. Quest’anno vuoi che Allison faceva reparto vuoi che hanno venduto due mezz’ali e hanno preso due trequartisti vuoi che comprano gli scarti di mercato, ecco il risultato, e continuano a dire che la rosa è completa. I Cesaroni sono contenti del punto in trasferta credendo che c’è ancora la media inglese.

  130. Che cosa ci vuole a capire?..
    Le partite in altalena, tutte le rimonte subite, i risultati discontinui, “dalle stelle alle stalle”, ecc… sono tutte cose tipiche delle squadre giovani, sia per l’età dei giocatori sia perché assemblata da appena 1 anno.
    Il problema della Roma è la Società, che usa la scusa del progetto giovani per la politica delle plusvalenze. Se ai tifosi prometti una squadra da vertice fatta di giovani da formare e aspettare, i tifosi ti sostengono, anche se tanti richiamano alle promesse di grande squadra fatte negli anni passati e dai primi giorni in realtà… Invece la realtà è che vengono presi giovani anche bravi che si fanno crescere da rivendere alla 1a occasione di plusvalenza, il progetto giovani è una bugia e basta, la soluzione è solo cambiare politica…

  131. Aggiungo, L’ Inter ha perso e avremmo recuperato 2 punti preziosi, perché nonostante tutto come Romanista trovo umiliante appecoronarsi all’obiettivo del quarto posto. Può stare bene ai Cesaroni, a noi Liberi Romani e Romanisti NO. ROMA CAPUT MUNDI.

  132. continua
    Invece la realtà è che vengono presi giovani anche bravi che si fanno crescere per rivenderli alla 1a occasione di plusvalenza, il progetto giovani è una bugia e basta, la soluzione è cambiare politica sportiva e quindi la dirigenza a partire dalla proprietà, il resto è aria da friggere per ritrovarsi poi sempre a questo punto…
    Chi nega questo è in malafede, e della Roma gli frega poco e niente, forse con questi dirigenti lucra pure qualcosa in cambio del sostegno ..i Baldissoni Boys!

  133. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome