ROMA-CAGLIARI: 1-0 (94′ Fazio). Vittoria al cardiopalmo dopo una partita orribile

140
1918

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sul prato dell’Olimpico è di scena nuovamente la squadra giallorossa, che questa sera ospita il Cagliari. La Roma deve ritrovare subito i tre punti dopo il passo falso di Verona e sperare che lì davanti qualcuno possa rallentare. Eusebio Di Francesco sembra intenzionato a fare meno turnover del solito, rimandandolo al prossimo impegno in casa in Coppa Italia. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e poi alla cronaca testuale del match, buon divertimento su Giallorossi.net.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

97′ – Finita! La Roma ha vinto una partita orribile, decisa in pieno recupero da un gol rocambolesco e contestato di Fazio, poi convalidato dal Var! Tre punti pesantissimi, ma prestazione da dimenticare per la squadra di Di Francesco!

96′ – L’arbitro conferma! E’ gol!

95′ – L’arbitro ricorre al Var!

94′ – GOOOOOOOOOOL! FAZIO!!!!! Cross tagliato di Kolarov, Cragno respinge ma addosso a Fazio!!! Incredibile vantaggio Roma! 

93′ – Cambio Cagliari: dentro Ceppitelli, fuori Padoin.

90′ – Ultimi sei minuti di recupero di una partita inguardabile.

87′ – Ultimo cambio nella Roma: dentro Under, fuori Schick.

83′ – Bella azione della Roma con Perotti che va al tiro, ma conclusione troppo debole!

82′ – Il cambio di modulo non ha portato assolutamente i risultati sperati: Roma ancora più lenta e incapace di creare gioco. Manca poco alla fine, gara che si fa sempre più complicata.

80′ – Cambio Roma: dentro Strootman, fuori Nainggolan.

78′ – Occasione clamorosa per Farias che tutto solo in area calcia alto!

77′ – Ammonito Deiola.

75′ – Ultimo quarto d’ora di una partita bruttissima. La Roma ora gioca con un 4-2-4.

72′ – Cambio Roma: dentro El Shaarawy, fuori Pellegrini. Nel Cagliari dentro Deiola, fuori Barella.

65′ – Serve cambiare qualcosa, Roma troppo confusa e molle. Venticinque minuti alla fine, bisogna accelerare.

62′ – Incredibile scontro tra Dzeko e Schick in piena area col bosniaco che stava per concludere in porta: azione emblematica delle difficoltà tattiche trovate dai due oggi.

60′ – Roma che continua a deludere, giocando sotto ritmo e creando poco. Il rigore sbagliato è stata una mazzata, Perotti poteva cambiare l’inerzia del match.

59′ – Cambio nel Cagliari: fuori Joao Pedro, dentro Farias.

52′ – Perotti sbaglia! Cragno para il rigore! L’argentino calcia angolato ma debole, il portiere dei sardi si distende alla sua sinistra e para!

51′ – Rigore per la Roma! L’arbitro cambia idea dopo aver visto le immagini!

50′ – L’arbitro ricorre al Var!

49′ – Ammonito Dzeko per simulazione.

48′ – Ancora Nainggolan da fuori, palla alta.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo davvero brutto e noioso. Roma lenta e poco incisiva, il Cagliari regge senza problemi. Servirà un secondo tempo di tutt’altro tenore. A tra poco per il racconto dei secondi 45 minuti.

45′ – Ammonito Cigarini.

40′ – Ammonito Pellegrini per un intervento su Joao Pedro.

35′ – Occasione Roma! Perotti in area scarica per Nainggolan che lascia partire una bomba troppo centrale, Cragno respinge coi pugni!

34′ – Nainggolan! Il belga lascia partire un bolide dal limite che esce di poco!

30′ – Ritmi troppo bassi, Roma deludente. In mezz’ora di gioco nessuna occasione da gol creata dai giallorossi.

27′ – Ammonito Joao Pedro per un brutto fallo su De Rossi.

24′ – Cross di Perotti per Schick che di testa manda alto.

18′ – Dopo un avvio promettente la Roma ha rallentato parecchio e ora ha difficoltà a creare occasioni.

11′ – Occasione Roma! Kolarov calcia di potenza un tiro-cross basso su cui salva Cragno!

7′ – Prova a rispondere il Cagliari: destro dalla distanza di Barella che esce di molto a lato.

2′ – Parte forte la Roma, subito Florenzi che calcia col destro murato dalla difesa del Cagliari!

1′ – Fischia Damato, comincia Roma-Cagliari!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 19:50 – Sia Roma che Cagliari comunicano i propri schieramenti ufficiali.

Ore 19:15 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata da Sky Sport tramite un tweet di Angelo Mangiante:

Ore 18:30 – Pochi dubbi da sciogliere in casa Roma: Nainggolan dovrebbe partire dall’inizio, ballottaggio Jesus-Fazio in difesa. Tra poco vi comunicheremo le scelte di mister Di Francesco, restate sintonizzati!

 

ROMA-CAGLIARI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Romagnoli, Juan Jesus, Moreno, Castan, Bruno Peres, Emerson, Strootman, Gonalons, Gerson, El Shaarawy, Ünder.
All. Di Francesco.

CAGLIARI: Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; van der Wiel, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti.
A disp.: Rafael, Daga, Ceppitelli, Capuano, Miangue, Cossu, Deiola, Sau, Melchiorri, Giannetti, Farias.
All. Lopez.

Arbitro: Damato di Barletta. Assistenti: Posado e Santero. IV uomo: Nasca. VAR: Guida. AVAR: Tonolini.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “Emerson Palmieri alla Juve? Non c’è nulla”
Articolo successivoFAZIO: “Ho colpito la palla col petto. Il gol doveva arrivare per forza”

140 Commenti

    • Roma-Porto 0-3, Viktoria Plzen-Roma 1-1, Atalanta-Roma 3-3, Roma-Austria Vienna 3-3, Roma-Cesena 2-1 (con rigore inventato), Torino-Roma 3-1, Atalanta-Roma 2-1, Roma-Genoa 3-2, Lione-Roma 4-2, Lazio-Roma 2-0, Roma-Lazio 1-3….ARIDATECE SPALLETTI!!!

  1. Vincere e basta, se il ninja prende il cartellino stasera pazienza. Non ha senso prendere 3 punti a Torino e perderli stasera.

  2. Ve l’ho detto: per DiFrancesco tutte le gare portano 3 punti, e non è sbagliato (guarda Inter oggi). Se serve Radja per vincere, che giochi lui.

  3. Per battere il Cagliari la Roma può anche fare a meno del Ninja.

    Perderlo domenica prossima sarebbe un assurdo suicidio.

    Mi auguro che Schick si adatti alla fascia, ma temo che sia “solo” un grande centravanti

  4. Il fatto che uno scriva FORZA ROMA su giallorossi.net e riceva una spolliciata in giù è ridicolo e inquietante allo stesso tempo

  5. Mi fa strano vedere Strootman in panchina in una partita in cui bisogna assolutamente evitare gialli a Nainggolan. Mah… speriamo riesca a rimanere tranquillo

  6. Ok l’apprensione per il ninja,a visto l’avversario, concordo con il mister..non ha all’arrembaggio e la “lavatrice” a riposo!!
    Daje Roma e Daje Schick!!

  7. Ragazzi sembra che i nostri ragazzi si siano convinti loro stessi della loro scarsa incisività in attacco. Che fare? ANCHE Schok ha classe ma perde anche la palla per paura degli scontri. Che fare?

  8. Secondo me, dovremmo essere meno belli e bravi e più brutti e cattivi. Basta con le finezze sotto porta, buttatela dentro pure rubando ma segnate!

  9. primo tempo modesto.

    la roma ha un grosso problema a creare gioco. non ci sono schemi. la cosa mi preoccupa molto.

    arriviamo sulla trequarti e ci blocchiamo.

    c’e’ ancora da lavorare parecchio.

  10. Primo tempo veramente scarso. Ci serve più di velocità. Magari sarebbe giusto di provare Schick-Dzeko insieme al centro dell’attacco….

  11. Al 45′ peggiore Roma della stagione. Ormai bisogna capire che il 70% delle squadre si chiude a riccio e fa il fallo sistematico. Se noi siamo così lenti e ognuno deve toccare palla 4 volte, tutti i difensori devono passarsela ogni volta se no pare si sentano esclusi, nessuno fa un movimento senza palla e purtroppo paiono non esserci schemi offensivi a parte le incursioni di Kolarov o Perotti, allora dove andiamo? Li favoriamo sempre, gli diamo tutto il tempo di chiudersi e poi ripartire, è assurdo. Ci vuole velocità, movimento, prontezza.

  12. C’è veramente poco da commentare, queste partite vanno vinte assolutamente. Per me fuori Dzeko (impiccia li in mezzo) e dentro Elsha con Schick che comunque si sta muovendo bene al centro. Per ora bene solo Florenzi, grande cuore, e Pellegrini.

  13. Migliore in campo DDR. Uniche azioni pericolose da una sua ripartenza veloce ( una volta ne faceva 10 a partita) e verticalizzazione ha spiazzato tutta la difesa del Cagliari e poi il solito assolo di Perotti. Per il resto il solito gioco asfittico sulle fasce, basta non si può più guardare. Si chiudono il mezzo metro di campo. Serve un DDR giovane che verticalizzi e velocizzi la manovra. Siamo lenti e prevedibili, non andiamo da nessuna parte specie con squadre che si difendono.

  14. Non vedo un altro pareggio….
    Pazientiamo e tifiamo la nostra squadra…
    Forza Roma ….
    Adesso Schick e Edin mi darebbero una gioia immensa….
    Ti amo Roma mia

  15. I giocatori e l’allenatore devono rispondere solo al Direttore e alla società. Se volete avere voce in capitolo compratevi la A.S. Roma S.p.A. ed esonerare chi volete

    • capisco e apprezzo il tuo ragionamento.

      ma ricordati che senza tifosi, che comprano i biglietti allo stadio e si abbonano per vederla in TV, ai quali e’ diretto tutto il marketing che paga i diritti TV, gli introiti di champions etc etc, i giocatori, staff tecnico, dirigenti non avrebbero uns stipendio. o ne avrebbero uno ridotto.

      ergo, il tifoso ha sempre voce in capitolo.

      domanda e offerta, legge del mercato.

      detto questo il rispetto e’ importante

    • piano pia`. me piaci pero` lasseli perde.. loro nn so importante… tastierano, che devon fa’? semo un po` incazzati per il cao fisico delle ultime 3, pero’ si va avanti… oggi pure de autogoal… stikazz?

  16. Ma solo a me è sembrato che la Roma riesce a palleggiare solo a bassa velocità e che, non appena prova l’accelerazione e il tocco di prima, sbagliano i fondamentali? Solo una volta Perotti è riuscito a saltare l’uomo e creare la superiorità. Se con le squadre chiuse non giochi di prima non segni mai

    • Mi pare sia sembrato un po’ a tutti. Oltre a quello manca il movimento senza palla degli altri, stanno tutti là a guardare

  17. Un centrocampo con ddr lento, Nainggolan condizionato e pellegrini che non è un campione è facile fare pena. Finora brutta Roma, speriamo bene.

    • Non è vero che DDR è lento, è L unico che oggi tenta di velocizzare perchè alla fine rimane il più intelligente che abbiamo lì in mezzo. Ti dirò, metterei DDR 10 metri più avanti e dietro Nainggolan e poi vediamo. Se no un po’ di Coraggio e dare la squadra in mano a Gerson. Alla fine Pellegrini tutta questa differenza non L ha sta facendo, sta giocando benino in copertura ma davanti poca roba fino adesso.

  18. ma qualcuno riesce a spiegare a dzeko che non deve andare sull’esterno ma fare la prima punta.. mica è un’ala…
    schick ala è un offesa al calcio.. di francesco lascia stare.. roma non fa per te

  19. ma che succede?
    Si deve vincerebr basta.
    Queste sono occasioni da non perdere.
    Svegliamoci!

    Stu campionato mi sa che puzza di bruciato!
    Spero che mi smentiscono nel secondo tempo

  20. È vero che siamo lenti ma il cagliari anti calcio tutti in difesa e devo dire ci stanno mettendo l’anima pur di strappare un punticino
    Sbagliamo quasi sempre l’ultimo passaggio e le gambe non girano veloci, in questi casi bisogna tirare fuori gli attributi.
    Se per disgrazia non si vince stasera allora tutti in ritiro

  21. Raga non so voi ma sti giocatori cominciano a stufare, si credono fenomeni, ma si può tirare un rigore così ?
    Ma andassero in ritiro a schiarirsi le idee, vanno presi provvedimenti.
    Vergognosa la sceneggiata del portiere del cagliari, rigore nettissimo….

  22. Uno fuori tra Dzeko e Schick e dentro El Sharawi. Tra tutti e due non hanno capito chi deve stare li davanti per buttarla dentro!

  23. Pasquino, Schick sta giocando proprio nel momento peggiore della squadra, secondo me è forte
    Nainggolan ti do ragione, in netto calo, molto peggio dell’anno scorso, ma poi perché non tiene basso il pallone quando tira ? Tira sempre a mezza altezza e centrale

  24. ragazzi, con molta tristezza, lo scudetto non e’ roba nostra.

    la roma non segna. non ci sono schemi. non ci sono schemi. non ci sono schemi.

    si va avanti con le giocate dei singoli.

    campanello d’allarme.

  25. Ma scherziamo? Ma dove ci presentiamo con Schick & Shock… è da Agosto lo dico. Non me date retta. Io al contrario vostro le partite le vedo anche quelle delle altre squadre. In Curva le partite non si vedono bene credetemi

  26. @maddeche
    Con il Cagliari,il Genoa, il Chievo
    DEVI
    vince pure senza schemi
    basta che ci metti l’anima, segni i rigori e non sbagli davanti la porta

  27. I gol non arrivano. Sheik lo rispedirei al mittente non 50mln non li vale e non li varrà mai e con lui la squadra non fa gol.
    Dentro Gerson, El Sharawii e Portalupp e fuorii i marroni!!

  28. Squadra di merxa senza gioco senza idee,lenta,prevedibile con un centravanti che non ha fatto un solo tiro in porta….se questo è il gioco di di Francesco mamma mia….

  29. Capisco i 3 punti persi a Verona per lo straculo di Sorrentino, ma stasera qual’è il problema? Non mi sembra che abbiano le dovute giuste motivazioni (e rabbia!) di voler vincere la partita figuriamoci lo scudetto. Squadra “stranosessuale”.

  30. Giochiamo con 5 punte in casa contro il Cagliari! Dzeko Schick Perotti Elsha e Under! Ma a cosa serve? Più ne metti e più sei prevedibile non lo capisci? Mamma mia!

  31. Ok so contento… Ma non se po’ annà avanti così… Le partite vanno chiuse prima.. Giocare così non c’è porta lontano

  32. ….e vaiiiiiiiiiiii…..tifosi de mm…aaaaaaa…..la squadra va sostenuta fino alla fineee…è un ambientaccio Roma,purtroppo….fazioooooooo

  33. Fazio m’ha fatto quel gol alla Montella che avrebbero dovuto fare altri… Va bene così, sticaxxi, 3 punti ma na bella chiacchierata negli spogliatoi con Nela, Totti e De Sanctis che fanno i matti! Stasera se semo giocati la dose di culox di tutto l’anno.

  34. È bruttissimo non esultare subito e dover aspettare sospesi per due minuti il var…cmq vittoria importantissima per lo scudetto. #iocicredo

    • oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

      non per mancarti di rispetto audi2010, solo pe datte na mano

  35. SiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiE dajeeeeeeeeeeeeSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiSiiiiiiiiiiiiiiiE dajeeeeeeeeeeee

  36. Ormai con la var non si può esultare più…. 3 punti buoni, incredibili e dall’esultanza dei giocatori a fine partita si capisce quanto stiano faticando anche psicologicamente in queste partite. Purtroppo davanti mancano tante, tante cose per essere competitivi

  37. meno male che ci pensa il Comandante… 3 punti senza se e senza ma… ma che brutta prestazione che si è vista stasera, anche se l’importante era recuperare 3 punti all’odierna seconda…
    Daje Roma Daje!!!

  38. Grande Fazio, uno dei pochi con gli attributi, infatti è soprannominato il comandante !!!
    Ma quelli del cagliari quanto rosicano, si sono messi a protestare pure sul goal di Fazio quando la colpa è solo del loro portiere che è uscito a vuoto, rosiconi !!!

  39. Per me stasera è stata la partita-chiave del campionato della Roma. Quando c’hai la Fortuna dalla tua parte, niente è impossibile…

  40. Abbiamo vinto sono felice per il risultato ma è dai tempi del primo anno di Garcia che non riesco a vedere giocare bene la Roma. Alla fine pure Difra è poca roba. Non confondiamo una brava persona con un fenomeno perchè difra un fenomeno ,per ora, non è. Non ci sono grandi scorciatoie nel calcio se vuoi vincere ci vuole un grande allenatore e grandi giocatori e noi non abbiamo ancora ne L uno ne gli altri.. inutile illudersi… Dzeko che ho sempre difeso ha dei periodi di forma imbarazzanti con stop a 10 metri è un allenatore lo cambia nel secondo tempo. Nainggolan non è secondo per impegno ma anche oggi un pianto.. spero cambi qualcosa e sia ancora un problema di crescita ma resto molto deluso.. per il gioco non per il risultato..

  41. No regà qui bisogna che in attacco cominciano a tirare in porta… Non se po’ soffrire agonizzanti fino al 94esimo in casa contro il Cagliari… Ma proprio NO

    • Roma-Porto 0-3, Viktoria Plzen-Roma 1-1, Atalanta-Roma 3-3, Roma-Austria Vienna 3-3, Roma-Cesena 2-1 (con rigore inventato), Torino-Roma 3-1, Atalanta-Roma 2-1, Roma-Genoa 3-2, Lione-Roma 4-2, Lazio-Roma 2-0, Roma-Lazio 1-3….chiedo scusa per le altre che non ricordo

    • A Robbè, ma che caxxo dici? Spalletti s’è fatto incartà dal catenaccio di Inzaghi!

  42. prestazione oscena e piu’ in generale spettacolo indecoroso.

    siamo involuti e non puo essere stanchezza, ne fisica ne mentale dato che il mister fa turnover oggi si e domani pure.

    non casco nel giochino di dare colpe, questi discorsi non m’interessano e li lascio fare ad altri.

    resta il fatto, concreto, che questa squadra gioca male dal centrocampo in su. concediamo poco o niente ma non creiamo assolutamente nulla che non siano azioni individuali.

    l’anno scorso abbiamo fatto il nostro record di goal in campionato. quest’anno siamo a meno della meta’.

    ma soprattutto sembriamo slegati e facciamo errori tecnici abbastanza inspiegabili a questi livelli. c’e’ da lavorare. molto.

  43. invece da rompe tutti le conadi, credetece fino alla fine. questa e` la squadra e dobbiamo suppportarla… incazzamose si, pero` crediamoci fino alla fine (e puro dopo).

  44. Abbiamo fatto schifo… Questo centrocampo così non va il gioco è lentissimo e prevedibile di buono solo i tre punti.
    Di Fra … Dzeko qualche partita fuori non deve stare
    Dobbiamo migliorare la qualità del gioco e la velocità.
    A questa squadra serve un regista forte.
    Forza Roma

  45. Che vergogna di certo tifosi…Joker?aspe’ti cercano PINQUINO e la CATWOMEN fatti trovare.. godoooooo ahhhh siiii Damato vergognoso ….Pezzo di mer* a te e la mer*a di INTER. .godooioiiii

  46. Al di là dei 3 punti, c’è tanto da pedalare x diventare una grande squadra. Idee pochissime, solo Perotti e kolarov tentano di inventare. Con questi avversari, se non sai triangolare di prima, saltare l’uomo, giocare a 2 tocchi, non segni mai. Di Fra sarà un ottimo allenatore ma ancora non è il guru che molti pensavano. Deve crescere tanto anche lui, come la squadra

  47. Mah… che sta succedendo a stà squadra non lo so, dopo il Chelsea non abbiamo più fatto una partita decente, urgono provvedimenti e la prossima allo rubentus stadio.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  48. L’impegno e la generosità non sono mancati. Stavolta un pò di ciulo, finalmente ma il gioco latita così come,soprattutto, Dzeko, sconcertante e deleterio. Non attraversa un gran periodo di forma dopo un ottimo inizio di campionato al servizio della squadra ma ora è veramente inguardabile. Non c’è nulla di anormale a tenerlo fuori qualche partita. La realtà è che il gioco della Roma, pericoloso solo sulla sinistra è ormai sgamato e rende facili le contromisure. Se si vuole puntare a qualcosa di importante, è quanto mai evidente e necessario intervenire sulla fascia destra. Il solo Florenzi, encomiabile, non basta.
    Forse è anche ora di cambiare rigorista.

  49. Questa partita è l’emblema della solidità di squadra e mentale di Di Francesco. Sei nel peggior momento di forma della stagione, hai giocato campionato e Champions in parallelo, e mentre di questi tempi la Roma di Garcia sbandava paurosamente, prendendo imbarcate di gol, la Roma di Difra regge, NON PRENDE GOL, ma soprattutto è capace di vincere all’ultimo istante una partita in cui ci era tutto contro e in cui il morale era a pezzi. Ricordo a tutti che siamo a pari punti con la Juve con lo stesso numero di partite giocate. Forza Roma e forza di Francesco

  50. Daje daje daje daje daje daje daje !!!!! E fiducia a Under, ha fatto due giocate strepitose! !!! E onore eterno al comandante Federico!!! E pazienza e misericordia per Patrick! !!! Velo dice il Capo dei Lupi,un cognome un destino! !!! )))))) forza magica!!!!!!!!

  51. Troppo felice per la vittoria, due cose
    Perotti : oramai i portieri hanno capito che quando tiri i rigori la vuoi piazzare, quindi stanno fermi e aspettano che tiri, siccome tiri piano secondo te che succede ???
    Nainggolan : guarda che è inutile tirare a 3900 km se poi la mira e centrale e mezza altezza, ma tirare angolato e rasoterra non ti piace ???

  52. Squadra senza schemi…lenta…prevedibile…Naiggolan in confusione, Dzeko un cipresso, Pellegrini insufficiente ecc ecc se continuiamo cosi’ addio scudetto. Abbiamo vinto , ma che fatica !!! FORZA ROMA

  53. Ma io dico: dove sono i tifosi della Roma?
    Abbiamo vinto una partita al 94° dopo aver sofferto e leggo critiche. I ragazzi, in una giornata storta, hanno insistito fino all’ultimo minuto. Se una partita simile la gioca la Juventus saremmo qui ad invidiarla perché ci crede fino in fondo. Lo facciamo noi e non vedo felicità per la vittoria ma critiche per il gioco.

    Tifiamo e gioiamo per la nostra amata Roma che non ha mollato fino all’ultimo.

    • Giocavi col Cagliari, se giocavj con una strisciata o contro la laziomerxa Fazio l’aveva presa di mano e Dzeko rimaneva ammonito per simulazione. Alla fine c’è sempre un cornutacciox che interpreta a modo suo le immagini e decide.

  54. Al netto di tutte le cose da rivedere…ricapitoliamo: La Roma vende salah, rudiger e paredes e in panchina prende la scommessa DiFra. A detta di tutti i giornalisti è una squadra da quinto posto dietro Juve, Napoli, Inter e Milan. In CL becca un girone di ferro, secondo tutti i giornalisti uscirà al girone. La Roma, a 2 giornate dalla fine del girone di andata è terza in classifica (con una gara da recuperare). Se vince la gara da recuperare è a UN PUNTO DALLA VETTA. In più la Roma peggiorata dell’incognita DiFra ha passato come prima il girone di CL (il tanto osannato Spalletti cos’ha fatto allo spareggio???). Inoltre la Roma, che ha sempre preso 40 gol negli scorsi campionati, ha preso al momento 10 (DIECI!!) gol (di cui 3 regalatissimi). Di cosa ci stiamo lamentando, me lo spiegate?

  55. Sono molto soddisfatto per i 3 punti, l’unica cosa positiva di stasera. Io sono sempre dietro la squadra fino alla fine perché conosco troppo il calcio per sapere che fino all’ultimo minuto tutto può succedere.
    Ma i tre punti non devono nascondere che da alcune partite l’attacco è veramente scarso e ci sono dei problemi.
    Ma a quelli che insultano i tifosi che sottolineano che, nonostante la gioia della vittoria, abbiamo fatto una brutta partita, cosa volete mostrare? Credete che facciamo passo avanti a sempre nascondere i punti negativi? Sono sicuro che sia DiFra sia Monchi sono già a studiare come migliore questi problemi in attacco.
    Questa sera, possiamo essere felici di questi 3 punti e un punto positivo è anche il carattere della squadra, fa piacere! Forza Roma!

  56. Non abbiamo un grande centrocampista. Monchi deve fare la sorpresa di Natale e portare un regista. Io azzarderei Gerson, basta esperimenti a dx , va portato in mezzo al campo e dargli fiducia. Basta con le fasce . Under si è capito che è fortissimo le lo lasci spaziare e non lo rileghi nel solito spicchio di fascia dx.

  57. @teofilo
    Ma scusa secondo te è normale tirare un rigore come ha fatto Perotti ? Non ti ha fatto incazzare ?
    E nainggolan oggi quanto gli daresti come voto ? E Dzeco ?
    Sarei d’accordo con te se questi giocatori avessero vinto qualcosa, ad oggi non hanno ancora vinto una beneamata ceppa

    Poi figurati sono strafelice per la vittoria all’ultimo secondo e il Cagliari squadra di rosiconi, mai visto una cosa del genere

    • Secondo me ninja e perotti non dovevano giocare. Ninja non sta benissimo e rende meglio se non gioca 2 volte alla settimana come fatto fin’ora, ma rende meglio se una la gioca e una riposa. Ha sbagliato molti tiri per fretta, molti tocchi. Era nervoso. Anche perotti era molto nervoso, anche lui non sta benissimo e per questo ha giocato male. Questi errori ci possono stare, però non sono l’allenatore, non vedo i calciatori durante la settimana e non so come stanno, e soprattutto non ho l’estrema bravura di di francesco. Ho grandissima fiducia in di francesco, grande allenatore, esperto, serio, attento, impaurito da nulla, intelligente, concreto. quanto a dzeko non sono d’accordo. E’ fortissimo, ma ormai le squadre di media e bassa classifica contro di noi giocano solo a distruggere

  58. Dalla Tevere si vedeva benissimo che il movimento di Fazio era corretto: come sempre, grande tempismo!!! Ho sentito che Difra ha ricordato che si è lavorato molto in settimana. In effetti molti erano evidentemente imballati: come si fa a triangolare senza velocità? o meglio, si può fare ma si dà la palla all’avversario… ed è quello che è successo, Ora speriamo che i nostri planners abbiano misurato bene l’intensità del richiamo atletico in modo da darci forza e brillantezza per l’antivigilia!

  59. Di francesco ha la mentalita’da grande allenatore il problema e’che i giocatori non riescono a tradurre in campo quello che lui dice! Quindi o abbiamo pazienza, o uno dei due e’di troppo. Vedo verticalizzazioni ogni tanto, e anche il pressing non e’costante. Poi ragazzi non si riesce a fare un gol di testa che con le difese chiuse, insieme ai calci d’angolo e punizioni dovrebbe essere basilare! Comunque prima di alzare bandiera bianca, io aspetterei la partita con la juve, quella decidera’ se siamo o no da scudetto.

  60. La teoria spesso e volentieri è differente dalla pratica.secondo me,i giocatori hanno capito perfettamente che pressare tutto il tempo a tutto campo come vorrebbe il mister è umanamente impossibile e arriveresti al sessantesimo morto e gli avversari li ti fanno male veramente e la partita la perdi,quindi dosano le forze.il problema è che abbiamo in attacco troppo sterile e prevedibile,anche scick in quel ruolo non va bene così non combinerà mai niente.perotti si continua a intestardire si azioni personali senza mai cercare il compagno meglio piazzato e gli avversari cominciano a capirlo.anche l’allenatore stesdo dovrebbe cominciare a cambiare la squadra anche in corsa,con il 433 se trovi un centrocampo a 5 non ne prendi una e in fase di mon posseso i loro esterni scalano in difesa!!

  61. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome