ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una difesa fragile e tanta sfortuna frenano la Roma, crollata all’Olimpico davanti a un’Inter spietata, trascinata da un super Icardi. Queste le pagelle dei giocatori scesi in campo questa sera all’Olimpico per affrontare l’Inter di Luciano Spalletti:
Alisson 6 – Para il parabile, ma si deve arrendere davanti alla freddezza di Icardi.
Juan Jesus 5,5 – Gioca un buon primo tempo, ma poi cala e Perisic ne approfitta mettendolo spesso in crisi. Lodevole comunque l’applicazione in un ruolo decisamente non suo.
Manolas 5 – Icardi lo fa ammattire, lui perde netto il confronto.
Fazio 5 – Parte bene, ma poi si addormenta nei momenti topici del match lasciando troppo spazio agli attaccanti nerazzurri.
Kolarov 6 – Colpisce il primo dei tre pali. Gioca una buona gara, ma stavolta si deve arrendere alla sfortuna.
Strootman 5,5 – Non troppo appariscente nel primo tempo, stranamente sale alla distanza ma non gioca una partita all’altezza delle sue qualità.
De Rossi 6 – Ottimo il primo tempo, malino nella ripresa. Dall’83’ Under: sv.
Nainggolan 7 – Grande partita. Serve l’assist del gol a Dzeko con un tocco felpato. Colpisce un palo clamoroso e sfiora più volte il gol. Ma stasera la palla proprio non ne voleva sapere di entrare.
Defrel 6 – Si danna l’anima, dando una mano incredibile a Jesus in difesa. Esce tra gli applausi dell’Olimpico. Dal 63′ El Shaarawy: 6 – Ce la mette tutta ed è pericoloso in un paio di circostanze.
Dzeko 6,5 – Segna un gran gol, poi lotta e cerca il raddoppio senza successo.
Perotti 7 – Uno dei migliori. Corre, salta avversari, serve assist e ci prova dalla distanza. Anche lui partecipa al festival del palo. Dal 91′ Tumminello: sv.
DI FRANCESCO 6 – Non ce la sentiamo di bocciare l’allenatore nonostante la sconfitta pesante. La Roma gioca 70 minuti di alto livello, poi la sfortuna e una difesa disattenta rovinano una serata che poteva e doveva essere di gala. Peccato, ma non va distrutto tutto proprio adesso.
comprategli i giocatori a di francesco la difesa fa ridere.
con Spalletti Manolas Fazio erano giocatori ambiti dai club più importanti d’Europa ……lo stesso Rudiger si sarebbe trovato in difficoltà con questo modulo…..la soluzione per me è più semplice SALUTARE di Francesco… farebbe giocare male qualsiasi professionista affermato….per me è un allenatore per le provinciali dove provinciale è anche lo,spettatore….qui a Roma serve altro GLI SCUDETTI si sono vinti con Capello e LO SVEDESE che erano ALLENATORI E grandi PERSONALITA
La mia Speranza è TOTTI disse”il calcio è un gioco chi è più forte vince” non facciamo giocare i moduli facciamo giocare i giocatori…
Sono ovviamente deluso ed inca. Ma tanta sfortuna ( tre pali un gol mangiato clamoroso ed infortunio a Defrel ) un rigore che boh x me c era tutto ed una squadra con tanti assenti e da completare. Tutto ciò mi fa sperare. Ma dico , infortunatosi Defrel possibile lasciare jesus da solo così??
Esiste il vaccino contro la sfiga?
Partita buttata via REGALATA da DI FRANCESCO a SPALLETTI che adesso lo fara passare per GENIO ahhahahahhahahah !!
Io che non sono un ADDETTO al LAVORO mi sono accorto al dal 60ESIMO che il centrocampo non si REGGEVA in PIEDI sopratutto STROOTMAN e DE ROSSI lasciavano un BUCO CLAMOROSO a centrocampo e 6 minuti dopo al 67esimo goal di ICARDI !!!
DI FRANCESCO ma sei alla 2 partita di CAMPIONATO e vuoi 22 giocatori e sai che il TUO GIOCO e molto dispendioso ma allora USALI questi CAMBI usali usali ,dove azzo hai il CERVELLO dove dove dove COJONE !!
Poi oggi voglio chiedere per l’ENNESSIMA volta dove sono quelli che MANOLAS è un FENOMENO ?? dove siete dove dove dove !!!
3 GOAL presi 3 COLPE DI MANOLAS e questo è FORTE ??? PAZZESCO
Concordo quasi con tutto, però prima dici che c’era un buco a centrocampo po iche la colpa è di manolas..
che ci poteva fare il greco se i centrocampisti non coprivano?
il primo tempo,quando la squadra era compatta manolas non ha fatto toccare un pallone a icardi
STEFANO pero MANOLAS ha fatto ERRORI di POSIZIONAMENTO non c’entrano i CENTROCAMPISTI e questi errori gli fa sempre sempre sempre !!!
Come si vede che non hai mai giocato a calcio… Se stessi zitto faresti più bella figura.
Ogni anno ne devi prendere di mira uno, nella scorsa stagione inizialmente eri arrivato a dire che nainggolan era un sopravvalutato e che spalletti lo schierava fuori ruolo;gia da questo si capisce la pochezza dei tuoi interventi.
Alisson co quei capelli e quei baffi me ricorda Paolo Conti… se je mettono la majetta arancione ce ritrovamo la Roma 1978-79…
Il livello e’ quello.
Grazie Pallotta. Speriamo che te ne vai presto.
E infatti ai tempi d’Anzalone ce siete proprio ritornati!!!!!
te piacerebbe, per questo stai qui a rompe. Ma roma è più forte e ti sconfiggerà
Preparate, quest’anno ve asfartamo a tutt’e due i dervy e vincemo lo scudetto!!! Voi ve n’annate in serie B, boni e zitti!!!!
Pagelle a parte, se l atalanta avesse avuto una punta di livello avremmo perso. Stasera ha vinti Icardi , gran centravanti per carità ma la nostra difesa imbarazzante. Squadra provinciale quella vista oggi, strootman a questo livello meglio venderlo, manca un regista basso, a dx Defrel gran lavoro di copertura ma a noi serve uno che attacca e fa assist… Non ho visto niente di positivo, non c è gioco, spero che Difra abbia le idee chiare, la roma vista oggi non le ha. I pali sono venuti da azioni individuali’ tranne forse naingolan ma per il resto, dzeko solo, i centrocampisti sempre lontani dall azione quando si attacca, dzeko solo….
Difesa imbarazzante!!! Non per colpa del Difra ma di Monchi… arriviamo 8avi quest’anno!!
Me rode proprio er cu!!
Solo ottavi? Ma st’anno arrivate quartultimi-terzultimi!!!! Serie B!!!! Serie B!!!! Serie B!!!!!
Può darsi, lo dite tutti gli anni e poi ci arrivate sotto, ne riparliamo tra un annetto.
AL MOMENTO però, in zona retrocessione ci sei tu, quaglietta
MONCHI ti SUPPLICO VENDI MANOLAS ti supplico ti supplico ti scongiuro ti scongiuro ti prego non so piu come dirtelo dallo anche per 20 ML ma vendilo subito ti prego ti prego ti supplico !!!
Una SQUADRA che punta a VINCERE TROFEI non deve avere come TITOLARE un DIFENSORE come MANOLAS uno che ti fa minimo 2 CAPPELLATE a partita e per di piu REGALA tanti ma tanti ma tanti di quei palloni all’avversario che ti parte sempre in CONTROPIEDE oggi è vero non ne ha sbagliati e ha sbagliato JUAN JESUS ma lo perdono perchè TERZINO SINISTRO non aveva MAI giocato in VITA sua e anche qua DI FRANCESCO ha sbagliato !!!
Schick avrà un contratto da 2mln.
Cioè guadagnerà più di Manolas.
Mi sembra normale che se sei quello che guadagna di meno in una squadra dove sei considerato tra i più forti e per di più hai il contratto in scadenza alla fine il rendimento ne risente.
Ma non farmi RIDERE che sono 3 ANNI che MANOLAS fa queste partite e fa le SOLITE CAPPELLATE e che non sa USARE i PIEDI e non li ha mai saputi usare !!!
Dovete SMETTERLA con questa SCUSA del CONTRATTO dovete S M E T T E R L A smetterla ,lo fate solo per giustificare un giocatore della ROMA che è SCARSO !!!
Gli ERRORI di oggi non sono errori di un giocatore che fa apposta a FARE ERRORI questi sono errori di un DIFENSORE che gli MANCA tanta tanta TATTICA nelle sue CORDE queste cose gliele INSEGNANO ma lui non è CAPACE !!!
MANOLAS questi ERRORI di POSIZIONAMENTO gli ha sempre sempre sempre SEMPRE fatti sempre sempre !!!
MANOLAS ai TIFOSI della ROMA è sempre piaciuto per i RECUPERI che fa in VELOCITA perchè luI è SOLO VELOCE solo solo
UN FURTO
Vedo che cominciamo a dire subito cazz… alla prima difficoltà tipico… invece di dire che piuttosto di Bergamo dove non meritavamo stasera siamo stati sfortunati
Ski fa schifo! Si arrampicano sugli specchi, era rigore! Orsato sempre lui non ha segnalato il War! Il primo furto del campionato alla Roma! Bergomi e Caressa vergognatevi!
Il problema non è la difesa bensì il centrocampo che al 60esimo ha mollato.De Rossi e Strotman non tengono i 90 minuti e la difesa non può tenere se sulla mediana non c’è il filtro necessario.visto che oramai è chiaro che De Rossi non tiene i 90′ perché non utilizzare gonalons?!perchè di francesco vedendo la squadra in difficoltà non ha rinforzato lì a centrocampo?!
Ultima cosa voglio capire a cosa serve il var?è utile o utilizzabile soltanto per la Juve?!forza Roma
Alisson 5:quando c’è da parare non si vede
Juan Jesus 5:paga colpe non sue,fuori ruolo grazie alla società
Manolas 5:che fine ha fatto?
Fazio 4.5:parte alla grande e finisce peggio di un dilettante allo sbaraglio
Kolarov 6:come contro l’Atalanta fa solo un tempo
Nainggolan 7:unico a dare i strappi,assist geniale e palo che ancora trema..unico!
De Rossi 6:fa il suo ma cuce poco il gioco e lascia voragini centrali
Strootman 5:sembra il fratello scarso,2 partite praticamente da spettatore.
Defrel 5.5:si applica,corre e ce la mette tutta ma salah in quel ruolo era troppo di più
Dzeko 6:sbaglia 200 appoggi e perde troppi palloni però la butta dentro
Perotti 7:traversa,rigore procurato e non dato,slalom continui…Imprendibile
Elsha 5:inutile
Under sv
Difra 5:senza idee
nainggolan da i strappi XD
gli strappi”, si capisce che è un errore di battitura e nemmeno c’era da giustificarlo visto che i miei messaggi sono sempre in un Italiano più che corretto… Poi da quale pulpito
Va a gioire con spalletti e sabatini multinick.
gli strappi”, si capisce che è un errore di battitura e nemmeno c’era da giustificarlo visto che i miei messaggi sono sempre in un Italiano più che corretto… Poi da quale pulpito.
Vai a gioire con spalletti e sabatini multinick.
Se non c’è da giustificarlo perché lo stai facendo?
Per sottolineare la pochezza del tuo intervento… Come al solito oltre che anonimo sei anche fuori tema.
Ora te la faccio io una domanda… Perché non parli della Roma?
Vedo più su un tuo post che non è scritto in maniera corretta… Lo devo sottolineare? Se no puoi nasconderti come al solito dietro il tuo nick negando chi sei.
Uno di 50 anni che fa ste cose oltre che un ologramma dimostra di essere romanista per modo di dire.
Co.iglio da tastiera.
Concordo tranne che per De Rossi, che secondo me e’ da 5, troppo lento e mai capace di gestire di gestire l’uscita dal pressing o dare palle in profondita. Nel 433, come all’epoca di Zeman, lui non c’entra nulla e comunque non puo essere una prima scelta. Bisogna provare Gonalons. Interessanti, invece, i pochi minuti di Under, meglio di El Sharawi. E Defrel esterno non e’all’altezza
Non so come faccia Nainggolan ad accettare una situazione del genere, lui è il centrocampo della Roma.
Strootman non è fuori forma, se è fuori forma allora lo è da mesi perché il suo rendimento è questo da febbraio almeno.
Pellegrini e forse anche Gonalons non possono fare le belle statuine a bordo campo. Spero che non contino i nomi con Di Francesco.
Meno male che rientra Florenzi che ha i gradi per togliere il posto a uno dei due e fare compagnia vera al povero ninja.
Concordo con chi dice che serve un altro in difesa. Questa squadra ha stradominato per 70 minuti, poi ha preso un gol,abbiamo fatto prender confidenza a loro e non son riusciti a gestire quella zona di campo. Cmq stasera c’ha detto pure male, non meritavamo di perdere, l’inter bella reazione, ma noi per distacco superiori sia in giocate sia per posesso l’inter ha iniziato a giocare col primo gol loro
Ibraroma ha perfettamente ragione. Spalletti ha fatto i cambi e ha vinto la partita, strootman non ha brillato, tra l altro neanche contro l atalanta, ninja va riportato in mezzo al campo, fuori DDR al secondo tempo e dentro gonalons, se florenzi lo hai convocato , 20 minuti ce l avrà nelle gambe, under a dx tutta la vita e non quel morto di Elsha, tra l altro fuori ruolo.. Aspettiamo .. C è sempre sousa a spasso per fortuna..
sousa chi?
Ma che partita avete visto?!? Manòlas da rimandare in Grecia e Fazio in Argentina, ma Juan Jesus stoico!
Alisson 6 esce quando deve uscire e para quando deve, incolpevole
J.Jesus 6,5 annulla Perisic fin quando regge Defrel, gli scappa una sola volta in partita e purtroppo Fazio si fa beffare da Icardi
Manolas 5,5 il solito paio di errori, e grandi recuperi, è qusto quan nulla di meno ma nulla di più
Fazio 6 tiene bene la posizione, sul gol di Icardi non è perfetto ma anche sfortunato
Kolarov 6.5 cala nel finale, ma la fascia sx tiene tutta la partita si davanti che dietro
Strootman 5,5 ha ancora problemi di tenuta fisica alla distanza
De Rossi 6,5 Ottima partita diligente, annulla tutte le incursioni centrali interiste
Nainggolan 7 un assist e un quasi gol, non è ancora al 100% ma è sempre il Ninja anche al 70%!!!
A nome 66 ma non hai unca da fare il sabato sera di agosto che rompe su forum romanisti? Cambia un nome 69 vedrai che starai meglio
tutto giusto anche aver fuori giocatori titolari un sinistro che gioca a destra i pali a rega
fanno parte del gioco ma nel momento di dominio assoluto mi dai quel rigore che solo Spalletti adesso in diretta ha il coraggio di dire che il colpo ricevuto non era tale da causare danno ecco 2-0 partita finita poi c’è la qualità dell’avversario c’è na pennica generale in area di rigore ….pero insomma mi sembra che oggi si sia visto qualcosa di buono.
Non so come abbiamo fatto a perdere sta partita.
Fino al 65′ abbiamo giocato solo noi, loro 3 tiri e 3 goal.
La difesa balla, ma nn può essere che il problema sia solo quello.
Se Manòlas ha un contratto inadeguato, è colpa del suo procuratore e al massimo di Sabatini, non della Roma…
poteva andare allo zenit se era il contratto, non trovi?
Palo: voto 8.5 colpito interno, esterno ,pieno,ma sempre pronto a respingerla via,che fa rimanere tutti di legno.
VAR:voto 2,nuova tecnologia messa appunto,per episodi di rigore gol no gol o per espulsioni,stasera palesemente non è stata ignorata.
L’unica differenza è che Spalletti è un ottimo allenatore e di Francesco non lo so, forse è solo un mediocre allenatore.
Si è visto in lungo e largo in campo. L unica mia preoccupazione era L allenatore e non mi sta smentendo.
Abbiamo retto per 70 minuti solo con i singoli. Quando c era da far uscire il gioco di squadra è finita.
risultato esagerato per qualità espressa primi 60 minuti, sostituzioni tardive STOP Kolarov esemplare, Juan Jesus lodevole, Defrel generoso, Perotti inarrestabile… ma De Rossi soffrire ritmi elevati STOP telaio complessivamente perfetto per sfruttare talento Schick STOP
sono inc…to nero per la sfiga (tre pali) e il rigore non visto, ma penso che qui o si cambia modulo e si deve assolutamente pigliare un difensore.
ma se arriva schik un bel 3-5-2 no e.
Se continua a giocare così manolas e pure troppo quello che prende i gol tutti colpa sua al secondo tempo gli ah dato troppa libertà a icardi dandogli tempo di girarsi
Amici, fratelli, forza Roma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sosteniamo la nostra squadra ora come non mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Invito a tutti a rispettarci a vicenda!!!! Grazie a Dio vedo toni più rispettosi negli ultimi tempi. Abbiamo avuto tanta sfortuna e c’era pure un rigore!!!!!! Mi dispiace solo d’aver perso contro il pelato! Ma ci rifacciamo al ritorno!!!!! serve un Icardi, serve Schik!!!!!
se domani Manolas decuplicare stipendio, diventare creatura ibrida Aldair-Samuel-Panucci-Benatia? Centrali insufficienti, Fazio compreso STOP
io comunque ogni anno guardo i risultati della scorsa stagione.
lo scorso anno la roma di spalletti(che fece 87 punti) contro atalanta,inter e samp in trasferta fece 3 punti.
quest’anno siamo a 3 punti dopo atalanta e inter..manca la samp.
basta un risultato positivo e la roma fa meglio dello scorso anno
Tutto questo astio e negativita contro Manolas non la capisco.
Ma che partita avete visto?!?
Nel primo gol Fazio esce dalla linea a 4 per andare a contrastare Candreva, e non serviva perché già c’erano De Rossi e Naigoolan a supporto. Fazio lascia il varco dove Candreva fa il passaggio filtrante ad Icardi che segna.
Nel secondo goal Persic si beve Juan Jesus che crossa e Fazio si perde Icardi che segna.
Nel terzo goal Persic sempre con il doppio passo si beve Juan Jesus che crossa in area dove ci sono solo due nostri difensori contro 4 dell’Inter, e Fazio stava ancora a centrocampo con la lingua di fuori.
Criticate e Vendete anche Manolas, così davvero andiamo in Serie B quest’anno.
Anziché lamentarci dei giocatori buoni che abbiamo, lamentiamoci dei Dirigenti, che…
Manolas trasmettere sicurezza? Tra piedi, palla sembrare ovale STOP
I giocatori ci sono porca miseria a cominciare dal n.1 titolare della nazionale brasiliana. Ma siamo sinceri : in Spagna abbiamo preso l’imbarcata a Bergamo abbiamo vinto su punizione e poi qualcuno dice… cinicamente tutti in difesa a difendere l1-0. Oggi la squadra ha retto fino a quando hanno retto individualmente i giocatori che sono fior di giocatori, ma con 2 cambi il pelato sfiga e VAR a parte gli ha cambiato la partita. Scusate io dico che difra è un ottimo allenatore ma di seconda fascia. A Roma ci vuole altro. Sempre forza Roma
Squadra discreta fino a centrocampo,penosa in avanti,questa è la mia opinione,la difesa a retto per 45 minuti il reparto avanzato non è stato in grado di far respirare..conclusioni:squadra non competente x le coppe e scudetto
Per rispondere a chi sostiene che la Roma si regge sui singoli e osanna l l’infame e disprezza Eusebio gli pongo una domanda se la Roma si è retta sui singoli l Inter cosa ha fatto? Non mi è sembrato di vedere il gioco del grande Barcellona o della grande Ajax
Dopo Schick, serve ancora uno sforzo economico per prendere un centrale forte che sappia comandare la difesa, come chiesto da Eusebio….dai forza prendiamolo…se no con questa difesa non arriviamo tra le prime 4 e facciamo figuracce in Champions Forza Roma!!!
Dopo questa rapina a mano armata neanche l’ombra di un dirigente davanti alle telecamere per esprimere dissenso. Società assente e sfigata. Il calcio italiano è mafia, quello che è successo ieri sera è da interrogazione parlamentare. La Roma paga l’odio di un paese nei confronti della capitale, rivedendo la partita i rigori non concessi erano 2, per non parlare di fuorigiochi non segnalati e falli a favore dell’Inda inventati da un arbitro in malafede. Era scritto, dovevamo perdere!
Manolas non gioca più! Strategie di mercato disastrose, dovevano vendere lui e non Rudiger che almeno ci metteva il cuore. Continuo a pensare che questa società è composta da dirigenti incapaci e un presidente inetto e irresponsabile! Perdere così fa male ma fa ancora più male questo silenzio assordante di una dirigenza ridicola e indegna che non ci rappresenta! Forza Roma nel bene e nel male! Sempre!
1) Allison non ha il carisma di Szchezny; 2) Fazio non può fare il centrale contro punte rapide e…giovani e 3) Manolas spesso si addormenta e può fare lo pseudo libero; 4) Kolarov e De Rossi possono giocare un’ora, così come Totti aveva autonomia per 15 minuti l’anno scorso. Quindi, al di la del portiere che dobbiamo tenercelo, manca uno stopper o centrale,CARISMATICO, che non permette a Icardi di fare quel che vuole e l’esterno di destra che sta arrivando. Sicuramente con Karsdorp ed Emerson sulle fasce si avrà più dinamicità e Florenzi in mediana assieme a Strootman che deve sostituire in linea di massima nel ruolo De Rossi, sarà una Roma più efficace.
Stai fuori.. cosa c’entra Alysson?
Dopo che Buffon ha parlato della var dicendo che rovina il calcio a Noi non è statachiamata su un fallo dubbio in area era RIGORE. Un caso clamoroso a cui la società deve farsi sentire assolutamente ,non ho visto la partita ma dagli highlights meritavamo di più peccato la solita serie A faziosa.. forza Roma