Roma, per la panchina spunta Sampaoli

37
1097

sampaoli

IL CT DEL CILE TRA I CANDIDATI – Stasera Roma-Milan potrebbe essere decisiva per il futuro di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa, anche se il francese ha buone possibilità di restare fino a giugno. Le cose potrebbero cambiare solo in caso di rovinosa sconfitta contro i rossoneri e seguente passo falso col Verona. Ecco perchè la dirigenza romanista non può restare con le mani in mano, e lavorare ai nomi dei possibili sostituti in caso di emergenza.

Tra i candidati ormai noti, Conte o Di Francesco a giugno, Spalletti e Bielsa per l’immediato, spunta un nome nuovo: si tratta di Jorge Sampaoli, 55 anni, ex calciatore ed attuale commissario tecnico del Cile. L’allenatore predilige un calcio decisamente offensivo, adottando un 3-3-1-3 molto simile a quello praticato da Bielsa. Sampaoli è salito alle luci della ribalta quando nel 2015 ha vinto con il Cile l’ultima edizione della Coppa America battendo proprio l’Argentina, suo paese natale, ai calci di rigore.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePerotti sbarca aspettando Adriano
Articolo successivoLazio, Lotito: “Noi depositari dell’immensità di Roma”

37 Commenti

  1. da qui fino a giugno si allunga la lista dei pretendenti alla panchina della ROMA ,forza regà oltre ai media aggiungetevi altri nomi nuovi più o meno credibili , si può allugare la lista ,prima o poi ce coglieranno , per ora però c’è ancora rudy garcia ,strano ma vero

  2. U’antro sudamericano, n’antro straniero? Mo’ basta!!!!! Amo preso troppe cantonate, co’ Garcia mo’, co’ Luis Enrique quattro anni fa, co’ Carlos Bianchi quasi vent’anni prima!!!!!
    Nun se ne po’ più!!!!!!

    • Ah Luis Enrique era una cantonata? Ce l’hai presente come è fatto un pallone? Vai su Google e cerca “trofei 2014-2015” poi torna qui. La cantonata l’hanno presa i “giornalai” romani che ascoltate e i tifosi cretini che gli vanno dietro

    • Il sergente Hartman al posto del sergente Garcia? Qui a Roma ci vuole ben altro che sergenti!

    • sergente tipo full metal jacket per queste mammolette e poi se non ricordo male era sergente maggiore 😀

  3. io ho da proporre uno buono per la panchina l allenatore del citanova fortissimo massimo un paio di anni e champions sara ahahahah sparateve va che e meglio

  4. Beh, non lo trovo neanche su Wikipedia… Comunque, la lazio con il tecnico italiano non è che sia andata meglio… dipende da mille altri fattori… Sassuolo SI, Milan NO, Fiorentina SI, Genoa NO, Napoli SI, Samp NO, Empoli SI, ecc… sono sia italiani che stranieri. Per me è una soluzione tirata fuori per il “contratto a tempo determinato” fino al 30 giugno, nel caso palazzo Garcia crollasse del tutto… Questo chiede solo pubblicità in Europa..

  5. Ma speriamo di no.
    Ne a giugno ne mai,sarebbe un’altra scommessa, un altro esperimento.
    Invece mai come adesso, abbiamo bisogno, di certezze assolute
    per quanto riguarda l’allenatore.

  6. Se viene sampaoli chiedono tutti di andare via, i suoi sistemi di allenamentosono tipo crossfit , devi sopravvivere, ma quando finisce la partita i giocatori vanno a cercare gli avversari negli spogliatoi, tipo juve dopata ai tempi di soldatino Di Livio che dovevi sparargli per fermarlo.

    • so gia in partenza che son caxxate …….
      MA MAGARI VENISSE. bielsa in confronto è mary poppins
      almeno gli pseudo atletucci di trigoria dovranno uscire allo scoperto
      chi corre e ama la maglia DENTRO
      gli altri VIA

  7. basta stranieri, anche se un cileno, vedendo la cattiveria delle squadre sudamericane….ma ad oggi 1 ITALIANO, pure mazzarri a sto punto oppure di francesco se pensioano ddr e totti…no all’ex gufetto triste spalletti.

  8. Fenomeno e profondo conoscitore di materia calcistica ma perché non ti spari tu? Liberiamo la Roma da questi infedeli. La crescita della Roma deve passare necessariamente dall’allontanamento definitivo di questi questi tristi figuri, spiriti marci, sfascisti da strapazzo. Mark va a tifare Juve o Barcellona. Starai meglio tu, staremo meglio noi.

  9. Bielsa a mio modesto parere sarebbe una validissima soluzione per giugno. Non è un allenatore tenero,porterebbe coltura del lavoro a trigoria , è un allenatore che lascia il segno ,ha sempre lasciato ottimi ricordi tra i tifosi delle sue ex squadre , gli piace lanciare i giovani e ne ha sempre lanciati molti in carriera e la Roma ne ha molti da lanciare e finalmente la filosofia della linea verde verrebbe valorizzata .Inoltre è un allenatore che non si fa corrompere e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno .Si vedrebbero meno giocatori viziati e più fame in campo .

