NZONZI: “A Roma sono felice, mi serviva una nuova sfida”

9
753

NOTIZIE AS ROMA – Steven Nzonzi si racconta. Dopo l’intervista a So Foot dei giorni scorsi, il centrocampista della Roma è tornato a parlare ai microfoni dell’emittente tv francese “Canal plus”. Queste le sue parole

Sei mesi dopo la vittoria, come è cambiata la tua vita dopo la Coppa del Mondo?
Non la mia vita in realtà, ma ovviamente ha cambiato la mia vita da calciatore avendo vinto il trofeo più importante che ci sia, il trofeo che tutto il mondo sogna, ma nella mia vita non è cambiato moltissimo. È vero, vengo riconosciuto di più in Francia, ma è tutto qui. Sono felice di aver partecipato a questo grande momento per tutto il Paese. È stato magnifico.

Come ti sei rimesso in gioco non potendo oggettivamente arrivare più in alto rispetto alla Coppa del Mondo?
Si può comunque crescere individualmente anche se non puoi comunque vincere qualcosa di più grande rispetto alla Coppa del Mondo. Puoi comunque diventare un giocatore migliore, penso sia l’obiettivo di qualsiasi calciatore.

E nel tuo quotidiano, questo come si manifesta?
Con il lavoro quotidiano. Ora ho 30 anni, guardo le cose in modo diverso rispetto a quando ero più giovane. Tutto questo viene automatico, bisogna restare tranquilli e concentrati.

Sei contento a Roma?
Sì, sono contento. Avevo bisogno di una nuova sfida perché dopo 3 anni a Siviglia ho sentito di aver bisogno di qualcos’altro. Non è sempre facile, ma avevo bisogno di una sfida come questa per andare avanti.

Hai giocato in Inghilterra, in Spagna e in Italia, mai in Francia.
Perché, non potrei farlo un giorno? Sarebbe bello giocare nel mio Paese. Potrebbe anche succedere un giorno.

Fonte: Canal plus

Articolo precedenteSky Sport: Olsen e Schick saltano il Porto
Articolo successivoUNDER: “Orgoglioso di essere in uno dei più grandi club d’Europa. Sogno di alzare la Champions”

9 Commenti

  1. Per me sei forte, sei un a pedina che mancava, considerando che De Rossi avrebbe giocato a singhiozzo, il problema é stato far partire Strootman senza un altro sostituto. Stiamo salvando la stagione con la fortuna di aver trovato uno Zaniolo subito pronto.

  2. Mamma mia che acquisto inutile…. Siam passati da Malcolm a Nzonzi. Ma che acquisto è? Per me è buono solo ad addormentare la partita a risultato acquisito perché se devo aspettarmi qualcosa di.buono da lui per risolverla mi mette molta ansia

    • Infatti a Empoli c hai portato in vantaggio te, mica lui…ieri er faraone ha segnato su assist tuo, mica suo…
      Ma nessuno ha fatto caso che tutti i rinvii dei portieri e le palle contese de testa in mezzo ar campo, so tutte le sue ?
      Ma nessuno ha fatto caso che sui calci piazzati in area avversaria tiene impegnati du omini, permettendo a un fazio o a un cristante di colpire e magari segnare pure ?
      Poi che non sia bello a vedesse nei movimenti e non faccia le aperture de 50 metri, siamo d accordo…ma definirlo inutile perché non fa i gol, me sembra esagerato. A sto punto pure Casemiro e Busquets, gente da 1/2 gol all anno, sono inutili perché non risolvono le partite. Giusto ?

  3. Questo e’davvero un buonissimo.giocatpre..un metronomo dotato di posizione fisicita’ e piedi buoni.chi lo contesta a prescindere di calcio non capisce un cazzo e non ha mai dato 4 calci ad un pallone..forza Roma..stiamo tornando.

  4. Si contano sulla punta delle dita i forumisti che dicevano no a zonzi. Il resto non faceva che implorare monchi di portarlo qui. Solita solfa. Non se cambia mai. Cmq ricordo ruediger… Bollato come meno di un bidone e poi inneggiato alla vendita. Ruediger ha fatto quasi tutto il primo anno pessimo e il secondo eccezionale. Purtroppo ai giocatori che vengono qui non è dato potersi ambientare. Il bollino de pipp@ ar sugo lo vendono dal tabaccaio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome