Roma, ora preliminare e mercato lunghissimo

34
1487

Walter Sabatini con PALLOTTA in panchina ROMA NAPOLI OTTAVA GIORNATA DI CAPIONATO 2013/14 (fotoTedeschi)

ULTIME AS ROMA – Il Napoli a Torino ha messo il punto esclamativo alla sua bella stagione guadagnandosi praticamente l’accesso diretto in Champions. A Higuain sabato sera basterà far un sol boccone del Frosinone già retrocesso. La Roma, dunque, è costretta per la prima volta al turno preliminare. Lo scoglio è di quelli alti e duri sul quale, nelle ultime due stagioni, hanno sbattuto il muso proprio il Napoli (eliminato dal Bilbao nel 2014) e la Lazio (fatta fuori l’anno scorso dal Leverkusen) con conseguenze funeste per il resto della stagione. Sabatini, ds giallorosso a tempo (sembra) determinato, sta studiando «la mossa della coda del gatto maculato» per salvare dalla cessione i pezzi pregiati Nainggolan e Pjanic. Ora dovrà probabilmente aggiungerci il «salto mortale».

Si prospetta un mercato lunghissimo per la Roma, inevitabilmente appeso all’ingresso o meno alla fase a gironi di Champions. Intanto ieri la squadra ha salutato un Olimpico finalmente ripopolato con una bella vittoria e con la600ª presenza in A di Totti. Ancora una volta il capitano si è preso la scena per un arrivederci che ha rischiato di essere un addio. Il rinnovo per un anno è imminente ma, a proposito di felini, nel calcio Trapattoni ci ha insegnato: «Mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco…».

(Leggo, R. Buffoni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCara Roma, la cessione di uno come Radja va contro la storia
Articolo successivoRoma-Chievo 3-0, le pagelle dei quotidiani

34 Commenti

  1. Spero che il Napoli sia convinto, come il giornalista “Buffoni”, che farà un sol boccone del Frosinone. Roma Lecce docet!
    FORZA ROMA SEMPRE

  2. La rosa è buona ma la squadra dovrà giocare in modo più equilibrato. Se attacchiamo sempre in 6-7 rischiamo ogni volta di subire ripartenze. Sul mercato bisogna chiudere SUBITO PER ANSALDI. IL GIOCATORE È OTTIMO E ANCHE L’INTER, COPIANDOCI COME AL SOLITO, HA MESSO GLI OCCHI SU DI LUI. COMPRARLO SUBITO!!

  3. Mah…secondo me sto fatto dei preliminari sarà un bel problema.
    Soprattutto per quanto riguarda la somma che si può spendere sul mercato. Nn sapendo se giocherai in Champions nn sai quanto puoi spendere effettivamente, perché nn sappiamo quanto potrebbe eventualmente entrare in cassa.
    Eppoi…giocatoro di un certo livello sono disposti a venire da noi sapendo che nn sono sicuri della champions?
    Una bella rottura i preliminari…eppoi occhio perché nn sono una passeggiata di salute.

  4. la squadra va migliorata solo per la sua fase difensiva, negli uomini. in attacco è perfetta e gli 80 gol lo dimostrano

  5. Dico solo che ieri il Levante ultimo e già retrocesso ha battuto l atletico Madrid e escluso dalla lotta scudetto con goal finale di Pepito Rossi…..

  6. Si si il Levante, e il Leicester….. ma qui siamo in Italia ! Atalanta Bologna e Torino con la bava alla bocca contro la Roma e non pervenuti contro il Napoli. A proposito adesso vedremo gli scambi di mercato tra queste società partendo Da Maksimovich che ieri , visto che piace al Napoli , non lo hanno fatto giocare.

  7. E’ vero caro Luca 74 , ma la storia insegna che se c’è un fatto eccezionale che riguarda la Roma , è solo un fatto negativo!

  8. a sabatini….fai quello che ha fatto il napoli, telefona al frosinone e prometti che la squadra l’anno prossimo gliela fa la roma !!!! i ragazzi li dai a loro se fermano il napoli…..il torino l’ha levati i centrali che il napoli gli ha chiesto !!!!…..noi pensiamo a milano !!!!

  9. Roma torino
    Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Baselli, Gazzi, Obi, Silva; Belotti, Martinez. All. Ventura

    Torino napoli
    Padelli; Bovo, Jansson, Silva; Zappacosta, Benassi, Vives, Acquah, Peres; Martinez, Belotti.
    vergognate ventura…

  10. E allora cosa dobbiamo dire per Genoa Roma incontro nel quale Gasperini non ha fatto giocare 4 diffidati per farli giocare nel derby derby

  11. Il rammarico e di non aver vinto con Atalanta e Bologna andata e ritorno..3 punti su 12 in palio senza contare il Verona andata e ritorno ecc ecc da questa stagione vorrei la soddisfazione di eliminare il Milan dall Europa legue vorrei vedere il Sassuolo

    • il rammarico è aver tergiversato con garcia si e garcia no….a natale andava presaq la decisione….come andrebbe presa ora immediatamente con sabatini

  12. Ormai il dado è tratto. Ci attende un rognosissimo preliminare, foriero di sventure,approssimazioni di mercato e preparazioni anticipate. Tutto perchè,mentre il Napoli fuggiva,fino al 16 gennaio teneva banco il dilemma Garcia resta o non resta? Alla fine lui é andato mentre noi siamo rimasti …uti e continuiamo pure a pagarlo..

  13. Appunto Stefano. Sabatini va cacciato all’istante. In cinque anni ha collezionato zero titoli,cinque allenatori e svariate plusvalenze.Ciononostante abbiamo i conti in rosso. Urge un manager vero. Deciso,risoluto e vincente.

  14. Magari il Frosinone, già retrocesso, ha più orgoglio e cuore di Ventura e del Torino dopo la partita farsa disputata ieri. Nessuna rivalsa ma semplice voglia di vedere un calcio giocato piuttosto che un calcio studiato a tavolino tra le scrivanie della FIGC. Dopo gli 8 punti regalati questa stagione alla Juve c’è ben poco di cui sperare e per questo appare sempre più evidente che per vincere da noi devi andare in fuga. L’aspetto positivo è che la Roma dovrà allenarsi prima e fare un bella preparazione per essere pronta ad affrontare i preliminari cosa che probabilmente poi gioverà anche in campionato.

  15. Non è un vantaggio, bensì un handicap. La preparazione anticipata ti procura un mare di rogne. Infortuni, noie e cali di forma invernali. Oltre ai ritardi sul mercato,dovuti all’esito del preliminare

  16. Capisco che ci avete sperato, gufando,come abbiamo fatto pure noi contro di voi.
    Ma non vi sembra che il secondo posto,il primo,se rubano con autorizzazione,non lo conquisti mai,il Napoli lo abbia meritato alla grande,col gioco espresso??
    Comunque al Frosinone ne faremo almeno 4 che fanno 9 con quelli dell’andata…e voi a Milano non oltre il pari…!
    Chi scommette??

    • siete sempre partiti da 1-0, CON QUEL FENOMENO DAVANTI. A noi sarebbe bastata la metà di quei gol, per superarvi. Un altro anno così vi non ricapiterà più. Sarri, la prossima stagione, con le prime sveglie in CL, comincerà a litigare con De Laurentis, da non fiirla mai. Accetto scommesse.

  17. Piantatatela con la favola del bel gioco. Quella di Sarri è una melina stucchevole,monotona e ripetitiva. Prevedibile e senza varianti. UN tiki taka noioso, scontato e di nessuna bellezza. Nel girone di ritorno vi hanno legnato ovunque. Le avete prese finanche da Mancini,che vi ha battuti due volte su tre. Sarri fenomeno di Pulcinella, SPALLETTI ALLENATORE VERO.

  18. ventura grandissimo buffone….contro la Roma ti sei impegnato allo spasimo salvo poi calarti le braghe “per far giocare i giovani” falsando la partita col napoli e regalandogli di fatto il secondo posto. compagno di merende di sarri e de laurentiis… forza roma e pure forza toro se vi libererete di questo pagliaccio, meritate di meglio

  19. Ma sta Champions è così fondamentale. ????
    Ma dedicarci in maniera seria al campionato e anche all Europa league è così frustrante?
    Nn lo so è solo una mia riflessione.

  20. Riccardo non è la Champions il problema ma i soldi che porta. Qua non si è davvero capito la situazione come sta ma senza quei 50/60 milioni diventa tutto dannatamente più difficile.

  21. Antistene:Spalletti allenatore vero.

    Io invece temo che se domenica dovesse confermarsi la classifica di oggi, arriveremo a natale con molti dubbi circa l’affermazione di sopra. Dopo la mini serie positiva spalletti mi è sembrato quello di sempre con cali di tensione e crisi d’identità. E dalla guerra con Totti ne è uscito pericolosamente ridimensionato.
    Per quanto riguarda sarei non sottovaluterei il fatto che higuain non aveva mai fatto tanti gol e che il Napoli le goleade le ha fatte in EL e in campionato anche senza il suo centravanti titolare. Per me il Napoli parte avanti rispetto alla Roma. E la conquista della Champions a gironi non potrà che allargare il gap.

  22. Non sono uno spasimante del pelato. Tuttavia lo considero infinitamente superiore al duo Sarri Garcia. La differenza tra Roma e Napoli è tutta nella partenza, anticipata per noi, posticipata per loro. Il preliminare,con i suoi anticipi di preparazione,causa enormi problemi fisici e frequenti cali di condizione.Il Napoli di Sarri è prevedibile e monotematico.Le goleade europee le ha rifilate a squadracce di quinta sesta fascia.In campionato ha travolto solo Frosinone ed Empoli, dopo aver faticato e perduto da quasi tutte le grandi del campionato.

    • Non hai risposto all’osservazione di chi ti ha fatto notare che Higuain gli anni precedenti non segnava così tanto. Due anni ha segnato 17 gol, mentre l’anno scorso 22. Questo anno invece starebbe a 40 se non fosse stato squalificato per 4 giornate. E ha 28 anni e mezzo, impossibile quindi che sia diventato fenomeno a quasi 29 anni.Come vedi, quindi, è il gioco di sarri che lo mette in condizione di segnare così tanto, il doppio rispetto agli anni precedenti.

      “In campionato ha travolto solo Frosinone ed Empoli”
      Ah sì? Non solo Empoli e Frosinone, questo anno Napoli ha travolto anche la Lazio con un 5-0, il Milan al San Siro con un 4-0(nessun gol di Higuain) e il Bologna con un 6-0 senza Higuain(squalificato), quello stesso Bologna che aveva fermato la Roma due settimane prima a Roma.

  23. Vostro malgrado, ho buona memoria. Le goleade a Bologna, Lazio e Milan non fanno testo. I Felsìnei si son scansati, i milanisti erano disperati con Mihajlovic sulla graticola. La Lazio di Pioli era priva di 9 titolari e reduce dalla lunghissima trasferta in Ucraina. Frosinone ed Empoli erano in forma ma le avete travolte con merito. Due imprese memorabili… Se Sarri ha esaltato Higuain, Nondimeno ha distrutto Mertens e Gabbiadini,in evidenza con Benitez. Oltretutto senza i goal di Higuain,la Roma ha segnato più di voi in campionato. Questo la dice lunga su un attacco,il vostro, complessivamente indebolito dal toscano. Nelle coppe avete fatto pena. Eliminati dal Villareal,in una coppa che ľ anno prima vi ha visti arrivare terzi in semifinale. Ma insisto il gioco di Sarri è banale,scontato e di facilissima lettura. Specie da squadre di rango. Non a caso avete perso tutti gli scontri diretti fuori casa.. Quest’anno vi è andata bene,ma a differenza di un anno fa, chiuderete la stagione con zeru tituli..Sarri tenetevelo stretto. Con lui non vincerete mai nulla.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome