Roma, Gandini farà ritorno al Milan

22
776

AS ROMA NOTIZIE – Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma, è sempre più vicino a dire addio al club di James Pallotta per fare ritorno al Milan.

A riferirlo è il giornalista de Il Tempo, Alessandro Austini, che tramite il suo profilo Twitter ha annunciato l’imminente passaggio dell’ad giallorosso al club rossonero. Gandini era arrivato a Trigoria nel 2016, dopo 23 anni nel club rossonero.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMalcom, martedì le visite mediche. Trattativa in via di definizione col Bordeaux
Articolo successivoTournée USA, i convocati di Di Francesco: c’è Defrel, out Verde

22 Commenti

  1. Se fosse vero sarebbe una perdita. Occorrono anni (e intelligenza) per accumulare l’esperienza e i contatti personali che il nostro attuale AD ha nel mondo del calcio. E non ci sono molte altre figure equivalenti in giro…

    • Gandini è di Varese ed è stato più di 20 anni al Milan, quindi è comprensibile che senta un attaccamento alla Società e alla Regione dov’è nato e cresciuto. E’ presidente di uno dei 5 gruppi di lavoro (Competitions) dell’ECA (l’Associazione dei Club Europei), posizione strategica nel dialogo con l’UEFA: quest’incarico ce l’aveva già quando lavorava per il Milan e gli è stato confermato (l’incarico è biennale) mentre era nostro AD. Si vede poco sui giornali ma l’introduzione del VAR in Champions League, per esempio, è uno degli argomenti di cui si occupa il suo Working Group. Milan adesso ha un management simile al nostro ed è logico che pensino a lui ed è altrettanto logico che lui possa essere allettato dall’offerta…

    • Se diceva lo stesso a proposito der cinese, giusto un anno fa. Per non parlare del dinamico duo Fassone&Mirabelli…campagna acquisti da 10 (per la lode, secondo Agresti, mancava Belotti)….business plan da 200 milioni di ricavi solo dalla Cina….vittoria champions in tre anni….sfida a pallotta a confrontare i bilanci…debito saldato entro marzo….poi però, il tempo e soprattutto il campo hanno detto altro. Ma fa niente…tutto a posto, mo è arrivato Elliot. In attesa di trovare un compratore, nell immaginario collettivo, metterà centinaia di milioni per il mercato e gestione della società. Per poi rivenderlo ad un prezzo consono (non come ha fatto quel birbante de Silvio), in modo da facilitare la vendita. Gira e gira ce va pure a rimette…

    • Gerson,prima di dire stroxxate documentati ELLIOT è Pallotta essendo lui uno dei maggiori azionisti punto.Potevi benissimo dire che era un’altra cosa rispetto al tuo Presidente detto er panzone de Formello

    • Sthil per favore non dire stupidaggini… Pallotta può fare il maggiordomo nel fondo Elliott.. ma come ti viene in mente di dire sciocchezze simili.

  2. Non ricordo il nome dell’utente che anticipò la cosa, indicandomi l’articolo che ne parlava. Ero scettico al riguardo, evidentemente mi sbagliavo. Pensavo avesse sposato un progetto di lunga data, da persona di esperienza qual’è. Peccato. Citando florenzi, amen.

  3. Le persone non cambiano.
    Quando nasci tondo non diventi quadrato.
    Purtroppo, c’è qualcuno che lo vuole.
    Con questo acquisto sono già tre società americane e chissà se tra Pallotta e Elliot ci siano sinergie ?

  4. Il ruolo si AD della Roma è la massima carica ricoperta nella sua storia.
    In campo internazionale Gandini gode di un curriculum di tutto rispetto. Da anni, infatti, fa parte del Consiglio Strategico Calcio Professionistico della UEFA e del Comitato Club della FIFA, oltre a ricoprire il ruolo di vicepresidente dell’ECA (European Club Association), ente che ha fra i suoi scopi la rappresentazione e la tutela delle società calcistiche del Vecchio Continente.
    Al momento serve molto di più al Milan che alla Roma.
    comunque in bocca al lupo (in tutti i sensi) 😀

  5. Mah, non ci credo, sarebbe un comportamento poco serio!

    A proposito di Milan, vorrei esprimere tutta la mia vicinanza al povero Dott Fassone che stando ai rumors sarebbe stato ingiustamente cacciato a calci in c… ?
    E dire che con la sua arringa mi aveva completanente convinto sulla solidità e sulla sostenibilità economica dell’operazione cino- meneghina!
    Pallotta busciardo!!!!!

  6. Bhe se fa ritorno al Milan…in questo Milan tutta questa scaltrezza e imtelligenza non si nota. A meno che non ha avuto rassicurazioni(solite itLianate) sul fatto che il Milan possa continiare a fare buffi e goocare a scatole cinesi senza il minimo pdoblema.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome