GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Pallotta con una sagacia inusitata è riuscito a dire cose più sbagliate dell’ultima mesata. La Roma non ha comprato portieri, non ha terzini, non ha giocatori da presentare ai tifosi per la campagna abbonamenti, e il presidente cosa fa? Ci dice che sono tutti cedibili, anche uno come De Rossi che dovrebbe essere una bandiera della Roma. Ma è possibile andare avanti così? Invece di pensare a comprare tutti quei giocatori che servono alla Roma, si parla della cessione di De Rossi. Ma come si fa a afare questi autogol? Ditemi voi, perchè io non capisco. Pallotta lo sa che Totti ha ancora un altro anno di contratto? Io la colpa non la do tutta a Pallotta, ma anche alla gente che ha messo a lavorare qua e non gli impedisce di fare queste brutte figure”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se Pallotta non parlasse sarebbe meglio. Ogni volta che parla non capisco se ero io che avevo mangiato dei funghi allucinogeni quando li ho sentiti parlare all’arrivo nella Roma. Credo che a Totti le parole di Pallotta gli avranno dato molto fastidio. Bastava dire che non ci sarebbe stato problema. Ieri con l’Italia il migliore di gran lunga è stato Daniele De Rossi, che la Roma ha messo in vendita. Io credo che una coppia di difensori come Marquinhos De Rossi sarebbe una coppia eccezionale, come quella Di Bartolomei-Wierchowod della Roma di Liedholm. Peccato che il prossimo anno probabilmente non vedremo nessuno dei due con la maglia della Roma.”
Jacopo Savelli (Rete Sport): “Ma come fa un presidente della Roma a dire quello cose? Questa è la Roma, non l’Udinese. C’è stato detto che la Roma sarebbe diventato un club come il Manchester United, ma voi avete mai sentito dire a un club del genere che tutti i giocatori sono sul mercato? Io ho molti dubbi che Totti parta per il ritiro con il contratto in scadenza.”
Ugo Trani (Rete Sport): “Se volete sapere qualcosa del mercato della Roma, chiamate Calenda (il procuratore di Marquinhos, ndr). Sa tutto, è il braccio destro di Sabatini. Se dice che Marquinhos resta, vuol dire che lo stanno vendendo. Non c’è nulla di strano, fa solo il suo mestiere. Gilardino? Non è uno che ti cambia la vita. Se va via Osvaldo la Roma si deve presentare come minimo con un Aubameyang. Se parte Osvaldo, io credo che oltre a Gilardino arriverà un altro attaccante.”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Io non ricordo un presidente che abbia ammesso con questo candore tutti gli errori fatti, perchè se dici che si possono vendere tutti vuol dire che hai fatto qualche errore sul mercato. Pallotta ha detto che gli è bastata un’ora per capire che Garcia era l’uomo giusto, io me lo auguro, ma non capisco come possa aver fatto in così poco tempo a capire una cosa del genere. Lui ha un distacco da questa realtà, come fa a saperne tanto di calcio? De Rossi in nazionale è uno straordinario interprete, anche ieri ne abbiamo avuto la controprova.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pallotta è lo scandalo di questa società. Questo personaggio bisognerebbe scoprire chi è e cosa vuole. Avete sentito cosa ha detto? Fa ribrezzo quello che dice. Ha capito in un’ora che Garcia era un grande allenatore, con quella faccia da venditore di gnocchi porta a porta. Poi dopo ci dice che mette i suoi giocatori in vendita, tranne Totti. Secondo me questo è un avvertimento alla banca. Unicredit è incastrata in questa situazione, non puo parlare male di quelli che ha scelto lei. Come si fa a fare un’intervista del genere? Vi sembra normale tutto questo? Questo o non capisce, oppure capisce pure troppo…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Non sono d’accordo per niente sul fatto che Pallotta ha messo De Rossi sul mercato. Lui non ha detto che De Rossi è sul mercato, ha detto che lo sono tutti tranne Totti. Tutto ha un prezzo, questa è la realtà per gli americani. Io invece sono convinto che De Rossi rimarrà e molto dipenderà dalle scelte di Garcia. Marquinhos? E’ un giocatore che interessa, ma non credo alle cifre che girano. Sanchez? Qualcuno dimentica quanto è stato pagato, al massimo potrebbe arrivare in uno scambio alla pari. Roma è diventata la città dei tromboni. E’ vero, non è arrivato nessuno, ma non è stato ceduto nemmeno nessuno. I giocatori te li chiedono, ma non è detto che partano. Gilardino? Lo sognavo nella Roma quando era nell’under 21. E’ un giocatore molto più malleabile di Borriello, e credo che guadagni di meno. Mi sembra una soluzione perfetta come alternativa a Destro”
Furio Focolari (Radio Radio): “Io mi aspetterei da Pallotta che prima o poi dicesse “La mia Roma”, invece de “i miei Celtics”. Credo che i tifosi della Roma comincino ad avercele piene. La Roma è davvero sua, i Celtics no. Secondo voi Gilardino, che ieri era titolare nella nazionale maggiore, viene a fare la riserva di Destro, che non gioca nell’uder 21…Ma che cosa dite? Se la Roma cede Osvaldo per prendere Gilardino, allora ci perde. Gilardino in cambio di Borriello invece è una buona soluzione. Il tifoso della Roma è annichilito, si è sentito dire che sono tutti i suoi giocatori sono sul mercato”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pallotta parla sempre di questo Celtics…Io resterei con Osvaldo, altrimenti terrei Borriello che è un ottimo giocatore. Gilardino a Genoa ha fattto poco. Delle tre possibilità, mi sembra la peggiore”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Gilardino prenderebbe il posto di Osvaldo, assolutamente si. Mi sembra un’operazione abbastanza azzardata, così come la scelta dell’allenatore e tante altre. Ieri lo abbiamo visto in nazionale, ma non è mai stato un fulmine di guerra. Io tra Borriello e Gilardino mi prenderei tutta la vita Borriello, lui alla Roma ci tornerebbe volentieri, anche accettando la panchina. Destro sta ancora male con il ginocchio, secondo alcuni si dovrà rioperare, secondo altri no. E’ un giocatore che al pronti via non puoi utilizzarlo, è un grosso problema. Ma io punto focale è che il presidente della Roma ha detto che sono tutti sul mercato. Mi sembra questa la notizia più importante. Io credo che il giocatore che può partire è Marquinhos, perchè è quello con cui farebbero più soldi dalla sua cessione. Tra Totti e la Roma non ci sono vie di fuga. Ci sono già state promesse tra Pallotta e il Capitano, ora Francesco spera che questa parola data venga mantenuta”
Tony Damascelli (Radio Radio): “Se Pallotta avesse detto che sono tutti in discussione, anche i dirigenti della Roma, avrebbe parlato da vero presidente. A Pallotta faccio i miei complimenti, gli è bastata un’ora per capire che Garcia era un allenatore vincente.”
(CONTINUA….)