  10. Il nuovo allenatore sarà Franco Melli usa 7n calcio offensivo ….si offende tutti tirando calci… a Melli prendi in carta e porta a casa ha ha ha…..

  11. Non fraintendete anche a me farebbe piacere vedere un allenatore italiano sulla nostra panchina,bisogna però vedere quelli che sarebbero disponibili a venire soprattutto con un eventuale mancato raggiungimento di un posto in champions… Comunque sia non sono pienamente convinto della soluzione Conte ,ci sarebbe subito una grandissima pressione con una vittoria scudetto data per scontata e un suo eventuale fallimento farebbe veramente male.

  12. Se non lo conoscete, non seguite e non capite nulla di calcio. E’ uno degli allenatori più interessanti e chiacchierati degli ultimi tempi, poi dicono che noi romani non usciamo mai da Roma… 🙂

    Comunque, NON lo vorrei qua perchè questo fa un calcio totale frenetico e non-stop, porterebbe una cultura del lavoro tipo lavori forzati che a Trigoria i calciatori farebbero sciopero dopo due giorni. Non è adatto al nostro bell’ “ambiente”, è un utopista tipo Zeman calcisticamente parlando.

  13. ce manca solo questo poi stamo apposto, se si deve prendere una mezza figura tanto vale prendere di francesco a giugno che almeno conosce il campionato italiano

  14. voleva dire caro nessuno, si dice chi ha ragione e` fesso e# io sono FESSO, perche` da tre anni vado dicendo di porcherie ai nostri danni, mediatiche, sportive ( arbitri, giudici sportivi, anzi uno solo tosel, ma verra` il giudizio universale anche x lui) ho scritto che fino al 01 febbraio verranno accostati alla roma i nomi piu` disparati, ho fatto gia` un elenco lungo, senza contare i favori ad altre squadre( senza andare a fare un `altro elenco empoli- inter e` eclatante) ora spunta sampaoli, noi qui a massacrarci se e` buono o no, ma chi lo dice che e` stato contattato? oppure che si e` offerto? conunque ritornando agli auguri ai pregiudicati calcistici mauri e company, bisogna pure vedere da chi vengono fatti da mario ” DIMMI CLAUDIO” beretta, sta li messo dal suo padrone come tavecchio, tosel. palazzi cosa dovevano fare? mi aggiungo pure io aglu auguri a samantha mauri, auguroni cento di questi anni( cioe` #i squalifica e …….) stasera poi chissa` quanta gente tifera` sinisa il sinto, tra l`altro e` lui che rischia ma la stampa( soprattutto merdaset, gazzetta e tuttosporc, ) devono creare ad arte una situazione dramnatica, oppure si scrivono articoli tipo e se pareggiano?spalletti dove va`? beh se pareggiano ci sara` il primo caso dell`allenatore segato in due , un pezzo ali mansano a milano ed uno a roma , forse ci puo` capitare il pezzo di sotto sai quanta gente ci si diverte..intanto stasera io tifo per la roma, fortissimamente roma. perche` come dice il grande De bartolo se non sei da roma che campi `ffa

  15. Prendiamo lino Banfi, pardon Oronzo cana’ tanto sta dirigenza e capace solo di queste scelte….basta pensare che stanno a pensare a Mazzarri ultimo allenatore che darei la panchina della Roma poi….a pure preferito l’inter rifiutandola ma di che stiamo a parlare?

  16. ho scritto tre anno perche` l`anno con luis il nullo, ttti erano estasiati sacchi, prandelli..per forza non contavamo niente e quindi tutti con le frasi roma e` na pialza difficile, totti e` finito, ect… poi questo arriva li fa cacare sotto, facendo vacillare l`altra teoria che chi viene da fuori non conosce il calcio italiano ci vuole tempo, salvo massacrsrlo lo stesso etichettandolo come catenacci`ro . in un mese tra infortuni provocati i calci fatti apposta su totti e gervinho in roma- napoli, i punti tolti dal sistema contro sassuolo( tre rigori negati e gol del pareggio a partita conclusa con fallo a gamba tesa su bradley) r igori negati col toro. e gol del pareggio viziato da fallo su ben atia, altri torti a bergamo e col cagliari da piu` 5 a -5 in un mese e mezzo. strootman di nuovo rotto al san paolo e qui si parla che garcia e` finito a -17 per due anni

  17. Vabbè .. É il miglio CT del 2015..
    Sarà straniero .. Sarà che nn sarà mai il nostro allenatore ma da qui a dire che é uno scemo ce ne passa !
    “Un poquito de garra” non ci farebbe male ??

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome