Roma, sondaggio per Barreca: il Toro chiede 19 milioni

19
832

PRIMI CONTATTI CON CAIRO PER IL TERZINO SINISTRO – Suggetione Barreca per la Roma, alla ricerca di un terzino sinistro che vada a sostituire Mario Rui (diretto al Napoli nonostante qualche piccolo intoppo legato ai diritti di immagine).

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), Monchi ieri avrebbe effettuato il primo sondaggio con i granata: il presidente Urbano Cairo avrebbe avanzato come prima richiesta 19 milioni di euro.

Se il Torino fosse disponibile a trattare, abbassando un po’ il prezzo, per la Roma sarebbe un ottimo acquisto: Barreca è stato il terzino titolare della nazionale Under 21 agli scorsi Europei, mettendosi in luce come uno dei migliori esterni del vivaio azzurro. Si attendono nuovi sviluppi.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, tris per Di Francesco
Articolo successivoInter, Ausilio: “Nainggolan non è sul mercato”

19 Commenti

  1. La sua fase difensiva è un disastro, con quei soldi mi riprendo digne e mi avanza qualcosa. Quando escono da Torino diventano tutti brocchi, cerci, maxsimovic, peres.. Lascialo li dove sta..

    • Non sono assolutamente d’accordo, la sua fase difensiva è buona e per me è il MIGLIOR prospetto difensivo della U21. Conti è nettamente peggiore anche se “ruba l’occhio” per i gol che ha fatto, però giocando da esterno in una difesa a 3 e in una squadra che aveva Gomez come seconda punta (l’Atalanta in realtà gioca un 3.5.2 con Conti molto alto, quasi un esterno d’attacco e la seconda punta Gomez che svaria tra le linne avversarie per poi andare sul esterno.).
      Caladara al momento una preponderanza fisica ma vediamo nel tempo e Rugani l’ho visto “fermo”, anzi arretrato nel modo di giocare. Credo che le tante panchine con la juve ne stiano rallentando la crescita. Io mi fiderei poco del “gruppo Atalanta”, abbiamo già l’esempio del Empoli di qualche anno fa.

  2. l’anno scorso l’ho seguito per una intera stagione perchè lo avevo al fantacalcio preso come riserva di Molinaro.
    Giocatore molto acerbo ma di grande prospettiva.
    Ha cominciato in pompa magna sfornando ottime prestazioni, pochissimi bonus d’assist ma a metà campionato l’ho visto visibilmente in affanno SULLA FASE DIFENSIVA ancora mi ricordo l’erroraccio in copertura contro il Cagliari. ma quando sta in palla diventa DISCOTECA BARRECA !
    Come terzino di spinta non è male, ma come fase difensiva è da migliorare.
    Non mi convince tanto a dire il vero lo vedo più come riserva, alla Roma serve un terzino affermato di livello Europeo,magari con esperienza per le Coppe.
    Ricordiamo che Karsdorp dall’altro lato è una scommessa.

  3. Terzino di grande livello in prospettiva, ma 19 milioni è pazzesco. è il titolare dell’under 21 non della Nazionale. Al massimo vale 10 milioni.

  4. Questo sarebbe un gran colpo sulla fascia sinistra, è il miglior terzino italiano under21, ha fatto un grande europeo e la prima stagione di serie A in crescendo. L’ho notato per la prima volta nella partita di andata contro il Torino, molto bravo nelle diagonali e nella lettura dall’azione(ha fermato quasi sempre Salah). Ottimo in fase offensiva sia nelle puntuali sovrapposizioni che nei cross tesi e precisi. Oltre ad essere un gran giocatore tecnicamente, lo è anche mentalmente e a quell’età se ne vedono pochi così. Considerando che abbiamo venduto quel pippone di Rui a 9/10 milioni, per lui 14/15 sarebbero un’adeguata valutazione. Di Francesco chiedeva 5 acquisti, arriveranno oltre a lui, Nastasic, Ünder, Defrel e il gran colpo come titolare a destra verso inizio agosto, spero sia…

  5. … Lucas o il mio sogno Sanchez.
    Dobbiamo solo ringraziare Monchi per la sua intelligenza nel gestire le trattative sia in entrata minimizzando i costi, sia in uscita massimizzandoli e soprattutto non rafforzando le rivali in Italia, a Maggio mi ricordo che Ruediguer, Manolas, Strootman, Nainggolan, De Rossi, Salah erano già dell’Inter e Dzeko del Milan.
    Quest’anno Di Francesco avrà una rosa superiore quantitativamente a quella dell’anno scorso, adosso vi scrivo il mio 4-3-3 plausibile considerando i prossimi acquisti, al netto degli infortuni:
    Alisson(Diego Alves)
    Karsdorp()eres)
    Manolas(Fazio)
    Nastasic(Moreno)
    Palmieri(Barreca)
    Nainggolan(Pellegrini)
    De Rossi(Gonalons)
    Strootman(Florenzi)
    Lucas(Under)
    Dzeko(Defrel)
    Perotti(El Shaarawy)
    Considerando che abbiamo 2 ottimi…

    • Se non prendo cantonate coi passaporti, Nastasic, Lucas e Under sono 3 extracomunitari, quindi non li puoi acquistare tutti e 3. Mi aspetto a dx un nome a sorpresa.

  6. …Tumminello e Luca Pellegrini, possiamo essere tranquilli per il futuro, poi se finalmente nella stagione 2019-2020 potremmo giocare nel nuovo stadio arriveranno nuovi sponsor e forse un nuovo presidente con una maggiore disponibilità, che ci potrà far iniziare a sognare in grande…il sorpasso ai gobbi è imminente

    • Con calma
      Arriviamo a domani prima di tutto, con crescita lenta ma costante le basi ci sono
      Iniziamo ad alzare qualche trofeo
      É ora il momento

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome